FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Che ne pensate di "The Dreamers"??
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Che ne pensate di "The Dreamers"??   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 Pagina successiva )
Autore Che ne pensate di "The Dreamers"??
Pulpeggio

Reg.: 31 Ott 2003
Da: carbonia (CA)
Inviato: 07-12-2003 19:04  
Qualcuno sa già la data di uscita del dvd?

Visualizza il profilo di Pulpeggio  Invia un messaggio privato a Pulpeggio    Rispondi riportando il messaggio originario
SimeOne

Reg.: 26 Ago 2002
Da: Villasanta (MI)
Inviato: 08-12-2003 13:18  
A costo di apparire bigotto,dirò che non ho mai condiviso,e diconseguenza mai apprezzato,l'idea morbosa di sessualità proposta da Bertolucci nelle sue pellicole.Forse sarà perchè ho una sorella più giovane di me,ma non vi nascondo che alcune sequenze mi hanno disgustato non poco.....Detto questo la pellicola è un'opera da cinephile che si autocompiace e si bea di se stessa,facendosi portatrice di un estetica del cinema assolutamente vuota e fine a se stessa.Queso film non dice nulla,mostra soltanto,cosi che alla fine della proiezione mi son chiesto:Embè?
La bravura del regista si vede,ma è mal applicata.

VOTO:5

Visualizza il profilo di SimeOne  Invia un messaggio privato a SimeOne    Rispondi riportando il messaggio originario
SimeOne

Inviato: 08-12-2003 13:52  
quote:
In data 2003-10-23 10:30, Superzebe scrive:
quote:
In data 2003-10-23 00:24, Leonardo scrive:
il pubblico in sala non faceva che torcersi dalla noia e ridere a crepapelle a certe scene sedicenti di classe o di erotismo o di drammaticità ( il tentato suicidio col gas è stato uno sbellicarsi generale! per non parlare dell'ingeresso dei genitori che lasciano l'assegno!)

classiche risate di imbarazzo di persone immature che non sanno reagire a situazioni cinematografiche diverse da vedi la tetta/ohlamadonna!

Questa è una risposta da snob,intellettualoide che non ti si confà...
Ferma restando la buona educazione,se molti hanno avuto la suddetta reazione,un motivo ci sarà...anche perchè il pubblico che va a vedere un film del genere è già in partenza selezionato.Niente truzzi da "Natale in India",per intenderci.....(ora faccio lo snob anch'io...)

Visualizza il profilo di SimeOne  Invia un messaggio privato a SimeOne    Rispondi riportando il messaggio originario
Superzebe

Reg.: 25 Mag 2002
Da: Genova (GE)
Inviato: 08-12-2003 17:25  
quote:
In data 2003-12-08 13:52, SimeOne scrive:
quote:
quote:
il pubblico in sala non faceva che torcersi dalla noia e ridere a crepapelle a certe scene sedicenti di classe o di erotismo o di drammaticità ( il tentato suicidio col gas è stato uno sbellicarsi generale! per non parlare dell'ingeresso dei genitori che lasciano l'assegno!)

classiche risate di imbarazzo di persone immature che non sanno reagire a situazioni cinematografiche diverse da vedi la tetta/ohlamadonna!

Ferma restando la buona educazione,se molti hanno avuto la suddetta reazione,un motivo ci sarà...anche perchè il pubblico che va a vedere un film del genere è già in partenza selezionato.Niente truzzi da "Natale in India",per intenderci.....(ora faccio lo snob anch'io...)

naaa, la maggior parte delle persone è andato a vederlo perchè "scopano tutto il tempo".
Drain in the last from a jug...

Visualizza il profilo di Superzebe  Invia un messaggio privato a Superzebe     Rispondi riportando il messaggio originario
SimeOne

Inviato: 14-12-2003 12:27  
quote:
In data 2003-12-08 17:25, Superzebe scrive:
quote:
In data 2003-12-08 13:52, SimeOne scrive:
quote:
quote:

naaa, la maggior parte delle persone è andato a vederlo perchè "scopano tutto il tempo".

Non ne sono molto convinto,anche perchè l'aspetto erotico non è stato così pubblicizzato presso il grande pubblico,pur essendo altamente probabile in un film di Bertolucci...

cosTruman

Reg.: 29 Mag 2004
Da: firenze (FI)
Inviato: 13-07-2004 20:31  
quote:
In data 2003-10-12 12:40, planula scrive:
Il '68 è solo la cornice ad una realtà parallela. Il film racconta la vita di 3 ragazzi (stupendi!) la cui passione per il cinema rasenta la schizofrenia... la cui vita è scandita dai fotogrammi dei migliori film dell'epoca.
E' un film entusiasmante e mistico. Divino!

quoto tutto!!! ho avuto le stesse impressioni!
- se lesbica vuol dire libera allora vai a dire a tutti che è la verità

Visualizza il profilo di cosTruman  Invia un messaggio privato a cosTruman     Rispondi riportando il messaggio originario
cosTruman

Inviato: 13-07-2004 20:39  
io l'ho visto solo oggi in videocassetta, e mi è piaciuto molto, lì per lì alle prime scene avevo pensato a una merdata senza significato, poi dopo ho capito tutto, mi è piaciuto davvero tanto e il significato che riporta è molto profondo, affermato, fantastico film!

Visualizza il profilo di cosTruman  Invia un messaggio privato a cosTruman     Rispondi riportando il messaggio originario
ire175

Reg.: 29 Giu 2004
Da: Breganze (VI)
Inviato: 13-07-2004 21:35  
Io l'ho trovato profondo e intelligente, i personaggi avevano uno spiccato profilo psicologico soprattutto i due fratelli...mi ha lasciato un pò perplessa il finale. veramente un bel film per niente rovinato dalla carica di erotismo che ci fa riflettere maggiormente
- Erano passati trent'anni ma il suo corpo rimaneva quello di un'eterna bambina, soltanto gli occhi rivelavano la sua vera età guardando il mondo da sotto i riccioli da bambola, colmi di una domanda che avrebbe un giorno preteso una risposta...-

Visualizza il profilo di ire175  Invia un messaggio privato a ire175    Rispondi riportando il messaggio originario
paolo14

Reg.: 16 Giu 2004
Da: Ferrara (FE)
Inviato: 13-07-2004 21:47  
Il film non l'ho visto ma.. lo sapevate che Bertolucci è nato a Monchio delle Corti in provincia di Parma... e sapete che i miei nonni abitano là e probabilmente lo conoscono (dal momento che conoscevano il padre di vista...), e ancora io là ci vado ogni tanto per passarci un po' di vacanze.

Va be', ho fatto un po' di pubblicità occulta a Monchio.
Voi direte: chiessenefrega.
Così se vi chiedete dove è nato Bertolucci penserete anche al paesino.
Salve a tutti!
Ciaoooooooooooooooo.

http://arteonline.blog.excite.it/

Visualizza il profilo di paolo14  Invia un messaggio privato a paolo14    Rispondi riportando il messaggio originario
cosTruman

Inviato: 13-07-2004 22:10  
quote:
In data 2004-07-13 21:47, paolo14 scrive:
Il film non l'ho visto ma.. lo sapevate che Bertolucci è nato a Monchio delle Corti in provincia di Parma... e sapete che i miei nonni abitano là e probabilmente lo conoscono (dal momento che conoscevano il padre di vista...), e ancora io là ci vado ogni tanto per passarci un po' di vacanze.

Salve a tutti!
Ciaoooooooooooooooo.

fortunato Paul!

Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Da: cagliari (CA)
Inviato: 13-07-2004 22:32  
quote:
In data 2004-07-13 21:47, paolo14 scrive:

Salve a tutti!
Ciaoooooooooooooooo.

e chi se ne frega

Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
misspenny

Reg.: 16 Lug 2004
Da: roma (RM)
Inviato: 26-07-2004 16:29  
sarà che mi aspettavo altro ma l'ho trovato assolutamente noioso per la maggior parte del tempo...per non parlare della fine poi:a mio avviso assolutamente scontata!

