Autore |
E' finita finalmente la saga piu' sopravvalutata |
missGordon
 Reg.: 03 Gen 2002 Messaggi: 2327 Da: Roma (RM)
| Inviato: 22-01-2004 15:50 |
|
quote: In data 2004-01-22 15:48, clagle01 scrive:
quote: In data 2004-01-22 12:07, Superzebe scrive:
ma è lemona, non rispondete neanche...
|
|
va bhè mi sembra un pò esagerato. postate le vostre opinioni piuttosto...mi sembra più efficace...non è che deve piacere per forza.
_________________ "...Vivere è offrire se stessi, pensava; ed egli offrì se stesso..." E. Galeano |
|
Corben
 Reg.: 28 Nov 2003 Messaggi: 638 Da: Parma (PR)
| Inviato: 22-01-2004 15:52 |
|
BEH NON DEVE PIACERE..MA SE UNO APRE UN POST INUTILE SOLO PROVOCATORIO...E' GIUSTO CHE PRENDA SU I PARERI DEGLI ALTRI SULLA IDEA DEL CACCHIO CHE HA AVUTO.
_________________ "Qualcun'altro vuole negoziare?"
Bruce Willis - Il Quinto Elemento - |
|
CugiuZ
 Reg.: 28 Mar 2002 Messaggi: 1154 Da: torino (TO)
| Inviato: 22-01-2004 15:59 |
|
quote: In data 2004-01-22 12:04, Browman scrive:
Oh, che l'aura purificatrice del santo angelo mi protegga contro le eresie udite dalle mie orecchie! Con quale rabbia questo utente si accanisce contro codesta opera di tanto fascino e spettacolo. Per qual motivo accanirsi contro il regista che ha fatto un magistrale lavoro di trasposizione letteraria, colui che ci ha portati in un mondo fantastico popolato da orchi, bestie volanti, troll, malvagi stregoni e impavidi eroi? Dunque perché attaccare anche la politica facendo del cinema strumento di propaganda, perché denigrare i messaggi del film? Mi sento indignato e che i santi angeli ti purifichino, o eretico/a! Va, che le tue parole scompaiano nel vento!
Cardinale Browman
|
oh lucente ed oscuro signore, ecco cosa intendevo per pecorelle smarrite... ma forse alcune pecorelle è meglio lasciarle al proprio destino...
 Reg.: 20 Mag 2003 Messaggi: 4779 Da: taranto (TA)
| Inviato: 22-01-2004 16:34 |
|
AH!AH!
Ancora con la storia della destra !
AH!AH!
Ognuno ci legge quello che vuole.
Lotta classista e suddivisione in razze ?
Ma tu guarda, per mè un magnifico esempio di integrazione razziale e tolleranza.
|
|
GionUein
| Inviato: 22-01-2004 16:35 |
|
quote: In data 2004-01-22 11:23, lemona scrive:
Se Dio vuole e' finita la saga piu' sopravvalutata nella storia del cinema.
Se deve vincere l'oscar puo' solo pretendere solo per gli effetti speciali( allora matrix cos apup pretendere), dal lato puramente cinematografico niente una cosa che passa e basta
JACKSON come regista non puo' avere alcuna pretesa,rimmarra' unao che fino adesso ha fatto film che non lasciano il segno(e pensare che il suo prossimo fil sara' king kong abbiamo gia' detto tutto)..
p.s solo la cultura di destra puo' impossessarsi di questo libro e dei suoi PROFONDI SIGNIFICATI" (chissene frega della lotta tra bene e il male, gli hobbit , la terra di mezzo ....).
Buon divertimento a tutti i tolkeniani
e buona visione
|
Mio Dio, anche tu hai una " mente abbastanza fertile ".
_________________ U N I T A C I N E F I L A |
|
andros
 Reg.: 30 Nov 2003 Messaggi: 1837 Da: Catania (CT)
| Inviato: 22-01-2004 16:38 |
|
Ragazzi, ad essere sincero, non biasimo ciò che ha scritto lemona, per varie ragioni! Comunque, non posso fare a meno di distaccarmene almeno per un po'. Mi spiego: se vogliamo parlare del valore e della portata di questo progetto cinematografico, allora onore al merito, perché è costato molto, ci è voluto un grandissimo impegno per farlo, gli attori recitano benissimo, la regia è superlativa, le musiche coinvolgenti... Tuttavia, sul piano dei significati, mi dispiace, ragazzi, ma non riesco a cogliere proprio un bel niente. L'unica cosa che un po' mi prende di questi tre film è il carattere alienante che portano con sé, infatti, quando li guardo vengo proiettato in una realtà totalmente immaginaria e fantastica che mi fa dimenticare i miei "problemi" e la mia vita, un po' come quando guardavo Fantaghirò quand'ero piccolo. Poi, ciascuno è libero di esaltare ciò che gli pare e, si sà, i gusti sono gusti, ma non mi venite a dire che il signore degli anelli sia il più bel film della storia del cinema mondiale, perché veramente mi decadete...
_________________ Italian Online Movie Awards |
|
GionUein
| Inviato: 22-01-2004 16:46 |
|
|
andros
| Inviato: 22-01-2004 16:49 |
|
guarda, solo per l'avatar che porti, ammesso che l'oggettività sia un concetto estremamente relativo, non puoi essere alquanto oggettivo in questa discussione...
_________________ Italian Online Movie Awards |
|
CugiuZ
 Reg.: 28 Mar 2002 Messaggi: 1154 Da: torino (TO)
| Inviato: 22-01-2004 16:49 |
|
quote: In data 2004-01-22 16:38, andros scrive:
L'unica cosa che un po' mi prende di questi tre film è il carattere alienante che portano con sé, infatti, quando li guardo vengo proiettato in una realtà totalmente immaginaria e fantastica che mi fa dimenticare i miei "problemi" .
|
... e dici poco, accidenti!!! Ormai sono poche le esperienze cinematografice che riescono a "rubarti" da quello che ti circonda e immergerti in un'altra dimensione... questo è un grandissimo valore aggiunto alla già citata qualità tecnica, recitativa e quant'altro
quote:
ma non mi venite a dire che il signore degli anelli sia il più bel film della storia del cinema mondiale, perché veramente mi decadete...
|
rileggendo i post precedenti e altri topic sparsi in giro, mai nessuno mi sembra l'abbia affermato..
[ Questo messaggio è stato modificato da: CugiuZ il 22-01-2004 alle 16:51 ] |
|
andros
| Inviato: 22-01-2004 16:50 |
|
|
GionUein
| Inviato: 22-01-2004 16:52 |
|
quote: In data 2004-01-22 16:49, andros scrive:
guarda, solo per l'avatar che porti, ammesso che l'oggettività sia un concetto estremamente relativo, non puoi essere alquanto oggettivo in questa discussione...
|
E' proprio per questo che cambio avatar ogni giorno, problemi di oggettività.
L'altro ieri ad esempio avevo un bel avatar con un paio di chiappe in perizoma.
Adesso cosa vorresti insinuare, che se dicessi che mi piace il fondoschiena femminile sarei di parte ?????
_________________ U N I T A C I N E F I L A |
|
Kakihara
 Reg.: 13 Nov 2003 Messaggi: 657 Da: Alfonsine (RA)
| Inviato: 22-01-2004 17:04 |
|
quote: In data 2004-01-22 16:52, GionUein scrive:
quote: In data 2004-01-22 16:49, andros scrive:
|
E' proprio per questo che cambio avatar ogni giorno, problemi di oggettività.
L'altro ieri ad esempio avevo un bel avatar con un paio di chiappe in perizoma.
Adesso cosa vorresti insinuare, che se dicessi che mi piace il fondoschiena femminile sarei di parte ?????
|
_________________ "Questo è un sette fottuto Martini! Non ti confondere con i fiori!" |
|
andros
| Inviato: 22-01-2004 17:08 |
|
|
andros
| Inviato: 22-01-2004 17:09 |
|
certo, se fosse stato un fondo schiena maschile, chissà le battutine come ti sarebbero crollate addosso!
[ Questo messaggio è stato modificato da: andros il 22-01-2004 alle 17:10 ] |
|
Natalija
 Reg.: 22 Ott 2003 Messaggi: 500 Da: Pianella (PE)
| Inviato: 22-01-2004 17:29 |
|
Il prodotto cinematografico, per quanto qualitativo, rimane uno strumento di svago, un grandissimo "sogno ad occhi aperti" nel quale a chiunque abbia una sensibilità simile alla mia (e mi augoro a quella di molti) "è dolce naufragar".
Il libro, per contro, contiene infiniti significati, con i quali non starò a tediarvi in quella che non mi sembra esattamente la sede più adatta.
Vi tenderò partecipi solo d'una delle mie conclusioni: gli hobbit, i "mezzo-uomini" rappresentano i bambini e l'inocenza se vogliamo, quella bontà e genuinità che salverà il mondo dai potenti chelo logoreranno a causa della sete di potere (la descrizione di Mordor, "una terra immonda, malata, senza speranza di risanamento..." ha qualcosa di profetico).
"Il sognore degli anelli" è un poema moderno, una meravigliosa girandola di sogni, nella quale a star attenti si può scorgere ancheun urlo disperato al ritorno delle tradizioni e dei valori.
Che poi lemona sia troppo superficiale (limitiamoci a questo aggettivo per non scatenare polemiche)per capire questo e tante altre cose, lo si sapeva sin da troppo tempo.
_________________ E Ciàula si mise a piangere, senza saperlo, senza volerlo, dal gran conforto, dalla grande dolcezza che sentiva, nell'averla scoperta, là, mentr'ella saliva pel cielo, la Luna. |
|