FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Una domanda atutti gli utenti
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Una domanda atutti gli utenti   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Una domanda atutti gli utenti
MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Da: Firenze (FI)
Inviato: 11-06-2002 13:38  
MEREGHETTI, MORANDINI, FARINOTTI ecc.... ( non sò neanche se sono giusti sorry)

Chi li ha????? Chi li usa????? Ma realmente sono utili???
Insomma, sono una cosa indispensabile, oppure un male necessario, o solo uno status??

[ Questo messaggio è stato modificato da: MissRigth il 11-06-2002 alle 13:39 ]

Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
lemona

Reg.: 07 Gen 2002
Da: ferrara (FE)
Inviato: 11-06-2002 13:47  
ho il morandini che mi hanno regalato ma non uso mai.faccio ricorso a premiere inglese ed americano e cineforum

Visualizza il profilo di lemona  Invia un messaggio privato a lemona    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 11-06-2002 14:24  
Farinotti e non è male(anche se mi liquida Taxi driver in 4 righe raccontandone solo la trama senza commento,cosa che denota una certa indifferenza verso questo prodotto)

Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
missGordon

Reg.: 03 Gen 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 11-06-2002 14:32  
Io il Mereghetti lo uso soprattutto al negozio...è utile quando ti chiedono: " signorina, sa quel film dove lui è biondo, lei è mora e ballano e si innamorano?"!!!!

Visualizza il profilo di missGordon  Invia un messaggio privato a missGordon  Email missGordon    Rispondi riportando il messaggio originario
pikanu

Reg.: 25 Gen 2002
Da: monte argentario (GR)
Inviato: 11-06-2002 15:26  
Data la mia ignoranza ricorro molto all’uso di dizionari del genere. Io a casa ho il Morandini iin cd rom, preso con ciak di dicembre credo. Lo uso molto in quanto magari vado a cercarmi tutti i film interpretati da un certo attore o di un certo regista, cerco di capire un po’ il globale. Una mia amica , in negozio (ha una videoteca) ha il mereghetti e quando sono da lei consultiamo quello, anche se devo dire che non posso dirti quale sia meglio o peggio. Forse per comodità il mio, dato che è un cd rom!

Miss Gordon, hai una videoteca?

Visualizza il profilo di pikanu  Invia un messaggio privato a pikanu    Rispondi riportando il messaggio originario
DemonSeth
ex "Phibes"

Reg.: 27 Feb 2002
Da: Catania (CT)
Inviato: 11-06-2002 18:09  
Una guida è indispensabile per un cinefilo.
Io ho comprato il Mereghetti, solo perchè era in offerta. La cosa negativa di questi dizionari è che ci sono i commenti critici, se si fossero limitati alla trama avrebbero avuto anche più spazio per inserire tutti i film che mancano.
Qualche hanno fa c'era il catalogo dell'Home VIdeo, io ho quello del 1997, non l'ho più trovata in giro, ma era eccezionale, perchè oltre ai dati essenziali sul film (senza nessun altra perdita di tempo) erano indicate anche le case che lo distribuivano in VHS ed era anche specificato se si trattava di un fuori catalogo...davvero eccezionale.

Visualizza il profilo di DemonSeth  Invia un messaggio privato a DemonSeth  Email DemonSeth  Vai al sito web di DemonSeth    Rispondi riportando il messaggio originario
marcomond

Reg.: 25 Nov 2001
Da: varese (VA)
Inviato: 11-06-2002 18:50  
Il Mereghetti, utile per ricercare informazioni su film vecchi o nuovi, piuttosto esauriente nella critica e mi pare abbastanza oggettivo (eccetto quest'ultima edizione purtroppo).Ovviamente, se devo vedere un film lo confronto, ma non mi affido per i giudizi. Anzi, x molti film da lui bocciati sono andato a noleggiarli subito dopo.

Visualizza il profilo di marcomond  Invia un messaggio privato a marcomond  Vai al sito web di marcomond    Rispondi riportando il messaggio originario
Darlene

Reg.: 30 Nov 2001
Da: Parma (PR)
Inviato: 11-06-2002 19:24  
Ho un Mereghetti e un Morandini, sono utili per le filmografie e per i dati tecnici sui film, il commento critico di solito mi entra da un orecchio e mi esce dall'altro.

Visualizza il profilo di Darlene  Invia un messaggio privato a Darlene  Email Darlene    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Da: milano (MI)
Inviato: 11-06-2002 19:36  
Ho il Morandini....i dizionarietti sono utili per cercare un film poco noto,tutte le interpretazioni degli attori(nel morandini ci sono alla fine schede sulla filmografia di registi,attori,attrici,premi oscar...ecc.)per quanto riguarda i giudizi non sempre sono d'accordo,cmq li ritengo utili pure quelli anche se non indispensabili.

Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Da: Cesena (FO)
Inviato: 11-06-2002 22:20  
Ciao a tutti!

Io non ho nulla! Lo trovo inutile avendo sottomano internet e l'IMDB in particolare.

Poi il morandini (mi pare) è sul sito di Kataweb!
Ho detto.

Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
pikanu

Inviato: 11-06-2002 22:32  
quote:
In data 2002-06-11 22:20, gongolante scrive:
Ciao a tutti!

Io non ho nulla! Lo trovo inutile avendo sottomano internet e l'IMDB in particolare.

Poi il morandini (mi pare) è sul sito di Kataweb!
Ho detto.

Davvero? Tutto? e si può scaricare?

Visualizza il profilo di pikanu  Invia un messaggio privato a pikanu    Rispondi riportando il messaggio originario
TheCrow
ex "dmrrgg"

Reg.: 18 Apr 2001
Da: Hollywood (es)
Inviato: 11-06-2002 22:39  
E' vero ha ragione Gongolante.
Altrimenti cosa l'hanno inventato a fare Internet?

Ah, per PIKANU: Non si può scaricare, diciamo che è parte integrante del sito e funziona come motore di ricerca cinematografico (definizione impropria ma spero sufficientemente chiara)

[ Questo messaggio è stato modificato da: dmrrgg il 11-06-2002 alle 22:40 ]

Visualizza il profilo di TheCrow  Invia un messaggio privato a TheCrow  Email TheCrow    Rispondi riportando il messaggio originario
pikanu

Inviato: 11-06-2002 22:50  
quote:
In data 2002-06-11 22:39, dmrrgg scrive:
E' vero ha ragione Gongolante.
Altrimenti cosa l'hanno inventato a fare Internet?

Ah, per PIKANU: Non si può scaricare, diciamo che è parte integrante del sito e funziona come motore di ricerca cinematografico (definizione impropria ma spero sufficientemente chiara)

[ Questo messaggio è stato modificato da: dmrrgg il 11-06-2002 alle 22:40 ]

Grazie, ma preferisco il cd-rom, è più comodo

TheCrow
ex "dmrrgg"

Reg.: 18 Apr 2001
Da: Hollywood (es)
Inviato: 11-06-2002 22:53  

Prego (anche se sono ateo )

Visualizza il profilo di TheCrow  Invia un messaggio privato a TheCrow  Email TheCrow    Rispondi riportando il messaggio originario
mario54

Reg.: 20 Mar 2002
Da: nichelino (TO)
Inviato: 13-06-2002 15:07  
Io ho il morandini del 2000 con il suo relativo cd rom. Vi assicuro che tramite il suo cd e fenomenale. inltre uso anche il sito www.imdb. com (in versione) inglese per avere relative biografie ed immagini di attori, registi, produttori molto curate nel dettaglio.Riguardo all'approfondimento schede dei film uso anche http://www.cinematografo.it Poi il tutto del sito http://www.imdb.com lo trasferisco sul traduttore http://www.altavista.it La traduzione e qui purtroppo piutosto aprossimata

[ Questo messaggio è stato modificato da: mario54 il 13-06-2002 alle 15:10 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: mario54 il 13-06-2002 alle 15:11 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: mario54 il 13-06-2002 alle 15:13 ]

Visualizza il profilo di mario54  Invia un messaggio privato a mario54    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )

0.006859 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd