| Autore | 
	Film sulla musica | 
ShaneFalco

Reg.: 26 Mag 2002 Messaggi: 12 Da: Venaria (TO)
  |  Inviato: 27-05-2002 18:33   |  
  |   
 Qual' è secondo voi il miglior film sulla musica che abbiate mai visto?
 I miei tre preferiti sono:
  Doors;
 Singles;
 Airheads
 A voi la parola..  |  

| 
burnham80
   Reg.: 29 Apr 2002 Messaggi: 454 Da: firenze (FI)
  |  Inviato: 27-05-2002 18:36   |  
  |   
 the spice girls-il film...scherzo!!!!secondo me i film sulla musica raramente vengono bene,ma sono troppo ignorante in merito per esprimermi con sicurezza...ad ogni modo,se è possibile farlo rientrare nella categoria,ho trovato grazioso almost famous-quasi famosi...
 _________________ LESTER (V.O.) 

...and then I remember to relax, and stop trying to hold on to it, and then it flows through me like rain and I can't feel anything but gratitude for every single moment of my stupid little life... |  

| 
frollina
   Reg.: 01 Apr 2002 Messaggi: 1209 Da: Formia (LT)
  |  Inviato: 27-05-2002 19:30   |  
  |   
 | A me è piciuto molto un film che raccontava la storia di una boyband che raggiunto il successo si scioglieva a causa dei troppi problemi di incomprensione. Sincerante non ricordo il titolo, posso dirvi solo che c'erano Tom Hanks nel ruolo di mangager e Liv Tyler che faceva la ragazza di uno dei musicisti. |  

| 
burnham80
   Reg.: 29 Apr 2002 Messaggi: 454 Da: firenze (FI)
  |  Inviato: 27-05-2002 19:33   |  
  |   
 | si intitola music graffiti credo... |  

| 
PantaRei
   Reg.: 07 Ott 2001 Messaggi: 2675 Da: roma (RM)
  |  Inviato: 27-05-2002 19:40   |  
  |   
 quote: In data 2002-05-27 19:33, burnham80 scrive:
 si intitola music graffiti credo...

|   

si è quello.....è piaciuto molto anche a me!!!

_________________ "...un Guerriero della luce non perde il proprio tempo ascoltando le provocazioni: ha un destino che deve essere compiuto." (P.Coelho) |  

| 
MrWolf
   Reg.: 17 Dic 2001 Messaggi: 1616 Da: fano (PS)
  |  Inviato: 27-05-2002 20:19   |  
  |   
 A me singles non è piaciuto per niente....lo avevo visto perchè c'era Vedder dei pearl jam, (a quel tempo ero succube del grunge) però ricordo che mi aveva deluso molto...

Doors invece mi è piaciuto...a partire l'incredibile somiglianza di val Kilmer con jim Morrison...

Almoust Famous...una commediola...e nulla più    
 _________________ Chiaro come un lago senza fango; così limpido come un cielo d'estate sempre blu... |  

| 
Tristam ex "mattia"
   Reg.: 15 Apr 2002 Messaggi: 10671 Da: genova (GE)
  |  Inviato: 27-05-2002 20:25   |  
  |   
 Quadrophenia
 il doc su Woodstock, stupendo
 Dancer in the dark
 e poi non è sulla musica ma sul sonoro....Cantando sotto la pioggia
 _________________ "C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"
  |  

| 
mallory
   Reg.: 18 Feb 2002 Messaggi: 6334 Da: Genova (GE)
  |  Inviato: 27-05-2002 21:39   |  
  |   
 quote: In data 2002-05-27 20:25, mattia scrive:
 Quadrophenia
 il doc su Woodstock, stupendo
 Dancer in the dark
 e poi non è sulla musica ma sul sonoro....Cantando sotto la pioggia

|   

alla tua faccia....

THE DOORS... del magnifico Oliver Stone...    |  

| 
Darlene
   Reg.: 30 Nov 2001 Messaggi: 1184 Da: Parma (PR)
  |  Inviato: 27-05-2002 22:02   |  
  |   
 Secondo me The Doors non è un gran film. Non ha colto l'essenza di Jim Morrison, sembra più una raccolta di pettegolezzi più o meno veritieri.

Interessantissimo il documentario di Woodstock, con pezzi molto belli, io adoro la performance degli Who e quella di Joe Cocker su tutte e poi trovo molto interessanti le riprese e le interviste fatte giù dal palco, certo che però reggere gli Sha-na-na è dura..pure Joan Baez è un pò soporifera.

_________________ -Il sonno della ragione produce mostri- |  

| 
Tristam ex "mattia"
  |  Inviato: 27-05-2002 23:23   |  
  |   
 si the doors è un film insopportabile
 poi fantastica la scena finale dello sciamano che esce dal corpo di Jimmie il Re Lucertola
 ..ed esce dalla casa,,
 nooo Jim sei morto, ma il tuo è uno spirito vero e puro..
 la grande anima...la Graaaande anima

a parte che io sono stato un fan sfegatato dei Doors e mi sono lettotantissimi libri a riguardo,,, ho (avevo,,,) i filmati delle loro canzoni,,, i concerti,,, e avevo tutti i loro album... fino alla morte del cantante (si! lo sciamano! Oliver!)
 quindi lasciando da parte il cine-cinema e quindi Stone (pollice verso!) il tema narrativo è davvero deprimente... una piccola storia, mitizzata e portata all'estremo del misticismo e del mitologico..
 forse l'unica cosa interessante è la ricostruzione dei concerti che i doors facevano...
 boh,,,per me resta uno dei peggiori film mai visti,,,
 e si! ma poi dove l'ho visto?

_________________ "C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"
  |  

| 
Tristam ex "mattia"
  |  Inviato: 27-05-2002 23:25   |  
  |   
 ah si ecco,... l'ho visto la prima volta alle 7 di mattina dell'8 settembre del 1993...a varese...
 non chiedetemi come faccio a ricordarmi..
 io lo so e basta
 le date a me restano impresse...

[ Questo messaggio è stato modificato da: mattia il 27-05-2002 alle 23:27 ] |  

| 
missGordon
   Reg.: 03 Gen 2002 Messaggi: 2327 Da: Roma (RM)
  |  Inviato: 28-05-2002 00:47   |  
  |   
 Ultimamente ho trovato davvero buono Almost Famous, qualche tempo fa mi era piaciuto moltissimo The Commitmens!
 _________________ "...Vivere è offrire se stessi, pensava; ed egli offrì se stesso..." E. Galeano |  

| 
MrWolf
   Reg.: 17 Dic 2001 Messaggi: 1616 Da: fano (PS)
  |  Inviato: 28-05-2002 00:55   |  
  |   
 AAAAhh the commitments...ecco cosa mi ero dimenticato!!!!!   

Cmq, nell'ambito dei vari concerti o speciali di determinati gruppi, citerei anche "live at pompei" dei PINK FLOYD e THE SOGN REMAINS THE SAME dei Led Zeppelin...
 _________________ Chiaro come un lago senza fango; così limpido come un cielo d'estate sempre blu... |  

| 
mrsgrape
   Reg.: 03 Ott 2001 Messaggi: 750 Da: Pisa (PI)
  |  Inviato: 28-05-2002 08:22   |  
  |   
 quote: In data 2002-05-28 00:55, MrWolf scrive:
 AAAAhh the commitments...ecco cosa mi ero dimenticato!!!!!   

Cmq, nell'ambito dei vari concerti o speciali di determinati gruppi, citerei anche "live at pompei" dei PINK FLOYD e THE SOGN REMAINS THE SAME dei Led Zeppelin...

|   Bellissimi!Oltre a questi direi Year of the Horse di Jim Jarmusch su Neil Young e Velvet Goldmine con Ewan Mc Gregor!
 _________________ "Era uno sporco poliziotto,ma a suo modo era anche un grand'uomo" |  

| 
Bubbachuck
   Reg.: 02 Ott 2001 Messaggi: 2172 Da: Philadelphia (es)
  |  Inviato: 28-05-2002 11:57   |  
  |   
 quote: In data 2002-05-28 00:47, missGordon scrive:
 Ultimamente ho trovato davvero buono Almost Famous, qualche tempo fa mi era piaciuto moltissimo The Commitmens!

|   
 Condivido in pieno, a me "The Commitments" è piaciuto moltissimo.
 _________________ "Se non credi in te stesso, chi ti crederà"? (KB8). |  

|