FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Moulin Rouge
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Moulin Rouge   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 Pagina successiva )
Autore Moulin Rouge
Marcos

Reg.: 10 Lug 2003
Messaggi: 3463
Da: Tarquinia (VT)
Inviato: 25-07-2003 11:09  
Quello con la Kidman è, finora, il miglior film di Baz Luhrmann. Peccato che le canzoni non siano inedite, ma il riadattamento di classici come quelli di U2, Queen e Madonna non è male.

Marcos
_________________
Salve, sono Marcos.

  Visualizza il profilo di Marcos  Invia un messaggio privato a Marcos    Rispondi riportando il messaggio originario
GionUein

Reg.: 20 Mag 2003
Messaggi: 4779
Da: taranto (TA)
Inviato: 25-07-2003 11:14  
Gongolante intende screditare la colonna sonora.
in effeti il cd ( privo della componente visiva ) è alquanto noioso anzichenò

  Visualizza il profilo di GionUein  Invia un messaggio privato a GionUein  Vai al sito web di GionUein    Rispondi riportando il messaggio originario
Squall

Reg.: 25 Dic 2002
Messaggi: 3315
Da: Selargius (CA)
Inviato: 25-07-2003 11:18  
quote:
In data 2003-07-25 11:09, Marcos scrive:
Quello con la Kidman è, finora, il miglior film di Baz Luhrmann. Peccato che le canzoni non siano inedite, ma il riadattamento di classici come quelli di U2, Queen e Madonna non è male.

Marcos




Ci sono anke canzoni originali, come Come What May!
A me il cd piace molto!

  Visualizza il profilo di Squall  Invia un messaggio privato a Squall  Email Squall     Rispondi riportando il messaggio originario
SolidSnake

Reg.: 13 Mar 2003
Messaggi: 10561
Da: San Cesareo (RM)
Inviato: 25-07-2003 16:43  
quote:
In data 2003-07-25 11:18, Squall scrive:
quote:
In data 2003-07-25 11:09, Marcos scrive:
Quello con la Kidman è, finora, il miglior film di Baz Luhrmann. Peccato che le canzoni non siano inedite, ma il riadattamento di classici come quelli di U2, Queen e Madonna non è male.

Marcos




Ci sono anke canzoni originali, come Come What May!
A me il cd piace molto!

Anche a me Io tra l'altro la colonna sonora la possiedo... bellissimo l'adattamento al film di The show must go on!

  Visualizza il profilo di SolidSnake  Invia un messaggio privato a SolidSnake  Email SolidSnake    Rispondi riportando il messaggio originario
13Abyss

Reg.: 20 Lug 2003
Messaggi: 7565
Da: Magliano in T. (GR)
Inviato: 25-07-2003 17:07  
Beh... sul rifacimento di Smells Like Teen Spirit ho pensato di vomitare...
_________________
Rubare in Sardegna è il Male.

  Visualizza il profilo di 13Abyss  Invia un messaggio privato a 13Abyss  Email 13Abyss    Rispondi riportando il messaggio originario
Little
ex "MyHabibi"

Reg.: 27 Mag 2003
Messaggi: 976
Da: Gallarate (VA)
Inviato: 25-07-2003 17:41  
quote:
In data 2003-07-25 10:20, Squall scrive:
Moulin Rouge è un bellissimo film!


Concordo!
_________________
"La paura di soffrire è assai peggiore della stessa sofferenza. Nessun cuore ha mai provato sofferenza quando ha inseguito i propri sogni."

  Visualizza il profilo di Little  Invia un messaggio privato a Little    Rispondi riportando il messaggio originario
mutaforme

Reg.: 25 Lug 2002
Messaggi: 4608
Da: Monte Giberto (AP)
Inviato: 26-07-2003 02:08  
quote:
In data 2003-07-25 17:41, Little scrive:
quote:
In data 2003-07-25 10:20, Squall scrive:
Moulin Rouge è un bellissimo film!


Concordo!




Sono d'accordo anche io! Poi Nicole e' di una categoria superiore
_________________
One more thing...

Jokerman dance to the nightingale tune,
Bird fly high by the light of the moon,
Oh, oh, oh, Jokerman.

  Visualizza il profilo di mutaforme  Invia un messaggio privato a mutaforme  Vai al sito web di mutaforme  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Messaggi: 7725
Da: Firenze (FI)
Inviato: 26-07-2003 02:49  
Orami lo ripeto per la miliardesima volta sono del partito di Dubliner e Denise.
Moulin Rouge è secondo me il film più sopravalutato della storia del cinema fino ad oggi , non che una palla di dimensioni colossali.
Mi scuso con gli estimatori ma proprio non lo reggo!
_________________
"... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..."

  Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 27-07-2003 22:27  
conordo coi detrattori.senon ti conquista,è impossibile amarlo.e se una roba cosi non la si ama,se ne resta gioco forza devastati.dal troppo.la storia d'amore credo sia tra le più banali,ovvie,trite e viste della sotira,musicale,filmica,letteraria(ho pure letto a che opera teatrale è ispirato,o copiato,ma ora mi sfugge,forse la tranvata? ).per il resto,certo,c'ètanta musica,troppa,speso forzata,cercando di render pertinenti e adatte canzoni che in realtà on li solo perchè famosissime a livello pop.per il resto tutto scorre come un enorme videoclip,in cui il regista ama buttar dentro di tutto.ma se all'inizio puoi chiudere un occhio,anche sulla banalità e la forzata originalità di alcune scelte,alla lunga ti arrendi,ti lasci trasportare verso la fine,immaginando già ogni scena 5 minuti prima che avvenga,il che non è otimo.però,va detto,il cast è notevole,e sa far di tutto,il regista invece sa far di troppo.va bene kitsch,ma allora lo si ama come un b movie,non ne si fa un caso cinematografico.non lo merita.
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
naly01

Reg.: 26 Nov 2001
Messaggi: 2248
Da: Rignano Sull'Arno (FI)
Inviato: 28-07-2003 13:45  
Che la storia sia banale è certo. E' proprio quello il punto: la storia d'amore più vecchia del mondo, universale, alla Romeo + Giulietta ma forse pure più romantica, raccontata in modo differente. D'altronde non è la storia che importa: la trama viene rivelata dopo 20 minuti, nel mini-show per il Conte e nelle prove. E non dico "accennata": viene proprio raccontata per filo e segno. Eppure Moulin Rouge è un ottimo film: passionale, eccessivo, trionfante; la storia, per dare equilibrio, doveva essere il più semplice possibile. E poi la scommessa di Lurhmann, quella di farci capire cos'era il Moulin Rouge, è, a mio giudizio pienamente vinta: le canzoni DEVONO essere pop, le più famose, le più celebri, le più romantiche, le più belle (Your Song, In the name of Love). Semplicementi perfetti i Nirvana, una canzone che inquadra tutta una generazione. Ma anche la prima canzone della Kidman, nuova icona del 2000, che canta l'icona degli anni '50 e degli anni '90. Splendide canzoni, in un gioco che ti prende e ti sfida a riconoscerle, e nonostante le tante canzoni, la migliore resta l'unica originale. E, dopotutto questo, alla fine ciò che ti prende è la storia d'amore, perché le cose semplici, a volte, sono le migliori. Cambia solo il come.
_________________
Sono impossibile da dimenticare
e difficile da ricordare.


IOMA 2007

  Visualizza il profilo di naly01  Invia un messaggio privato a naly01  Email naly01  Vai al sito web di naly01     Rispondi riportando il messaggio originario
Cinefila

Reg.: 07 Mar 2003
Messaggi: 1087
Da: PESCARA (PE)
Inviato: 28-07-2003 13:47  
Senza infamia nè lode, se posso dire la mia...non sono davvordo con ki ne critica la trama, dato ke essa è platealmente 1 pretesto per dare sfoggio di abilità costumistike, scenografike e quant'altro, e quindi non dovrebbe neppure essere giudicata.
Senz'altro 1 film ke colpisce, affascina sorprende...ma passato lo stupore finale e ascoltate òe belle canzoni rimane davvero poco altro.
_________________
Noi siamo gli stranieri
Del mondo intero
Dovunque noi siamo
Noi siamo fuori
O Notre Dame
E noi ti domandiamo
Asilo Asilo

  Visualizza il profilo di Cinefila  Invia un messaggio privato a Cinefila    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Messaggi: 10879
Da: Matera (MT)
Inviato: 28-07-2003 17:17  
ho apprezzato molto questo film perchè fondamentalmente non fa che riprodurre sul grande schermo quello che è lo spettacolo del vaudeville, dell'improvvisazione teatrale, del Moulin Rouge, appunto. la trama è volutamente stilizzata (e scopiazzata, appunto, dalla Traviata, ma anche dalla Manon Lescaut, due romanzi ma soprattutto due opere). vuole rappresentare il teatro, o meglio un certo tipo di teatro, non dietro le quinte ma davanti le quinte stesse, rappresentando i retroscena (e la vita reale degli attori) come parti della scena stessa. l'uso di canzoni già famose poi lo rende conoscibile dal grande pubblico, ma accentua anche il carattere di improvvisazione che si vuol dare al film. (naturalmente questo non è che un effetto, pechè ogni aspetto è tutt'altro che improvvisato).
non sarà un ottimo film, ma è sicuramente un ottimo spettacolo.
_________________
...You could be the next.

  Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
Cinefila

Reg.: 07 Mar 2003
Messaggi: 1087
Da: PESCARA (PE)
Inviato: 28-07-2003 17:20  
quote:
In data 2003-07-28 17:17, liliangish scrive:

non sarà un ottimo film, ma è sicuramente un ottimo spettacolo.




Si, sull'ottimo spettacolo sono d'accordo
_________________
Noi siamo gli stranieri
Del mondo intero
Dovunque noi siamo
Noi siamo fuori
O Notre Dame
E noi ti domandiamo
Asilo Asilo

  Visualizza il profilo di Cinefila  Invia un messaggio privato a Cinefila    Rispondi riportando il messaggio originario
kary83

Reg.: 05 Lug 2002
Messaggi: 130
Da: BONATE SOPRA (BG)
Inviato: 28-07-2003 19:03  
Io ho apprezzato molto Moulin Rouge in ogni suo aspetto. La trama non sarà delle più originali è vero ma secondo me per realizzare un film del genere la semplicità della storia era fondamentale. E poi trama scontata non sempre significa brutta, dipende dal modo in cui viene portata avanti. Per quanto riguarda la colonna sonora io la trovo stupenda e non sono affatto d'accordo con chi sostiene essere errata la scelta di canzoni famose e conosciute da tutti perchè come ha spiegato lo stesso Luhrmann usare canzoni che tutti bene o male hanno già sentito aiuta lo spettattore a calarsi più velocemente nell'atmosfera del film. Per quanto riguarda le sequenze un po' caotiche e ultra rapide dell'inizio credo che aiutino a capire fin da subito l'ambiente del Moulin Rouge. La storia poi si svolge nell'arco di pochissimo tempo, nell'arco della stessa sera i due si conoscono, si innamorano e decidono di vivere questo amore, quasi a voler evidenziare l'intensità del legame che si crea da subito fra Cristian e Satine. E potrei continuare per ore a elencare i motivi per cui questo film mi ha assolutamente entusiasmato...
_________________
"Parlano, parlano di libertà, ma quando vedono un individuo veramente libero, allora ne hanno paura".

  Visualizza il profilo di kary83  Invia un messaggio privato a kary83  Email kary83  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 28-07-2003 22:13  
va beh,i gusti...
una cosa però è certa questo film fa decisamente più presa su femminucce che non maschietti.il che dice tutto...
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 Pagina successiva )
  
0.131134 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: