FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Il miglior film dei seguenti registi:
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Il miglior film dei seguenti registi:   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore Il miglior film dei seguenti registi:
cipriano

Reg.: 09 Apr 2001
Da: Padova (PD)
Inviato: 02-12-2003 09:50  
Per Allen sicuramente Manhattan, per hli altri non ti so dire ancora

Visualizza il profilo di cipriano  Invia un messaggio privato a cipriano    Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Da: Milano (MI)
Inviato: 02-12-2003 09:55  
W.Allen:Io e Annie
S.Kubrik:Shining
R.Polansky:Rosemary's Baby
F.Fellini:La strada

Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
vietcong

Reg.: 13 Ott 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 02-12-2003 20:15  

e che ci vuole: la scelta è elementare e quasi oggettiva.

Allen: il più bello è Io e Annie (e pochi cazzi).

Fellini: 8 e 1/2 (ma per cominciare è forse megli o Vitelloni o Dolce Vita)

Kubrick: sono tutti così diversi! Mi accodo allora ai molti che consigliano Dr. Strangelove.

Polanski: è quello che conosco di meno, ma noto con dispiacere che nessuno ha nominato il favoloso Il Coltello nell'Acqua (se hai difficoltà a reperirlo, vai su Cul de Sac, è di stampo affine - una specie di thriller surreale claustrofobico - ma più grottesco.

Visualizza il profilo di vietcong  Invia un messaggio privato a vietcong    Rispondi riportando il messaggio originario
Claymore

Reg.: 29 Ago 2003
Da: detroit (es)
Inviato: 02-12-2003 22:05  
allen : ombre e nebbia
kubrick: full metal jacket
fellini : la strada
polansky: frantic

Visualizza il profilo di Claymore  Invia un messaggio privato a Claymore    Rispondi riportando il messaggio originario
VromeoV
ex "arancino"

Reg.: 27 Ott 2003
Da: Napoli (NA)
Inviato: 02-12-2003 22:07  
Woody Allen:Io e Annie
S. Kubrick:Arancia meccanica
R. Polansky:La nona porta
F. Fellini:I vitelloni

Io amo Ingmar Bergman

Ho solamente una gran voglia di morire..

Visualizza il profilo di VromeoV  Invia un messaggio privato a VromeoV     Rispondi riportando il messaggio originario
Stardust

Reg.: 13 Nov 2003
Da: Parma (PR)
Inviato: 02-12-2003 22:07  
Allen - Zelig e Manhattan
Polanski - Rosemary's baby e Il Pianista
Kubrick - Full Metal Jacket
Fellini - Amarcord

Visualizza il profilo di Stardust  Invia un messaggio privato a Stardust    Rispondi riportando il messaggio originario
13Abyss

Reg.: 20 Lug 2003
Da: Magliano in T. (GR)
Inviato: 02-12-2003 23:18  
quote:
In data 2003-12-02 20:15, vietcong scrive:

Kubrick: sono tutti così diversi! Mi accodo allora ai molti che consigliano Dr. Strangelove.

Polanski: è quello che conosco di meno, ma noto con dispiacere che nessuno ha nominato il favoloso Il Coltello nell'Acqua (se hai difficoltà a reperirlo, vai su Cul de Sac, è di stampo affine - una specie di thriller surreale claustrofobico - ma più grottesco.

Beh, che la scelta sia elementare e poco soggettiva lo dici tu...
Io e Annie non è INDUBBIAMENTE uno dei migliori e vada bene per Fellini, ma che il Dr. Stranamore e soprattutto il Coltello nell'Acqua siano le migliori opere dei rispettivi registi mi lascia alquanto interdetto, "oggettivamente" parlando...

Visualizza il profilo di 13Abyss  Invia un messaggio privato a 13Abyss  Email 13Abyss    Rispondi riportando il messaggio originario
PaulSimon

Reg.: 10 Mar 2003
Da: San Donato (MI)
Inviato: 03-12-2003 00:09  
Domanda: tra quelli che hanno votato, chi ha visto CHINATOWN? Xchè davvero mi stupisce molto che un capolavoro del genere sia cosi poco apprezzato...

Visualizza il profilo di PaulSimon  Invia un messaggio privato a PaulSimon     Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 03-12-2003 02:16  
quote:

Talmente elementare ed oggettiva che Polansky dici di non conoscerlo (quindi tutti i film non li avrai visti) ma ti metti comunque a dare suggerimenti.
E sul fatto che "Io e Annie" sia il migliore di Allen e "pochi cazzi", se permetti invece ci potrebbe pure essere da ridire.

Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
fassbinder

Reg.: 29 Ago 2003
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 03-12-2003 02:59  
quote:
In data 2003-12-03 00:09, PaulSimon scrive:
Domanda: tra quelli che hanno votato, chi ha visto CHINATOWN? Xchè davvero mi stupisce molto che un capolavoro del genere sia cosi poco apprezzato...

Non credo che sia poco apprezzato, anzi...
Solo che si trattava di scegliere 1 titolo per regista, e la scelta era piuttosto ampia. Il fatto poi che siano stati scelti così tanti titoli differenti è testimonianza della grandezza di questi registi.

Visualizza il profilo di fassbinder  Invia un messaggio privato a fassbinder    Rispondi riportando il messaggio originario
PaulSimon

Reg.: 10 Mar 2003
Da: San Donato (MI)
Inviato: 03-12-2003 10:22  
quote:
In data 2003-12-03 02:59, fassbinder scrive:
quote:

Speriamo sia cosi...

Visualizza il profilo di PaulSimon  Invia un messaggio privato a PaulSimon     Rispondi riportando il messaggio originario
Petrus

Reg.: 17 Nov 2003
Inviato: 03-12-2003 10:26  
quote:
In data 2003-12-02 22:07, arancino scrive:
Woody Allen:Io e Annie
S. Kubrick:Arancia meccanica
R. Polansky:La nona porta
F. Fellini:I vitelloni

la nona porta????

Visualizza il profilo di Petrus  Invia un messaggio privato a Petrus  Vai al sito web di Petrus    Rispondi riportando il messaggio originario
13Abyss

Reg.: 20 Lug 2003
Da: Magliano in T. (GR)
Inviato: 03-12-2003 16:18  
quote:
In data 2003-12-03 02:59, fassbinder scrive:
quote:

Solo che si trattava di scegliere 1 titolo per regista, e la scelta era piuttosto ampia. Il fatto poi che siano stati scelti così tanti titoli differenti è testimonianza della grandezza di questi registi.

Anch'io ho visto Chinatown e concordo in pieno con fass...

Visualizza il profilo di 13Abyss  Invia un messaggio privato a 13Abyss  Email 13Abyss    Rispondi riportando il messaggio originario
vietcong

Reg.: 13 Ott 2003
Inviato: 03-12-2003 16:41  
quote:
In data 2003-12-02 23:18, 13Abyss scrive:
quote:

Beh, che la scelta sia elementare e poco soggettiva lo dici tu...
Io e Annie non è INDUBBIAMENTE uno dei migliori e vada bene per Fellini, ma che il Dr. Stranamore e soprattutto il Coltello nell'Acqua siano le migliori opere dei rispettivi registi mi lascia alquanto interdetto, "oggettivamente" parlando...

mah, stavo ironizzando sia sulla perentorietà della domanda ('ditemi il MIGLIORE!') sia sul mio stesso dogmatismo per quel che riguarda Fellini e Allen, di cui consiglio i film che preferisco e che poi sono anche quelli criticamente più quotati. (e devo dire che quasi tutti gli amanti di Woody che conosco considerano Io e Annie il suo migliore, pensavo di trovare più consenso su questo. Detto ciò, sono in una fase in cui preferisco vedere Manhattan...).

Per quanto riguarda Kubrick l'ho detto che non sapevo quale indicare, nessuno spicca sugli altri (e anche questo è un luogo comune critico, temo).

Di Polanski ho visto tutti i film qui nominati tranne nona porta e Per Favore non Mordermi sul Collo, che è nella mia watch-list da un anno e mezzo... Però Il Coltello nell'Acqua mi è piaciuto molto di più (soggettivamente parlando, of course).

Visualizza il profilo di vietcong  Invia un messaggio privato a vietcong    Rispondi riportando il messaggio originario
Sicilia

Reg.: 03 Nov 2003
Da: bari (BA)
Inviato: 03-12-2003 16:50  
ALLEN 'Manhattan'
POLANSKI non so ho visto solo 'il pianista'...
e non mi è piaciuto + di tanto
KUBRICK 'shining' è anche stato uno dei migliori film di horror che ho visto......
FELLINI '8 e mezzo'.......ma 'il bidone' non mi è dispiaciuto

Visualizza il profilo di Sicilia  Invia un messaggio privato a Sicilia  Email Sicilia     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )

0.007273 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd