Autore |
Matrix Revolutions |
Midknight
 Reg.: 18 Ott 2003 Messaggi: 3555 Da: Perugia (PG)
| Inviato: 06-11-2003 15:59 |
|
A me revolutions è piaciuto più di reloaded ma meno di matrix 1.Reloaded ha complicato le cose in una maniera assurda,revolutions doveva chiarire un po la situazione ma invece non l'ha fatto fino in fondo,ala fine rimangono un sacco di interrogativi irrisolti.Penso comunque che i due sequel potevano essere moooolto migliori. |
|
13Abyss
 Reg.: 20 Lug 2003 Messaggi: 7565 Da: Magliano in T. (GR)
| Inviato: 06-11-2003 19:18 |
|
Avete rotto il cazzo co sti spoiler.
Andate a fanc....!!!
|
|
simboy
 Reg.: 20 Set 2002 Messaggi: 1603 Da: grugliasco (TO)
| Inviato: 06-11-2003 19:34 |
|
|
sbullo
 Reg.: 09 Giu 2003 Messaggi: 17 Da: angri (SA)
| Inviato: 06-11-2003 19:46 |
|
|
FabryGiuly
 Reg.: 01 Nov 2003 Messaggi: 324 Da: Milano-Padova (es)
| Inviato: 06-11-2003 21:39 |
|
quote: In data 2003-11-06 15:59, Midknight scrive:
A me revolutions è piaciuto più di reloaded ma meno di matrix 1.Reloaded ha complicato le cose in una maniera assurda,revolutions doveva chiarire un po la situazione ma invece non l'ha fatto fino in fondo,ala fine rimangono un sacco di interrogativi irrisolti.Penso comunque che i due sequel potevano essere moooolto migliori.
|
concordo totalmente.
devo dire una cosa che mi è saltata all'occhio,proprio nel finale del film:non è possibile che dopo la sconfitta di matrix la realtà torni ad essere esattamente com'era quando appunto c'era matrix.nel primo episodio Morpheus mostra a Neo la vera realtà,che è ben diversa...se vi ricordate |
|
Bowman
 Reg.: 07 Nov 2003 Messaggi: 1584 Da: Trento (TN)
| Inviato: 07-11-2003 11:13 |
|
Il peggiore della serie, senza ombra di dubbio, da un patetico combattimento tra supermen (a.k.a neo vs Smith), penso il peggiore di tutta la serie, a parte il pugno stampato sulla faccia di Smith... Un eroismo eccessivo, tipo Mifune che da solo cerca di contrastare 200000 seppie e non viene attaccato, secondo me era per i suoi urlacci da gorilla. Zee che salta fuori dal nulla e aiuta il ragazzino a salvare il cancello. E poi adesso...gli uomini vivranno nel mondo reale, tutti scollegati? Perché le macchine se ne vanno? Solo perché Neo l'ha chiesto? Ma cazzo, con Smith e Neo fuori dai coglioni puo fare quello che ti pare no? E allora stermina Zion, perché si sono ritirate? Sconclusionato, paradossale e per quanto rigurda effetti speciali, nulla ma proprio nulla di nuovo. Pace all'anima dell'oracolo, per chi non lo sapesse é per quello che hanno cambiato attrice. |
|
MalloryK
 Reg.: 28 Lug 2003 Messaggi: 1246 Da: Prato (PO)
| Inviato: 07-11-2003 15:22 |
|
Infine il destino dell'eletto si è compiuto.
ITE MISSA EST.
_________________ Whatever it is, I'm against it! |
|
MalloryK
 Reg.: 28 Lug 2003 Messaggi: 1246 Da: Prato (PO)
| Inviato: 07-11-2003 15:26 |
|
L'Oracolo di Matrix è l'oracolo più inutile della storia.
_________________ Whatever it is, I'm against it! |
|
Beatrix
 Reg.: 04 Nov 2002 Messaggi: 284 Da: Spinea (VE)
| Inviato: 07-11-2003 16:31 |
|
Mi rifiuto di andarlo a vedere!!!Boicottate matrix 2-3 e tutti quei film fatti per far soldi a palate e basta!
Che cazzo, Matrix si ke era un film con le contro palle, reloaded è spazzatura e revolution me lo risparmio!!!Poi viene fuori ke Neo crepa,e pensare che era l'unico motivo ke mi spingeva a vederlo a noleggio tra un pò di mesi...nn ho parole! |
|
0Kway0
 Reg.: 14 Set 2003 Messaggi: 64 Da: Cologna Veneta (VR)
| Inviato: 07-11-2003 17:25 |
|
quote: In data 2003-11-07 11:13, Bowman scrive:
Il peggiore della serie, senza ombra di dubbio, da un patetico combattimento tra supermen (a.k.a neo vs Smith), penso il peggiore di tutta la serie, a parte il pugno stampato sulla faccia di Smith... Un eroismo eccessivo, tipo Mifune che da solo cerca di contrastare 200000 seppie e non viene attaccato, secondo me era per i suoi urlacci da gorilla. Zee che salta fuori dal nulla e aiuta il ragazzino a salvare il cancello. E poi adesso...gli uomini vivranno nel mondo reale, tutti scollegati? Perché le macchine se ne vanno? Solo perché Neo l'ha chiesto? Ma cazzo, con Smith e Neo fuori dai coglioni puo fare quello che ti pare no? E allora stermina Zion, perché si sono ritirate? Sconclusionato, paradossale e per quanto rigurda effetti speciali, nulla ma proprio nulla di nuovo. Pace all'anima dell'oracolo, per chi non lo sapesse é per quello che hanno cambiato attrice.
|
Non hai capito un #@**$!
(sommariamente)
Gli uomini conosceranno la verità e saranno liberi di scegliere se rimanere in matrix o scollegarsi. Le macchine se ne vanno perchè Neo ha un buon potere contrattuale: se gli girano i maroni non distrugge Smith (lui è l'unico a poterlo fare) e le macchine avranno qualche problemino con le riserve energetiche e più in avanti probabilmente anche al di fuori di Matrix con smith che si replica anche nel mondo reale...
Non ha senso per le macchine distruggere Zion perchè
a) l'anomalia è ciclica e si basa su calcoli matematici, tutto ritornerebbe come prima, per tanto è stato raggiunto un nuovo equilibrio (bilanciamento dell'equazione) che in questo ciclo si svolgerà in maniera totalmente nuova perchè....
b) le macchine hanno compreso meglio i sentimenti umani e cominciano a provare sentimenti simili a quelli dell'uomo (amore) anche se con evidenti differenze e la bambina Sati, che dipinge il cielo di matrix nel finale ne è la esemplificazione (lei è figlia di programmi che la hanno generata senza uno scopo preciso ma per sentimenti simili all'amore umano)
(spero di essere stato utile - cmq si tratta di una mia interpretazione)
Non voglio passare per l'arrogante fanatico di matrix ma non sopporto la pienezza di se di persone che guardando e non capendo la logica di un film (anche piuttosto complicato devo ammettere) non si pongano il minimo dubbio siano loro ad essersi lasciati sfuggire qualcosa ed incolpano con troppa determinazione i registi.
Complesso si... sconclusionato o non logico proprio no... è proprio il contrario.
Credo sia questo il problema principale di questi due seguiti... ti mettono alla prova richiedendo una partecipazione attiva dello spettatore, se non comprendi la logica dello svolgersi dei fatti non ne comprenderai mai il significato e non potrai mettere di tuo dove i registi te lo chiedono.
Per esempio il dialogo di Smith e Neo alla fine di di Revolutions potrebbe risultare banale ad una lettura superficiale e decontestualizzata, in realtà racchiude un significato molto più profondo che assume forza solo se si ha ben chiaro lo svolgersi dei fatti, sia del secondo capitolo sia del terzo...
Quello che per alcuni è un minestrone di generi filosofie e religioni si poggia in realtà su una struttura incredibilmente solida e complessa che fa coesistere questi molteplici livelli di lettura in un equilibrio che ha dell'incredibile.
Revolutions, oltre a mantenere la potenza visionaria dei precedenti episodi, da tutte le risposte e chiude la triologia con intelligenza e coerenza a partire proprio dal finale.
Matrix: 4 1/2 (su 5)
Reoloaded + Revolutions: 4 1/2 (su 5)
[ Questo messaggio è stato modificato da: 0Kway0 il 07-11-2003 alle 17:40 ] |
|
0Kway0
 Reg.: 14 Set 2003 Messaggi: 64 Da: Cologna Veneta (VR)
| Inviato: 07-11-2003 17:39 |
|
quote: In data 2003-11-07 15:26, MalloryK scrive:
L'Oracolo di Matrix è l'oracolo più inutile della storia.
|
Assolutamente falso! E' grazie al biscottino che l'oracolo da a Neo nel primo episodio che siamo giunti alla Revolutions... adesso non ho tempo di approfondire cmq immaginalo come un upgrade al programma Neo (creato dalle macchine per dare l'illusione agli uomini e bilanciare l'anomalia... ergo l'eletto) che questa volta non solo si innamora ma infetta pure l'agente smith.
In Revolutions Smith chiama Mamma l'oracolo, ti sei chiesto perchè? |
|
ndslite
 Reg.: 15 Giu 2003 Messaggi: 152 Da: Civitavecchia (RM)
| Inviato: 07-11-2003 21:13 |
|
Completamente daccordo con 0Kway0... A me è piaciuta tutta la trilogia e ho apprezzato il secondo episodio anche dopo la critica sfontata di molti... il secondo ha un filo intrecciato ma è un film che và capito e tanti nn hanno compreso i passaggi veloci e complicati ma che alla fine se seguiti attentamente spiegano tutto... il 3° l'ho visto stasera. Molto bello, mai all'altezza del primo episodio... ma completa realmente la serie? Nn si capisce bene se Neo è morto o meno... e le allusioni tra la ragazzina e l'oracolo lasciano l'aggancio per un ipotetico 4° episodio... "Fin quando durerà la pace?"... mi ha perso un pò nel finale! Alla scermata nera Ho urlato un clamoroso "NO!!!!!" Mi aspettavo una fine un pò + diversa all'altezza del ritmo sostenuto del film, ma in finale tutti gli interrogativi sono risolti e "tutto ciò che ha un inizio ha anche una fine..."!
Nel complesso una bella trilogia! Belli gli effetti speciali e la battaglia nella DARSENA è da panico!!!
_________________ "Gli Amici come i Diamanti, bisogna trovarli ed ognuno di loro è Unico". |
|
alexgiac
 Reg.: 25 Ago 2003 Messaggi: 67 Da: Fermo (AP)
| Inviato: 07-11-2003 21:15 |
|
Ripensando a quanto fosse noioso, banalmente contorto e povero di idee matrix reloaded, devo dire che con revolution la saga si tira un po' su. Quel poco per non disgustare .
I cari fratellini avrebbero fatto meglio a fermarsi con il primo, ma si sa, i soldi danno alla testa.
Da segnalare la magnifica interpretazione della Bellucci, dice due parole e le dice male, fortunamente gli occhi cadono un po' più
in basso .
Mi è venuto da pensare, mentre guardavo il film, ad Alien, ed al suo successivo sequel, quello sì, un grande film.
_________________ -Guerrieri....? Giochiamo a fare la guerra? I guerrieri della notte
-Sei così imbecille che se facessero le Olimpiadi degli imbecilli, tu arriveresti secondo. Perchè? Come perchè, perchè sei imbecille! Due sotto il divano Walter Matthau |
|
AlienAmpli
 Reg.: 23 Ott 2003 Messaggi: 11 Da: Lonate Pozzolo (VA)
| Inviato: 08-11-2003 13:18 |
|
finalmente è arrivato qualcuno che n aveva già in mente di criticare a tutto spiano prima di vedere il film...grazie, mi sento molto meno solo ora |
|
Granvia

Reg.: 24 Nov 2002 Messaggi: 203 Da: Salamanca Spagna (es)
| Inviato: 08-11-2003 18:59 |
|
a me è piaciuto; e vorrei cmq invitare a chi ancora non l'avesse visto (ANCORA??) di andarlo a vedere con l'intenzione di andare a vedere un film di fantascienza e non un film d'azione.
Solo un consiglio.
Poi, ovviamònt, si fa lo che si vuole!
_________________ Cià,Dav. |
|