FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Die Hard 4 live free or die hard
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Die Hard 4 live free or die hard   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Die Hard 4 live free or die hard
Fausto

Reg.: 21 Feb 2007
Da: Venezia (VE)
Inviato: 15-10-2007 15:07  
Ho visto in inglese l'ultimo capitolo della famosa saga di Die hard. Un puro film d'azione, canottiere bianche sporche di sangue, ferite profonde, esplosioni ed umorismo nero post sbroonza. E' lui, John McLane, il nostro eroe preferito, emaciato e un pò più avanti con gli anni Bruce Willis ci da sfoggio di una grande interpretazione da macho.
Film senza pretese culturali, pura azione e divertimento, non si può chiedere di meglio
da vedere al cinema, esce il 26!!!!

Visualizza il profilo di Fausto  Invia un messaggio privato a Fausto    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Da: genova (GE)
Inviato: 18-10-2007 20:06  
quote:
In data 2007-10-15 15:07, Fausto scrive:
pura azione e divertimento, non si può chiedere di meglio al cinema

il cinema contemporaneo è pura azione

Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
TomThom

Reg.: 07 Giu 2007
Da: Mogliano Veneto (TV)
Inviato: 18-10-2007 20:11  
E non ci sono più le mezze stagioni.

Visualizza il profilo di TomThom  Invia un messaggio privato a TomThom    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Inviato: 18-10-2007 20:12  
quelle non ci sono mai state in effetti...

Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Da: Genova (GE)
Inviato: 18-10-2007 20:32  
Ho visto solo il trailer..tutto troppo esagerato.Troppo digitale.

Se nel capitolo precedente c'erano delle iperboli queste erano ampiamente giustificate dall'azione sporca..vera..il fascino della saga era proprio quello. L'impressione è che tutto si perda alla ricerca della baracconata per non cadere nella ripetitività..finendo per peggiorare ancora di più le cose.

Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
willis

Reg.: 13 Dic 2006
Da: catania (CT)
Inviato: 19-10-2007 09:47  
é forse il film che più attendo nella mia vita...amo quell'uomo e amo la saga di die hard è decisamente ai primi posti nella mia classifica personale di film.vedo e rivedo il trailer continuamente ogni giorno(non scherzo!)e non mi stanco mai di vedere quel faccione da schiaffi del grande bruce willis che con il suo solito modo "delicato" di affrontare situazioni a dir poco impossibili rende il personaggio forse migliore del genere...sono in fribbillazione ti aspetto john!!!...yppie haye...

[ Questo messaggio è stato modificato da: willis il 19-10-2007 alle 09:51 ]

Visualizza il profilo di willis  Invia un messaggio privato a willis    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Inviato: 20-10-2007 12:19  
quote:
In data 2007-10-18 20:32, pensolo scrive:

Se nel capitolo precedente c'erano delle iperboli queste erano ampiamente giustificate dall'azione sporca..vera..il fascino della saga era proprio quello. L'impressione è che tutto si perda alla ricerca della baracconata per non cadere nella ripetitività..finendo per peggiorare ancora di più le cose.

e tutto questo da un semplice trailer. però... quando si dice il pregiudizio.
bravo, mi sei piaciuto.
non ti serve nemmeno andarlo a vedere.

RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Inviato: 20-10-2007 13:08  
quote:
In data 2007-10-18 20:06, Tristam scrive:
quote:
In data 2007-10-15 15:07, Fausto scrive:
pura azione e divertimento, non si può chiedere di meglio al cinema

il cinema contemporaneo è pura azione

Tzè...

Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Da: Genova (GE)
Inviato: 20-10-2007 14:35  
quote:
In data 2007-10-20 12:19, Tristam scrive:
E tutto questo da un semplice trailer. però... quando si dice il pregiudizio.
bravo, mi sei piaciuto.

E' quello lungo proiettato al cinema prima dello spettacolo. Non si tratta di pregiudizio ma solo di una sensazione dettata anche dal paragone con altre pellicole recenti. Penso che l'azione alla Die Hard andasse bene 20 o anche 10 anni fa..oggi certe scene non stupiscono più nessuno. Anche manipolandole al computer. A meno di virare sul grottesco. In quel caso la visione del film potrebbe anche portarmi a cambiare idea.

Durante la proiezione gli "oooohhh" di scherno in sala si sprecavano

Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
DocktorM

Reg.: 22 Set 2004
Da: Tortuga (es)
Inviato: 22-10-2007 18:41  
quote:
quote:
In data 2007-10-18 20:32, pensolo scrive:

e tutto questo da un semplice trailer. però... quando si dice il pregiudizio.
bravo, mi sei piaciuto.

Il corteo è oramai preistoria. Puoi licenziare i Teletubbies.

Visualizza il profilo di DocktorM  Invia un messaggio privato a DocktorM    Rispondi riportando il messaggio originario
Fausto

Reg.: 21 Feb 2007
Da: Venezia (VE)
Inviato: 22-10-2007 20:28  
quote:
In data 2007-10-20 14:35, pensolo scrive:
quote:
E tutto questo da un semplice trailer. però... quando si dice il pregiudizio.
bravo, mi sei piaciuto.

E' quello lungo proiettato al cinema prima dello spettacolo. Non si tratta di pregiudizio ma solo di una sensazione dettata anche dal paragone con altre pellicole recenti. Penso che l'azione alla Die Hard andasse bene 20 o anche 10 anni fa..oggi certe scene non stupiscono più nessuno. Anche manipolandole al computer. A meno di virare sul grottesco. In quel caso la visione del film potrebbe anche portarmi a cambiare idea.

Durante la proiezione gli "oooohhh" di scherno in sala si sprecavano

ma in che sala sei andato? in una caverna di zulu del mozambico? Quando in sala la gente ha visto il trailer da me ha: urlato per la gioia, riso alla battuta dell'elicottero e poi si e' messa a parlare concitatamente ocn le bave alla bocca. Tutto questo al cineplex di treviso.

comunque riguardiamo il trailer in Hd e vediamo se fa proprio schifo...

www.echiloammazza.com

tra gente che dice "non ci sono piu' le mezze stagini" e " il cinema moderno e pura azione" e il trailer dice tutto sul film" non so che replicare..... l'innocenza mori' fanciulla

Visualizza il profilo di Fausto  Invia un messaggio privato a Fausto    Rispondi riportando il messaggio originario
TomThom

Reg.: 07 Giu 2007
Da: Mogliano Veneto (TV)
Inviato: 27-10-2007 13:24  
Visto ieri sera...
Che dire...
Solo questo:

Divertente e chiassoso come solo John McLaine sa essere!

Visualizza il profilo di TomThom  Invia un messaggio privato a TomThom    Rispondi riportando il messaggio originario
willis

Reg.: 13 Dic 2006
Da: catania (CT)
Inviato: 27-10-2007 16:01  
Finalmente l'ho visto...ieri.Non sò che dire semplicemente unico e straordinario..quando dico questo lo dico perchè lo penso davvero che sia fantastico mi piace propio tanto lui e tutto quello che fà e come lo fà: un sorrisetto sotto i baffi, battuta sempre pronta, pallottole che volano da una parte all'altra dello schermo,elicotteri in fiamme esplosioni ,inseguimenti in gallerie,combattimenti sopra macchine tenute da fili dentro un ascensore,divertenti gag sono alcuni degli ingredienti presenti nella pellicola sul mitico poliziotto di New York che a 12 anni dall' ultimo die hard torna più in forma che mai convincendo tutto e tutti per uno spettacolare action-movie da non perdere.Grazie ancora john MCclane!

Visualizza il profilo di willis  Invia un messaggio privato a willis    Rispondi riportando il messaggio originario
Petrus

Reg.: 17 Nov 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 28-10-2007 08:25  
Torna ancora una volta, e a distanza di qualche anno, la fortunata serie di Die Hard, con un nuovo capitolo, intitolato, piuttosto banalmente, ‘Vivere o morire’.
E torna soprattutto Bruce Willis, assurto ad icona del machismo proprio con questa saga, che si presta a farsi circondare da un cast di volti sconosciuti per dare linfa nuova alla serie.
La trama è presto detta: un supercattivo si infiltra in tutti i sistemi informatici degli Stati Uniti e inizia a mandare nel panico la nazione. Ha come obbiettivo il database dei conti economici che si vuole intestare per intero. Ovviamente sulla sua strada si parerà il detective John McClane, trovatosi a salvare quasi per caso uno degli hacker usati inconsapevolmente per mettere in piedi il terribile piano.
Nulla di nuovo sotto il sole dunque: aggiungeteci un paio di belle ragazza, inseguimenti di tutti i tipi, contusioni e spruzzate di sangue qua e là, e avrete identificato questo action movie tutto testosterone, che mira ad accattivarsi il proprio pubblico rilanciando sempre l’azione, introducendo via via mirabolanti colpi di scena.
Il tutto è affidato alla mano docile di Len Wiseman, già autore dei due capitoli di Underworld, che si barcamena bene nella gestione di un blockbuster che non esca di un millimetro fuori dai binari immaginati dalla produzione.
Notevole è la vena scanzonata della pellicola, la massiccia dose di autoironia di cui si fa carico lo stesso Willis e che rende estremamente godibili alcune sequenze, e riesce a tenere viva, almeno per una buona metà del film, l’attenzione dello spettatore più smaliziato.
Alla lunga però, le esagerazioni si accavallano e appesantiscono il film. D’accordo che il patto che si va a siglare con un film del genere non contiene una pedissequa verosimiglianza, ma com’è possibile che un essere umano schiacciato tra una jeep che va a 80km/h e un muro si rialzi e continui a menarle di santa ragione? O dove si è mai visto un jet dell’aviazione americana infilarsi sotto un viadotto e rimanervi in volo statico?
Il troppo, in alcuni casi, stroppia. Ed è un vero peccato, perché il film di per sé è godibile. Nulla di eccezionale, intendiamoci, ma fino ad un certo punto si lascia guardare con un certo gusto, anche per merito del suo redivivo protagonista.
Poi, lo script e la regia si fanno prendere la mano, e la pellicola perde quella freschezza e quell’immediatezza che ne facevano un buon prodotto.
Die Hard – vivere o morire, è un film che piacerà agli appassionati della saga, che aggiorna all’epoca della web-revolution, e dell’action movie, ma che finirà per stancare un pubblico diverso.

pubblicata già qui

Visualizza il profilo di Petrus  Invia un messaggio privato a Petrus  Vai al sito web di Petrus    Rispondi riportando il messaggio originario
Marcos

Reg.: 10 Lug 2003
Da: Tarquinia (VT)
Inviato: 30-10-2007 13:16  
Pop-corn movie in salsa anni'80...Però la mancanza di John Mc Tiernan e di Renny Harlin alla regia si fa sentire!

Marcos

Visualizza il profilo di Marcos  Invia un messaggio privato a Marcos    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )

0.008866 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd