FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Magnolia
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Magnolia   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 Pagina successiva )
Autore Magnolia
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 04-11-2002 16:35  
quote:
In data 2002-11-04 15:45, fowler scrive:
quote:
In data 2002-11-04 15:37, seanma scrive:
quote:
In data 2002-11-04 15:32, fowler scrive:
quote:
In data 2002-11-04 15:29, seanma scrive:
è questo schifoso vittimismo che mi disgusta.


ma lo vedi che nn capisci 1 cazzo?io mi riferivo alla liitania del HO ESPRESSO UN OPINIONE e così via.

A SEANMA DA FASTIDIO CHE IO MI SENTA OFFESA DOPO CHE LUI MI HA DATO DELLA TESTA DI CAZZO








RISPONDIMI: CHI SEI TU PER DIRMI CHE SOLO RIVENDENDO UN FILM UNA SECONDA VOLTA L'APPREZZERò?!
A ME NON è PIACIUTO, DICO CIò E SICURAMENTE NON MI INTERESSA VEDERLO UNA SECONDA VOLTA ANCHE PERCHè UN OPINIONE ME LA SONO FATTA.
CIò NON è FARE LA VITTIMA, è SOLO ESIGERE UN FOTTUTO RISPETTO


d'accordo,cazzi tuoi.
E non vedo che bisogno ci sia di dire "fottuto rispetto"
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 04-11-2002 16:38  
quote:
In data 2002-11-04 15:32, fowler scrive:
quote:
In data 2002-11-04 15:29, seanma scrive:
è questo schifoso vittimismo che mi disgusta.




A SEANMA DA FASTIDIO CHE IO MI SENTA OFFESA DOPO CHE LUI MI HA DATO DELLA TESTA DI CAZZO



e anche se fosse? magari lui ci gode un pò a provocarti, sapendo che tu ti inalberi facilmente... fregatene, senza impegolarti in inutili polemiche, che non ti portano a nulla...

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
DrCuccu

Reg.: 27 Ott 2002
Messaggi: 29
Da: Porto San Giorgio (AP)
Inviato: 04-11-2002 17:21  
Sono scioccato...ma si parlava di Magnolia...o dei vostri diverbi ???...Cmq nn deve piacere per forza un film..ricordate ke la bellezza è quasi sempre soggettiva....
_________________
"Noi non la creiamo la nostra natura: Ci Viene consegnata con il cuore, il pancreas e tutto il resto...."

  Visualizza il profilo di DrCuccu  Invia un messaggio privato a DrCuccu    Rispondi riportando il messaggio originario
Margot

Reg.: 06 Set 2002
Messaggi: 533
Da: Milano (MI)
Inviato: 04-11-2002 21:38  
Porca miseria...prima rivedo qua un mio vecchio post,poi ci trovo gente che si scanna mentre io ero partita da una semplice,innocente domanda...cos'ho fatto!!
Cmq,a me Magnolia è piaciuto...non paragonerei mai P.T.Anderson a Kubrick,certo...ma il film mi è piaciuto.
Non intendo far nascere altri litigi,i casi sono due:o lo ami o lo odi...è una questione di gusti.Punto.
_________________
Jules,se regali 1500 dollari a quel coglione,io gli sparo x principio!(Pulp Fiction)

  Visualizza il profilo di Margot  Invia un messaggio privato a Margot  Email Margot     Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 04-11-2002 23:25  
io invece credo esista la via di mezzo,nel senso che essendo incompiuto ti lascia vagamente insoddisfatto e forse indifferente
credo forse l'amore totale odio totale sia piu adatto alle schifezze o ai capolavori,e mi vien da pensare a pulp fiction.a voi scegliere dove metterlo...
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
spider86

Reg.: 30 Lug 2003
Messaggi: 347
Da: torino (TO)
Inviato: 02-08-2003 14:04  
Pensavo che fosse un film molto originale ma poi quando ho visto America Oggi di Altman mi sono ricreduto, stessi temi e stesso finale, al posto delle rane c'è il terremoto! Biblico anche quello. Comunque ottimo Anderson, meglio in Boogie Nights!
_________________

  Visualizza il profilo di spider86  Invia un messaggio privato a spider86    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 02-08-2003 16:28  
pure tu!!!andiamo,boogie nights è nettamente inferiore a magnolia..non c'è discussione..c'è un sacco d ii genialità inespressa..Ma su Magnolia ho detto anche troppo,a suo tempo....
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 02-08-2003 23:04  
no no,inutile insistere,boogie nights è un film poderoso,che,a vedere i seguiti,ha notevolmente illuso sul talento del giovane e presuntuoso anderson(oltre che poco plausibile,in certe scelte narrative,in magnolia).un film discreto,ma che,come già ripetuto,credo non abbia granchè in più di dire di un muccino.anche se nessuno mai lo ammetterà.tanta ottima tecnica,ma dialoghi e storie a volte addiritura inascoltabili per falsità e banalità.ripeto,un discreto film,anni luce lontano da un capolavoro,mesi luce lontano dalla purezza,bellezza e compiutezza di boogie nights.
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
HistoryX

Reg.: 26 Set 2005
Messaggi: 4234
Da: cagliari (CA)
Inviato: 10-10-2005 13:02  
Ma sto film è piaciuto a qualcuno? Se si, mi potreste spiegare un attimo la trama e l'attinenza con la casualità iniziale?
Con tutta la buona volontà non ho avuto il tempo di riguardarlo, perchè non ci ho capito niente.

jo

  Visualizza il profilo di HistoryX  Invia un messaggio privato a HistoryX    Rispondi riportando il messaggio originario
leonessa

Reg.: 09 Ago 2002
Messaggi: 5315
Da: Abbiategrasso (MI)
Inviato: 10-10-2005 14:10  
quote:
In data 2005-10-10 13:02, HistoryX scrive:

Con tutta la buona volontà non ho avuto il tempo di riguardarlo, perchè non ci ho capito niente.

jo



Allora è inutile rispiegartelo...

1bix8
_________________
I'm impossible to forget but hard to remember

  Visualizza il profilo di leonessa  Invia un messaggio privato a leonessa    Rispondi riportando il messaggio originario
Schizo

Reg.: 16 Ott 2001
Messaggi: 1264
Da: Aosta (AO)
Inviato: 10-10-2005 16:47  
Con Magnolia mi è capitata una cosa alquanto strana: la prima volta che l'ho visto al cinema ho gridato al capolavoro, poi rivedendolo a noleggio mi sono meravigliato del giudizio che avevo dato precedentemente.
Nel mezzo sta la virtù: ci sono momenti molto intensi (la rabbia della Moore in Farmacia mentre ritira la Morfina per il marito, il dolore rabbioso e catartico di Tom Cruise a leto del padre agonizzante, la canzone della Aimee cantata da tutti i protagonisti) ma anche cadute di stile e manierismi barocchi (il finale, la figura del poliziotto, la estremizzazione di alcune caratteizzazioni e la serie impressionante di luoghi comuni).
Magari tra vent'anni mi farà schifo!
Boh de gustibus....
_________________

  Visualizza il profilo di Schizo  Invia un messaggio privato a Schizo    Rispondi riportando il messaggio originario
HistoryX

Reg.: 26 Set 2005
Messaggi: 4234
Da: cagliari (CA)
Inviato: 11-10-2005 09:57  
quote:
In data 2005-10-10 14:10, leonessa scrive:
quote:
In data 2005-10-10 13:02, HistoryX scrive:

Con tutta la buona volontà non ho avuto il tempo di riguardarlo, perchè non ci ho capito niente.

jo



Allora è inutile rispiegartelo...

1bix8




... !

  Visualizza il profilo di HistoryX  Invia un messaggio privato a HistoryX    Rispondi riportando il messaggio originario
Ilaria83

Reg.: 03 Mag 2006
Messaggi: 330
Da: porto torres (SS)
Inviato: 15-05-2006 11:13  
Si tratta di un capolavoro.Paul Thomas Anderson si conferma tra i migliori giovani registi in circolazione.Il film è perfetto,dalla colonna sonora alla regia,per non parlare dei talenti coinvolti.La bravissima Julianne Moore,il grandissimo J.C.Reilly,il camaleontico Philip Seymour Hoffman ed ancora William H.Macy e Tom Cruise nella sua migliore e più intensa performance.Film strepitoso dall'inizio alla fine..

  Visualizza il profilo di Ilaria83  Invia un messaggio privato a Ilaria83    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 15-05-2006 12:11  
anch'io a caldo dissi che era buono, ma solo perché era quello che avevo in mente di dire da prima di iniziare a vederlo.
in realtà mi aveva stirato lo scroto.


e allora il dvd l'ho svenduto a badlands
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
kagemusha

Reg.: 17 Nov 2005
Messaggi: 1135
Da: roma (RM)
Inviato: 15-05-2006 12:34  
quote:
In data 2005-10-10 16:47, Schizo scrive:
Con Magnolia mi è capitata una cosa alquanto strana: la prima volta che l'ho visto al cinema ho gridato al capolavoro, poi rivedendolo a noleggio mi sono meravigliato del giudizio che avevo dato precedentemente.
Nel mezzo sta la virtù:



mi è successa la stessa cosa
è un film che in un primo tempo la da a bere molto facilmente
e in un secondo tempo rileva tutte le sua magagne (luoghi comuni, presunzioni di regia e di scrittura, e uno stile di regia rubato a ER).
PTA per ora è un talento sprecato

  Visualizza il profilo di kagemusha  Invia un messaggio privato a kagemusha    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 Pagina successiva )
  
0.128000 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: