FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Films horror
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Films horror   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore Films horror
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 10-11-2003 23:20  
quote:
In data 2003-11-10 10:19, konart scrive:
quote:
In data 2003-11-09 20:25, Deeproad scrive:
i miei preferiti:

ROSEMARY'S BABY

CANNIBAL HOLOCAUST

SUSPIRIA

Sono gli unici tre film del tuo elenco che non ho visto. obiettivamente come sono? Molto cazzuti (fantasmi, zombie ecc.. o quel brivido realistico (tipo profondo rosso).

Tenendo conto della tua definizione di "cazzuto" la risposta è no, non lo sono. Nel primo non si vede praticmente nulla di tutto ciò, salvo qualche breve frammento nel finale. Il secondo è piuttosto duro da digerire, ma più per una sorta di violenza psicologica che scaturisce dal film, che per via di scene splatter. Il terzo è una storia di streghe, con classici omicidi argentiani... ho di proposito banalizzato, s'intende.

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
konart

Reg.: 27 Nov 2002
Da: ravenna (RA)
Inviato: 11-11-2003 09:38  
quote:
In data 2003-11-10 23:20, Deeproad scrive:
quote:
In data 2003-11-10 10:19, konart scrive:
quote:
In data 2003-11-09 20:25, Deeproad scrive:
i miei preferiti:

ROSEMARY'S BABY

CANNIBAL HOLOCAUST

SUSPIRIA

Sono gli unici tre film del tuo elenco che non ho visto. obiettivamente come sono? Molto cazzuti (fantasmi, zombie ecc.. o quel brivido realistico (tipo profondo rosso).

Tenendo conto della tua definizione di "cazzuto" la risposta è no, non lo sono. Nel primo non si vede praticmente nulla di tutto ciò, salvo qualche breve frammento nel finale. Il secondo è piuttosto duro da digerire, ma più per una sorta di violenza psicologica che scaturisce dal film, che per via di scene splatter. Il terzo è una storia di streghe, con classici omicidi argentiani... ho di proposito banalizzato, s'intende.

ok grazie mille
Penso che comincero' con suspiria solo perchè volendo l'ho a portata di mano. ma tra tutti mi attira tantissimo il primo!

..non ricordo..ma...il seme della follia è stato nominato?
cmq secondo me uno bello è anche "OMEN-il presagio". i bambini fanno troppa paura!!!

"Bam!-Che succede Ragazzo!
-Niente vecchio ..non tornavano i conti"

Visualizza il profilo di konart  Invia un messaggio privato a konart  Email konart    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 12-11-2003 03:17  
A me personalmente "Omen" non ha detto granchè. Non che sia fatto male, intendiamoci, è solo che l'ho trovato piuttosto noiosetto e ingenuo dal punto di vista della trama. In questo senso "Rosemary's baby" è nettamente superiore. "Il seme della follia" non mi è proprio piaciuto, pur stimando molto Carpenter come regista. Semplicemente non mi ha attratto la vicenda...

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
konart

Reg.: 27 Nov 2002
Da: ravenna (RA)
Inviato: 12-11-2003 10:05  
cmq se viene nominata la casa 2 mi sembra giusto nominare anche "la cosa"

La casa
Il cimitero dei morti viventi
Profondo rosso
La cosa
The ring
----------------------------
So cosa hai fatto
scream
Valentine

[ Questo messaggio è stato modificato da: konart il 12-11-2003 alle 10:06 ]

Visualizza il profilo di konart  Invia un messaggio privato a konart  Email konart    Rispondi riportando il messaggio originario
Onlypippo

Reg.: 01 Gen 2002
Da: Lecco (LC)
Inviato: 12-11-2003 20:02  
quote:
In data 2003-11-12 10:05, konart scrive:
cmq se viene nominata la casa 2 mi sembra giusto nominare anche "la cosa"

So cosa hai fatto
scream
Valentine

[ Questo messaggio è stato modificato da: konart il 12-11-2003 alle 10:06 ]

ma la cosa nn è un film horror.. è fantascienza allo stato puro!!!

Scream e So cosa hai fatto s lasciano guardare.. ma nn sn neanke paragonabili agli horror degli anni indietro.. il terzo l'ho trovato molto banale!!!!

[ Questo messaggio è stato modificato da: Onlypippo il 12-11-2003 alle 20:04 ]

Visualizza il profilo di Onlypippo  Invia un messaggio privato a Onlypippo    Rispondi riportando il messaggio originario
Homerj

Reg.: 09 Nov 2003
Da: Nettuno (RM)
Inviato: 16-11-2003 11:48  
Shining-Rosemary's baby-The ring-L'esorcista(aspettiamo il prequel..)-The Blair witch project-Nightmare-I primi di Dario Argento-Seven(horror?)-poi mano mano che mi vengono in mente li riporto.
Ciao.

Visualizza il profilo di Homerj  Invia un messaggio privato a Homerj    Rispondi riportando il messaggio originario
Undertaker

Reg.: 12 Nov 2003
Da: Scalea (CS)
Inviato: 16-11-2003 12:18  
1-Shining (Kubric)
2-L'esorcista (Friedkin)
3-Rosemary's baby (Polanski)
4-L'esorcista III (Blatty)
5-Rose Red (Baxley)
6-Il signore della morte - HALLOWEEN II (Rosenthal)
7-Poltergeist (Hooper\Spielberg)
8-Poltergeist II(Hooper)
9-Session 9 (Anderson)
10-Jeepers Creepers (Salva)*

*Così brutto che fa paura

Visualizza il profilo di Undertaker  Invia un messaggio privato a Undertaker    Rispondi riportando il messaggio originario
Homerj

Inviato: 17-11-2003 18:48  
E' vero.....OMEN !

Visualizza il profilo di Homerj  Invia un messaggio privato a Homerj    Rispondi riportando il messaggio originario
NancyKid
ex "CarbonKid"

Reg.: 04 Feb 2003
Da: PR (PR)
Inviato: 17-11-2003 18:50  
LA CASA di Raimi
SHINING di Kubrick
L'ESORCISTA di Friedkin
HALLOWEEN di Carpenter
SCREAM di Craven
CARRIE di De Palma

Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
Homerj

Inviato: 22-11-2003 19:30  
Comunque anche "Il sesto senso" fa la sua porca figura..

Homerj

Inviato: 22-11-2003 19:37  
Ma avete visto "The shinning", remake di "Shining", con Homer j Simpson e famiglia?

spider86

Reg.: 30 Lug 2003
Da: torino (TO)
Inviato: 22-11-2003 20:03  
1)Rabid - Sete di Sangue
2)The Brood
3)Zombi
4)The Beyond - L'Aldilà
5)L'Occhio nel triangolo

Visualizza il profilo di spider86  Invia un messaggio privato a spider86    Rispondi riportando il messaggio originario
Claymore

Reg.: 29 Ago 2003
Da: detroit (es)
Inviato: 23-11-2003 01:58  
ecco, anche se non dal più bello in giù ma in ordine sparso:

l'armata delle tenebre
la casa
la casa 2
zombi
il giorno degli zombi
resident evil
cabal
society
il tunnel dell'orrore
dal tramonto all'alba

Visualizza il profilo di Claymore  Invia un messaggio privato a Claymore    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )

0.132197 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd