FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - E' finita finalmente la saga piu' sopravvalutata
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > E' finita finalmente la saga piu' sopravvalutata   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 Pagina successiva )
Autore E' finita finalmente la saga piu' sopravvalutata
Corben

Reg.: 28 Nov 2003
Da: Parma (PR)
Inviato: 25-01-2004 12:26  
io sul mio piedistallo ci sto bene kronos...se vuoi sali tu..invece che far scendere me..

Visualizza il profilo di Corben  Invia un messaggio privato a Corben    Rispondi riportando il messaggio originario
Corben

Inviato: 25-01-2004 12:27  
Cmq come vedi fai commenti inutili...è ovvio che il film nn approfondisca..3 ore e 20 non bastano ...la extended version sarà 4 ore e 30...prenditela e avrai i tuoi approfondimenti.

Visualizza il profilo di Corben  Invia un messaggio privato a Corben    Rispondi riportando il messaggio originario
Kr0n0s

Reg.: 01 Dic 2003
Da: Genova (GE)
Inviato: 25-01-2004 12:48  
allora ilf ilm non vale niente -_-

che significato ha che devo prendere l'extended version per vedere un film decente.

si dovevano fare alcune scelte su cosa mettere e cosa no, è inutile dire che la vera versione del signore degli anelli è l'extended èerchè non è vero. il signore degli anelli è quello che ho visto al cinema e un film visivamente grandioso e basta!

Visualizza il profilo di Kr0n0s  Invia un messaggio privato a Kr0n0s  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
Corben

Inviato: 25-01-2004 12:52  
semplicemente un cinema non ti trasmette un film di 4 ore e 30.....perchè la gente nn lo va a vedere....e in 3 ore e 20 è fisicamente impossibile ricomprendere tutto...credo jackson abbia fatto il possibile e lo abbia fatto bene..

Beatrix

Reg.: 04 Nov 2002
Da: Spinea (VE)
Inviato: 25-01-2004 13:20  
Beh, allora diciamola tutta!!!!
Ognuno ha le sue idee, e le rispetto tutte!!
Ma io penso ke questa saga sia stupenda.
Tutti i Tolkeniani ke criticano Jackson vorrei proprio ke leggessero il mio pensiero.
Allora Jackon ha fatto un sacco di tagli e cambiato una miriade di cose, ma è stato bravissimo.
Togliendo degli episodi(cosa che doveva fae altrimenti il film sarebbe durato 10 ore se bastavano)ha dovuto congiungere gli altri mantenuti con cose che nn c'erano nel libro, perfettamente coerenti però con i personaggi e con la storia.
Inoltre tolkien aveva un sacco di pagine per farci capire come sono i personaggi e farceli amare o odiare...peter jackson aveva solo una maciata di ore.
Dunque per farceli capire aveva bisogno di episodi forti e importanti, di tagli necessari e di aggiunte fondamentali e sopratutto di spostamenti strategici.
Capiamo gollum solo spostando Shelob, altrimenti ci saremmo ritrovati senza sorpresa nel terzo e senza il dubbio nel secondo sulla sua ambigua personalità,cioè nel secondo ki nn ha letto il libro nn capisce se è buono o cattivo, nel terzo trova la sorpresa della sua malvagità.
Frodo che manda via Sam è necessario per farci capire l'amicizia profonda di Sam ke dopo questo affronto torna da frodo.
Boh, nn capisco, secondo me sono tagli azzecati.
I personaggi sono di estremo spessore, i dialoghi stupendi(quello tra gandalf e pipino sulla morte) le cose importanti ci sono e la storia fila perfettamente nonstante i tagli.
Cosa volete???
Il messaggio del libro è palese anke nel film.....più di così???
Davvero nn poteva venire meglio.
Cmq questa è la mia idea, può piacere o nn piacere il film, ovvio, ma dire che Jackson è da mettere al rogo, questo no...perkè è stato un grandissimo ha fatto quello ke doveva fare.
Tolkien magari si rigirerà nella tomba...ke fine ha fatto saruman?? E il matrimonio tra faramir e eowyn???
Però il suo messaggio è passato, l'amicizia è più forte di ogni cosa!!!!
Bah!!!Fatelo voi un film così!!!!!

Visualizza il profilo di Beatrix  Invia un messaggio privato a Beatrix    Rispondi riportando il messaggio originario
Kr0n0s

Inviato: 25-01-2004 13:40  
12 ore di film la chiami manciata di ore...

il discorso che tanto elogi di gandalf è interamente tratto dal libro.

io critico jackson che non ha avuto le palle di rivedere il signore degli anelli si è attenuto sempre alla storia e l'unica volta che ha provato a discostarsene ha fatto uno scempio subito rivisto nel capitolo successivo

si poteva evitare di mettere faramir e approfondire la storia di denethor, si poteva non mettere la storia di arwen e cercare di capire perchè gli elfi abbandonano la terrza di mezzo, non liquidando la faccenda con un "il tempo degli elfi è terminato".

si poteva sacrificare un po di azione per approfondire la trama.

Visualizza il profilo di Kr0n0s  Invia un messaggio privato a Kr0n0s  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
Corben

Inviato: 25-01-2004 13:50  
12 ore in confronto a 1200 pagine sono niente.

Rimproveri a jackson di non essersi scostato dallatrama...se lo avesse fatto gli avresti rimproverato il contrario.

Lo sai anche tu.

Kr0n0s

Inviato: 25-01-2004 13:58  
queste uscite riparmiatele dio del forum

ilaria78

Reg.: 09 Dic 2002
Da: latina (LT)
Inviato: 25-01-2004 14:20  
concordo con kronos quando dice che la scelta sui tagli e le aggiunte è stata pessima,se jackson avesse voluto fare una visione riveduta del lbro,avrebbe potuto metterci tutto quel che voleva,ma lui stesso ha affermato di voler rimanere più fedele possibile al libro,in realtà si vede in pieno il suo amore per il signore degli anelli,e capisco anche che un progetto così ambizioso e soprattutto costoso lo abbia dovuto far scendere a compromessi, il fatto è che i tagli di cui si parlava le aggiunte e via dicendo sono state fatte in modo da risultare il film più commerciale possibile,snaturando un po' certe cose.
il fatto che gli elfi accorrano al fosso di helm per aiutare gli uomoni contro saruman,non solo svilisce il valore degli uomini stessi ,che invece dovrebbero risultare uno splendido esempio di coraggio e forza,ma svilisce anche la figura degli elfi,esseri eterei e ormai lontani dalle cose degli uomini per una lunga serie di motivi.
il comparire ogni tanto della figura di arwen altro non è che mostrare quanto più possibile il bel faccino di liv tyler e aggiungere la storia d'amore per cercare di acchiappare più tipologie di pubblico possibile,visto che per quanto riguarda la storia la sua importanza è pari a zero,e lo stesso per il contenuto...
insomma per me è stata una via di mezzo per accontentare un po' tutti ma che in effett svilisce tutto il lavoro, e on mi addentro in speculazioni registiche...
mi ripeto all'infinito,forse la caratterizzazone di gollum è la cosa che salvo completamente, prossimamente andrò a vedere anche il terzo capitolo e magari cambierò idea...forse....

Visualizza il profilo di ilaria78  Invia un messaggio privato a ilaria78    Rispondi riportando il messaggio originario
Corben

Inviato: 25-01-2004 14:37  
Strano kronos credevo fossi tu il dio del forum..cmq questo tuo ultimo post denota mancanza dia rgomenti acio che ho detto...ma va bene cosi..chiudiamo pure qui.

SimeOne

Reg.: 26 Ago 2002
Da: Villasanta (MI)
Inviato: 25-01-2004 14:51  
quote:
In data 2004-01-23 19:40, lemona scrive:
quote:
In data 2004-01-23 14:52, gbgbgb scrive:
scusate se mi intrometto in questa discussione poco interessante e molto poco garbata.
Credo che l'altro topic sia più adatto per commenti, così infatti ho fatto

Volevo solo dire che tanto il romanzo di Tolkein è stratosfericamente superiore ai giallo-rosa di Harry Potter (ammesso l'inadeguato paragone) tanto il film di Tolkein è superiore a quelli del maghetto.
Per carità.

Quanto agli Oscar (ammesso che siano un indice di valori assoluti, cosa che non sono) se è vero che "Il signore degli anelli" non ha vinto (finora) nessun Oscar "maggiore" è ancor più vero che Harry Potter non ha mai avuto nemmeno uno straccio di nomination in nessuna delle suddette categorie.

Quanto a quest'anno io l'Oscar lo dò senza remore al "Ritorno del RE" in virtù della qualità intrinseca del film (non un capolavoro assoluto come film, ok, ma un capolavoro del fantasy...del resto se ha avuto l'oscar "A beautiful mind" o "Il paziente inglese" allora non vedo davvero lo scandalo di darlo a "Il Ritorno del RE"
Ma glielo do anche in considerazione della concorrenza laddove gli unici altri film memorabili dell'anno che potrebbero competere sono per me, (tra quelli usciti finora in Italia, che li ho visti tutti i favoriti) solo 21 grammi City of God e Kill Bill che lasciano di molto dietro film come Seabiscuit (che melensaggine), L'ultimo samurai (troppo retorico), Lost in translation (bello ma sopravvalutato), Finding Nemo (siamo seri!) il citato Master e commander (bello ma nulla di eccezionale) e il tanto acclamato Mystic river che rimane tra i migliori ma a me ha lasciato più di una perplessità (vedere relativo topic)

ho detto

[ Questo messaggio è stato modificato da: gbgbgb il 23-01-2004 alle 14:56 ]

i fgusti sono gusti , ma mettere al primo posto il ritorno del re a grammi per me di cinema non ne hai un'idea cmq contento tu

Sono due opere completamente diverse Lemona.E' come paragonare Quake III Arena con Civilization.Due capolavori di diverso genere.Su 21 grammi non mi esprimo perchè non l'ho ancora visto.ti posso però dire che,per esempio, a me quest'anno è piaciuto un sacco un film come Mystic River,cio' non toglie che in una gara per l'oscar come miglior film,io premierei la potenza visiva dell'opera di Jackson.

Visualizza il profilo di SimeOne  Invia un messaggio privato a SimeOne    Rispondi riportando il messaggio originario
Kr0n0s

Inviato: 25-01-2004 16:13  
il punto è che io ho fatto un post e sono stato attaccato da te senza motivo.

qui si discute del signore degli anelli e se non hai nulla da dire non postare e se quello che dico non ti interessa esiste sempre l'ignore list

Corben

Inviato: 25-01-2004 16:17  
a quindi se non sono daccordo con te e penso che tu abbia detto una stupidata non posso ribattere?
Siamo in democrazia mi pare.
Almeno dovremmo...

Kr0n0s

Inviato: 25-01-2004 16:43  
quote:
kronos e lemona hanno lo stesso stile..

quote:
lascia perdere è Kronos

queste sono risposte o flame ? giudica tu.
ribadisco se non hai nulla da dire non postare

Corben

Inviato: 25-01-2004 16:54  
ho detto eccome invece...vatti a ricercare gli interventi..inoltre ti ho spiegato perchè nn ci sono approfondimenti..ma tu quando ti ho detto che 10 ore in confronto a 1200 pagine non sono nulla non hai saputo che rispondere...quindi.....poi senti da che pulpito viene la predica..

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 Pagina successiva )

0.126381 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd