FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - BIG FISH
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > BIG FISH   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 Pagina successiva )
Autore BIG FISH
konart

Reg.: 27 Nov 2002
Da: ravenna (RA)
Inviato: 02-03-2004 10:47  
visto ieri sera.
Veramente bello!
dopo killbill (che appartiene a tutt'altro genere) questo è un'altro film che esce dagli schemi a cui ci siamo abituati negli ultimi tempi.
Non so perchè ma non mi ha convinto troppo nei dialoghi verso la metà.. mi trasmetteva un po' di vuoto nonostante non ci siano pause, forse colpa della musica in sottofondo che in alcuni punti era molto varina e in altri un po' debole. Una sensazione comunque molto soggettiva che ho riscontrato solo io confrontandomi con i miei amici.
Alcune immagini ci riportano ad edward mani di forbice (non solo quelle piu' ovvie che tutti avranno notato).

Visualizza il profilo di konart  Invia un messaggio privato a konart  Email konart    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Da: Cesena (FO)
Inviato: 02-03-2004 11:25  
quote:
In data 2004-02-29 20:27, Marco82 scrive:
SPOILER:
non ho trovato assolutamente bella tutta la "storia" finale....ma che senso ha? Tutta questa immaginazione che finisce con il figlio che butta nel mare il padre già con le braccia posizionate da morto?? Ma che è???
E una fine così cosa vuol dire? Che tutte le sue storie le ha vissute veramente? E allora cosa cambia se cmq il figlio non ha potuto godere della sua figura?

Hai gli stessi dubbi che ha il figlio di Ed Bloom
E come lui dovresti riaccendere un po' la fantasia, condire la realtà e non appiattirla, non rinunciare ai sogni, non chiudersi dietro la propria staccionata bianca, dietro il proprio benessere, affrontare le avventure a petto in fuori, senza la paura di "morire"...
Come fai a non aver capito il senso del film? E' una storia...
Ho detto.

Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
simboy

Reg.: 20 Set 2002
Da: grugliasco (TO)
Inviato: 02-03-2004 12:49  
quote:
In data 2004-03-01 17:58, lemona scrive:
perfettamente d'accordo con leonessa sia su libro che su film ...questo e' un film da oscar non la trilogia( holliwood non ha mai premiato i film di qualita' e se uno mi viene a dire che ha vinto 11 oscar anche titanic ma non si puo' dire che e' un bel film

Scusa , non ho capito su cosa sei perfettamente d'accordo...
Me lo posti ancora ?

Visualizza il profilo di simboy  Invia un messaggio privato a simboy    Rispondi riportando il messaggio originario
Marco82

Reg.: 02 Nov 2003
Da: Lodi (LO)
Inviato: 02-03-2004 14:09  
quote:
In data 2004-03-02 11:25, gongolante scrive:

Come fai a non aver capito il senso del film? E' una storia...
Ho detto.

sì ma anche le storie hanno un senso...sarò io che sono legato allo stile "classico" delle favole, ma a me piace quando ci sono i protagonisti buoni e il cattivo, in cui alla fine il cattivo muore e i protagonisti vivono felici e contenti
Quà a me è sembrato un ammasso di storie una dopo l'altra senza senso...cioè non ho proprio trovato il "perchè" del film ^^'
Quando è finito mi sono detto "embè?" e da allora non ho ancora avuto risposta...diciamo che non mi sembra neanche di aver assistito a un film vero e proprio ecco

Visualizza il profilo di Marco82  Invia un messaggio privato a Marco82     Rispondi riportando il messaggio originario
Artheas

Reg.: 02 Mar 2004
Da: Milano (MI)
Inviato: 02-03-2004 15:18  
Tim burton è uno dei miei registi preferiti quindi appena posso correrò a vedere questo Big Fish.

Visualizza il profilo di Artheas  Invia un messaggio privato a Artheas    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Da: Cesena (FO)
Inviato: 02-03-2004 23:30  
quote:
In data 2004-03-02 14:09, Marco82 scrive:
...cioè non ho proprio trovato il "perchè" del film ^^'
Quando è finito mi sono detto "embè?" e da allora non ho ancora avuto risposta...

E' un invito a non smettere di sognare diventando grandi!! A non cercare per forza di razionalizzare tutto, a condire la realtà con la fantasia, a vivere la vita come una grande avventura, non passarla ad accumulare roba ma a cercare sempre "nuove storie" da raccontare, nuovi amici!
Perchè un giorno si muore, non puoi portarti la roba accumulata nella tomba, il segno lo lasci con quello che sei stato, gli amici che hai avuto, le storie che loro raccontano di te, le storie che hai raccontato che continuano a vivere...
E non è più bello raccontare se stessi in maniera "fantasiosa"?

Per esempio quando ti si chiede parlami di te, tu "racconti" la tua storia. Se la colori un po' è meglio (come fanno i bambini).
Ho detto.

Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
LothLaurel

Reg.: 25 Feb 2004
Da: Scafati (SA)
Inviato: 03-03-2004 15:58  
Mi è piaciuto, anche se penso che per coglierne pienamente il senso dovrò rivederlo. Sembra un pò felliniano, al primo impatto.

Visualizza il profilo di LothLaurel  Invia un messaggio privato a LothLaurel    Rispondi riportando il messaggio originario
naly01

Reg.: 26 Nov 2001
Da: Rignano Sull'Arno (FI)
Inviato: 03-03-2004 21:22  
MERAVIGLIOSO.
L'ho visto oggi, ed è stato splendido. Non mi aspettavo così tanto, non sono una fan di Burton e sono andata a vederlo in un ritaglio di tempo, influenzata dalle ottime critiche...e ho fatto proprio bene!

In questo inizio 2004 ho proprio sentito la mancanza di un GRANDE film, di un film che mi prendesse completamente, come è successo l'anno scorso con Gangs of New York e più tardi con La 25a ora. Finora nessun film mi ha colpita più di tanto (e molti non mi sono piaciuti) e invece finalmente l'ho trovato: un film eccezionale. Mi ha fatto commuovere, ridere, ammirare, una storia dolcissima e una fiaba incantevole. Straordinario nelle storie raccontate, ma ancora più incisivo nel descrivere il rapporto tra padre e figlio, essenziale ma esaustivo. Un finale più che meraviglioso, un film ricco, affascinante, sorprendente, recitato divinamente e con una colonna sonora perfetta. Che si vuole di più?

IOMA 2007

Visualizza il profilo di naly01  Invia un messaggio privato a naly01  Email naly01  Vai al sito web di naly01     Rispondi riportando il messaggio originario
Matrix85

Reg.: 03 Feb 2004
Da: Sesto San Giovanni (MI)
Inviato: 03-03-2004 21:38  
...devo ancora vederlo, ma provvederò...

vedo ke cmq ci sono quasi tutti giudizi positivi...

Visualizza il profilo di Matrix85  Invia un messaggio privato a Matrix85    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Da: milano (MI)
Inviato: 04-03-2004 10:15  
Che brutto film.......schifezza alla pari di Amelie.Bleah

Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
GionUein

Reg.: 20 Mag 2003
Da: taranto (TA)
Inviato: 04-03-2004 10:28  
beh,
Considerando che a me Amèlie è piaciuto le premesse sono buone.

Visualizza il profilo di GionUein  Invia un messaggio privato a GionUein  Vai al sito web di GionUein    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Da: cagliari (CA)
Inviato: 04-03-2004 11:09  
quote:
In data 2004-03-04 10:28, GionUein scrive:
beh,
Considerando che a me Amèlie è piaciuto le premesse sono buone.

yes

Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
MalloryK

Reg.: 28 Lug 2003
Da: Prato (PO)
Inviato: 04-03-2004 16:17  
sono andata al cinema ieri sera con l'intenzione di godermi una bella storia e lasciar perdere tutto il resto... peccato, era veramente noioso.

Visualizza il profilo di MalloryK  Invia un messaggio privato a MalloryK    Rispondi riportando il messaggio originario
MalloryK

Reg.: 28 Lug 2003
Da: Prato (PO)
Inviato: 04-03-2004 16:22  
unica nota positiva, sono stata contenta di rivedere sul grande schermo il caro steve buscemi... sta invecchiando, però.

Visualizza il profilo di MalloryK  Invia un messaggio privato a MalloryK    Rispondi riportando il messaggio originario
leonessa

Reg.: 09 Ago 2002
Da: Abbiategrasso (MI)
Inviato: 04-03-2004 20:10  
quote:
In data 2004-03-04 10:15, Quilty scrive:
Che brutto film.......schifezza alla pari di Amelie.Bleah

Commento approfondito... complimenti!

1bix8

Visualizza il profilo di leonessa  Invia un messaggio privato a leonessa    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 Pagina successiva )

0.007394 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd