Autore |
il momento magico.... |
sebastian
 Reg.: 02 Ago 2002 Messaggi: 4437 Da: Palermo (PA)
| Inviato: 14-08-2003 15:46 |
|
In Nuovo Cinema Paradiso, quando viene proiettata la pellicola con tutti i baci tagliati, con la musica del grande Ennio Morricone.
In Moulin Rouge quando Ewan canta Your Song nell'Elefante e quando canta con Nicole Come What May durante lo spettacolo finale.
In Cruel Intentions quando Ryan attende Reese alla fine della scala mobile: "Sono senza parole" "E io sono innamorato" e si baciano con il sottofondo di Colorblind.
L'Attimo Fuggente e la già citata scena finale di Oh Capitano oh mio Capitano.
In A Time For Dancing quando Sam legge la lettera alla fine del film con il sottofondo di Dancing di Elisa.
Nel favoloso mondo di Amelie, quando vengono elencati i piccoli piaceri (...far rimbalzare i sassi sul canale St Martin) di Amelie con il sottofondo di Comptine D'un Autre ete, L'apres-midi .
Il finale di American History X, il finale di K-PAX, il finale di American Beauty.
_________________ No need for anything but Music
Music's the Reason why I know Time still exists
Time still exists
Time still exists
Time still exists |
|
RICHMOND
 Reg.: 03 Mag 2003 Messaggi: 13089 Da: genova (GE)
| Inviato: 14-08-2003 16:42 |
|
Quando Eliot spicca il volo con la sua bici con sopra ET; quando la vekkia Rose di Titanic, alla fine del film, parlando dell'ex fidanzato, dice: "Il crollo del '29 colpì duramente anke i suoi interessi...così quell'anno si infilò una pistola in bocca, almeno così lessi"; quando Max Cady (R. De Niro...grandissimo!!) rimane ancorato alla barca ke sta affondando a Cape feare; quando padre karras pikkia il demonio inrappolato nel corpo di regan; quando Totò e Peppino scrivono la lettera per la "Malafemmena"; quando Arnie grape si arrampica sulla torre dell'acqua in buon compleanno mr. grape; quando.......
_________________ L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post. |
|
Nefertiti
 Reg.: 05 Ott 2001 Messaggi: 378 Da: Trivignano (VE)
| Inviato: 14-08-2003 17:17 |
|
Il bacio finale tra Keanu Reeves e la ragazza co-protagonista (non mi viene il nome ora) ne "Il profumo del mosto selvatico" o la scena con le ali di carta nel vigneto;
il balletto sexy tra Gene Kelly e Cyd Charisse in "cantando sotto la pioggia";
Jim Carrey nel finale di "the Truman show";
il monologo e la scena finale di K-Pax;
Ve ne saranno sicuramente altre....
_________________ "Il consiglio che ti do è di fare le scelte giuste questa volta, perchè questa volta è tutto ciò che hai" |
|
RICHMOND
 Reg.: 03 Mag 2003 Messaggi: 13089 Da: genova (GE)
| Inviato: 15-08-2003 10:06 |
|
........quando Don camillo e Peppone abbattono per sbaglio con il cannone del carro armato la colomba fatta issare dai comuisti nel paese; quando Jim Carrey in scemo e più scemo butta via un occasione irriptibile......con le ragazze della gara in costume da bagno (scena finale ); quando Fantozzi si prende una saccata di botte per colpa della signorina Silvani (nel primo fantozzi); quando...
_________________ L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post. |
|
ginestra

Reg.: 02 Mag 2003 Messaggi: 8862 Da: San Nicola la Strada (CE)
| Inviato: 16-08-2003 12:15 |
|
Dell'attimo fuggente mi son piaciute tutte le scene, ovviamente quella di più presa è proprio la finale, coi ragazzi sui banchi. Ma mi ha divertito molto la telefonata di Dio, in piena riunione scolastica, davanti all'imperturbabilità del composto e gelido direttore.In fondo degli anni scolastici, non si ricordano solo i successi ma soprattutto le marachelle compiute.
_________________ E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste....... |
|
badlands
 Reg.: 01 Mag 2002 Messaggi: 14498 Da: urbania (PS)
| Inviato: 16-08-2003 12:49 |
|
[quote][i]In data 2003-08-14 13:38, misaki84
Comunque una scena memorabile è quella di Forrest Gump quando lui e Jenni si abbracciano nella 'fontana' a Washington durante una manifestazione pacifista.
che dire,hai coltola scena che più di ogni altra mi commuove al cinema,assieme a quella dolcissima e straziante,nel finale di la vita è meravigliosa,quando geoge bailey corre,rinato,per strada tra la neve,ad augurare a tutti un felice natale.da brividi.
ciao! |
|
nageki
 Reg.: 10 Gen 2003 Messaggi: 140 Da: Modena (MO)
| Inviato: 16-08-2003 15:07 |
|
The Rocky Horror Picture Show
Più che momenti magici sono scene preferite .... Quando Frank entra in scena per la prima volta, la creazione di Rocky, quando Frank minaccia Columbia con il coltello elettrico e quando canta Wild & Untamed Thing in piscina
Léon
Matilda che piange davanti alla porta di Léon chiedendo di farla entrare, la scena a casa dello spacciatore e quando Gary Oldman fa il suo discorso "adoro questi momenti di calma prima della tempesta"
Donnie Darko
Le scene iniziali con Donnie in bicicletta, quando Donnie "insulta" l'insegnante, Drew Barrymore che dice a Gretchen di sedersi di fianco al ragazzo più carino della classe, Frank e Donnie quando parlano al cinema ("perchè indossi quello stupido costume da coniglio? perchè indossi quello stupido costume da umano?"), Donnie che colpisce lo specchio con il coltello
Edward Mani Di Forbice
Edward che intaglia il ghiaccio e Wynona che balla
poi mi fermo qui perchè di films preferiti ne ho troppi
[ Questo messaggio è stato modificato da: nageki il 16-08-2003 alle 15:09 ] |
|
MalloryK
 Reg.: 28 Lug 2003 Messaggi: 1246 Da: Prato (PO)
| Inviato: 16-08-2003 16:09 |
|
Quando Novecento accende la sigaretta con le corde del pianoforte, lasciando di sasso Jelly Roll Morton!!! (La leggenda del pianista sull'oceano)
_________________ Whatever it is, I'm against it! |
|
Dubliner

Reg.: 10 Ott 2002 Messaggi: 4489 Da: sanremo (IM)
| Inviato: 16-08-2003 17:30 |
|
Non è in assoluto il mio film preferito, ma la scena è una delle più belle che abbia mai visto: l'inizio di Apocalypse Now, con il napalm e gli elicotteri e il rumore delle pale che si confondono con quelle del ventilatore nella stanza di Willard e Jim Morrison in sottofondo...
_________________ Io sono grande. E' il cinema che è diventato piccolo.
I miei dvd |
|
misaki84
 Reg.: 29 Lug 2003 Messaggi: 2189 Da: Montecchio Maggiore (VI)
| Inviato: 17-08-2003 00:20 |
|
quote: In data 2003-08-16 16:09, MalloryK scrive:
Quando Novecento accende la sigaretta con le corde del pianoforte, lasciando di sasso Jelly Roll Morton!!! (La leggenda del pianista sull'oceano)
|
Indimenticabile, dopo una scena del genere nonpuò non piacerti il pianoforte. |
|
misaki84
 Reg.: 29 Lug 2003 Messaggi: 2189 Da: Montecchio Maggiore (VI)
| Inviato: 17-08-2003 00:21 |
|
[quote]In data 2003-08-16 12:49, badlands scrive:
quote: [i]In data 2003-08-14 13:38, misaki84
Comunque una scena memorabile è quella di Forrest Gump quando lui e Jenni si abbracciano nella 'fontana' a Washington durante una manifestazione pacifista.
che dire,hai coltola scena che più di ogni altra mi commuove al cinema,assieme a quella dolcissima e straziante,nel finale di la vita è meravigliosa,quando geoge bailey corre,rinato,per strada tra la neve,ad augurare a tutti un felice natale.da brividi.
ciao!
|
_________________ Kim Ki-duk è un GENIO del CINEMA |
|
leonessa
 Reg.: 09 Ago 2002 Messaggi: 5315 Da: Abbiategrasso (MI)
| Inviato: 18-08-2003 12:48 |
|
quote: In data 2003-08-14 15:46, sebastian scrive:
In Nuovo Cinema Paradiso, quando viene proiettata la pellicola con tutti i baci tagliati, con la musica del grande Ennio Morricone.
In Moulin Rouge quando Ewan canta Your Song nell'Elefante e quando canta con Nicole Come What May durante lo spettacolo finale.
In Cruel Intentions quando Ryan attende Reese alla fine della scala mobile: "Sono senza parole" "E io sono innamorato" e si baciano con il sottofondo di Colorblind.
L'Attimo Fuggente e la già citata scena finale di Oh Capitano oh mio Capitano.
In A Time For Dancing quando Sam legge la lettera alla fine del film con il sottofondo di Dancing di Elisa.
Nel favoloso mondo di Amelie, quando vengono elencati i piccoli piaceri (...far rimbalzare i sassi sul canale St Martin) di Amelie con il sottofondo di Comptine D'un Autre ete, L'apres-midi .
Il finale di American History X, il finale di K-PAX, il finale di American Beauty.
|
Ti faccio i complimenti per le tue scelte! Molti di essi sono anche i momenti magicici che + mi hanno colpito e affascinato!
Aggiungo inoltre:
- la preparazione del cioccolato per la festa di Pasqua di Vianne in "chocolat"
- Audrey Hepburn in tenuta da sera con caffè e brioche che fa colazione da Tiffany in "Colazione da Tiffany"
- il bacio finale sotto la neve in "Il Diario di Bridget Jones"
- il discorso prima della sfida tra Proximo e Maximus in "Il Gladiatore"
- quando arriva per la prima volta Mary Poppins nell'omonimo film
- l'entrata nell'edificio di Neo e Trinity in "Matrix"
- il medley dell'elefante in "Moulin Rouge"
- la scena del primo incontro nel bagno in "Romeo + Juliet"
- Jack <ti fidi di me?> Rose <mi fido di te> in "Titanic"
- il monologo di Agrado in "Tutto su mia madre"
- il salto finale in "Thelma e Louise"
e molti altri....
1bix8
_________________ I'm impossible to forget but hard to remember |
|
Little ex "MyHabibi"
 Reg.: 27 Mag 2003 Messaggi: 976 Da: Gallarate (VA)
| Inviato: 18-08-2003 13:14 |
|
La scena finale de L'ultimo dei Mohicani quando Alice preferisce la morte e il monologo del padre che ha appena perso il figlio.
E poi l'immancabile funerale di Dartagnan nella Maschera di ferro.
Ah, la scena finale del Gladiatore:
Lucilla: "Roma vale la vita di un uomo giusto? Noi una volta lo credevamo. Fa' che possiamo crederlo ancora. Era un soldato di Roma, onoratelo."
L'amico di Massimo: "Un giorno ci inontreremo di nuovo. Ma non ancora. Non ancora".
_________________ "La paura di soffrire è assai peggiore della stessa sofferenza. Nessun cuore ha mai provato sofferenza quando ha inseguito i propri sogni." |
|
spider86
 Reg.: 30 Lug 2003 Messaggi: 347 Da: torino (TO)
| Inviato: 18-08-2003 19:59 |
|
Mulholland Drive, quando ci sono i provini, la scena più emozionante che abbia mai visto!
 Reg.: 08 Nov 2002 Messaggi: 10730 Da: Venezia (VE)
| Inviato: 20-08-2003 12:52 |
|
la scena finale del laureato quando lui grida appiccicato sul finestrone della chiesa ELAINEEEEEEEEEEEE e lei alza gli occhi vestita da sposa e lo guarda come vedesse la madonna....poi la scena in cui vanno via in autobus. La canzone finale della vita e una cosa meravigliosa,sherlei mac laine che in irma la dolce partorisce in chiesa..... in TeL anch'io l'ultimo sguardo che si danno le due protagonose ormai braccate da tutti e poi salto. Nel fiume dell'ira con Mel lo sguardo che da alla moglie in cucina prima di in MIB la scena del gatto con la galassia al collo ect ect
_________________ Oggi è il mio ultimo giorno di vita. |
|