Visualizza il profilo di misspenny  Invia un messaggio privato a misspenny    Rispondi riportando il messaggio originario
Duskie

Reg.: 08 Apr 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 26-07-2004 22:47  
Un film auto-compiacente, d'acchitto e pieno di buone trovate che possono ingannare solo gli spettatori passivi. Forzature sessuali volutamente perverse che risultano noiose, banali: nemmeno volgari. Semplicemente scontate. L'incesto, la masturbazione, liquidi corporei e nudità insistite. Dove sta lo spessore? Il "bello"? Dove è l'arte o l'originalità in tutto ciò? L'intento è scandalizzare? Ma scandalizzare chi, poi? Abbiamo già visto tutto in tutte le salse: sbattere in faccia allo spettatore tutto insieme non è una trovata particolarmente geniale nè tantomeno provocatoria. E la critica sociale. O per meglio dire: la superficialità e la faciloneria con cui evitare di affrontare la rivoluzione culturale più famosa dell'ultimo cinquantennio. Non basta fare dire a un personaggio "la guerra in Vietnam è violenta" o "meglio Hendrix di Clapton" per creare un quadro dei tempi. E far discorrere di cinema i tre protagonisti in quel modo non è un omaggio ai grandi classici del passato. Riproporre una scena di un film d'annata, con l'annuncio esplicito da parte degli attori di voler imitare quel film e con la sovrapposizione d'immagini vecchie e "in diretta" non è una citazione: è masturbazione, un auto-applauso radical-chic veramente penoso. Un film borghese e annoiato, con protagonisti borghesi e annoiati, destinato a spettatori borghesi annoiati che, dopo averlo visto, potranno sdilinguirsi su Godard e Truffaut senza averne mai visto un fotogramma. E' un peccato che il regista di capolavori quali Novecento e L'ultimo imperatore si sia ridotto a una tale colata di retorica superficiale e a un simile auto-elogio che, purtroppo, rischia di passare per "colto" o "artistico". Ottima fotografia, colonna sonora oggettivamente discreta, ma banale, talmente banale da risultare addirittura stucchevole, nel complesso. Hendrix e i Doors come sottofondo a un film sessantottino. Mammamia! Chissà quali musicologi e luminari delle sette note avrà consultato Bertolucci! Che idea: Edith Piaf come sottofondo di una pellicola ambientata a Parigi sul finire degli anni 60. Stupore! E soprattutto: dopo aver fatto nominare agli attori circa trecentottanta volte i registi francesi dell'epoca d'oro, ecco addirittura i temi de "I quattrocento colpi" e "Fino all'ultimo respiro": che sorpresa, che originalità! Bocciato. E con delusione doppia, perchè una simile caduta di stile da parte di un grande regista è imbarazzante.

Visualizza il profilo di Duskie  Invia un messaggio privato a Duskie  Vai al sito web di Duskie  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
ZoraDomina
ex "Dalila"

Reg.: 30 Lug 2002
Da: vico equense (NA)
Inviato: 26-07-2004 23:04  
quote:
In data 2004-07-26 22:47, Duskie scrive:
Un film auto-compiacente...

Ottimo post questo...

Visualizza il profilo di ZoraDomina  Invia un messaggio privato a ZoraDomina  Vai al sito web di ZoraDomina    Rispondi riportando il messaggio originario
keit84

Reg.: 28 Lug 2004
Da: Moncalieri (TO)
Inviato: 30-07-2004 16:15  
a me è piaciuto abbastanza... penso sia essenzialmente un film sulla libertà: cmq è vero, il 68' sembra abbastanza un pretesto...

Visualizza il profilo di keit84  Invia un messaggio privato a keit84    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 Pagina successiva )

0.025071 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd