Autore |
Bronx |
Lollina ex "lolly19"

Reg.: 11 Gen 2002 Messaggi: 19693 Da: albenga (SV)
| Inviato: 10-02-2004 14:31 |
|
quote: In data 2004-02-09 18:44, gmgregori scrive:
Bello il tuo post lolly.
|
grazie
_________________ Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace. |
|
macina

Reg.: 29 Ott 2003 Messaggi: 123 Da: gattico (NO)
| Inviato: 11-02-2004 12:22 |
|
Sarà che mi sto facendo 1 indigestione di De Niro, ma dopo "cape fear" e "terapia e pallottole" mi sono rivisto anche "bronx" e devo ammettere che è sempre 1 vero piacere, come ritrovare 1 amico che non vedevi da tempo.
Grande De Niro nella parte dell' ortodosso Loorenzo, bravissimo Palmintieri nella parte di Sonny, il mafioso- secondo padre di Calogero; i dialoghi sono indovinati, con frasi grandiose, la regia è impeccabile e ci si chiede xchè De Niro come regista abbia fatto solo qwesto film + il mediocre (a parte il cast) "the score". Anche le musiche sono ottime, le dispute fra bianchi e neri convincenti e non vi si respira nulla di retorico....grande film davvero!!!!
_________________ Macina - Amministratore forum FilmManiaNet
http://www.filmmanianet.tk/ |
|
RICHMOND
 Reg.: 03 Mag 2003 Messaggi: 13089 Da: genova (GE)
| Inviato: 11-02-2004 12:28 |
|
uno dei poki film sui buoni sentimenti, se vogliamo, solo ke contrapposti con la cruda realtà di un bronx pieno di percoli ed insidie.
De niro (e soprattutto palminteri, visto ke è lui lo sceneggiatore) c dimostra come anke un rapporto di amicizia con un criminale boss mafioso possa essere positivo e costruttivo, se a far da collante in questo rapporto è l'amicizia sincera e la franchezza.
Sia il rapporto con il padre (onesto lavoratore) ke quello con sonny (mafioso) per calogero sono utili per crescere.
a mio giudizio questo film è stupendo.
_________________ L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post. |
|
RICHMOND
 Reg.: 03 Mag 2003 Messaggi: 13089 Da: genova (GE)
| Inviato: 11-02-2004 12:34 |
|
quote: In data 2004-02-08 18:19, lolly18 scrive:
quote: In data 2004-02-07 01:06, moxfurbona scrive:
Intanto auguri ,dato che sei diventata Lolly18!
Sono d'accordissimo con te ,Bronx è un film davvero sconosciuto se si pensa a quanto sia bello.E' emozionante ,ben diretto e ben interpretato ,con una storia convincente e un climax finale che non ti scordi dopo mezz'ora come accade spesso con altri film.
Non so perchè sia così poco famoso ,oltretutto che in Italia i film su Mafia e italoamericani dovrebbero essere ben noti.
|
..... vero e poi c'è il grande De Niro che in questo film è stato veramente poco considerato
|
vedi questo è una delle cose ke m piacciono di più di robert de niro: credo ke lui si sia volutamente messo da parte in questo film (pur offrendoci un'interpretazione diversa dalle sue solite) per lasciare spazio agli altri attori (specialmente al giovane calogero) e allo sceneggiatore chazz plminteri ke a mio giudizio si merita un grande applauso. Dato ke, inoltre, de niro era già alla regia, per onestà ha preferito nn prendersi troppi meriti.
Aveva fatto lo stesso ne "la stanza di marvin", di cui era sceneggiatore e produttore; ma per dare spazio ai grandi talenti ke vi recitavano si era defilato.
Probabilmente de niro è consapevole di esseeun rande attore, ma quello ke a lui importa maggiormente nn è essere grande agli okki del pubblico (anke se immagno ke come a tuti anke a lui possa fare piacere), ma fare cinema per fare arte, talvolta anke prendendosi poki meriti.
_________________ L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post. |
|
Lollina ex "lolly19"

| Inviato: 12-02-2004 20:29 |
|
quote: In data 2004-02-11 12:22, macina scrive:
con frasi grandiose
Anche le musiche sono ottime, le dispute fra bianchi e neri convincenti e non vi si respira nulla di retorico....grande film davvero!!!!
|
Infatti una delle cose più belle del film sono sicuramente le frasi....
... la colonna sonora è bellissima ...me la sto scaricando pian piano
_________________ Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace. |
|
zacrage
 Reg.: 15 Feb 2004 Messaggi: 308 Da: iglesias (CA)
| Inviato: 15-02-2004 19:51 |
|
Bronx è un ottimo film. Effettivamente risulta parecchio sottovalutato, la colonna sonora, le interpretazioni, il messaggio morale, meritano sicuramente una maggiore attenzione.
|
|
Lollina ex "lolly19"

| Inviato: 30-07-2004 20:25 |
|
Ah! è da aggiungere che in questo film il grandissimo DeNiro esce un po' dai canoni dei suoi personaggi, che spesso trovo un po' troppo prefissati
|
bralina
 Reg.: 20 Ago 2004 Messaggi: 3493 Da: prato (PO)
| Inviato: 26-08-2008 19:44 |
|
locandina
Calogero Aniello, un ragazzino di nove anni figlio di un conducente d'autobus, stringe un rapporto di amicizia con Sonny, il gangster del quartiere. Il padre, che vorrebbe tenerlo il più lontano possibile dalla strada, non vede di buon occhio questa amicizia. Con il passare del tempo, il ragazzo ha modo di conoscere il lato umano di Sonny. Tratto da un lavoro teatrale di Chazz Palminteri, che qui interpreta anche la parte di Sonny, il film è la prima regia di De Niro. Un sapiente intreccio di commedia, dramma e racconto di formazione segnano il felicissimo debutto dell'attore italoamericano dietro la macchina da presa.
dire che amo questo film è dire poco,non ci sono parole per descriverlo!
 Reg.: 26 Set 2005 Messaggi: 4234 Da: cagliari (CA)
| Inviato: 26-08-2008 21:41 |
|
Cazzo che film!...Uno dei miei preferiti, mò lo riguardo...
_________________ [ Nessuno è più schiavo di colui che si ritiene libero senza esserlo. (Johann Wolfgang Göethe) ] |
|
Hooligan
 Reg.: 24 Feb 2008 Messaggi: 132 Da: Roma (RM)
| Inviato: 26-08-2008 23:14 |
|
Concordo in pieno!
Un film eccezionale, con interpretazione maiuscola del solito perfetto DeNiro. Un film che ha molto da insegnare. |
|
Hegel77
 Reg.: 20 Gen 2008 Messaggi: 298 Da: Roma (RM)
| Inviato: 26-08-2008 23:42 |
|
Un film sincero, che conosce profondamente il tema che tratta e i luoghi in cui si svolge la vicenda.
Sembra un film di Scorsese ma con un pò più di umanità ( e meno cinismo e disillusione)
Voto 8
_________________ Dare un senso alla vita può condurre a follie,
ma una vita senza senso è la tortura dell’inquietudine e del vano desiderio |
|
Kubrick5

Reg.: 19 Apr 2006 Messaggi: 5694 Da: San Zeno (BS)
| Inviato: 27-08-2008 11:02 |
|
« "Sonny e mio padre dicevano sempre che da grande avrei capito. Beh, alla fine ho capito...
Ho imparato qualcosa da questi due uomini... Ho imparato a dare e a ricevere amore senza riserve, perché bisogna accettare le persone per quello che sono. E poi ho capito un insegnamento prezioso: la cosa più triste nella vita è il talento sprecato. E le scelte che fai, condizionano la tua vita per sempre. Ma potete chiederlo a chiunque nel mio quartiere e ve lo dirà...
Questa è solo una storia del Bronx..."
_________________ Anche la follia merita i suoi applausi |
|