Autore |
Io non ho paura ( dell'oscar ) |
badlands
 Reg.: 01 Mag 2002 Messaggi: 14498 Da: urbania (PS)
| Inviato: 03-10-2003 12:44 |
|
più che marchio di fabbrica benigni,il film aveva il marchio di produzione miramax.poi,al di la dei meriti del film,nessuno immaginava che i fratelli weinstein avrebbero fatto una idizia di pessima qualità come doppiare il film,tagliando sul nascere ogni speranza di successo di qualsiasi tipo.salvatores ha già vinto un oscar,immeritato,per mediterraneo,è di certo il nostro regista più da esportazione,l'unico che faccia road movie decenti,che tenta la carta fantasy,che cerca sempre strade fuori dalla commedia classica italiana.per questo all'estero il film andrà bene. ciao! |
|
tabris74
 Reg.: 29 Mag 2002 Messaggi: 623 Da: vicenza (VI)
| Inviato: 03-10-2003 16:33 |
|
quote:
ma per un film italiano è meglio essere candidato per l'oscar straniero o per l'oscar generale??
|
Best Picture (Miglior Film) è il riconoscimento più importante.
_________________ "L'arte è una menzogna che ci permette di comprendere la verità" (Pablo Picasso) |
|
ZoraDomina ex "Dalila"
 Reg.: 30 Lug 2002 Messaggi: 4182 Da: vico equense (NA)
| Inviato: 03-10-2003 16:38 |
|
non capire un cazzo!!!!!!!!!!!!!!!!!era mille volte meglio la finestra di fronte!

Reg.: 10 Ott 2002 Messaggi: 4489 Da: sanremo (IM)
| Inviato: 03-10-2003 17:09 |
|
è sempre un piacere leggere i tuoi interventi Zora: intensi, motivati, gentili e pieni di appigli per interessanti discussioni!
_________________ Io sono grande. E' il cinema che è diventato piccolo.
I miei dvd |
|
ZoraDomina ex "Dalila"
| Inviato: 03-10-2003 20:15 |
|
è sempre un piacere vedere che qua le + stronze diventamo moderatrici!
| Inviato: 03-10-2003 20:59 |
|
ma tu l'hai visto il film di salvatores? cosa non ti è piaciuto( se puoi rispondimi senza mandarmi affanculo...)
ciao! |
|
clagle01
 Reg.: 18 Set 2003 Messaggi: 1566 Da: Lissone (MI)
| Inviato: 04-10-2003 11:02 |
|
quote: In data 2003-10-03 16:38, ZoraDomina scrive:
non capire un cazzo!!!!!!!!!!!!!!!!!era mille volte meglio la finestra di fronte!
| senza critica e obiettività.....anche la finestra di fronte è un bel film,molto ben articolato ma io non ho paura non ha rivali per questa stagione.....paesaggi,sceneggiatura,musiche e il soggetto....
_________________ Nulla accade per caso..... |
|
TINTOBRASS
 Reg.: 25 Giu 2002 Messaggi: 5081 Da: Roma (RM)
| Inviato: 04-10-2003 14:16 |
|
... ma soprattutto in "Io non ho paura" non c'è quel travone dell'Enel che risponde al nome di Raoul Bova...
_________________ "La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età" (Proust)
Il sito della mia personalissima rivoluzione: http://www.vueling.com |
|
ZoraDomina ex "Dalila"
| Inviato: 04-10-2003 15:56 |
|
quote: In data 2003-10-03 20:59, badlands scrive:
ma tu l'hai visto il film di salvatores? cosa non ti è piaciuto( se puoi rispondimi senza mandarmi affanculo...)
ciao!
|
Prima di tutto non mi sono piaciuti gli attori,non è azzeccato nemmeno uno,forse un pò il bambino rapito,se non sembrasse una femmina...
e poi la sceneggiatura,è davvero sceneggiato male,per non parlare del finale...

Reg.: 10 Ott 2002 Messaggi: 4489 Da: sanremo (IM)
| Inviato: 04-10-2003 17:08 |
|
quote: In data 2003-10-04 14:16, TINTOBRASS scrive:
... ma soprattutto in "Io non ho paura" non c'è quel travone dell'Enel che risponde al nome di Raoul Bova...
|
non per niente da me soprannominato Raoul Boven...
muuuuuuuuuuuuuuuuuuuu!!!!!!!!
_________________ Io sono grande. E' il cinema che è diventato piccolo.
I miei dvd |
|
13Abyss
 Reg.: 20 Lug 2003 Messaggi: 7565 Da: Magliano in T. (GR)
| Inviato: 06-10-2003 03:47 |
|
Bah, io è giorni che cerco di vederlo...
Ma dato il mio amore per Salvatores mi basta sentire un pò di brusio positivo per ritenerlo migliore di "marò che palle" Bellocchio, oppure "ma non la smettono di urlare sti cazzoni" Muccino. Per quanto riguarda La Finestra di Fronte non sò, ma non penso che un film con il Bovone nazionale possa essere bello.
Zora mi seghi in 2! Ma perchè non ti fanno moderatrice?
_________________ Rubare in Sardegna è il Male. |
|
13Abyss
 Reg.: 20 Lug 2003 Messaggi: 7565 Da: Magliano in T. (GR)
| Inviato: 08-10-2003 15:06 |
|
Cazzo, dopo giorni di interminabile vedetta al dispenser automatico l'ho beccato!!!!
E ne è valsa la pena!!!
Semplicemente meraviglioso, stupendo...
Gli si può imputare solo una certa lentezza in alcuni punti.
In confronto a questo film, gli altri italiani si devono inchinare (Muccino davanti a tutti).
Ci sono storie da raccontare e c'è il metodo per raccontarle, Salvatore in questo batte tutti gli altri.
Fremo per l'oscar.
P.S.: il bambino è veramente bravo (il protagonista intendo, l'altro lo farei fuori io stesso...), ma dove l'hanno beccato?
_________________ Rubare in Sardegna è il Male. |
|
tabris74
 Reg.: 29 Mag 2002 Messaggi: 623 Da: vicenza (VI)
| Inviato: 08-10-2003 17:09 |
|
quote:
e poi la sceneggiatura,è davvero sceneggiato male,per non parlare del finale...
|
E' davvero finito male?
Interessante disamina...
|
|
madymask
 Reg.: 16 Lug 2002 Messaggi: 3798 Da: napoli (NA)
| Inviato: 08-10-2003 17:13 |
|
quote: In data 2003-10-03 12:44, badlands scrive:
più che marchio di fabbrica benigni,il film aveva il marchio di produzione miramax.poi,al di la dei meriti del film,nessuno immaginava che i fratelli weinstein avrebbero fatto una idizia di pessima qualità come doppiare il film,tagliando sul nascere ogni speranza di successo di qualsiasi tipo.salvatores ha già vinto un oscar,immeritato,per mediterraneo,è di certo il nostro regista più da esportazione,l'unico che faccia road movie decenti,che tenta la carta fantasy,che cerca sempre strade fuori dalla commedia classica italiana.per questo all'estero il film andrà bene. ciao!
|
ma io nn ho paura e mediterraneo in america erano sottotiloati o doppiati
_________________ "Voglio diventare l'idolo dei ragazzi poveri di Napoli, perche' loro sono com'ero io quando vivevo a Buenos Aires."
(Diego Armando Maradona)
FORZA DIEGO!! |
|
badlands
| Inviato: 08-10-2003 21:30 |
|
come tutti i film stranieri,eran e sono sottotilotai.il doppiaggio è rarissimo.per sua sfortuna è capitato a benigni,mentre,per rendere l'idea di quanto forse non sia così geniale questa soluzione,ne il postino,la versione home video è stata doppiata,con de niro a dar la voce a troisi...e ho detto tutto.
ciao! |
|