Autore |
S1M0NE |
Dubliner

Reg.: 10 Ott 2002 Messaggi: 4489 Da: sanremo (IM)
| Inviato: 21-11-2002 23:33 |
|
Non sono riuscita ad andare a vedere questo film lo scorso fine settimana e spero di farlo presto. Ho notato che nessuno ne ha parlato, c'è qualcuno che l'ha visto?
_________________ Io sono grande. E' il cinema che è diventato piccolo.
I miei dvd |
|
Wiggler
 Reg.: 26 Ago 2002 Messaggi: 722 Da: Milano (MI)
| Inviato: 22-11-2002 00:04 |
|
no ma ne ero quasi attratto...
_________________ Ay, mujer como haces daño pasan los minutos cual si fueran años mira estos celos me estan matando |
|
TheCrow ex "dmrrgg"
 Reg.: 18 Apr 2001 Messaggi: 3320 Da: Hollywood (es)
| Inviato: 22-11-2002 02:27 |
|
L'ultima(?) fatica di Al Pacino è una "commedia virtuale" non pienamente riuscita, anche se alcune scene sono molto divertenti.
Alla lunga, specialmente nella parte centrale, il "gioco" diventa un pò troppo ripetitivo e viene meno la brillantezza nella narrazione.
Negli ultimi 15-20 minuti il film si risolleva e da il meglio di se, peccato per la fine un pò scontata, nel più classico degli "e vissero tutti felici e contenti"...
Comunque, trattandosi di una commedia non è poi un difetto così rilevante.
Chi, come me, crede(va) di vedere una variante moderna, riveduta e corretta di "M.Butterfly"...rimarrà deluso da "S1m0ne".
Le potenzialità c'erano, probabilmente però non c'era, da parte del regista, nè la pretesa, nè l'intenzione di "riscrivere" il capolavoro di Cronenberg.
In altre parole, mi aspettavo un film diverso, un qualcosa di più impegnativo a livello intellettuale.
Ripeto, le potenzialità c'erano.
Il film, comunque, al di la delle mie disattese aspettative personali, è discreto. Ma con un'idea di base così intrigante si poteva, e si doveva, fare meglio.
P.S. Non tutti sanno che "S1m0ne" è il remake non dichiarato di "Desideria", che a sua volta è il remake non dichiarato del sopracitato "M.Butterfly".
_________________ Rem tene, verba sequentur |
|
OneDas
 Reg.: 24 Ott 2001 Messaggi: 4394 Da: Roma (RM)
| Inviato: 22-11-2002 09:12 |
|
Che centra M.Butterfly ?
Il film, anche se non è un capolavoro, si lascia vedere. E' interessante e ci sono dei momenti ben riusciti. Cereto rispetto a The Truman Show, di cui il regista di S1M0NE era lo sceneggiatore, è decisamente inferiore. In questo caso si è preferito l'aspetto brillante rispetto ai temi filosofici di The Truman.
_________________ tu che lo vendi, cosa ti compri di migliore ? |
|
JohnMilton
 Reg.: 26 Mag 2002 Messaggi: 334 Da: Ancona (AN)
| Inviato: 22-11-2002 20:12 |
|
E' la prima volta che un film di Al Pacino non mi attira. Credo sia grave. La sua improvvisa prolificità mi preoccupa: quando si fanno 3 film in una stagione, si rischia molto spesso di naufragare incangliandosi contro se stessi.Tutto cio' restando ferma la mia sconfinata ammirazione per questo uomo fantastico, ovvio.
_________________ "...Come gli attori,che tentano in modo così patetico di non guardarsi allo specchio.Che tentando,indietreggiano...solo per vedere il loro viso riflesso nei prismi di una lumiera" Francis Scott Fitzgerald |
|
leonessa
 Reg.: 09 Ago 2002 Messaggi: 5315 Da: Abbiategrasso (MI)
| Inviato: 22-11-2002 20:31 |
|
Sono andata a vederelo l'altra sera e devo dire che è davvero un film carino e divertente! A parte l'ultima inutile mezzora: da tagliare!!! Comunque lo consiglio a tutti per una piacevole serata!
1bix8
_________________ I'm impossible to forget but hard to remember |
|
Deeproad
 Reg.: 08 Lug 2002 Messaggi: 25368 Da: Capocity (CA)
| Inviato: 23-11-2002 00:48 |
|
L'ho appena visto. Non è brutto in effetti, ma non gli darei più della sufficenza. Fatica un po' a decollare e in alcune scene è un po' troppo... critico nei confronti del sistema hollywoodiano. Non fraintendetemi, penso che Hollywood si meriti tutte le critiche del mondo, ma questo film lo fa in maniera un po' troppo grossolana. Comunque ha anche i suoi momenti lo ammetto, in alcuni punti l'ho trovato divertente e con qualche spunto interessante. Ma francamente mi aspettavo qualcosa di più.
P.S. Continuo a non capire perchè Al Pacino, quando recita non riesca a non sembrare un ubriaco che si è appena svegliato dopo una colossale sbronza. Ma forse si tratta solo del doppiaggio, cjissà...
_________________ Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio. |
|
TheCrow ex "dmrrgg"
| Inviato: 23-11-2002 01:37 |
|
quote: In data 2002-11-22 09:12, OneDas scrive:
Che centra M.Butterfly ?
|
Per com'è stato poi realizzato il film, non c'entra niente.
Ma avrebbe potuto entrarci molto.
In "M.Butterfly" la donna perfetta è un uomo in carne ed ossa che si finge donna e seduce un altro uomo.
In "S1m0ne" la donna perfetta è un'attrice virtuale creata e controllata da un uomo in carne ed ossa che "seduce" (quasi) tutto il mondo.
Il film di Niccol poteva essere una variante in chiave moderna del capolavoro di Cronenberg.
O almeno, questo è quello che si aspettava di vedere dmrrgg quando è andato al cinema.
Ma questo credevo di averlo già detto nel messaggio precedente...forse l'ho detto in modo troppo contorto...
|
Dubliner

Reg.: 10 Ott 2002 Messaggi: 4489 Da: sanremo (IM)
| Inviato: 23-11-2002 09:11 |
|
quote: In data 2002-11-23 00:48, Deeproad scrive:
Continuo a non capire perchè Al Pacino, quando recita non riesca a non sembrare un ubriaco che si è appena svegliato dopo una colossale sbronza. Ma forse si tratta solo del doppiaggio, cjissà...
|
Forse non hai visto molti suoi film...
Comunque qui da me l'hanno tolto dalla programmazione quindi me lo sono persa.
_________________ Io sono grande. E' il cinema che è diventato piccolo.
I miei dvd |
|
JohnMilton
 Reg.: 26 Mag 2002 Messaggi: 334 Da: Ancona (AN)
| Inviato: 23-11-2002 12:51 |
|
quote: In data 2002-11-23 09:11, Dubliner scrive:
quote: In data 2002-11-23 00:48, Deeproad scrive:
Continuo a non capire perchè Al Pacino, quando recita non riesca a non sembrare un ubriaco che si è appena svegliato dopo una colossale sbronza. Ma forse si tratta solo del doppiaggio, cjissà...
|
Forse non hai visto molti suoi film...
|
...Infatti. Mi pare un giudizio un po' semplicistico , oltre che degradante per Al Pacino e per un doppiatore del calibro di Giancarlo Giannini.
_________________ "...Come gli attori,che tentano in modo così patetico di non guardarsi allo specchio.Che tentando,indietreggiano...solo per vedere il loro viso riflesso nei prismi di una lumiera" Francis Scott Fitzgerald |
|
Deeproad
| Inviato: 23-11-2002 17:45 |
|
No no no, non fraintendetemi, non volevo dire che Al Pacino non fosse un bravo attore, né che non fosse bravo il suo doppiatore. E' solo che a me non piace il suo stile (che ho sempre riscontrato nei suoi film, o almeno in quelli che ho visto). Ciò non toglie che, ad esempio, "Quel pomeriggio di un giorno da cani" sia uno dei miei film preferiti. Ciò nonostante continuo a riscontrare questa cosa nel suo stile di recitazione, ecchevvedevodì? Di seguito i films di Al Pacino che ho visto:
1) Il Padrino
2) Serpico
3) Il Padrino II
4) Quel pomeriggio di un giorno da cani
5) Cruising
6) Scarface
7) Dick Tracy
8 ) Il Padrino III
9) Paura d'amare
10) Profumo di donna
11) Heat, la sfida
12) L'avvocato del diavolo
13) Insomnia
14) Simone
Ok, magari me ne mancano parecchi da vedere, però non ne ho visto nemmeno così pochi come potevate pensare...
[ Questo messaggio è stato modificato da: Deeproad il 23-11-2002 alle 17:46 ] |
|
ronier9
 Reg.: 22 Lug 2002 Messaggi: 1228 Da: Rho (MI)
| Inviato: 23-11-2002 18:44 |
|
quote: In data 2002-11-23 17:45, Deeproad scrive:
No no no, non fraintendetemi, non volevo dire che Al Pacino non fosse un bravo attore, né che non fosse bravo il suo doppiatore. E' solo che a me non piace il suo stile (che ho sempre riscontrato nei suoi film, o almeno in quelli che ho visto). Ciò non toglie che, ad esempio, "Quel pomeriggio di un giorno da cani" sia uno dei miei film preferiti. Ciò nonostante continuo a riscontrare questa cosa nel suo stile di recitazione, ecchevvedevodì? Di seguito i films di Al Pacino che ho visto:
1) Il Padrino
2) Serpico
3) Il Padrino II
4) Quel pomeriggio di un giorno da cani
5) Cruising
6) Scarface
7) Dick Tracy
8 ) Il Padrino III
9) Paura d'amare
10) Profumo di donna
11) Heat, la sfida
12) L'avvocato del diavolo
13) Insomnia
14) Simone
Ok, magari me ne mancano parecchi da vedere, però non ne ho visto nemmeno così pochi come potevate pensare...
[ Questo messaggio è stato modificato da: Deeproad il 23-11-2002 alle 17:46 ]
|
a me piace molto invece....!!
cmq ti consiglio di guardarti ogni maledetta domenica!!
| Inviato: 23-11-2002 23:54 |
|
|
OneDas
 Reg.: 24 Ott 2001 Messaggi: 4394 Da: Roma (RM)
| Inviato: 25-11-2002 09:38 |
|
quote: In data 2002-11-23 01:37, dmrrgg scrive:
quote: In data 2002-11-22 09:12, OneDas scrive:
Che centra M.Butterfly ?
|
Per com'è stato poi realizzato il film, non c'entra niente.
Ma avrebbe potuto entrarci molto.
In "M.Butterfly" la donna perfetta è un uomo in carne ed ossa che si finge donna e seduce un altro uomo.
In "S1m0ne" la donna perfetta è un'attrice virtuale creata e controllata da un uomo in carne ed ossa che "seduce" (quasi) tutto il mondo.
Il film di Niccol poteva essere una variante in chiave moderna del capolavoro di Cronenberg.
O almeno, questo è quello che si aspettava di vedere dmrrgg quando è andato al cinema.
Ma questo credevo di averlo già detto nel messaggio precedente...forse l'ho detto in modo troppo contorto...
|
Adeso mi è tutto choaro. Grazie.
_________________ tu che lo vendi, cosa ti compri di migliore ? |
|
TheCrow ex "dmrrgg"
| Inviato: 25-11-2002 23:52 |
|
|