FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Dellamorte Dellamore
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Dellamorte Dellamore   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore Dellamorte Dellamore
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 09-03-2004 12:45  
quote:
In data 2004-03-08 17:47, pilade scrive:
Grande la regia di Michele Soavi, decisamente al di sopra della media dei suoi film precedenti.

Beh, non mi dirai che "La chiesa" non sia un gran film Horror!

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Inviato: 09-03-2004 12:48  
quote:
In data 2004-03-08 17:56, Tenenbaum scrive:
molto meglio Vacanze di Natale (il primo)

ahahah

era una battuta, vero?

[ Questo messaggio è stato modificato da: sandrix81 il 09-03-2004 alle 12:48 ]

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Inviato: 09-03-2004 12:52  
quote:
In data 2004-03-08 17:51, 13Abyss scrive:
quote:
In data 2004-02-29 02:47, sandrix81 scrive:
E siamo a cinque. In un forum con centinaia di utenti.
Ci credo io che il cinema italiano va a rotoli; se non gli diamo una mano noi appassionati...

Se il cinema italiano è rappresentato da film del genere, è bene che se ne vada a rotoli...

Se il cinema italiano va a rotoli è colpa tua! (l'hai detto tu che vuoi fare il capro espiatorio... ).

sandrix81

Inviato: 09-03-2004 13:04  
Comunque hai ragione.
Molto meglio essere rappresentati da film come "Paura.com" o "Cabin fever" (per restare sugli horror), o tutte le cazzo di commedie sentimentali (per l'ironia, che pure è parte fondamentale del romanzo sclaviano, e quindi del film)...

ilaria78

Reg.: 09 Dic 2002
Da: latina (LT)
Inviato: 09-03-2004 13:10  
premetto che non ho letto il romanzo, il film l'ho visto una marea di tempo fa, ora lo ricordo appena....mi ricordo solo che non mi piacque,credo che debba rivederlo per dare una mia opinione...

Visualizza il profilo di ilaria78  Invia un messaggio privato a ilaria78    Rispondi riportando il messaggio originario
13Abyss

Reg.: 20 Lug 2003
Da: Magliano in T. (GR)
Inviato: 09-03-2004 14:16  
quote:
In data 2004-03-09 12:52, sandrix81 scrive:
quote:
quote:
Ci credo io che il cinema italiano va a rotoli; se non gli diamo una mano noi appassionati...

Se il cinema italiano è rappresentato da film del genere, è bene che se ne vada a rotoli...

Se il cinema italiano va a rotoli è colpa tua! (l'hai detto tu che vuoi fare il capro espiatorio... ).

Ti posso premettere che se un film del genere si prende talmente sul serio da citare Citizen Kane o Magritte con risultati a dir poco insulsi, io lo infamo per principio.
Cerchi cinema italiano decente?
Guardati Salvatores, altro che Soavi.

Visualizza il profilo di 13Abyss  Invia un messaggio privato a 13Abyss  Email 13Abyss    Rispondi riportando il messaggio originario
Daniel

Reg.: 14 Feb 2003
Da: Nuoro (NU)
Inviato: 09-03-2004 15:25  
quote:
In data 2004-03-09 14:16, 13Abyss scrive:

oddio, sembra una minaccia ...

Visualizza il profilo di Daniel  Invia un messaggio privato a Daniel    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Inviato: 09-03-2004 16:57  
quote:
In data 2004-03-09 14:16, 13Abyss scrive:
quote:
In data 2004-03-09 12:52, sandrix81 scrive:
quote:
quote:

Ti posso premettere che se un film del genere si prende talmente sul serio da citare Citizen Kane o Magritte con risultati a dir poco insulsi, io lo infamo per principio.
Cerchi cinema italiano decente?

Non cerco 'cinema italiano decente', cerco buon cinema; Salvatores mi piace molto, ma non posso mica guardare solo Salvatores!

Risultati insulsi? Sinceramente non ho visto "Citizen Kane", per cui non ho colto (quel)la citazione; per quanto riguarda Magritte, e il surrealismo in generale, perché dici che i risultati sarebbero insulsi? Secondo me sono ottimi.

Daniel

Reg.: 14 Feb 2003
Da: Nuoro (NU)
Inviato: 09-03-2004 17:38  
Non ti preoccupare ... non ha nessuna importanza ... anzi quella citazione dimostra solo quanto quel film goliardico poco sul serio si prenda !!!

Detto ciò vedrai che Abysso lo riguarderà e cambierà idea ... Ieri ho visto il DVD alla Feltrinelli ma il prezzo era veramente improponibile 32 € ... attendo occasioni più meritevoli e poi sarà mio, lo spulcerò e potremo parlarne con dovuto rispetto ... nel frattempo attendo commenti ...

Visualizza il profilo di Daniel  Invia un messaggio privato a Daniel    Rispondi riportando il messaggio originario
Artheas

Reg.: 02 Mar 2004
Da: Milano (MI)
Inviato: 09-03-2004 18:03  
La cosa + bella del film è il seno nudo della Falchi...
Lo sconsiglierei a tutti.

Visualizza il profilo di Artheas  Invia un messaggio privato a Artheas    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Inviato: 09-03-2004 18:06  
quote:
In data 2004-03-09 18:03, Artheas scrive:
La cosa + bella del film è il seno nudo della Falchi...

E ti sembra poco?!?

sandrix81

Inviato: 09-03-2004 18:10  
quote:
In data 2004-03-09 17:38, Daniel scrive:
Non ti preoccupare ... non ha nessuna importanza ... anzi quella citazione dimostra solo quanto quel film goliardico poco sul serio si prenda !!!

Detto ciò vedrai che Abysso lo riguarderà e cambierà idea ... Ieri ho visto il DVD alla Feltrinelli ma il prezzo era veramente improponibile 32 € ... attendo occasioni più meritevoli e poi sarà mio, lo spulcerò e potremo parlarne con dovuto rispetto ... nel frattempo attendo commenti ...

Effettivamente è un po' eccessivo per un DVD, per quanto bello possa essere il film.

Io per ora mi accontento del DivX di ottima qualità che ho scaricato. (okkàzzo, alla fine mi è scappato che sono un pirata!)

pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 09-03-2004 18:13  
quote:
In data 2004-03-09 13:10, ilaria78 scrive:
premetto che non ho letto il romanzo, il film l'ho visto una marea di tempo fa, ora lo ricordo appena....mi ricordo solo che non mi piacque,credo che debba rivederlo per dare una mia opinione...

stessa cosa.
Peraltro il flebile ricordo si focalizza principalmente sulle tette della Falchi... è normale?

Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
13Abyss

Reg.: 20 Lug 2003
Da: Magliano in T. (GR)
Inviato: 09-03-2004 18:43  
quote:
In data 2004-03-09 17:38, Daniel scrive:

Senti Daniel....ammetto che l'ho visto molto tempo fa e quindi dovrei perlopiù tacere...ma definirlo un film goliardico mi sembra assai improprio.
Quanto al prendersi sul serio o no è proprio questo il punto: due cose mi ricordo di quel film, le tette della Falchi sdraiata sulla tomba e quella fastidiosissima estetica da baraccone, quasi come se Soavi avesse intenzione di tirar fuori un capolavoro di cinematografia intellettuale.
Suvvia...
Cmq mi auto-zittisco... devo rivederlo prima di esternare altri giudizi...

Visualizza il profilo di 13Abyss  Invia un messaggio privato a 13Abyss  Email 13Abyss    Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 09-03-2004 18:49  
quote:
In data 2004-02-21 16:41, sandrix81 scrive:
Io credo che questo film sia G-E-N-I-A-L-E.
Ovviamente gran parte del merito va al grande Tiziano Sclavi, l'autore dell'incredibile romanzo da cui è tratto, ma la trasposizione cinematografica è stata resa ottimamente.
Soavi è stato bravo a ricreare l'atmosfera iperrealista-surreale tipica di Sclavi; gli attori sono stati tutti bravi, con Rupert Everett in testa, Anna Falchi decisamente sopra i suoi standard e François Hadji-Lazzaro perfetto; Sergio Stivaletti è sinonimo di garanzia per gli effetti speciali e il trucco.

E NON FATE I PARAGONI CON DYLAN DOG!!!
QUESTO ROMANZO E IL FUMETTO (sempre di Sclavi) SONO DUE COSE DISTINTE!!!

MI GIRANO VERAMENTE LE BALLE QUANDO SENTO DIRE COSE DEL TIPO: "eh, è una scemenza, Dylan Dog è più bello." :
che poi, mi rivolgo ai lettori di DYD, se non vi piace questo film, vuol dire che di Dylan Dog non avete mai capito molto...

concordo. nessun confronto o parallelismo tra film e DD.
a me e' piaciuto.
poi, ma non vorrei ritornare a dire cose gia' dette altrove, Soavi - come altri - si e' trovato un "guscio" in tv con ben altri contenuti.

Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )

0.009701 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd