FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - differenza tra Blade Runner originale e Director's cut
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > differenza tra Blade Runner originale e Director's cut   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore differenza tra Blade Runner originale e Director's cut
Trix180

Reg.: 06 Dic 2002
Da: Fornovo (PR)
Inviato: 28-11-2003 20:15  
quote:
In data 2003-11-28 18:13, Corben scrive:
Cacchio non la sapevo questa cosa....io ho sempre visto quella in cui lui alla fine se ne va con lei....e il film finsce con la macchina che si allontana...questa è la Director's Cut?

no è la prima (non lo è in realta') versione

[ Questo messaggio è stato modificato da: Trix180 il 28-11-2003 alle 20:17 ]

Visualizza il profilo di Trix180  Invia un messaggio privato a Trix180    Rispondi riportando il messaggio originario
Corben

Reg.: 28 Nov 2003
Da: Parma (PR)
Inviato: 28-11-2003 20:24  
in questa non c'è voce di fondo giusto?
Ma non avevo capito che fosse un replicante..

Visualizza il profilo di Corben  Invia un messaggio privato a Corben    Rispondi riportando il messaggio originario
13Abyss

Reg.: 20 Lug 2003
Da: Magliano in T. (GR)
Inviato: 28-11-2003 20:46  
quote:
In data 2003-11-28 20:24, Corben scrive:
Ma non avevo capito che fosse un replicante..

Ecco, continuate a dirlo...
Geniacci...

Visualizza il profilo di 13Abyss  Invia un messaggio privato a 13Abyss  Email 13Abyss    Rispondi riportando il messaggio originario
Trix180

Inviato: 28-11-2003 22:24  
quote:
In data 2003-11-28 20:24, Corben scrive:

si , nella DC

Visualizza il profilo di Trix180  Invia un messaggio privato a Trix180    Rispondi riportando il messaggio originario
Corben

Inviato: 29-11-2003 01:56  
Boh quella che ho visto io non ha voce di fondo ma alla fine non mi sembrava che lui fosse un replicante..avrò capito male..

Visualizza il profilo di Corben  Invia un messaggio privato a Corben    Rispondi riportando il messaggio originario
13Abyss

Inviato: 29-11-2003 02:03  
Suvvia, visto che il finale, da fenomeni quale siete, lo avete già svelato, te lo chiarisco io Corben.
Nella Director's Cut, dove è stata eliminata la scena finale presa da Shining, è aggiunta soltanto un'altra scena cortissima ma fondamentale.
Deckard trova in ascensore, prima di andarsene con la compagna, un origami raffigurante un unicorno, lo stesso unicorno sognato dal protagonista verso metà film...
In poche parole:
il baffone conosceva i sogni di Deckard questo perchè i ricordi di Deckard gli erano stati impiantati, quindi Deckard era anche lui un replicante.
Poi si potrebbe parlare di questa significativa scelta di Scott, particolarmente legata al titolo originale del libro di Dick...
Ma ho già detto troppo, su questo film non mi esprimo.

Visualizza il profilo di 13Abyss  Invia un messaggio privato a 13Abyss  Email 13Abyss    Rispondi riportando il messaggio originario
Corben

Inviato: 29-11-2003 02:05  
Ti ringrazio.....solo un altra cosa....quindi nella versione originale com'è il finale? Non c'è lui che se ne va con lei? o c'è anche li?

Dove posso trovarla?

13Abyss

Inviato: 29-11-2003 02:11  
Ultima ripetizione, poi non ne parlo più.
La versione originale, che poi E' la Director's Cut, è quella che ti ho appena descritto e il finale con la macchina tra le praterie NON c'è.
L'altra versione, quella commerciale uscita nelle sale nel 1982, non è quella originale ma è la prima in ordine di tempo.
Lì, invece, c'è la tanto famigerata scena, ma sono state tagliate tutte le scene riguardanti il sogno dell'unicorno e nessuno poteva capire che Deckard era un replicante.

Corben

Inviato: 29-11-2003 02:14  
allora ho visto quella del 1982..perchè io di unicorni non ne ho visti..

adldelo

Reg.: 19 Ott 2003
Da: Messina (ME)
Inviato: 29-11-2003 12:24  
va bene, ma alla fine vale la pena vedere l'altra versione se ho gia visto la DC?

Visualizza il profilo di adldelo  Invia un messaggio privato a adldelo  Email adldelo    Rispondi riportando il messaggio originario
Midknight

Reg.: 18 Ott 2003
Da: Perugia (PG)
Inviato: 29-11-2003 22:59  
Secondo me no,ma comunque la dovresti vedere per farti un opinione personale.Magari a te la voce noiosa di Ford nel sottofondo ti piace,chissà?

Visualizza il profilo di Midknight  Invia un messaggio privato a Midknight  Email Midknight     Rispondi riportando il messaggio originario
Trix180

Inviato: 30-11-2003 14:42  
quote:
In data 2003-11-29 12:24, adldelo scrive:
va bene, ma alla fine vale la pena vedere l'altra versione se ho gia visto la DC?

Direi estremamente la DC

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )

0.124941 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd