FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Quale romanzo vi piacerebbe vedere sullo schermo?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Quale romanzo vi piacerebbe vedere sullo schermo?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 Pagina successiva )
Autore Quale romanzo vi piacerebbe vedere sullo schermo?
al1982

Reg.: 30 Giu 2005
Da: Sondalo (SO)
Inviato: 23-02-2006 13:03  
Si, il grande asimov al cinema...
no, alla trasposizione cinematografica del grande asimov nelle grinfie di hollywood...

Visualizza il profilo di al1982  Invia un messaggio privato a al1982    Rispondi riportando il messaggio originario
Turtle

Reg.: 28 Gen 2006
Da: Gavirate (VA)
Inviato: 23-02-2006 13:34  
quote:
In data 2006-02-22 23:48, Plaster scrive:
Magari...forse è un po difficile, ma
"La fattoria degli animali" di George Orwell!
Magari un bel film d'animazione...
...sarebbe il più pesante di tutta la storia del cinema. Potrebbe aprire nuove frontiere per questo genere!

Ho letto da qualche parte che da "La fattoria degli animali" sono stati tratti due film di animazione, uno del 1955 e l'altro del 1988.
Forse uno l'ho anche visto ...

Visualizza il profilo di Turtle  Invia un messaggio privato a Turtle  Vai al sito web di Turtle    Rispondi riportando il messaggio originario
al1982

Inviato: 23-02-2006 13:45  
quote:
In data 2006-02-23 13:34, Turtle scrive:
quote:
In data 2006-02-22 23:48, Plaster scrive:
Magari...forse è un po difficile, ma
"La fattoria degli animali" di George Orwell!
Magari un bel film d'animazione...
...sarebbe il più pesante di tutta la storia del cinema. Potrebbe aprire nuove frontiere per questo genere!

Ho letto da qualche parte che da "La fattoria degli animali" sono stati tratti due film di animazione, uno del 1955 e l'altro del 1988.
Forse uno l'ho anche visto ...

Ah, si.. ho fatto una ricerchina e ho trovato
La fattoria degli animali (1955)
registi John Halas e Joy Batchelor
genere: animazione
però a differenza del libro qui abbiamo un finale consolatorio.

Visualizza il profilo di al1982  Invia un messaggio privato a al1982    Rispondi riportando il messaggio originario
Turtle

Reg.: 28 Gen 2006
Da: Gavirate (VA)
Inviato: 23-02-2006 14:10  
quote:
In data 2006-02-23 13:45, al1982 scrive:
... però a differenza del libro qui abbiamo un finale consolatorio.

Ecco che cosa non mi tornava nei ricordi. Allora forse i tempi sono maturi per una bella versione "cattiva" ...

Visualizza il profilo di Turtle  Invia un messaggio privato a Turtle  Vai al sito web di Turtle    Rispondi riportando il messaggio originario
al1982

Inviato: 23-02-2006 14:13  
quote:
In data 2006-02-23 14:10, Turtle scrive:
quote:
In data 2006-02-23 13:45, al1982 scrive:
... però a differenza del libro qui abbiamo un finale consolatorio.

Ecco che cosa non mi tornava nei ricordi. Allora forse i tempi sono maturi per una bella versione "cattiva" ...

Esatttto è questo che vogliamo (almeno io) e nel caso questo averrà spero che hollywood non ci metta sopra le mani...
anche se ultimamente i film con finali buonisti non stanno avendo un gran successo...

Didadario

Reg.: 14 Gen 2006
Da: pomigliano d'arco (NA)
Inviato: 23-02-2006 14:31  
io dico la serie di shannaara di terry brooks e pompei di robert harris.
HALLO!

Visualizza il profilo di Didadario  Invia un messaggio privato a Didadario  Email Didadario     Rispondi riportando il messaggio originario
Patsia

Reg.: 04 Gen 2006
Da: Pieve di S. (TV)
Inviato: 23-02-2006 16:16  
Non so perché, ma leggendo Lattera a Berlino di Ian McEwan me lo immaginavo già come film... credo che sarebbe un bel soggetto, anche se non semplice da realizzare.

Visualizza il profilo di Patsia  Invia un messaggio privato a Patsia     Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Da: Matera (MT)
Inviato: 23-02-2006 18:30  
quote:
In data 2006-02-23 12:50, pensolo scrive:
quote:
In data 2006-02-22 22:39, liliangish scrive:

io vedrei invece molto bene un film da Abissi d'Acciaio di Isaac Asimov... non come quella menata con Will Smith, però.

O il Sole Nudo che affronta temi ideologici molto attuali come la manipolazione genetiva...anche se il primo è certamente più cinematografico..

Tutta la saga dell'agente Bailey ci starebbe bene al cinema...

Anche tu appassionata di Asimov..mi compiaccio...

appassionatissima, direi. in effetti mi sono sempre chiesta come mai la saga dei robot, così spettacolare e tutto sommato non troppo complicata, non sia mai stata resa sul grande schermo.

Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
penny68

Reg.: 14 Nov 2005
Da: palermo (PA)
Inviato: 23-02-2006 20:12  
Vergogna di J.M.Coetzee

Visualizza il profilo di penny68  Invia un messaggio privato a penny68    Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Da: Genova (GE)
Inviato: 23-02-2006 20:46  
quote:
In data 2006-02-23 18:30, liliangish scrive:

appassionatissima, direi. in effetti mi sono sempre chiesta come mai la saga dei robot, così spettacolare e tutto sommato non troppo complicata, non sia mai stata resa sul grande schermo.

Come hai già affermato..meglio non resa..che resa in maniera oscena con film del tipo Io,robot..che a parte il titolo con Asimov non ha nulla da spartire.

Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 23-02-2006 20:49  
quote:
In data 2004-05-11 15:50, SolidSnake scrive:
"Cent'anni di solitudine"

questo senz'altro (ma mi pare di averlo già detto in un altro topic simile...), poi "Delitto e Castigo" e "il sosia" entrambi di Dostoevski...delitto e castigo penso sarebbe complesso da rendere sullo schermo, ma il sosia penso renderebbe perfettamente: l'atmosfera notturna di san pietroburgo con la neve cadente, lui che torna verso casa e sente dei passi dietro di lui, l'ansia crescente, accelera il passo e poi viene raggiunto sulla soglia di casa e scopre il sosia.
Questa parte del romanzo me la son sempre immaginata e quanto mi piacerebbe vederla su schermo, come la parte finale del libro con l'incubo di lui (spoiler) che si vede spuntare i sosia da ogni dove!
Sarebbe l'ideale per un regista come Polanski!

Un altro romanzo che mi piacerebbe vedere sul grande schermo è "la morte di Ivan Il'Ic" di Tolstoj

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
ringhio8

Reg.: 16 Gen 2006
Da: milano (MI)
Inviato: 23-02-2006 23:56  
quote:
In data 2004-05-10 19:30, Docdre scrive:
Desperation, forse il miglior libro scritto da King

D'ACCORDISSIMO... e già checi siamo ci metterei pure i VENDICATORI come sequel

Visualizza il profilo di ringhio8  Invia un messaggio privato a ringhio8    Rispondi riportando il messaggio originario
ringhio8

Reg.: 16 Gen 2006
Da: milano (MI)
Inviato: 24-02-2006 00:00  
"la notte del drive-in" di Lansdale... C-A-P-O-L-A-V-O-R-O!!!

Visualizza il profilo di ringhio8  Invia un messaggio privato a ringhio8    Rispondi riportando il messaggio originario
Logan71

Reg.: 16 Ott 2005
Da: TERRACINA (LT)
Inviato: 24-02-2006 00:32  
Come Fantasy direi sicuramente o la Trilogia dell'elfo oscuro Drizzt Do'Urden di R.A. Salvatore (forse tra i migliori scrittori fantasy che ci sono ora) o, sempre suo e diciamo una sorta di sequel a questa trilogia, la trilogia delle Terre Perdute.
Certo se si facesse Shannara di Brooks...

Come triller credo che Angeli e Demoni meriterebbe moltissimo...come anche il codice del quattro.
Ottimo sarebbe anche Preda di Crichton.

Tra gli horror ne avrei a bizzeffe ma ora come ora vorrei solo uno tantissimo...Il Richiamo Di Cthulhu e magari girato in bianco e nero...marò...

Visualizza il profilo di Logan71  Invia un messaggio privato a Logan71    Rispondi riportando il messaggio originario
Logan71

Reg.: 16 Ott 2005
Da: TERRACINA (LT)
Inviato: 24-02-2006 00:36  
quote:
In data 2006-02-24 00:32, Logan71 scrive:
Come Fantasy direi sicuramente o la Trilogia dell'elfo oscuro Drizzt Do'Urden di R.A. Salvatore (forse tra i migliori scrittori fantasy che ci sono ora) o, sempre suo e diciamo una sorta di sequel a questa trilogia, la trilogia delle Terre Perdute.
Certo se si facesse Shannara di Brooks...

Come triller credo che Angeli e Demoni meriterebbe moltissimo...come anche il codice del quattro.
Ottimo sarebbe anche Preda di Crichton.

Tra gli horror ne avrei a bizzeffe ma ora come ora vorrei solo uno tantissimo...Il Richiamo Di Cthulhu e magari girato in bianco e nero...marò...

Azzo...dimenticavo...
Come Fantascienza io direi...City, Il villaggio dei fiori purpurei oppure la bambola del destino, tutti di Clifford Simak;
Voci di terre lontane di Clark.

Visualizza il profilo di Logan71  Invia un messaggio privato a Logan71    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 Pagina successiva )

0.015733 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd