Autore |
L'ALBA DEI MORTI VIVENTI |
Sara87
 Reg.: 24 Ago 2003 Messaggi: 1433 Da: Italia (CE)
| Inviato: 29-04-2004 14:27 |
|
quote: In data 2004-04-29 14:22, ilaria78 scrive:
no ma infatti non era un paragone, parlavo del film in se, cmq quest'alba la devo guardare al più presto almeno per vedere sti zombi rampanti....
| credimi ilaria io non facevo altro che ridere durante il film ! lo devi vedere
_________________ L'infamia ha molte maschere...Nessuna e' piu' pericolosa della maschera della rettitudine! |
|
Immenso
 Reg.: 29 Apr 2004 Messaggi: 81 Da: Treviso (TV)
| Inviato: 29-04-2004 16:20 |
|
qualcuno mi sa spiegare da dove vengono fuori gli zombie e perche nel film non è spiegato
e poi perche alla fine sembra che muoiano tutti o lo dite apertamente oppure lasciate perdere bah vabbè
_________________ Il modo migliore per vivere è non farsi mai coinvolgere |
|
NancyKid ex "CarbonKid"
 Reg.: 04 Feb 2003 Messaggi: 6860 Da: PR (PR)
| Inviato: 29-04-2004 16:31 |
|
quote: In data 2004-04-29 16:20, Immenso scrive:
qualcuno mi sa spiegare da dove vengono fuori gli zombie e perche nel film non è spiegato
e poi perche alla fine sembra che muoiano tutti o lo dite apertamente oppure lasciate perdere bah vabbè
|
leggi la mia recensione baby, magari troverai le tue non risposte
_________________ eh? |
|
sandrix81
 Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 29-04-2004 16:32 |
|
quote: In data 2004-04-29 16:20, Immenso scrive:
|
Mai sentito parlare di 'finale aperto'?
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
sandrix81
| Inviato: 29-04-2004 16:36 |
|
quote: In data 2004-04-29 13:54, Sara87 scrive:
Bhe dai Sandrix non esageriamo Zombie e' un classico del genere ma non e' un CAPOLAVORO
|
Ci vorrebbe una definizione matematica di che cos'è 'capolavoro', per venire a capo di questo discorso, ma ti ripeto che...
quote: In data 2004-04-27 17:08, sandrix81 scrive:
"Zombi" di Romero E' un capolavoro.
|
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
lemona
 Reg.: 07 Gen 2002 Messaggi: 819 Da: ferrara (FE)
| Inviato: 29-04-2004 18:50 |
|
le unico cose belle titoli di testa e di coda il resto una str.... |
|
bubobubo
 Reg.: 01 Nov 2002 Messaggi: 39 Da: tric (UD)
| Inviato: 29-04-2004 19:16 |
|
Un film pressocchè orribile... ci si aspetta continuamente che avvenga qualcosa ma che in fondo non avverrà mai!!!! Classica americanata del cavolo!!!! |
|
Frankiefan

Reg.: 11 Mar 2004 Messaggi: 364 Da: Savona (SV)
| Inviato: 29-04-2004 22:43 |
|
Io e il mio amico "L'espertone di Film de Paura" siamo andati a vederlo sospettosi come e diffidenti come Jamie Lee Curtis il giorno di Halloween però poi....
Aldilà (haha!!) del fatto che Romero viene completamente inghiottito e di lui rimangono solo gli zombies, il centro commerciale con la fontana e una meravigliosissima guest appearence di Tom "Sex Machine" Savini, le ambizioni di critica socioantropologica si riducono a meno di nulla beh...è un bel film parecchio inquietante!!!
Certo bisogna prenderlo come un semplice horror e nulla più ma è un buon horror se per horror s'intende "film che fa paura nei momenti giusti"..per quello ci riesce! Sicuramente mi terrorizza molto d più un morto vivente che corre come un maratoneta e ti atterra in un decimo di secondo piuttosto che un decerebrato e lentissimo mostro (che ai tempi aveva il suo perchè, oggi col pubblico pagante che c'è in giro nelle sale le ambizioni di critica sociale vanno a farsi fo***re!!!)che qualunque idiota può evitare!
Lo stile era pregevole, gli attori in parte (soprattutto m'è piaciuto Ving Rhames e il tizio d cui s'innamora la protagonista..pure lei brava!!) e il finale stupendo perchè non è ottimista(cosa che apprezzo in un fil horror)e ti costringe a vedere tutti i titoli!!
L'uso della musica anche è favoloso: nell'originale per l'Italia si sono sbattuti i Goblin (...de gustibus...), nel remake si comincia con Have a Nice Day mentre dilaga l'epidemia e poi c'è un'altra canzoncina allegra proprio quando entrano nel mall...quest'ironia nei film horror è adorabile!!!!
L'unico cruccio...il disgusto di vedere un neonato zombie (il regista deve non morire, di più!!!) e una domanda che mi assilla...(da sempre..)..:ma perchè in ogni film di zombie anche l'ultima delle casalinghe digiune da armi da fuoco si trasforma in Terminator e becca li zombie SEMPRE in fronte?? e poi cosa diavolo sono sempre TUTTI metallurgici o fabbri o carpentieri provetti che riescono a corazzare dei bus??Mah....
_________________ Rose tints my world, keeps me safe from my trouble and pain!!!
Mo' motherf***ing SNAKES on mo' motherf***ing planes!!!
http://www.bollalmanacco.splinder.com |
|
Petrus
 Reg.: 17 Nov 2003 Messaggi: 11216 Da: roma (RM)
| Inviato: 29-04-2004 23:05 |
|
|
sandrix81
| Inviato: 30-04-2004 00:44 |
|
quote: In data 2004-04-29 22:43, Frankiefan scrive:
Certo bisogna prenderlo come un semplice horror e nulla più ma è un buon horror se per horror s'intende "film che fa paura nei momenti giusti"..
|
Ma un buon horror non è assolutamente, o perlomeno non solo, un "film che fa paura nei momenti giusti"...
|
LARSFOORS
 Reg.: 29 Apr 2004 Messaggi: 1 Da: MILANO (CS)
| Inviato: 30-04-2004 01:32 |
|
il film e'stato tagliato in diverse scene,per questo c'e' quello spiacevole effetto di incompletezza......in piu'hanno tagliato il finale shock,che in america hanno trasmesso pero'.
durante i titoli di coda fanno vedere degli spezzoni di film,come se fossero girati amatorialmente....praticamente uno di quelli che si sono salvati ha trovato una videocamera appartenuta al proprietario della barca e la rimette in funzione.
emerge subito il fatto che la loro fuga e'stata frettolosa e non progettata bene,poiche'non sanno dove andare e non hanno viveri e sono costretti a sbarcare sulla costa in cerca di cibo....e vengono assaliti dagli morti viventi e la telecamera cade,e non si capisce se vengono magnati si o no.... |
|
Petrus
 Reg.: 17 Nov 2003 Messaggi: 11216 Da: roma (RM)
| Inviato: 30-04-2004 08:11 |
|
quote: In data 2004-04-30 01:32, LARSFOORS scrive:
il film e'stato tagliato in diverse scene,per questo c'e' quello spiacevole effetto di incompletezza......in piu'hanno tagliato il finale shock,che in america hanno trasmesso pero'.
durante i titoli di coda fanno vedere degli spezzoni di film,come se fossero girati amatorialmente....praticamente uno di quelli che si sono salvati ha trovato una videocamera appartenuta al proprietario della barca e la rimette in funzione.
emerge subito il fatto che la loro fuga e'stata frettolosa e non progettata bene,poiche'non sanno dove andare e non hanno viveri e sono costretti a sbarcare sulla costa in cerca di cibo....e vengono assaliti dagli morti viventi e la telecamera cade,e non si capisce se vengono magnati si o no....
|
io sono romano de roma, e sto finale l'ho visto eccome!
_________________ "Verrà un giorno in cui spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate" |
|
VincVega
 Reg.: 15 Dic 2003 Messaggi: 453 Da: Rimini (RN)
| Inviato: 30-04-2004 11:59 |
|
confermo questo finale l'ho visto anche io,peccato che ti lascia col mistero... |
|
Kr0n0s
 Reg.: 01 Dic 2003 Messaggi: 35 Da: Genova (GE)
| Inviato: 01-05-2004 17:04 |
|
in assuluto il peggior film di questo 2004... |
|
Frankiefan

Reg.: 11 Mar 2004 Messaggi: 364 Da: Savona (SV)
| Inviato: 01-05-2004 17:05 |
|
quote: In data 2004-04-30 00:44, sandrix81 scrive:
quote: In data 2004-04-29 22:43, Frankiefan scrive:
Certo bisogna prenderlo come un semplice horror e nulla più ma è un buon horror se per horror s'intende "film che fa paura nei momenti giusti"..
|
Ma un buon horror non è assolutamente, o perlomeno non solo, un "film che fa paura nei momenti giusti"...
|
Questo lo penso anch'io però intendevo che rispetto ad altri aborti senza significato nè momenti di paura come Al Calar delle Tenebre oppure Jeepers Creeper (solo per citarne 2 dei più recenti)l'Alba dei Morti Viventi è un buon film horror per farsi 2 salti sulla poltrona!!!
E comunque anch'io l'ho visto tutto intero, caspio!!!! Dove sono i tagli???
_________________ Rose tints my world, keeps me safe from my trouble and pain!!!
Mo' motherf***ing SNAKES on mo' motherf***ing planes!!!
http://www.bollalmanacco.splinder.com |
|