FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - La Meglio Gioventù
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > La Meglio Gioventù   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore La Meglio Gioventù
ZoraDomina
ex "Dalila"

Reg.: 30 Lug 2002
Da: vico equense (NA)
Inviato: 16-12-2003 01:07  
chi è Simone il Pollo?
Quilty,Tristam,One Das,Calamaro o Demonseth?

Visualizza il profilo di ZoraDomina  Invia un messaggio privato a ZoraDomina  Vai al sito web di ZoraDomina    Rispondi riportando il messaggio originario
13Abyss

Reg.: 20 Lug 2003
Da: Magliano in T. (GR)
Inviato: 16-12-2003 01:09  
Io non faccio nomi...

Visualizza il profilo di 13Abyss  Invia un messaggio privato a 13Abyss  Email 13Abyss    Rispondi riportando il messaggio originario
ZoraDomina
ex "Dalila"

Reg.: 30 Lug 2002
Da: vico equense (NA)
Inviato: 16-12-2003 01:15  
non deve trattarsi che di elena

Visualizza il profilo di ZoraDomina  Invia un messaggio privato a ZoraDomina  Vai al sito web di ZoraDomina    Rispondi riportando il messaggio originario
13Abyss

Reg.: 20 Lug 2003
Da: Magliano in T. (GR)
Inviato: 16-12-2003 01:24  
...e infatti è proprio lei. In uno dei suoi innumerevoli travestimenti (escluso quello di Zora, si intende...)

Visualizza il profilo di 13Abyss  Invia un messaggio privato a 13Abyss  Email 13Abyss    Rispondi riportando il messaggio originario
Dubliner

Reg.: 10 Ott 2002
Da: sanremo (IM)
Inviato: 16-12-2003 09:48  
quote:
In data 2003-12-15 14:24, ginestra scrive:

Ma cacchio, Dubli, che ne sapevo che dopo averlo trasmesso nelle sale e alla Tv, tu non avevi visto ancora il film?????

l'ho registrato per vederlo tutto insieme comunque fa niente Ginestra, scherzavo!

Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Da: Milano (MI)
Inviato: 16-12-2003 10:02  
Aveva ragione Tinto,il secondo Atto è decisamente più coinvolgente e intenso,nel complesso si è rivelata un'ottima produzione,pregna di contenuti ed emozioni.

Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Inviato: 16-12-2003 10:19  
...comunque Lo Cascio è davvero sorprendente.Recita e domina la scena come avesse alle spalle un'esperienza di decenni.Farà strada,tanta strada,ma già al momento credo possa essere considerato uno dei massimi interpreti italiani.

Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Inviato: 16-12-2003 10:22  
...dimenticavo ancora.Das,la tua recensione è pressochè perfetta!

OneDas

Reg.: 24 Ott 2001
Da: Roma (RM)
Inviato: 16-12-2003 10:48  
quote:
In data 2003-12-16 10:22, Marxetto scrive:

Grazie Marx

Visualizza il profilo di OneDas  Invia un messaggio privato a OneDas  Email OneDas    Rispondi riportando il messaggio originario
danysil

Reg.: 29 Ott 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 16-12-2003 11:04  
NB:CONTIENE OPINIONI ANCHE(NON SOLO) SUL FINALE, X CUI SE NON AVETE FINITO DI VEDERLO NON LEGGETE!
ho rivisto ieri l'ultima parte della meglio gioventù, gli ultimi 20 minuti circa e mi sono ricordata di quando l'ho visto al cinema, di quando, appena uscita dalla prima parte volevo piantare una tenda davanti al cinema per vedere subito la seconda.
il mio giudizio è sicuramente più che positivo, è assolutamente coinvolgente,le vicende sono molto belle, i personaggi sono caratterizzati bene, il sottofondo storico a volte è accennato, altre volte dato x scontato e altre più preciso ma è giusto così.
alcuni errori grossolani ci sono eh, zompi di anni che non rispecchiano bene il personaggio (io ancora mi chiedo perché il 4 amico loro, quello che poi diventa manovale, improvvisamente diventa siciliano...non mi pare lo fosse anche nella prima parte)
però l'ultima parte, l'ultima ora, un pò si è persa, come un nescaffé....diluita...
alla fine Giordana ha voluto per forza l'happyend, che è bello, perchè vedere la figlia con la mamma brigatista ha commosso pure me, vedere maya sansa che gaurda lo cascio con quegli occhi intensi a cuoricino,mi ha preso il cuore e me l'ha stretto forte, però....
poi la scena di loro due che camminano e il fantasma del fratello che compare da dietro e li unisce...boh, x alcuni è stato un momento di poesia unica, x me una cazzata, concedetemelo, che ha sputtanato tutta la scena!
meno male che la madre non è andata al matrimonio, altrimenti finiva davvero a tarallucci e vino e tutti amici come prima...
insomma, cast ineccepibile, storia intensa, ambientazione, ricostruzione,personaggi e vicende davvero coinvolgenti...però il finale mi ha delluso. solo questo volevo dire.
Confermo che secondo me Luigi Lo Cascio è in assoluto uno egli attori italiani migliori sulla scena, sin dai 100 passi e da luce dei miei occhi.
è assolutamente unico e perfetto nel fare proprio il suo personaggio.
è per me una garanzia di qualità al film, non c'è film che io abbia visto con lui e che mi abbia deluso!
bravo, una buona spinta x il cinema italiano!

ps: posto questo messaggio anche sul forum televisone per partecipare ad entrambe le discussioni,si sono aperti molti post ed è difficile stare dietro a tutti! melo concedete! ?:)

Visualizza il profilo di danysil  Invia un messaggio privato a danysil  Email danysil    Rispondi riportando il messaggio originario
Lunatika

Reg.: 14 Gen 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 16-12-2003 11:27  
quote:

Il solito lekkakulo...

Visualizza il profilo di Lunatika  Invia un messaggio privato a Lunatika    Rispondi riportando il messaggio originario
clagle01

Reg.: 18 Set 2003
Da: Lissone (MI)
Inviato: 16-12-2003 11:28  
non mi è piaciuto proprio...scenografie orrende...e gli attori non mi sono piaciuti.

Visualizza il profilo di clagle01  Invia un messaggio privato a clagle01  Email clagle01  Vai al sito web di clagle01     Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Inviato: 16-12-2003 11:33  
quote:
In data 2003-12-16 11:27, Lunatika scrive:
Il solito lekkakulo...

Un tempo ti piaceva però,eh...

OneDas

Reg.: 24 Ott 2001
Da: Roma (RM)
Inviato: 16-12-2003 11:55  
quote:
In data 2003-12-16 11:27, Lunatika scrive:
quote:

Il solito lekkakulo...

Temo che il povero Marxetto, al di là della mia gratitudine - peraltro richiestissima... - non avrà particolari giovamenti nella sua vita dai complimenti fattimi....

Visualizza il profilo di OneDas  Invia un messaggio privato a OneDas  Email OneDas    Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Inviato: 16-12-2003 12:01  
ah ah ah Das,lascia perdere...ci capiamo io e lei...

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )

0.007668 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd