FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - L'ALBA DEI MORTI VIVENTI
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > L'ALBA DEI MORTI VIVENTI   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 Pagina successiva )
Autore L'ALBA DEI MORTI VIVENTI
Sara87

Reg.: 24 Ago 2003
Da: Italia (CE)
Inviato: 29-04-2004 14:27  
quote:
In data 2004-04-29 14:22, ilaria78 scrive:
no ma infatti non era un paragone, parlavo del film in se, cmq quest'alba la devo guardare al più presto almeno per vedere sti zombi rampanti....

credimi ilaria io non facevo altro che ridere durante il film ! lo devi vedere

Visualizza il profilo di Sara87  Invia un messaggio privato a Sara87    Rispondi riportando il messaggio originario
Immenso

Reg.: 29 Apr 2004
Da: Treviso (TV)
Inviato: 29-04-2004 16:20  
qualcuno mi sa spiegare da dove vengono fuori gli zombie e perche nel film non è spiegato
e poi perche alla fine sembra che muoiano tutti o lo dite apertamente oppure lasciate perdere bah vabbè

Visualizza il profilo di Immenso  Invia un messaggio privato a Immenso  Email Immenso    Rispondi riportando il messaggio originario
NancyKid
ex "CarbonKid"

Reg.: 04 Feb 2003
Da: PR (PR)
Inviato: 29-04-2004 16:31  
quote:
In data 2004-04-29 16:20, Immenso scrive:
qualcuno mi sa spiegare da dove vengono fuori gli zombie e perche nel film non è spiegato
e poi perche alla fine sembra che muoiano tutti o lo dite apertamente oppure lasciate perdere bah vabbè

leggi la mia recensione baby, magari troverai le tue non risposte

Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 29-04-2004 16:32  
quote:
In data 2004-04-29 16:20, Immenso scrive:

Mai sentito parlare di 'finale aperto'?

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Inviato: 29-04-2004 16:36  
quote:
In data 2004-04-29 13:54, Sara87 scrive:
Bhe dai Sandrix non esageriamo Zombie e' un classico del genere ma non e' un CAPOLAVORO

Ci vorrebbe una definizione matematica di che cos'è 'capolavoro', per venire a capo di questo discorso, ma ti ripeto che...
quote:
In data 2004-04-27 17:08, sandrix81 scrive:

"Zombi" di Romero E' un capolavoro.

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
lemona

Reg.: 07 Gen 2002
Da: ferrara (FE)
Inviato: 29-04-2004 18:50  
le unico cose belle titoli di testa e di coda il resto una str....

Visualizza il profilo di lemona  Invia un messaggio privato a lemona    Rispondi riportando il messaggio originario
bubobubo

Reg.: 01 Nov 2002
Da: tric (UD)
Inviato: 29-04-2004 19:16  
Un film pressocchè orribile... ci si aspetta continuamente che avvenga qualcosa ma che in fondo non avverrà mai!!!! Classica americanata del cavolo!!!!

Visualizza il profilo di bubobubo  Invia un messaggio privato a bubobubo    Rispondi riportando il messaggio originario
Frankiefan

Reg.: 11 Mar 2004
Da: Savona (SV)
Inviato: 29-04-2004 22:43  
Io e il mio amico "L'espertone di Film de Paura" siamo andati a vederlo sospettosi come e diffidenti come Jamie Lee Curtis il giorno di Halloween però poi....

Aldilà (haha!!) del fatto che Romero viene completamente inghiottito e di lui rimangono solo gli zombies, il centro commerciale con la fontana e una meravigliosissima guest appearence di Tom "Sex Machine" Savini, le ambizioni di critica socioantropologica si riducono a meno di nulla beh...è un bel film parecchio inquietante!!!
Certo bisogna prenderlo come un semplice horror e nulla più ma è un buon horror se per horror s'intende "film che fa paura nei momenti giusti"..per quello ci riesce! Sicuramente mi terrorizza molto d più un morto vivente che corre come un maratoneta e ti atterra in un decimo di secondo piuttosto che un decerebrato e lentissimo mostro (che ai tempi aveva il suo perchè, oggi col pubblico pagante che c'è in giro nelle sale le ambizioni di critica sociale vanno a farsi fo***re!!!)che qualunque idiota può evitare!
Lo stile era pregevole, gli attori in parte (soprattutto m'è piaciuto Ving Rhames e il tizio d cui s'innamora la protagonista..pure lei brava!!) e il finale stupendo perchè non è ottimista(cosa che apprezzo in un fil horror)e ti costringe a vedere tutti i titoli!!
L'uso della musica anche è favoloso: nell'originale per l'Italia si sono sbattuti i Goblin (...de gustibus...), nel remake si comincia con Have a Nice Day mentre dilaga l'epidemia e poi c'è un'altra canzoncina allegra proprio quando entrano nel mall...quest'ironia nei film horror è adorabile!!!!

L'unico cruccio...il disgusto di vedere un neonato zombie (il regista deve non morire, di più!!!) e una domanda che mi assilla...(da sempre..)..:ma perchè in ogni film di zombie anche l'ultima delle casalinghe digiune da armi da fuoco si trasforma in Terminator e becca li zombie SEMPRE in fronte?? e poi cosa diavolo sono sempre TUTTI metallurgici o fabbri o carpentieri provetti che riescono a corazzare dei bus??Mah....

Mo' motherf***ing SNAKES on mo' motherf***ing planes!!!

http://www.bollalmanacco.splinder.com

Visualizza il profilo di Frankiefan  Invia un messaggio privato a Frankiefan    Rispondi riportando il messaggio originario
Petrus

Reg.: 17 Nov 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 29-04-2004 23:05  
nel suo genere ho trovato il film niente male. Splendidi i titoli di testa, altrettanto belli quelli di coda(spettacolare l'idea del paio di tette per tenere la gente incollata allo schermo! ), in mezzo il film rispetta le convenzioni del caso, e il finale durrenmatiano non è nulla male.
Pensavo peggio

Visualizza il profilo di Petrus  Invia un messaggio privato a Petrus  Vai al sito web di Petrus    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Inviato: 30-04-2004 00:44  
quote:
In data 2004-04-29 22:43, Frankiefan scrive:
Certo bisogna prenderlo come un semplice horror e nulla più ma è un buon horror se per horror s'intende "film che fa paura nei momenti giusti"..

Ma un buon horror non è assolutamente, o perlomeno non solo, un "film che fa paura nei momenti giusti"...

LARSFOORS

Reg.: 29 Apr 2004
Da: MILANO (CS)
Inviato: 30-04-2004 01:32  
il film e'stato tagliato in diverse scene,per questo c'e' quello spiacevole effetto di incompletezza......in piu'hanno tagliato il finale shock,che in america hanno trasmesso pero'.
durante i titoli di coda fanno vedere degli spezzoni di film,come se fossero girati amatorialmente....praticamente uno di quelli che si sono salvati ha trovato una videocamera appartenuta al proprietario della barca e la rimette in funzione.
emerge subito il fatto che la loro fuga e'stata frettolosa e non progettata bene,poiche'non sanno dove andare e non hanno viveri e sono costretti a sbarcare sulla costa in cerca di cibo....e vengono assaliti dagli morti viventi e la telecamera cade,e non si capisce se vengono magnati si o no....

Visualizza il profilo di LARSFOORS  Invia un messaggio privato a LARSFOORS    Rispondi riportando il messaggio originario
Petrus

Reg.: 17 Nov 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 30-04-2004 08:11  
quote:
In data 2004-04-30 01:32, LARSFOORS scrive:
il film e'stato tagliato in diverse scene,per questo c'e' quello spiacevole effetto di incompletezza......in piu'hanno tagliato il finale shock,che in america hanno trasmesso pero'.
durante i titoli di coda fanno vedere degli spezzoni di film,come se fossero girati amatorialmente....praticamente uno di quelli che si sono salvati ha trovato una videocamera appartenuta al proprietario della barca e la rimette in funzione.
emerge subito il fatto che la loro fuga e'stata frettolosa e non progettata bene,poiche'non sanno dove andare e non hanno viveri e sono costretti a sbarcare sulla costa in cerca di cibo....e vengono assaliti dagli morti viventi e la telecamera cade,e non si capisce se vengono magnati si o no....

io sono romano de roma, e sto finale l'ho visto eccome!

Visualizza il profilo di Petrus  Invia un messaggio privato a Petrus  Vai al sito web di Petrus    Rispondi riportando il messaggio originario
VincVega

Reg.: 15 Dic 2003
Da: Rimini (RN)
Inviato: 30-04-2004 11:59  
confermo questo finale l'ho visto anche io,peccato che ti lascia col mistero...

Visualizza il profilo di VincVega  Invia un messaggio privato a VincVega    Rispondi riportando il messaggio originario
Kr0n0s

Reg.: 01 Dic 2003
Da: Genova (GE)
Inviato: 01-05-2004 17:04  
in assuluto il peggior film di questo 2004...

Visualizza il profilo di Kr0n0s  Invia un messaggio privato a Kr0n0s  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
Frankiefan

Reg.: 11 Mar 2004
Da: Savona (SV)
Inviato: 01-05-2004 17:05  
quote:
In data 2004-04-30 00:44, sandrix81 scrive:
quote:
In data 2004-04-29 22:43, Frankiefan scrive:
Certo bisogna prenderlo come un semplice horror e nulla più ma è un buon horror se per horror s'intende "film che fa paura nei momenti giusti"..

Ma un buon horror non è assolutamente, o perlomeno non solo, un "film che fa paura nei momenti giusti"...

Questo lo penso anch'io però intendevo che rispetto ad altri aborti senza significato nè momenti di paura come Al Calar delle Tenebre oppure Jeepers Creeper (solo per citarne 2 dei più recenti)l'Alba dei Morti Viventi è un buon film horror per farsi 2 salti sulla poltrona!!!

E comunque anch'io l'ho visto tutto intero, caspio!!!! Dove sono i tagli???

Mo' motherf***ing SNAKES on mo' motherf***ing planes!!!

http://www.bollalmanacco.splinder.com

Visualizza il profilo di Frankiefan  Invia un messaggio privato a Frankiefan    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 Pagina successiva )

0.009457 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd