FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Angeli & Demoni
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Angeli & Demoni   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 )
Autore Angeli & Demoni
Richmondo

Reg.: 04 Feb 2008
Messaggi: 2533
Da: Genova (GE)
Inviato: 11-06-2009 10:31  
Certo, ma, oltre alla sua micidiale carica d'ironia, senza la sua struttura narrativa oggi non parleremmo di "romanzi".
Comunque...Cent'anni di solitudine deve essere letto. Corri ai ripari, assolutamente.
_________________
E' meglio essere belli che essere buoni. Ma è meglio essere buoni che essere brutti.

  Visualizza il profilo di Richmondo  Invia un messaggio privato a Richmondo  Vai al sito web di Richmondo    Rispondi riportando il messaggio originario
HaroldKid

Reg.: 11 Gen 2009
Messaggi: 4589
Da: milano (MI)
Inviato: 11-06-2009 10:46  
no no ma lo so che il cervantino è il papà del romanzo moderno.

per il resto, io e la letteratura abbiamo divorziato, quindi nada.
_________________
CAMPIONATI EUROPEI U22 DI BASKET IN CARROZZINA (23 - 29 LUGLIO, SEVESO - CANTU'

Calendari, risultati, squadre e dirette streaming

Organizzazione

  Visualizza il profilo di HaroldKid  Invia un messaggio privato a HaroldKid    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 11-06-2009 11:19  
spostate la discussione in arte e letteratura

in quanto a Brown è un ottimo scrittore moderno ma di certo non sarà studiato nella storia della letteratura



il film l'ho trovato decisamente meglio del Codice da Vinci che aveva troppi momenti di stanca che facevano venire il sonno
almeno qui la storia non ha mai un momento di sosta e alla fine risulta essere un buon film di intrattenimento girato piuttosto bene
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
HaroldKid

Reg.: 11 Gen 2009
Messaggi: 4589
Da: milano (MI)
Inviato: 11-06-2009 11:23  
brown se è ottimo, lo è come sceneggiatore, non come scrittore.

per capire cosa vuol dire un Romanzo contemporaneo scritto davvero da uno Scrittore col cazzo importante, leggete I RAGAZZI DEL CORO di Wambaugh
_________________
CAMPIONATI EUROPEI U22 DI BASKET IN CARROZZINA (23 - 29 LUGLIO, SEVESO - CANTU'

Calendari, risultati, squadre e dirette streaming

Organizzazione

  Visualizza il profilo di HaroldKid  Invia un messaggio privato a HaroldKid    Rispondi riportando il messaggio originario
lelesilas

Reg.: 16 Giu 2009
Messaggi: 84
Da: noale (VE)
Inviato: 16-06-2009 18:29  
Angeli e demoni è uno dei rari casi di film-migliore-del-libro, almeno secondo me! personalmente sono molto contenta per il "nostro" Pierfrancesco Favino, che si destreggia benissimo a Hollywood. Dopo il Codice Da Vinci (il mio film preferito in assoluto) mi aspettavo grandi cose dal trio Brown-Howard-Hanks, che ha dimostrato ancora una volta il suo valore!!

[ Questo messaggio è stato modificato da: lelesilas il 16-06-2009 alle 18:31 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: lelesilas il 16-06-2009 alle 18:32 ]

  Visualizza il profilo di lelesilas  Invia un messaggio privato a lelesilas    Rispondi riportando il messaggio originario
joker83

Reg.: 29 Mag 2009
Messaggi: 120
Da: sarezzo (BS)
Inviato: 17-06-2009 01:15  
quote:
In data 2009-06-16 18:29, lelesilas scrive:
Dopo il Codice Da Vinci (il mio film preferito in assoluto)

[ Questo messaggio è stato modificato da: lelesilas il 16-06-2009 alle 18:31 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: lelesilas il 16-06-2009 alle 18:32 ]



aiuto siamo messi bene allora
_________________
mah...! dove sta scritto che questo è un mio problema?

  Visualizza il profilo di joker83  Invia un messaggio privato a joker83    Rispondi riportando il messaggio originario
sghiddu

Reg.: 31 Gen 2005
Messaggi: 28
Da: seriate (BG)
Inviato: 19-06-2009 18:41  
io l'ho visto oggi.. non ho letto il libro e il film risulta interessante.. non stanca nel suo svolgimento... però immagino che il libro sia sicuramente spiegato meglio.. e di sicuro più avvincente... però è un bel film.. da 6.5

  Visualizza il profilo di sghiddu  Invia un messaggio privato a sghiddu    Rispondi riportando il messaggio originario
Danikr

Reg.: 09 Mar 2007
Messaggi: 138
Da: Crotone (KR)
Inviato: 20-06-2009 00:19  
Però qualcosa mi suona così strano...
In genere il camerlengo sostiene la chiesa quando muroe il papa (come nel film) ma non è mai così giovane... In genere è un cardinale e non un semplice prete...
Vabbè....è un romanzo..

  Visualizza il profilo di Danikr  Invia un messaggio privato a Danikr    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 20-06-2009 01:16  
vedo che hai seguito bene...
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
joker83

Reg.: 29 Mag 2009
Messaggi: 120
Da: sarezzo (BS)
Inviato: 20-06-2009 11:45  
quote:
In data 2009-06-20 00:19, Danikr scrive:
Però qualcosa mi suona così strano...
In genere il camerlengo sostiene la chiesa quando muroe il papa (come nel film) ma non è mai così giovane... In genere è un cardinale e non un semplice prete...
Vabbè....è un romanzo..



beh fosse solo il camerlengo che non torna sarebbe anche bello... per non parlare delle perle scientifiche sull'ani-materia...

però lasciamo stare ho già espresso più volte la mia opinione sulla ridicolità di questo romanzo e di questo adattamento cinematografico.
_________________
mah...! dove sta scritto che questo è un mio problema?

  Visualizza il profilo di joker83  Invia un messaggio privato a joker83    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 )
  
0.131864 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: