FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Moulin Rouge
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Moulin Rouge   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 Pagina successiva )
Autore Moulin Rouge
Lottina

Reg.: 12 Nov 2003
Messaggi: 210
Da: padova (PD)
Inviato: 17-11-2003 19:46  
noioso e assurdo tranne che in alcune coreografie...niente di più.tra le tante cose che non mi piacciono di questo film è che hanno storpiato una canzone dei nirvana e ciò non va bene!!!!
...oddio ora fabrygiuly mi spara...!
_________________
andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza ed in profondità,succhiando tutto il midollo della vita,per sbaragliare tutto ciò che non era vita e per non scoprire in punto di morte che non ero vissuto

  Visualizza il profilo di Lottina  Invia un messaggio privato a Lottina    Rispondi riportando il messaggio originario
leonessa

Reg.: 09 Ago 2002
Messaggi: 5315
Da: Abbiategrasso (MI)
Inviato: 17-11-2003 20:11  
quote:
In data 2003-11-17 19:46, Lottina scrive:
noioso e assurdo tranne che in alcune coreografie...niente di più.tra le tante cose che non mi piacciono di questo film è che hanno storpiato una canzone dei nirvana e ciò non va bene!!!!
...oddio ora fabrygiuly mi spara...!




Ti sparo prima io! Il film è splendido e la nuova versione delle canzoni è incredibile! Ammirane almeno l'opera anche se il film non è di tuo gusto!

1bix8
_________________
I'm impossible to forget but hard to remember

  Visualizza il profilo di leonessa  Invia un messaggio privato a leonessa    Rispondi riportando il messaggio originario
entusia

Reg.: 07 Dic 2003
Messaggi: 134
Da: Napoli (NA)
Inviato: 08-12-2003 16:10  
credo anch'io che sia un bellissimo film,l'ho visto solo ieri... però non credete anche voi che le colonne sonore non c'entrino nulla??

  Visualizza il profilo di entusia  Invia un messaggio privato a entusia    Rispondi riportando il messaggio originario
andros

Reg.: 30 Nov 2003
Messaggi: 1837
Da: Catania (CT)
Inviato: 08-12-2003 17:14  
quote:
In data 2003-07-29 09:09, Dubliner scrive:
beh ma se la trama non conta allora non parlo più... è proprio quello il punto debole, poi possono raccontala in modo diverso o può essere semplice quanto volete ma se la storia non ti prende non ci sono canzoni famose o coreografie che tengano...
Comunque i gusti son gusti, ma non capirò mai perché viene così lodato questo film.


Ecco per me che cos'ha moulin rouge che gli altri film non hanno:
E' un'opera che coinvolge più piani narrativi: la canzone, il dramma, la passione, il sogno, la fantasia e, soprattutto, l'amore! Sono d'accordo che la storia sia banale e già trattata, ma non trovo colpa in questo, perché altrimenti dovremmo detestare qualunque storia non originale che viene trattata al cinema...e così facendo, dato che la maggior parte dei film sono tratti da libri, allora, potremmo salvare solo una piccolissima parte di film. Posto dunque che la storia è scontata, non c'è bisogno di criticare questo aspetto del film, perché il regista ha scelto di comunicarci all'inizio del film come finirà, quindi, la storia altro non è un pretesto per trasmettere sensazioni, emozioni, per divertire, intrattenere, commuovere, scioccare e coinvolgere! Le canzoni sono arrangiate benissimo, basti pensare all'Elephant love medley, al riadattamento di Your song, a Come what may (pezzo originale e stupefacente), al tango de Roxanne, una scena di una drammaticità e passionalità sconvolgenti, di una potenza narrativa straordinaria; Forse la colonna sonora scelta per il cd non è del tutto bella, ma ne è uscito il seguito che è un vero capolavoro! Inoltre, molte scene sono state cantate dal vivo e gli attori hanno dimostrato capacità inpensabili! Ma la bellezza di Moulin Rouge, secondo me sta nel complesso dell'opera, ovvero, nella grande idea di utilizzare alcuni dei più grandi successi degli ultimi 50 anni per narrare una storia ambientata all'inizio del '900, a dimostrazione dell'universalità della musica e dei sentimenti umani! I messaggi interni al film, poi, sono eccellenti, e vengono portati avanti attraverso le canzoni, i balletti, i colori e la poesia! L'amore innanzi tutto, un amore che non ha ostacoli innanzi a sé, il senso del dovere (the show must go on), i compromessi ai quali a volte si deve andare incontro, il tutto condito da una regia veramente geniale, una recitazione superba e una colonna sonora da pelle d'oca! Per me non è un semplice musical, come lo può essere quella cagata pluripremiata che è Chicago! Moulin Rouge è paragonabile ad un Tempio elevato all'Arte in quanto tale!

_________________
Gwynovier: "Frank, che stai facendo?"
Frank: "che cosa sto facendo?...ti sto giudicando in silenzio!"

[ Questo messaggio è stato modificato da: andros il 08-12-2003 alle 17:18 ]

  Visualizza il profilo di andros  Invia un messaggio privato a andros  Email andros    Rispondi riportando il messaggio originario
piccolotta

Reg.: 28 Ott 2003
Messaggi: 2068
Da: messina (ME)
Inviato: 08-12-2003 21:02  
quote:
In data 2003-07-25 10:10, gongolante scrive:
Vai così John!
Ma se Mouline Rouge non lo vedi al cinema ci perdi troppo!
Ho detto.




hai ragione, io nn l'ho potuto vedere al cinema... l'ho visto molte volte su tele+, e altrettant volte in dvd o vhs, è il mio film preferito! ma credo, che se l'avessi visto al cinema sarei rimasta scioccata, e avrei amato molto di + questo stupendo film, che gia amo cn tutto il mio cuore!
_________________
I wish you were here..

  Visualizza il profilo di piccolotta  Invia un messaggio privato a piccolotta  Email piccolotta     Rispondi riportando il messaggio originario
piccolotta

Reg.: 28 Ott 2003
Messaggi: 2068
Da: messina (ME)
Inviato: 08-12-2003 21:08  
penso che la mia opinione su questo film, gia la sappiate! dire che x me è stupendo, è dir poco! mi è piaciuto in tutto, le musiche, gli attori, la trama...tutto di muolin rouge mi lascia a bocca aperta! rimpiango solo il fatto di nn averlo visto al cinema! ma cmq, è sempre il mio film preferito!
nn smetterò mai di dire:
W MOULIN ROUGE!!
_________________
I wish you were here..

  Visualizza il profilo di piccolotta  Invia un messaggio privato a piccolotta  Email piccolotta     Rispondi riportando il messaggio originario
stefy12

Reg.: 25 Mar 2002
Messaggi: 1286
Da: Brissego CH (es)
Inviato: 09-12-2003 22:02  
ho poco da diresu questo film,dato che ho riempito mezzo forum di commenti adoranti su questa starordinaria interpretazione di nicole ed ewan,le musiche travolgenti,i ritmi sfrenati,le coreografie sbalorditive.
il film è una bomboniera di sentimenti,un caleodoscopio di immagini,canzoni,un piacere per i 5 sensi,il mio preferito.
un cocktail esplosivo,che solo alcune scelte azzeccatissime poteva far uscire vincente. per me lo è stato.non vorrei ripetere cose giâ dette e stradette,ma...
IO LO AMO!!!
_________________
He felt in his pocket for the cold chain of the fake Horcrux, which he now carried with him everywhere, not as a talisman, but as a reminder of what it had cost and what remained still to do. (JKR, HP6)

  Visualizza il profilo di stefy12  Invia un messaggio privato a stefy12    Rispondi riportando il messaggio originario
gbgbgb

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 1888
Da: na (NA)
Inviato: 09-12-2003 22:52  
W moulin Rouge !
_________________
Amo Shakespeare,Marilyn,B.Wilder,laLoren,DeSica e MichellePfeiffer...

  Visualizza il profilo di gbgbgb  Invia un messaggio privato a gbgbgb    Rispondi riportando il messaggio originario
raystorm

Reg.: 05 Dic 2003
Messaggi: 145
Da: Fiesso D'Artico (VE)
Inviato: 12-12-2003 10:45  
Il film brilla secondo me da un lato meramente tecnico, scnografie incredibili, un'ottima regia, la Kidman come sempre molto brava anche se migliore in altri film. Ma la parte del leone la fanno le musiche. Possono anche non piacere ma non potete dirmi che non è stata una mossa originale e coraggiosa fare un mix del genere. Comunque un bel film non assolutamente un capolavoro. Migliore di Romeo+Giulietta film che non sono riuscito a digerire per via del suo sfarzo e dato che l'idea vincente è stato sprecata da una rilettura del libro non proprio delle migliori. Se sorvolate sull'epoca romeo e giulietta di Zeffirelli e parecchie spanne sopra per via di una caratterizzazione generale migliore.

  Visualizza il profilo di raystorm  Invia un messaggio privato a raystorm  Email raystorm     Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Messaggi: 3954
Da: Milano (MI)
Inviato: 12-12-2003 10:50  
Pessimo,insopportabile,uno dei film più odiosi che abbia mai visto.Ma va anche detto che ho una repulsione totale nei confronti dei musical in genere.Questo quindi influisce decisamente nel giudizio di merito.Resta il fatto che questo film in particolare mi ha annoiato e infastidito come pochi,lo trovo inutile sotto tutti i punti di vista.
_________________

  Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
entusia

Reg.: 07 Dic 2003
Messaggi: 134
Da: Napoli (NA)
Inviato: 12-12-2003 13:37  
si,però che c'entrano proprio quelle musiche con il contesto storico ecc?
_________________
"prima che l'amore tocchi ambedue le parti non c'è maggior angoscia del fatto che l'amante sempre teme che il suo amore non possa ottenere l'effetto desiderato"

  Visualizza il profilo di entusia  Invia un messaggio privato a entusia    Rispondi riportando il messaggio originario
FabryGiuly

Reg.: 01 Nov 2003
Messaggi: 324
Da: Milano-Padova (es)
Inviato: 12-12-2003 15:25  
quote:
In data 2003-12-08 21:08, piccolotta scrive:

W MOULIN ROUGE!!



mi unisco a te carisssssima....
_________________
Bizio ti voglio bene...............

  Visualizza il profilo di FabryGiuly  Invia un messaggio privato a FabryGiuly  Email FabryGiuly    Rispondi riportando il messaggio originario
andros

Reg.: 30 Nov 2003
Messaggi: 1837
Da: Catania (CT)
Inviato: 12-12-2003 16:10  
quote:
In data 2003-12-12 13:37, entusia scrive:
si,però che c'entrano proprio quelle musiche con il contesto storico ecc?




S e avessi letto il mio post lo sapresti! Le musiche c'entrano nella misura in qui sottolineano l'universalità del linguaggio musicale e dei sentimenti umani: soffriamo ora come si soffriva allora e lo stesso vale per i sogni, i desideri, i rimpianti e quant'altro...
_________________
Italian Online Movie Awards

  Visualizza il profilo di andros  Invia un messaggio privato a andros  Email andros    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 12-12-2003 20:48  
quote:
In data 2003-12-12 10:50, Marxetto scrive:
Pessimo,insopportabile,uno dei film più odiosi che abbia mai visto.Ma va anche detto che ho una repulsione totale nei confronti dei musical in genere.Questo quindi influisce decisamente nel giudizio di merito.Resta il fatto che questo film in particolare mi ha annoiato e infastidito come pochi,lo trovo inutile sotto tutti i punti di vista.




Idem.Mi sono trovata coinvolta in un manicomio di luci, musiche, sgambettamenti vari(per quanto siano belle le gambe della Kidman!!!), con una palla sullo stomaco che non andava né giù né su.E' come quando ti abboffi a tavola ma non sei convinta di quello che mangi.Forse il mio giudizio è negativo, perché non ho mai sopportato i musical, di qualunque epoca fossero e qualunque storia trattassero!!!!
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
Lottina

Reg.: 12 Nov 2003
Messaggi: 210
Da: padova (PD)
Inviato: 14-12-2003 11:13  
è un film noiosissimo tranne per alcune coreografie.e poi la trama non mi piace...e poi hanno rovinato una canzone dei nirvana
dovreste vedere il diario di fabrygiuly con i miei commenti su questo film accanto alle foto del mulino rosso !
_________________
andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza ed in profondità,succhiando tutto il midollo della vita,per sbaragliare tutto ciò che non era vita e per non scoprire in punto di morte che non ero vissuto

  Visualizza il profilo di Lottina  Invia un messaggio privato a Lottina    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 Pagina successiva )
  
0.128052 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: