FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Quale film potremmo definire come lo "Zeus tra gli Horror"?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Quale film potremmo definire come lo "Zeus tra gli Horror"?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 Pagina successiva )
Autore Quale film potremmo definire come lo "Zeus tra gli Horror"?
Riccardo89

Reg.: 11 Mar 2004
Da: Casaleone (VR)
Inviato: 16-03-2004 14:53  
quote:
In data 2004-03-16 14:50, simboy scrive:
Sballosissimo sto topico , mi sa che dura poco...

Infatti credo di aver fatto una mega cagata ad aprirlo. E anche una brutta figura.

W il duce

Visualizza il profilo di Riccardo89  Invia un messaggio privato a Riccardo89    Rispondi riportando il messaggio originario
ilaria78

Reg.: 09 Dic 2002
Da: latina (LT)
Inviato: 16-03-2004 14:54  
eeeeehhhh che brutta figura, parla di quel che ti piace e di quel che non ti piace e dicci il perchè ,poi lo faremo anche noi

Visualizza il profilo di ilaria78  Invia un messaggio privato a ilaria78    Rispondi riportando il messaggio originario
pilade

Reg.: 07 Mar 2004
Da: Rubiana (TO)
Inviato: 16-03-2004 14:54  
quote:
In data 2004-03-16 13:48, Riccardo89 scrive:
Potrei pensare di eleggere "L'esorcista" ma ripensandoci, non mi ha fatto molta inquietudine. Più che altro storia originale e ben realizzato.

Al contrario di quanto hai appena detto, trovo che "L'Eeorcista" di Friedkin sia il film più terrorizzante mai realizzato fino ad ora. La tensione, mista all'attesa, cresce mano a mano che la storia procede, fino a scoppiare clamorosamente con la comparsa dell'anziano sacerdote esorcista( Max Von Sydow). Un altro film horror imperdibile, sempre parlando di tensione al cardiopalma, è "La casa dalle finestre che ridono" del grande Pupi Avati: non mi è più capitato di assistere un finale del genere....unico!

Visualizza il profilo di pilade  Invia un messaggio privato a pilade    Rispondi riportando il messaggio originario
Riccardo89

Inviato: 16-03-2004 14:59  
quote:
In data 2004-03-16 14:54, pilade scrive:
quote:
Potrei pensare di eleggere "L'esorcista" ma ripensandoci, non mi ha fatto molta inquietudine. Più che altro storia originale e ben realizzato.

Al contrario di quanto hai appena detto, trovo che "L'Eeorcista" di Friedkin sia il film più terrorizzante mai realizzato fino ad ora. La tensione, mista all'attesa, cresce mano a mano che la storia procede, fino a scoppiare clamorosamente con la comparsa dell'anziano sacerdote esorcista( Max Von Sydow). Un altro film horror imperdibile, sempre parlando di tensione al cardiopalma, è "La casa dalle finestre che ridono" del grande Pupi Avati: non mi è più capitato di assistere un finale del genere....unico!

Si, è vero, ma non mi sono spaventato. Cmq penso che un gran bel film sia The Eye. Anche se i cinesi non mi stanno molto a cuore. Quello si che mi ha fatto rimanere attaccato alla poltrona qnd è finito. Anche The ring non è da buttare ma solo nella prima parte mi piace veramente. Il resto è un pò troppo pallosa. Credo di poter nominare anche "Ritorno dalle acque maledette". Una figata. Qnd mi verrà in mente il regista ve lo dirò

Dimenticavo "La resurrezione". Non è inquietante però la storia è originale ed è fatto bene.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Riccardo89 il 16-03-2004 alle 15:01 ]

Visualizza il profilo di Riccardo89  Invia un messaggio privato a Riccardo89    Rispondi riportando il messaggio originario
ilaria78

Inviato: 16-03-2004 15:02  
di horror meravigliosi ce ne sono tantissimi, l'esorcista è uno di questi, secondo voi che caratteristiche deve avere un film horror per essere un bel film?

Visualizza il profilo di ilaria78  Invia un messaggio privato a ilaria78    Rispondi riportando il messaggio originario
Riccardo89

Inviato: 16-03-2004 15:06  
Spaventarmi..... Ma non solo. Credo che l'originalità sia una delle colonne portanti. Per esempio Incubo Finale mi ricorda Freddy. (avete notato che il coso in Jeppers Creepers qnd ha il cappelo assomiglia a Freedy). E la musica deve essere adeguata al film ( tipo per aumentare la paura)

W il duce

ilaria78

Inviato: 16-03-2004 15:13  
a me gli horror piacciono quando sono metafora di qualcosa, quando in mezzo a msotri e spaventi sanno farti riflettere su lati oscuri o i difetti dell'umanità.
ce ne sono tanti, tra i primi oserei consigliarti la notte dei morti viventi e zombie, poi passiamo a quelli leggermente più recenti

Natalija

Reg.: 22 Ott 2003
Da: Pianella (PE)
Inviato: 16-03-2004 15:20  
Gli Horror non hanno particolare presa su di me. Serve Lynch per angosciarmi davvero.Comunque, considero "L'esorcista" e "Nosfertau" i più grandi film orrorifici della storia del cinema.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Natalija il 16-03-2004 alle 15:22 ]

Visualizza il profilo di Natalija  Invia un messaggio privato a Natalija    Rispondi riportando il messaggio originario
vietcong

Reg.: 13 Ott 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 16-03-2004 15:28  
quote:
In data 2004-03-16 15:13, ilaria78 scrive:
a me gli horror piacciono quando sono metafora di qualcosa, quando in mezzo a msotri e spaventi sanno farti riflettere su lati oscuri o i difetti dell'umanità.
ce ne sono tanti, tra i primi oserei consigliarti la notte dei morti viventi e zombie, poi passiamo a quelli leggermente più recenti

stesso concetto (e stesso esempio, cavolo!) che volevo scrivere io. Film dell'orrore che cercano di essere metafora di qualcosa.
cosa che non fanno più. credo che uno degli aspetti più sigificativi del cinema americano contemporaneo sia proprio la perdita di significato nel film fantastico. Per intenderci: ben fatto Il Sesto Senso, ma aveva un significato qualsiasi? "I morti non sono poi così aggressivi"?. boh.
Quando riuscirò a vincere la mia pigrizia (forse mai) posterò un topico su questo peoblema, partendo dalle impressioni che mi hanno fatto certi film recenti.

Visualizza il profilo di vietcong  Invia un messaggio privato a vietcong    Rispondi riportando il messaggio originario
pilade

Inviato: 16-03-2004 15:35  
quote:
In data 2004-03-16 15:13, ilaria78 scrive:

Hai perfettamente ragione: il genere horror, proprio in quanto metafora del lato oscuro dell'umanità, tende a minare tutte quelle piccole certezze di cui abbiamo un disperato bisogno per continuare a vivere: il tema letterario e cinematografico della "casa infestata" ne è un classico esempio. La nostra dimora, l'unico posto in cui ci sentiamo davvero protetti e al sicuro, diventa improvvisamente un ambiente ostile e pericoloso e noi, da padroni che eravamo, assumiamo lo sgradevole ruolo di ospiti indesiderati. Per me questo è il tema più angosciante di tutta la produzione horror!

Visualizza il profilo di pilade  Invia un messaggio privato a pilade    Rispondi riportando il messaggio originario
zacrage

Reg.: 15 Feb 2004
Da: iglesias (CA)
Inviato: 16-03-2004 16:11  
Oltre al classico papolavoro di friedkin, io considero un grande maestro carpenter. La cosa, il signore del male(il mio preferito) , halloween, il seme della follia, il villaggio dei dannati, sono ricchi di originalità degna di un genio. Anche se sia il vllaggio dei dannati che la cosa sono dei remake.

Visualizza il profilo di zacrage  Invia un messaggio privato a zacrage    Rispondi riportando il messaggio originario
pilade

Inviato: 16-03-2004 16:15  
quote:
In data 2004-03-16 16:11, zacrage scrive:
Oltre al classico papolavoro di friedkin, io considero un grande maestro carpenter. La cosa, il signore del male(il mio preferito) , halloween, il seme della follia, il villaggio dei dannati, sono ricchi di originalità degna di un genio. Anche se sia il vllaggio dei dannati che la cosa sono dei remake.

Hai ragione, ma ti sei dimenticato di "Essi vivono"!

simboy

Reg.: 20 Set 2002
Da: grugliasco (TO)
Inviato: 16-03-2004 16:27  
Sinceramente faccio sempre molta fatica a relegare L'esorcista tra i film horror...
Anche se , vabbè va lasciamo perdere...

Visualizza il profilo di simboy  Invia un messaggio privato a simboy    Rispondi riportando il messaggio originario
regista89

Reg.: 03 Gen 2004
Da: ragusa (RG)
Inviato: 16-03-2004 16:37  
quote:
In data 2004-03-16 14:59, Riccardo89 scrive:
quote:
quote:

Si, è vero, ma non mi sono spaventato. Cmq penso che un gran bel film sia The Eye. Anche se i cinesi non mi stanno molto a cuore. Quello si che mi ha fatto rimanere attaccato alla poltrona qnd è finito. Anche The ring non è da buttare ma solo nella prima parte mi piace veramente. Il resto è un pò troppo pallosa. Credo di poter nominare anche "Ritorno dalle acque maledette". Una figata. Qnd mi verrà in mente il regista ve lo dirò

Dimenticavo "La resurrezione". Non è inquietante però la storia è originale ed è fatto bene.

The ring una figata? ...

Visualizza il profilo di regista89  Invia un messaggio privato a regista89    Rispondi riportando il messaggio originario
simboy

Reg.: 20 Set 2002
Da: grugliasco (TO)
Inviato: 16-03-2004 16:50  
quote:
In data 2004-03-16 16:37, regista89 scrive:
quote:
In data 2004-03-16 14:59, Riccardo89 scrive:
quote:
quote:

The ring una figata? ...

Non ha scritto che The Ring sia una figata , mi pare che si sia riferito a quella CAGATA PAZZESCA di THE EYE , mannaggia... altrimenti avrebbe detto almeno una cosa decente in tutto il topic...
Ebbene si signori , The Ring è una figata , come si dice , in tutto 2+1ed sono stati nominati soltanto 3 film all'altezza della situazione , L'esorcista , La casa dalle finestre che ridono e appunto THE FIGATA...
Salutos amigos

Visualizza il profilo di simboy  Invia un messaggio privato a simboy    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 Pagina successiva )

0.130712 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd