Autore |
Il miglior film dei seguenti registi: |
cipriano
 Reg.: 09 Apr 2001 Messaggi: 277 Da: Padova (PD)
| Inviato: 02-12-2003 09:50 |
|
Per Allen sicuramente Manhattan, per hli altri non ti so dire ancora |
|
Marxetto
 Reg.: 21 Ott 2002 Messaggi: 3954 Da: Milano (MI)
| Inviato: 02-12-2003 09:55 |
|
W.Allen:Io e Annie
S.Kubrik:Shining
R.Polansky:Rosemary's Baby
F.Fellini:La strada
 Reg.: 13 Ott 2003 Messaggi: 4111 Da: roma (RM)
| Inviato: 02-12-2003 20:15 |
|
e che ci vuole: la scelta è elementare e quasi oggettiva.
Allen: il più bello è Io e Annie (e pochi cazzi).
Fellini: 8 e 1/2 (ma per cominciare è forse megli o Vitelloni o Dolce Vita)
Kubrick: sono tutti così diversi! Mi accodo allora ai molti che consigliano Dr. Strangelove.
Polanski: è quello che conosco di meno, ma noto con dispiacere che nessuno ha nominato il favoloso Il Coltello nell'Acqua (se hai difficoltà a reperirlo, vai su Cul de Sac, è di stampo affine - una specie di thriller surreale claustrofobico - ma più grottesco.
_________________ La realtà è necessaria a rendere i sogni più sopportabili |
|
Claymore
 Reg.: 29 Ago 2003 Messaggi: 1129 Da: detroit (es)
| Inviato: 02-12-2003 22:05 |
|
allen : ombre e nebbia
kubrick: full metal jacket
fellini : la strada
polansky: frantic |
|
VromeoV ex "arancino"
 Reg.: 27 Ott 2003 Messaggi: 3288 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 02-12-2003 22:07 |
|
Woody Allen:Io e Annie
S. Kubrick:Arancia meccanica
R. Polansky:La nona porta
F. Fellini:I vitelloni
_________________ E quando l'agnello aprì il settimo sigillo, si fece nel cielo un silenzio di circa mezz'ora. E vidi i sette angeli che stavano dinanzi a Dio, e furon loro date sette trombe…
Io amo Ingmar Bergman
Ho solamente una gran voglia di morire.. |
|
Stardust
 Reg.: 13 Nov 2003 Messaggi: 139 Da: Parma (PR)
| Inviato: 02-12-2003 22:07 |
|
Allen - Zelig e Manhattan
Polanski - Rosemary's baby e Il Pianista
Kubrick - Full Metal Jacket
Fellini - Amarcord |
|
13Abyss
 Reg.: 20 Lug 2003 Messaggi: 7565 Da: Magliano in T. (GR)
| Inviato: 02-12-2003 23:18 |
|
quote: In data 2003-12-02 20:15, vietcong scrive:
Kubrick: sono tutti così diversi! Mi accodo allora ai molti che consigliano Dr. Strangelove.
Polanski: è quello che conosco di meno, ma noto con dispiacere che nessuno ha nominato il favoloso Il Coltello nell'Acqua (se hai difficoltà a reperirlo, vai su Cul de Sac, è di stampo affine - una specie di thriller surreale claustrofobico - ma più grottesco.
|
Beh, che la scelta sia elementare e poco soggettiva lo dici tu...
Io e Annie non è INDUBBIAMENTE uno dei migliori e vada bene per Fellini, ma che il Dr. Stranamore e soprattutto il Coltello nell'Acqua siano le migliori opere dei rispettivi registi mi lascia alquanto interdetto, "oggettivamente" parlando...
_________________ Rubare in Sardegna è il Male. |
|
PaulSimon
 Reg.: 10 Mar 2003 Messaggi: 872 Da: San Donato (MI)
| Inviato: 03-12-2003 00:09 |
|
Domanda: tra quelli che hanno votato, chi ha visto CHINATOWN? Xchè davvero mi stupisce molto che un capolavoro del genere sia cosi poco apprezzato... |
|
sloberi
 Reg.: 05 Feb 2003 Messaggi: 15093 Da: San Polo d'Enza (RE)
| Inviato: 03-12-2003 02:16 |
|
|
Talmente elementare ed oggettiva che Polansky dici di non conoscerlo (quindi tutti i film non li avrai visti) ma ti metti comunque a dare suggerimenti.
E sul fatto che "Io e Annie" sia il migliore di Allen e "pochi cazzi", se permetti invece ci potrebbe pure essere da ridire.
_________________ E' ok per me! |
|
fassbinder
 Reg.: 29 Ago 2003 Messaggi: 1335 Da: reggio emilia (RE)
| Inviato: 03-12-2003 02:59 |
|
quote: In data 2003-12-03 00:09, PaulSimon scrive:
Domanda: tra quelli che hanno votato, chi ha visto CHINATOWN? Xchè davvero mi stupisce molto che un capolavoro del genere sia cosi poco apprezzato...
|
Non credo che sia poco apprezzato, anzi...
Solo che si trattava di scegliere 1 titolo per regista, e la scelta era piuttosto ampia. Il fatto poi che siano stati scelti così tanti titoli differenti è testimonianza della grandezza di questi registi.
 Reg.: 10 Mar 2003 Messaggi: 872 Da: San Donato (MI)
| Inviato: 03-12-2003 10:22 |
|
quote: In data 2003-12-03 02:59, fassbinder scrive:
Domanda: tra quelli che hanno votato, chi ha visto CHINATOWN? Xchè davvero mi stupisce molto che un capolavoro del genere sia cosi poco apprezzato...
|
|
Speriamo sia cosi... |
|
Petrus
 Reg.: 17 Nov 2003 Messaggi: 11216 Da: roma (RM)
| Inviato: 03-12-2003 10:26 |
|
|
13Abyss
 Reg.: 20 Lug 2003 Messaggi: 7565 Da: Magliano in T. (GR)
| Inviato: 03-12-2003 16:18 |
|
quote: In data 2003-12-03 02:59, fassbinder scrive:
|
Solo che si trattava di scegliere 1 titolo per regista, e la scelta era piuttosto ampia. Il fatto poi che siano stati scelti così tanti titoli differenti è testimonianza della grandezza di questi registi.
|
Anch'io ho visto Chinatown e concordo in pieno con fass...
_________________ Rubare in Sardegna è il Male. |
|
vietcong
 Reg.: 13 Ott 2003 Messaggi: 4111 Da: roma (RM)
| Inviato: 03-12-2003 16:41 |
|
quote: In data 2003-12-02 23:18, 13Abyss scrive:
|
Beh, che la scelta sia elementare e poco soggettiva lo dici tu...
Io e Annie non è INDUBBIAMENTE uno dei migliori e vada bene per Fellini, ma che il Dr. Stranamore e soprattutto il Coltello nell'Acqua siano le migliori opere dei rispettivi registi mi lascia alquanto interdetto, "oggettivamente" parlando...
|
mah, stavo ironizzando sia sulla perentorietà della domanda ('ditemi il MIGLIORE!') sia sul mio stesso dogmatismo per quel che riguarda Fellini e Allen, di cui consiglio i film che preferisco e che poi sono anche quelli criticamente più quotati. (e devo dire che quasi tutti gli amanti di Woody che conosco considerano Io e Annie il suo migliore, pensavo di trovare più consenso su questo. Detto ciò, sono in una fase in cui preferisco vedere Manhattan...).
Per quanto riguarda Kubrick l'ho detto che non sapevo quale indicare, nessuno spicca sugli altri (e anche questo è un luogo comune critico, temo).
Di Polanski ho visto tutti i film qui nominati tranne nona porta e Per Favore non Mordermi sul Collo, che è nella mia watch-list da un anno e mezzo... Però Il Coltello nell'Acqua mi è piaciuto molto di più (soggettivamente parlando, of course).
_________________ La realtà è necessaria a rendere i sogni più sopportabili |
|
Sicilia
 Reg.: 03 Nov 2003 Messaggi: 1072 Da: bari (BA)
| Inviato: 03-12-2003 16:50 |
|
ALLEN 'Manhattan'
POLANSKI non so ho visto solo 'il pianista'...
e non mi è piaciuto + di tanto
KUBRICK 'shining' è anche stato uno dei migliori film di horror che ho visto......
FELLINI '8 e mezzo'.......ma 'il bidone' non mi è dispiaciuto
_________________ Non esiste una sola realtà... |
|