Autore |
SAPETE COME VENGONO DECISE LE CANDIDATURE ALL'OSCAR ? |
NancyKid ex "CarbonKid"
 Reg.: 04 Feb 2003 Messaggi: 6860 Da: PR (PR)
| Inviato: 28-01-2004 20:52 |
|
quote: In data 2004-01-28 19:55, spider86 scrive:
quote: In data 2004-01-28 19:26, Tenenbaum scrive:
dalle vostre incazzature sembra quasi che le scelte effettuate siano state fatte da gente incompetente o presa a caso
io invece credo che le candidature siano degne di tutto rispetto perchè date dagli stessi
addetti ai lavori, che ritengo siano piuttosto competenti nei propri campi
insomma decidono anche i vostri amati attori ed attrici, registi ecc
|
...e guarda caso OGNI anno TUTTI i film in nominations (e i vincitori) appartengono soltanto a grandi major...Gli Oscar sono la più grande c..... mai concepita per fare altri soldi.
|
grandi major? hai visto le nominations di quest'anno per caso? Lost in translation, the cooler, pieces of April sono tutti indipendenti sai caro mio
_________________ eh? |
|
NancyKid ex "CarbonKid"
| Inviato: 28-01-2004 20:52 |
|
quote: In data 2004-01-28 18:00, Tenenbaum scrive:
quote: In data 2004-01-28 17:35, NancyBoy scrive:
questo thread è decisamente off topic. per favore un moderatore faccia qualcosa
|
TUTTO CINEMA
Discussioni sul mondo del cinema.
è proprio off topic
|
si ma le risposte di prima erano solo tutte minchiate
_________________ eh? |
|
carillo
 Reg.: 09 Dic 2003 Messaggi: 35 Da: ottaviano (NA)
| Inviato: 28-01-2004 21:01 |
|
molto meglio e più trasparenti i golden globe assegnati dalla critica. |
|
riddler
 Reg.: 11 Set 2003 Messaggi: 380 Da: Milano (AL)
| Inviato: 28-01-2004 23:39 |
|
Molto meglio i film che vengono candidati all'oscar, che quelli al leone d'oro che sono proprio inguardabili. |
|
edywan78
 Reg.: 13 Gen 2004 Messaggi: 645 Da: edywan (AO)
| Inviato: 28-01-2004 23:44 |
|
...proprio perchè i votanti ai golden globe sono pochissimi, poco più di novanta, è molto facile corromperli. ci sono parecchi casi scandalo nel passato di questa manifestazione. il lavoro di questi critici votanti consiste nel partecipare alle conferenze stampa dei vari film e ai relativi parties, accettare regalini e soggiorni gratis!
riguardo all'Accademy piuttosto, nessuno sente la necessità di attribuire un premio al miglior casting? a me sembra una cosa importantissima per la riuscita di un buon film. scegliere le persone adatte ad interpretare i ruoli giusti non è facile in una realtà dominata dal divismo quale è hollywood. si darebbe più spazio così a tanti bravi attori e caratteristi che sono costretti a recitare all'ombra di poche stars. |
|
andros
 Reg.: 30 Nov 2003 Messaggi: 1837 Da: Catania (CT)
| Inviato: 28-01-2004 23:47 |
|
dalle vostre incazzature sembra quasi che le scelte effettuate siano state fatte da gente incompetente o presa a caso
io invece credo che le candidature siano degne di tutto rispetto perchè date dagli stessi
|
...e guarda caso OGNI anno TUTTI i film in nominations (e i vincitori) appartengono soltanto a grandi major...Gli Oscar sono la più grande c..... mai concepita per fare altri soldi.
|
Bravo spider, sono d'accordo!
_________________ Italian Online Movie Awards |
|
spider86
 Reg.: 30 Lug 2003 Messaggi: 347 Da: torino (TO)
| Inviato: 29-01-2004 21:23 |
|
quote: In data 2004-01-28 20:52, NancyBoy scrive:
|
|
grandi major? hai visto le nominations di quest'anno per caso? Lost in translation, the cooler, pieces of April sono tutti indipendenti sai caro mio
|
naturalmente lo fanno per non dare nell'occhio...non vinceranno mai
| Inviato: 30-01-2004 10:39 |
|
Nancy, ma quali film indipendenti? Il cinema indipendente non esiste più o, almeno, quello realmente indipendente (soprattutto europeo, ma anche americano) neanche viene preso in considerazione da queste manifestazioni. E, soprattutto, Lost in translation me lo chiami un film indipendente?
|
denisuccia
 Reg.: 14 Apr 2002 Messaggi: 16972 Da: sanremo (IM)
| Inviato: 30-01-2004 10:54 |
|
Non è detto che, scegliendo, facciano comunque ciò che desiderano...
Ovvio...
_________________ L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi. |
|
Tenenbaum
 Reg.: 29 Dic 2003 Messaggi: 10848 Da: cagliari (CA)
| Inviato: 30-01-2004 12:08 |
|
[quote]In data 2004-01-30 10:39, andros scrive:
Nancy, ma quali film indipendenti? Il cinema indipendente non esiste più o, almeno, quello realmente indipendente (soprattutto europeo, ma anche americano) neanche viene preso in considerazione da queste manifestazioni. E, soprattutto, Lost in translation me lo chiami un film indipendente?
NON HO CAPITO PERCHE' SI TIRI IN BALLO SEMPRE IL CINEMA INDIPENDENTE COME SE FOSSE MIGLIORE DI QUELLO CHE VIENE DALLE GRANDI CASE DI PRODUZIONE.
E POI SECONDO ME E' UNA BANALITA'; PERCHE' UN FILM PRODOTTO DALLA WARNER NON PUO' ESSERE "INDIPENDENTE" ?
E poi quando si sceglie UN vincitore è ovvio che la scelta non possa soddisfare tutti ma quello che NON TROVO GIUSTO è che non vengano riconosciuti i meriti da parte di chi non ha condiviso tale scelta perchè in fin dei conti chi vince ha comunque sempre dei meriti e negarlo non mi sembra giusto. Un minimo di equilibrio.
_________________ For relaxing times make it Suntory time |
|
NancyKid ex "CarbonKid"
| Inviato: 30-01-2004 12:08 |
|
quote: In data 2004-01-30 10:39, andros scrive:
|
confrontato a major come la Warner Bros, UNIVERSAL eccetera si. LA casa di produzione di LOST, la FOCUS, non si può di certo chiamare Major:
1) non è internazionale, non esiste perciò la FOCUS ITALIA, al contrario delle vere major quali Warner Bros italia o Universal italia
2) non ha nemmeno avuto un grande successo al box office questo film.
Poi se non vi ricordate, correva l'anno 1997, vediamo la cinquina di Miglior film:
- Shine
- Il paziente inglese
- Jerry Maguire
- Segreti e bugie
- Fargo
SOLO 1 FILM SU 5 è DI UNA MAJORRR!!!! SOLO JERRY MAGUIRE!!! ok se proprio volete considerarlo anche la MIRAMAX di IL PAZIENTE INGLESE (che non era certamente potente come lo è oggi, diciamo che qui era ancora una semi-major)
perciò non diciamo cretinate che l'oscar snobba i film indipendenti per piacere..
_________________ eh? |
|
NancyKid ex "CarbonKid"
| Inviato: 30-01-2004 12:11 |
|
l'oscar premia i migliori per loro, major o indipendente che sia...
_________________ eh? |
|
Tenenbaum
| Inviato: 30-01-2004 12:13 |
|
non ho capito perchè il mio testo è in grassetto
|
Tenenbaum
| Inviato: 30-01-2004 12:16 |
|
sono perfettamente d'accordo con NancyBoy;
molti si dovrebbero andare a rileggere i vari vincitori del passato.
|
andros
| Inviato: 30-01-2004 13:00 |
|
Come, ad esempio, l'anno scorso? Bene, allora, siamo a cavallo! Comunque, tenen, indipendente non vuol dire migliore, ma, comunque, lontano dagli esclusivi scopi di lucro, poiché prodotto da case cinematografiche sconosciute o emergenti. Del resto, è ovvio, purtroppo, che la vera arte cinematografica non può essere per tutti, quindi, siccome non fa sbancare al botteghino, le grandi major, storicamente, si rifiutano di finanziarla, a meno che non si tratti di qualità collaudata, come nel caso di Woody Allen, per fare un nome. Non solo, ma è anche ovvio che Hollywood deve qualcosa al grande pubblico che paga al cinema, quindi sente la necessità di premiare in qualche modo i film che hanno riscosso maggiore successo. Sotto questo punto di vista, il premio Oscar è senz'altro una trovata prettamente commerciale che ben si distacca, come ho già detto più volte, dai più prestigiosi festival internazionali di Berlino, Cannes, eccetera... e non mi tirate fuori il discorso secondo cui a questi festival partecipano solo alcuni film che vi si possono iscrivere, perché, dall'altro lato, se su un piano teorico è vero che Oscar e Globe premiano i film tra tutti quelli usciti, nella pratica è altrettanto vero che finiscono per premiare, volenti o nolenti, le grandi produzioni americane, salvo rarissime eccezioni... Questi sono fatti, non aria fritta!
|