FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - il più brutto
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > il più brutto   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore il più brutto
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Da: Matera (MT)
Inviato: 30-07-2003 14:09  
quote:
In data 2003-07-29 16:52, Deeproad scrive:
quote:
In data 2003-07-29 16:10, liliangish scrive:
in genere se un film è brutto non mi prendo pena di vederlo...

Ma se non lo vedi come fai a sapere se è brutto?

scusa, non sono stata chiara... mi riferivo solo ai film visti alla tele... chiaro che se dopo un po' dall'inizio mi accorgo che un film è brutto, spengo.
però ti posso dar ragione sul fatto che ho qualche pregiudizio... in genere evito i film di registi che non mi hanno convinto in passato o interpretati da attori che in linea di massima so focalizzati su ruoli mediocri. questo non mi impedisce di prendere delle cantonate pazzesche...

Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Da: Matera (MT)
Inviato: 30-07-2003 14:13  
[quote]In data 2003-07-29 23:19, badlands scrive:
quote:

My name is Tanino (un'accozzaglia di luoghi comuni, come in ogni buon film italiano che si rispetti...)

beh,allora se permetti,ne hai appena detto tu un altro trito oltre che falso luogo comune.l'italia sta producendo un sacco di film più che buoni,e tutto sommato tanino ètra questi.perchè tanta stizza ancora si ha verso il nostro cinema.
poi percarità,gusti son gusti(ma almost famous è bellissimo!)
ciao!

sono d'accordo, ci sono ottimi film italiani. e un buon film può essere anche costruito sui luoghi comuni, soprattutto se è una commedia. quindi dire che i film italiani sono costruiti sui luoghi comuni non è necessariamente darne un giudizio negativo (anche se, lo riconosco, può essere a sua volta un luogo comune...)
ciò che mi disturba in My Name is Tanino è l'aver sfruttato per la centomilionesima volta gli stessi luoghi comuni triti e ritriti che da anni vengono sfruttati in molti film italiani. da un regista come Virzì, che ha saputo usare con intelligenza i luoghi comuni in altri film (uno per tutti, Ferie d'Agosto) mi aspettavo un film meno campato in aria e meno gratuito.

Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
simboy

Reg.: 20 Set 2002
Da: grugliasco (TO)
Inviato: 30-07-2003 14:27  
quote:
In data 2003-07-29 14:34, RICHMOND scrive:
tutti i film con hug grant.....poi matrix, il signore degli anelli, resurrection, quasi tutti i film di Dario Argento (ho detto quasi tutti), Carrie lo sguardo di Satana (da come ne parlava la critica sembrava un capolavoro), the beach.

Continua a guardare , fidati di me , vedrai che ne troverai di più brutti...

Visualizza il profilo di simboy  Invia un messaggio privato a simboy    Rispondi riportando il messaggio originario
risolutore

Reg.: 28 Lug 2003
Da: milano (MI)
Inviato: 31-07-2003 01:46  
anche minorityrert

Visualizza il profilo di risolutore  Invia un messaggio privato a risolutore    Rispondi riportando il messaggio originario
DemonSeth
ex "Phibes"

Reg.: 27 Feb 2002
Da: Catania (CT)
Inviato: 31-07-2003 09:47  
quote:
Carrie lo sguardo di Satana (da come ne parlava la critica sembrava un capolavoro)

Infatti lo è...

Visualizza il profilo di DemonSeth  Invia un messaggio privato a DemonSeth  Email DemonSeth  Vai al sito web di DemonSeth    Rispondi riportando il messaggio originario
DemonSeth
ex "Phibes"

Reg.: 27 Feb 2002
Da: Catania (CT)
Inviato: 31-07-2003 09:48  
quote:
quasi tutti i film di Dario Argento (ho detto quasi tutti)

Ti sarei grato se facessi un elenco, solo per curiosità personale, Argento ne ha fatti parecchi di film...alcuni dei quali davvero brutti...

Visualizza il profilo di DemonSeth  Invia un messaggio privato a DemonSeth  Email DemonSeth  Vai al sito web di DemonSeth    Rispondi riportando il messaggio originario
Gitana

Reg.: 30 Apr 2003
Da: Milano (MI)
Inviato: 31-07-2003 09:53  
Dunque...
Vanilla Sky (ma visto il cast era prevedibile fosse una ciofeca di film)
La Tigre e il Dragone (di una noia mortale)
The Blair Witch Project (non perchè fosse un brutto film, ma perchè non mi ha fatto nemmeno un pò di paura)

Visualizza il profilo di Gitana  Invia un messaggio privato a Gitana  Email Gitana    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Da: genova (GE)
Inviato: 31-07-2003 14:41  
al momento di brutto brutto m viene in mente solo il fantasma dell'opera....ma se c penso me ne verranno altri

Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
Fabriz830

Reg.: 11 Lug 2003
Da: Vimodrone (MI)
Inviato: 31-07-2003 15:29  
Mission impossible 2
2Fast 2Furious
Scary movie 2
Daredevil

Visualizza il profilo di Fabriz830  Invia un messaggio privato a Fabriz830    Rispondi riportando il messaggio originario
Merrill

Reg.: 21 Giu 2003
Da: Ferrara (FE)
Inviato: 31-07-2003 16:37  
The Yards [se non l'avete ancora visto,non guardatelo.]

Visualizza il profilo di Merrill  Invia un messaggio privato a Merrill  Vai al sito web di Merrill    Rispondi riportando il messaggio originario
evilinside

Reg.: 02 Mar 2003
Da: Otranto (LE)
Inviato: 01-08-2003 10:13  
...L'Acchiappasogni...

Visualizza il profilo di evilinside  Invia un messaggio privato a evilinside  Email evilinside  Vai al sito web di evilinside    Rispondi riportando il messaggio originario
spider86

Reg.: 30 Lug 2003
Da: torino (TO)
Inviato: 02-08-2003 13:43  
Rollerball...non che mi aspettassi un film decente...ma non si salvano neanche le scene d'azione!

Visualizza il profilo di spider86  Invia un messaggio privato a spider86    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 02-08-2003 16:26  
quote:
Carrie lo sguardo di Satana

Questo commento mi era sfuggito. Che aveva di brutto esattamente?

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
risolutore

Reg.: 28 Lug 2003
Da: milano (MI)
Inviato: 02-08-2003 23:18  
rollerball

Visualizza il profilo di risolutore  Invia un messaggio privato a risolutore    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Da: urbania (PS)
Inviato: 02-08-2003 23:35  
[quote]In data 2003-07-30 14:13, liliangish scrive:
[quote]In data 2003-07-29 23:19, badlands scrive:
quote:

My name is Tanino (un'accozzaglia di luoghi comuni, come in ogni buon film italiano che si rispetti...)

beh,allora se permetti,ne hai appena detto tu un altro trito oltre che falso luogo comune.l'italia sta producendo un sacco di film più che buoni,e tutto sommato tanino ètra questi.perchè tanta stizza ancora si ha verso il nostro cinema.
poi percarità,gusti son gusti(ma almost famous è bellissimo!)
ciao!

sono d'accordo, ci sono ottimi film italiani. e un buon film può essere anche costruito sui luoghi comuni, soprattutto se è una commedia. quindi dire che i film italiani sono costruiti sui luoghi comuni non è necessariamente darne un giudizio negativo (anche se, lo riconosco, può essere a sua volta un luogo comune...)
ciò che mi disturba in My Name is Tanino è l'aver sfruttato per la centomilionesima volta gli stessi luoghi comuni triti e ritriti che da anni vengono sfruttati in molti film italiani. da un regista come Virzì, che ha saputo usare con intelligenza i luoghi comuni in altri film (uno per tutti, Ferie d'Agosto) mi aspettavo un film meno campato in aria e meno gratuito.

ovvio,poi ognuno reagisce come vuole di fronte a un film,a me tanino è piaciuto,specie considerando le enormi difficoltà produttive che ha avuto,e che ne han ridotto di certo la qualità.è vero i luoghi comuni ci sono,ma a me parevano come derisi e sbeffeggiati dal comportamento di tanino,quasi una parodia della visione che si ha dell'italiano all'estero.poi ognuno vede come vuole!

ciao!

Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )

0.132620 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd