Autore |
La Passione di Cristo |
andros
 Reg.: 30 Nov 2003 Messaggi: 1837 Da: Catania (CT)
| Inviato: 26-03-2004 18:21 |
|
quote: In data 2004-03-26 13:31, 70gn3z scrive:
CRISTO SANTO....
tutti ansiosissimi ke esca...
Ma perkè vi attira così tanto?!?
Una storia su Gesù...
ma nessuno si sente un pò ateo cm me???
Ok forse lo vedro ankio... ma nn è che nn ci dormo la notte perkè nn vedo lora ke arrivi...
|
Se è per questo, neanch'io credo e il guaio forse è che non credo (quasi) in niente, eppure, questo topic l'ho aperto io! Magari ti sembrerò incoerente, ma credimi, un conto è accettare Cristo come il figlio di dio, un conto è imparare a vivere secondo la sua morale...
_________________ Italian Online Movie Awards |
|
sandrix81
 Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 26-03-2004 18:31 |
|
quote: In data 2004-03-26 13:31, 70gn3z scrive:
CRISTO SANTO....
tutti ansiosissimi ke esca...
Ma perkè vi attira così tanto?!?
Una storia su Gesù...
ma nessuno si sente un pò ateo cm me???
|
Ma che cazzo significa?
E' un chiaro discorso da chi è ateo perché fa figo.
Io sono un amante del genere Horror, ma non significa che credo all'esistenza di vampiri, Freddy Kruger o zombi vari.
Non ti viene in mente che ci possa essere grande attesa dietro questo film solo perché ci si aspetta un gran film?
Io sono ateo, eppure attendo queto film con entusiasmo.
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
misaki84
 Reg.: 29 Lug 2003 Messaggi: 2189 Da: Montecchio Maggiore (VI)
| Inviato: 26-03-2004 20:35 |
|
Gente, 10 pagine di messaggi per un film che deve ancora uscire?!?!?!Pazzesco.
Comunque io mi aspetto un grande film, inoltre c'è una certa curiosità di vedere un film recitato in aramaico.Almeno saranno contenti i sempre insoddisfatti detrattori del doppiaggio. |
|
Marco82
 Reg.: 02 Nov 2003 Messaggi: 924 Da: Lodi (LO)
| Inviato: 26-03-2004 21:08 |
|
quote: In data 2004-03-26 20:35, misaki84 scrive:
Gente, 10 pagine di messaggi per un film che deve ancora uscire?!?!?!Pazzesco.
|
e perchè? il bello del cinema credo che sia anche questo....quando un film ti può già far pensare ancora prima che esca
ps: per quello che ha detto 70gn3z ha già risposto groucho marx...e lo condivido
[ Questo messaggio è stato modificato da: Marco82 il 26-03-2004 alle 21:09 ] |
|
MadameLa
 Reg.: 18 Mar 2004 Messaggi: 85 Da: Roma (RM)
| Inviato: 26-03-2004 22:02 |
|
Io non so ancora se vederlo o meno, l'idea di una storia di Cristo in stile "splatter" non mi convince più di tanto...
Mi chiedo inoltre se la scelta di recitare in aramaico non nasca dalla necessità di bellucci in primis
Al di là del film bisogna riconoscere il merito a Gibson di essersi affidato a un'ottima agenzia pubblicitaria... Da mesi praticamente non si parla d'altro, forse neanche il signore degli anelli ha avuto una tale campagna. Ultima dimostrazione le dieci pagine di questo topic per un film non ancora uscito nelle sale.
Una grande idea per un film che altrimenti non credo avrebbe avuto troppi adepti. |
|
andros
| Inviato: 27-03-2004 01:24 |
|
quote: In data 2004-03-26 22:02, MadameLa scrive:
Io non so ancora se vederlo o meno, l'idea di una storia di Cristo in stile "splatter" non mi convince più di tanto...
Mi chiedo inoltre se la scelta di recitare in aramaico non nasca dalla necessità di bellucci in primis
Al di là del film bisogna riconoscere il merito a Gibson di essersi affidato a un'ottima agenzia pubblicitaria... Da mesi praticamente non si parla d'altro, forse neanche il signore degli anelli ha avuto una tale campagna. Ultima dimostrazione le dieci pagine di questo topic per un film non ancora uscito nelle sale.
Una grande idea per un film che altrimenti non credo avrebbe avuto troppi adepti.
|
1)Non è uno splatter, ma mostra con realismo e crudezza le ultime ore della vita di Gesù.
2)E' stato girato in aramaico per offrire allo spettatore la possibilità di "catapultarsi" nel 33 dopo Cristo e vivere la vicenda nel modo più veritiero possibile. Pensare alla Bellucci per la scelta della lingua del film mi sembra alquanto insensato e superficiale.
3)Il film era nato come un fallimento annunciato e se avessi letto il topic di "10 pagine (prima ancora dell'uscita del film)" dall'inizio, avresti scoperto che quando il film era ancora in sala di montaggio, il disperato Mel Gibson, che si è prodotto da solo il film, chiedeva a tutti coloro i quali fossero incuriositi dal suo progetto di pubblicizzare il film a quante più persone possibili. La pubblicità che ha ottenuto il film è dipesa soprattutto dalle accuse di antisemitismo ad esso rivolte dalle comunità ebraiche. Credendo di arrecare un danno al regista, queste ultime hanno fatto sì che il film fosse distribuito in un numero di sale ben più ampio di quanto si era sperato fin dall'inizio...il resto, lo diremo dopo aver visto il film...
Elephant, di Gus Van Sant
[ Questo messaggio è stato modificato da: andros il 27-03-2004 alle 01:25 ] |
|
ZoraDomina ex "Dalila"
 Reg.: 30 Lug 2002 Messaggi: 4182 Da: vico equense (NA)
| Inviato: 27-03-2004 01:35 |
|
sì, però sai com'è il sesso fatto così, per il gusto di farlo non mi attira...
| Inviato: 27-03-2004 01:36 |
|
cazzo ho sbagliato topic!
| Inviato: 27-03-2004 01:48 |
|
quote: In data 2004-03-27 01:36, ZoraDomina scrive:
cazzo ho sbagliato topic!
|
e ti aspetti che ti creda?
|
ZoraDomina ex "Dalila"
| Inviato: 27-03-2004 01:55 |
|
non ribatto solo per non andare eccessivamente off topic...
 Reg.: 18 Mar 2004 Messaggi: 85 Da: Roma (RM)
| Inviato: 27-03-2004 03:59 |
|
[quote]In data 2004-03-27 01:24, andros scrive:
1)Non è uno splatter, ma mostra con realismo e crudezza le ultime ore della vita di Gesù.
2)E' stato girato in aramaico per offrire allo spettatore la possibilità di "catapultarsi" nel 33 dopo Cristo e vivere la vicenda nel modo più veritiero possibile. Pensare alla Bellucci per la scelta della lingua del film mi sembra alquanto insensato e superficiale.
3)Il film era nato come un fallimento annunciato e se avessi letto il topic di "10 pagine (prima ancora dell'uscita del film)" dall'inizio, avresti scoperto che quando il film era ancora in sala di montaggio, il disperato Mel Gibson, che si è prodotto da solo il film, chiedeva a tutti coloro i quali fossero incuriositi dal suo progetto di pubblicizzare il film a quante più persone possibili. La pubblicità che ha ottenuto il film è dipesa soprattutto dalle accuse di antisemitismo ad esso rivolte dalle comunità ebraiche. Credendo di arrecare un danno al regista, queste ultime hanno fatto sì che il film fosse distribuito in un numero di sale ben più ampio di quanto si era sperato fin dall'inizio...il resto, lo diremo dopo aver visto il film...
1) proprio per evitare fraintendimenti ho scritto "splatter" e non splatter, ma evidentemente non è bastato, chiedo venia per le poca chiarezza, rimane il fatto che ci sono diversi modi di narrare la storia di Cristo e io non amo i modi eccessivamente "realistici e crudi" (cit,), tra l'altro immagino che tu abbia già visto il film e fatta una seria analisi storica e filolologica per poter asserire che si tratta di un film realistico. Per dirla in altre parole tra il delicato Messia di Roberto Rossellini e il "crudo" di Mel Gibson, preferisco il primo.
2)Non so per quale motivo nei miei post non riesco a visualizzare gli emoticons, quella sull'aramaico e la Bellucci era una battuta, forse non troppo felice, ma una battuta. Forse però se non avessi assunto questa posizione di strenue difensore del film e della verità (?) te ne saresti accorto anche tu. In più reputo la scelta discutibilissima, ci sono "metodi narrativi", che i grandi autori conoscono, che permettono allospettatore di passare dall'assistere a una storia al partecipare a una storia, non c'è bisogno di usare un'altra lingua.
3)Per quanto riguarda la promozione e il povero Gibson disperato, non vorrei sparare a zero prima di essere sicurissima, ma avevo letto da qualche parte che si era appoggiato a una delle più grosse agenzie di pubblicità, cosa che mostra solo che è una persona intelligente che sa quanto è importante la promozione di unfilm. Non era una critica. Non c'è bisogno di assumere tale veemenza verso un post assolutamente pacifico.
Speriamo che sia un buon film, non mi importa se filocattolico o altro, vorrei solo che fosse un buon film, perché da troppo tempo non ne vedo... anche se sinceramente non ci spero troppo |
|
andros
| Inviato: 27-03-2004 11:31 |
|
quote: In data 2004-03-27 03:59, MadameLa scrive:
Ma che furore!
Allora:
1) proprio per evitare fraintendimenti ho scritto "splatter" e non splatter, ma evidentemente non è bastato, chiedo venia per le poca chiarezza, rimane il fatto che ci sono diversi modi di narrare la storia di Cristo e io non amo i modi eccessivamente "realistici e crudi" (cit,), tra l'altro immagino che tu abbia già visto il film e fatta una seria analisi storica e filolologica per poter asserire che si tratta di un film realistico. Per dirla in altre parole tra il delicato Messia di Roberto Rossellini e il "crudo" di Mel Gibson, preferisco il primo.
2)Non so per quale motivo nei miei post non riesco a visualizzare gli emoticons, quella sull'aramaico e la Bellucci era una battuta, forse non troppo felice, ma una battuta. Forse però se non avessi assunto questa posizione di strenue difensore del film e della verità (?) te ne saresti accorto anche tu. In più reputo la scelta discutibilissima, ci sono "metodi narrativi", che i grandi autori conoscono, che permettono allospettatore di passare dall'assistere a una storia al partecipare a una storia, non c'è bisogno di usare un'altra lingua.
3)Per quanto riguarda la promozione e il povero Gibson disperato, non vorrei sparare a zero prima di essere sicurissima, ma avevo letto da qualche parte che si era appoggiato a una delle più grosse agenzie di pubblicità, cosa che mostra solo che è una persona intelligente che sa quanto è importante la promozione di unfilm. Non era una critica. Non c'è bisogno di assumere tale veemenza verso un post assolutamente pacifico.
Speriamo che sia un buon film, non mi importa se filocattolico o altro, vorrei solo che fosse un buon film, perché da troppo tempo non ne vedo... anche se sinceramente non ci spero troppo
|
In effetti, mi sono comportato proprio da idiota a risponderti in quel modo. Sarà che aspetto di vedere questo film da circa un anno e tutti continuano a "buttare fango" in maniera completamente gratuita. Infatti rileggendo il mio messaggio, ho visto quanto sia sembrato il giustiziere al servizio di Mel Gibson, cosa che non sono e non voglio essere, almeno fino a quando vedrò il film. Sono sembrato ridicolo, me ne rendo conto. Magari, ne riparliamo dopo aver visto il film...
|
Marco82
 Reg.: 02 Nov 2003 Messaggi: 924 Da: Lodi (LO)
| Inviato: 27-03-2004 12:08 |
|
ma che questo film narri come sono andate "veramente" le sue ultime 12 ore è un dato di fatto...cioè a prescindere dallo splatter o no credo che sia un film che chiunque potrebbe (e io aggiungo dovrebbe) vedere....anche solamente per capire come sono andate realmente le cose.
questo topic non l'ho scritto per ripetere ancora le stesse cose, ma era solo in risposta al topic di MadameLa nel quale diceva che a lei questa versione "non piace"...beh però considera che è andata veramente così...a me questo sembra voler rinnegare la verità e veramente non riesco a capirne il senso...(almeno che tu stia male a vedere troppo sangue sul grande schermo
_________________ "1..2..3..4..5..e 6...sei...numero perfetto..."
"ma non era 3, il numero perfetto?"
"sì, ma io ho sei colpi quì dentro..." |
|
eowyn89
 Reg.: 01 Mar 2004 Messaggi: 1138 Da: a (RA)
| Inviato: 27-03-2004 15:39 |
|
sembra un bel film ma penso ke uscita dalla sala sarò diventata scema[e completamente cieca] a forza di leggere le traduzioni
_________________ «Un vero viaggio di scoperta non è cercare nuove terre ma avere nuovi occhi.» |
|
70gn3z

Reg.: 31 Mag 2003 Messaggi: 1669 Da: italia (VR)
| Inviato: 28-03-2004 19:51 |
|
quote: In data 2004-03-26 22:02, MadameLa scrive:
Una grande idea per un film che altrimenti non credo avrebbe avuto troppi adepti.
|
Sugli adepti credo ce ne sarebbero cmq stati, ovviamente ora ce ne saranno di +, sul troppo "cancan" sn daccordissimo ed era ciò ke intendevo dire cn la mia battuta-provocazione...
se ne straparla decisamente troppo, sembra un evento mastodontico...
Essendo un nn credente nn stravedo sui film religiosi (anke se il piccolo Buddha mi è piaciuto molto ad esmpio... forse anke perkè credo + in quella religione rispetto al Cristianesimo... tuttavia nn attendo cn molta eccitazione questo genere di film) e ovviamente nn mi esaltano... nn vedo cosa centri l'esser figo!
Il fatto ke il regista sia Mel e il presunto iper-realismo tanto discusso (nn lo splatter... mica è un horror... ) sn ciò ke mi fa interessare al film, ma nn molto per i contenuti... sicuramente il tema Libertà presente in un altro suo film mi interessava maggiormente... ognuno ha i suoi interessi e sue credenze in altre parole.
[ Questo messaggio è stato modificato da: 70gn3z il 28-03-2004 alle 20:20 ] |
|
|