Autore |
Se mi è piaciuto... - Consigli e Suggerimenti |
PaulSimon
 Reg.: 10 Mar 2003 Messaggi: 872 Da: San Donato (MI)
| Inviato: 12-12-2003 16:38 |
|
Con questo thread possiamo consigliare ad altri utenti film che dato il loro gusto, secondo noi gli potrebbero piacere... praticamente uno scrive qualche film che gli è piaciuto e gli altri gli possono consigliare film (simili) che probabilmente apprezzerebbe...
Oppure potete anche consigliare film a tutti, non diretti a una persona in particolare... ovviamente funziona meglio se i film non sono famosissimi, xchè se mi metto a consigliarvi Guerre Stellari o ET non so quanto vi può servire...
Cominciero io:
in generale vi consiglio:
- LA SINDROME CINESE (1979) Ccon Jack Lemmon e Jane Fonda
- REDS (1981) con Warren Beatty e Diane Keaton
- TERRA E LIBERTA' (1995) di Ken Loach con Ian Hart
- MISSING (1982) con Jack Lemmon e Sissi Spacek
- IL CANDIDATO (1972) con Robert Redford
e poi chiedo consigli su film simili a
- QUINTO POTERE
- BRAZIL
- PRIMA DELL'ALBA
[ Questo messaggio è stato modificato da: PaulSimon il 12-12-2003 alle 16:40 ] |
|
PaulSimon
| Inviato: 12-12-2003 18:02 |
|
Non c'è bisogno che rispondiate alle mie richieste, potete fare delle vostre o dare dei suggerimenti vostri, come volete |
|
sloberi
 Reg.: 05 Feb 2003 Messaggi: 15093 Da: San Polo d'Enza (RE)
| Inviato: 12-12-2003 20:46 |
|
Per Brazil mi viene naturalmente sa consigliarti "L'esercito delle 12 scimmie" ma immagino l'avrai già visto. E ti dirò... anche "Dark City".
_________________ E' ok per me! |
|
GionUein
 Reg.: 20 Mag 2003 Messaggi: 4779 Da: taranto (TA)
| Inviato: 13-12-2003 15:11 |
|
|
PaulSimon
| Inviato: 13-12-2003 15:46 |
|
Dark City non l'ho visto ma mi interessa... 12 Scimmie non era male, ma mi aspettavo qualcosa di più... |
|
FreddyK

Reg.: 16 Ott 2003 Messaggi: 1205 Da: Dorgali (NU)
| Inviato: 15-12-2003 16:58 |
|
"Once were warriors" di Lee Tamahori: un film stupendo, anche se non famosissimo...
_________________ umber whunnnn
yerrrn umber whunnnn
fayunnnn
Questi suoni: nonostante la nebbia. |
|
Beatrix
 Reg.: 04 Nov 2002 Messaggi: 284 Da: Spinea (VE)
| Inviato: 15-12-2003 17:47 |
|
|
Trix180
 Reg.: 06 Dic 2002 Messaggi: 202 Da: Fornovo (PR)
| Inviato: 15-12-2003 20:48 |
|
Brazil non posso che dire che è un capolavoro , per il meglio che Terry Gilliam ha mai partorito (e cio' è osare molto ). |
|
Petrus
 Reg.: 17 Nov 2003 Messaggi: 11216 Da: roma (RM)
| Inviato: 15-12-2003 23:33 |
|
|
pantofole
 Reg.: 27 Ago 2003 Messaggi: 4742 Da: milano (MI)
| Inviato: 16-12-2003 12:37 |
|
Consigli:
Un uomo da marciapiede di John Schlesinger
Gli anni spezzati di Peter Weir
Qualcuno volò sul nido del cuculo di Milos Forman
Una pura formalità di Giuseppe Tornatore
Nodo alla gola di Alfred Hitchcock
nella mia lista (e se qualcuno di voi ha letto Alta fedeltà, noterà che i film citati sono 5!) merita una particolare menzione 'Gli anni spezzati' che, secondo me, è un film che dovrebbero vedere tutti, ma proprio tutti. |
|
PaulSimon
| Inviato: 16-12-2003 12:41 |
|
quote: In data 2003-12-16 12:37, pantofole scrive:
Consigli:
Un uomo da marciapiede di John Schlesinger
Gli anni spezzati di Peter Weir
Qualcuno volò sul nido del cuculo di Milos Forman
Una pura formalità di Giuseppe Tornatore
Nodo alla gola di Alfred Hitchcock
nella mia lista (e se qualcuno di voi ha letto Alta fedeltà, noterà che i film citati sono 5!) merita una particolare menzione 'Gli anni spezzati' che, secondo me, è un film che dovrebbero vedere tutti, ma proprio tutti.
|
Gli Anni Spezzati ce l'ho in DVD (ai miei piace tantissimo) ma non l'ho ancora visto... rimedireo uno di questi giorni... Gli altri li ho visti tutti tranne quello di Tornatore e sono tutti ottimi... |
|
pantofole
| Inviato: 16-12-2003 15:44 |
|
mi ha fatto talmente piacere che tu abbia condiviso il mio gusto in fatto di film drammatici che ho pensato quanto segue.
dato che gli anni spezzati ti farà versare fiumi di lacrime mi permetto di fare una lista di film che a me hanno fatto molto ridere (e, come giustamente dici tu, non sto a mettere i 'blues brothers' o 'a qualcuno piace caldo').
Rumori fuori scena di Peter Bogdanovich (con Michael Caine)
Due uomini e una dote (non conosco il regista ma è con Jack Nicholson e Warren Beatty)
E' ricca, la sposo, l'ammazzo (idem come sopra, con Walter Matthau...che però mi fa venire in mente 'La strana coppia', da morire! )
Arsenico e vecchi merletti di Frank Capra
Innamorati cronici di Griffin Dunne
l'ultimo film è il più recente per cui immagino anche il più conosciuto, quindi mi lascio passare di averne in realtà messi 6...
Aspetto tuoi ulteriori suggerimenti e consigli!
|
|
PaulSimon
| Inviato: 16-12-2003 15:58 |
|
quote: In data 2003-12-16 15:44, pantofole scrive:
Rumori fuori scena di Peter Bogdanovich (con Michael Caine)
Due uomini e una dote (non conosco il regista ma è con Jack Nicholson e Warren Beatty)
E' ricca, la sposo, l'ammazzo (idem come sopra, con Walter Matthau...che però mi fa venire in mente 'La strana coppia', da morire! )
Arsenico e vecchi merletti di Frank Capra
Innamorati cronici di Griffin Dunne
|
Non ho visto nessuno di questi... xo Arsenico E Vecchi Merletti ce l'ho registrato da qualche parte... Rumori Fuori Scena mi interessa molto, cosi come quello con Beatty
Visto che ti interessava la colonna sonora, deduco che Il Grande Freddo ti è piaciuto; quindi te ne consiglio altri 2 dello stesso regista (Lawrence Kasdan)
- BRIVIDO CALDO con William Hurt e Kathleen Turner
- TURISTA PER CASO con William Hurt, Kathleen Turner e Geena Davis
Anche se non ho visto Gli Anni Spezzati, ti consiglio di "simile" URLA NEL SILENZIO di Joffè con Sam Waterston che dovrebbe piacerti
X ridere:
- LIFE OF BRIAN dei Monty Python (xo da vedere in lingua originale e cmq penso richiede una buona conoscenza dell'inglese x capirlo)
- WONDER BOYS di Curtis Hanson |
|
pantofole
| Inviato: 16-12-2003 16:55 |
|
Ma cosa mi dici mai!!!
Life of Brian mi spiace di averlo dimenticato (la scusa è che l'ho visto parecchio tempo fa) perchè mi ha fatto impazzire...ogni volta che mi viene in mente la scena della scritta sui muri o quella: '...cosa hanno fatto i Romani per noi?' mi vengono le lacrime agli occhi dal ridere!
Ma il fatto che mi citi Wonder Boys mi sconvolge...pensavo di essere praticamente l'unica persona ad averlo visto!
Pensa che per rivederlo me lo sono persino dovuta comprare perchè non si trova da nessuna parte...lo trovo veramente un bel film, e finalmente Michael Douglas che fa sul serio l'attore...
Guarderò il prima possibile Urla nel silenzio...ma se poi piango troppo ti vengo a cercare !!! |
|
PaulSimon
| Inviato: 16-12-2003 22:07 |
|
quote: In data 2003-12-16 16:55, pantofole scrive:
Ma cosa mi dici mai!!!
Life of Brian mi spiace di averlo dimenticato (la scusa è che l'ho visto parecchio tempo fa) perchè mi ha fatto impazzire...ogni volta che mi viene in mente la scena della scritta sui muri o quella: '...cosa hanno fatto i Romani per noi?' mi vengono le lacrime agli occhi dal ridere!
Ma il fatto che mi citi Wonder Boys mi sconvolge...pensavo di essere praticamente l'unica persona ad averlo visto!
Pensa che per rivederlo me lo sono persino dovuta comprare perchè non si trova da nessuna parte...lo trovo veramente un bel film, e finalmente Michael Douglas che fa sul serio l'attore...
Guarderò il prima possibile Urla nel silenzio...ma se poi piango troppo ti vengo a cercare !!!
|
Grandissimo/a!!!
Life of Brian è il film che in assoluto mi ha fatto più ridere... "Romanus eunt domus"
Wonder Boys è secondo me un piccolo capolavoro, che non so xchè ma è passato inosservato... diventa più bello ogni volta che lo vedo (anch'io me lo sono comprato) e poi ci sono un sacco di grandi attori (Robert Downey Jr., Tobey Maguire, Frances McDormand e Douglas che è bravissimo)
Poi ho visto che hai citato Alta Fedeltà... davvero sono senza parole hai dei gusti fantastici (è uno dei miei libri preferiti e anch'io adoro fare classifiche di tutto) |
|