FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Un giorno perfetto
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Un giorno perfetto   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore Un giorno perfetto
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 09-09-2008 15:30  
Beh ma il film, oltre che basarsi su una storia scritta e raccontata male, a suon di carinerie sentimentaloidi e crudelismi da scene madri da fiction televisive, a parte il piano sequenza iniziale (non basta per assicurarsi un vitalizio e una pensione garantita a vita..) e il fuoricampo a cui non vedo come avrebbe potuto il regista non far ricorso per evitarci perlomeno scene trash gratuite e deprimenti, stilisticamente è di una piattezza sconfortante, di un manierismo davvero indegno di una cinematografia, quella italiana, che sembra proprio in questi ultimi tempi risalire la china con film decisamente validi e che stanno facendo il giro del mondo, nei principali festival internazionali. Ozpetek ci fa tornare indietro a quei bruttissimi periodi di crisi acuta e generalizzata del cinema italiano.
Questa è la mia personale analisi oggettiva, la mia altrettanto privata esperienza percettiva; dato per scontato che il fim imbarca oggettivamente acqua ed affonda su tutti i fronti, non riesco a condividere, non per preseunzione o partito preso, tesi contrarie, argomenti che rispetto e che però non trovo convincenti.

_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel

[ Questo messaggio è stato modificato da: AlZayd il 09-09-2008 alle 15:35 ]

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 09-09-2008 21:03  
Richmond scusami ma di questo film ne ho talmente tanto parlato a voce a Venezia che per mettere per iscritto tutte le ragioni che lo rendono non solo una merda dal punto di vista della regia, ma anche solo narrativamente mi fa star male. Francamente lo trovo così oggettivamente una merda, ingiustificabile sotto tutti i punti di vista che non capisco come possa trovare anche un solo estimatore tra chi di cinema ne vede un po'. Tremendo. Basti pensare all'immotivato primo piano sulla tanica di benzina o sul taglio sul suicidio (SPOILER) di Mastrandrea per dare la misura della stronzaggine, perfidia, ruffianeria ect ect per dare il senso della misura di questa opera da serie Z del cinema.

_________________
Vendo divano letto, riletto e anche un po' sottolineato

[ Questo messaggio è stato modificato da: gatsby il 13-09-2008 alle 14:30 ]

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
kubrickfan

Reg.: 19 Dic 2005
Messaggi: 917
Da: gessate (MI)
Inviato: 09-09-2008 22:06  
quote:
In data 2008-09-07 13:55, AlZayd scrive:
Spero vorrai perdonarmi Kfan, ma questo film è di un bruttezza a tratti imbarazzante.




ma certo peppe, assolutamente ozpeteck presta il fianco a possibili critiche che prevaricano il gusto del piacere, si intuisce benissimo della furbizia molesta di questo film che cita i pinguini e glissa sul visivo diretto quando questo potrebbe urtare troppo (tutti escamotage come la citazione di rocco e i suoi fratelli del canneto o la tanica di cui parlava gats). Ma a me personalmente non è dispiaciuto (non strapiaciuto), ha colpito nei personaggi di contorno, la dolcezza dei bambini e la perseveranza nella sfiga della ferrari, nella progressione del racconto. In bene o in male, perchè oltre che essere deciso e diretto nel messaggio (superati certi limiti nessuno può tornare indietro, inutile sperare) ha usato un confronto a due spesso da lontano (i punti di contatto di emma e l'ex sono ristretti anche se intensi) che mi ha invischiato. Ho tralasciato vedendolo i difetti che a mente fredda appaiono perchè la storia mi ha coinvolto, non raccontando nulla di nuovo ma con intensità. Poi, ovviamente, privato dell'influenza della visione personale di gusto e dovendolo giudicare per i meriti, non tanto registici di camera che ho trovato buoni e comunque non male, ma di costruzione scenica (cosa ha ripreso e non come lo ha ripreso) allora ci sono varie cose che avete evidenziato che sono assolutamente innegabili in quanto pecche. per ozpetek, comunque, privo del solito gruppo eterogeneo di blandi sfigati o non conformisti, una virata apprezzabile.
_________________
non solo quentin ma nel nome di quentin...quentin tarantino project
QUENTIN TARANTINO PROJECT

  Visualizza il profilo di kubrickfan  Invia un messaggio privato a kubrickfan    Rispondi riportando il messaggio originario
Richmondo

Reg.: 04 Feb 2008
Messaggi: 2533
Da: Genova (GE)
Inviato: 11-09-2008 10:40  
quote:
In data 2008-09-09 21:03, gatsby scrive:

...Basti pensare all'immotivato primo piano sulla tanica di benzina....




Penso che parliamo due lingue diverse.
_________________
E' meglio essere belli che essere buoni. Ma è meglio essere buoni che essere brutti.

  Visualizza il profilo di Richmondo  Invia un messaggio privato a Richmondo  Vai al sito web di Richmondo    Rispondi riportando il messaggio originario
ZoraGhost

Reg.: 15 Feb 2005
Messaggi: 2383
Da: House Domina (es)
Inviato: 11-09-2008 11:30  
Gatsby,penny68, Alzayd e DeadSwan hanno detto che il film è una merda.
Allora sicuramente lo andrò a vedere.

_________________
Ho visto troppa crudeltà in questa casa, per volerne infliggere.

[ Questo messaggio è stato modificato da: ZoraGhost il 11-09-2008 alle 11:30 ]

  Visualizza il profilo di ZoraGhost  Invia un messaggio privato a ZoraGhost    Rispondi riportando il messaggio originario
Richmondo

Reg.: 04 Feb 2008
Messaggi: 2533
Da: Genova (GE)
Inviato: 11-09-2008 11:45  
Qualcuno con il culo ancora vergine mi spieghi l'utilità di Zora, per favore. Ché io, nonostante ne conservi orgogliosamente la pura integrità, proprio non riesco a capire.

_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Richmondo il 11-09-2008 alle 11:47 ]

  Visualizza il profilo di Richmondo  Invia un messaggio privato a Richmondo  Vai al sito web di Richmondo    Rispondi riportando il messaggio originario
ZoraGhost

Reg.: 15 Feb 2005
Messaggi: 2383
Da: House Domina (es)
Inviato: 11-09-2008 11:52  
Serve a mandare quel paese i babbei come te, che credono di saperne tanto di cinema, invece scrivono un blog di merda con un avatar schifoso.

_________________
Ho visto troppa crudeltà in questa casa, per volerne infliggere.

[ Questo messaggio è stato modificato da: ZoraGhost il 11-09-2008 alle 11:53 ]

  Visualizza il profilo di ZoraGhost  Invia un messaggio privato a ZoraGhost    Rispondi riportando il messaggio originario
Richmondo

Reg.: 04 Feb 2008
Messaggi: 2533
Da: Genova (GE)
Inviato: 11-09-2008 12:05  
quote:
In data 2008-09-11 11:52, ZoraGhost scrive:
Serve a mandare quel paese i babbei come te, che credono di saperne tanto di cinema, invece scrivono un blog di merda con un avatar schifoso.




Quindi, come sospettavo, non servi a un cazzo, visto che qui c'è già una bella risma di personaggi ben inquadrati che esegue con zelo il (da te citato) ordine.
Poi l'avatar schifoso, dio, meglio un indiano umile con l'arco e la piuma di falco in testa, che un ibrido culattone con il coso moscio e la piuma di struzzo addosso.

_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Richmondo il 11-09-2008 alle 12:07 ]

  Visualizza il profilo di Richmondo  Invia un messaggio privato a Richmondo  Vai al sito web di Richmondo    Rispondi riportando il messaggio originario
ZoraGhost

Reg.: 15 Feb 2005
Messaggi: 2383
Da: House Domina (es)
Inviato: 11-09-2008 12:07  
quote:
In data 2008-09-11 12:05, Richmondo scrive:
quote:
In data 2008-09-11 11:52, ZoraGhost scrive:
Serve a mandare quel paese i babbei come te, che credono di saperne tanto di cinema, invece scrivono un blog di merda con un avatar schifoso.




Quindi, come sospettavo, non servi a un cazzo, visto che qui c'è già una bella risma di personaggi be inuqdarati che esegue il (da te citato) ordine.



Sì ma l'ordine l'ho cominciato io, quando tu eri solo una merda.
"E' tutto quello che hai bello mio, due piedi sbagliati e un avatar di merda" (cit.)

  Visualizza il profilo di ZoraGhost  Invia un messaggio privato a ZoraGhost    Rispondi riportando il messaggio originario
Richmondo

Reg.: 04 Feb 2008
Messaggi: 2533
Da: Genova (GE)
Inviato: 11-09-2008 12:12  
quote:
In data 2008-09-11 12:07, ZoraGhost scrive:
quote:
In data 2008-09-11 12:05, Richmondo scrive:
quote:
In data 2008-09-11 11:52, ZoraGhost scrive:
Serve a mandare quel paese i babbei come te, che credono di saperne tanto di cinema, invece scrivono un blog di merda con un avatar schifoso.




Quindi, come sospettavo, non servi a un cazzo, visto che qui c'è già una bella risma di personaggi be inuqdarati che esegue il (da te citato) ordine.



Sì ma l'ordine l'ho cominciato io, quando tu eri solo una merda.




Adesso che sono due merde, ne ho abbastanza da ricoprirti ed evitarti, quando te ne andrai a fare in culo, che tu venga disprezzato pure lì.
_________________
E' meglio essere belli che essere buoni. Ma è meglio essere buoni che essere brutti.

  Visualizza il profilo di Richmondo  Invia un messaggio privato a Richmondo  Vai al sito web di Richmondo    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 16507
Da: Palermo (PA)
Inviato: 11-09-2008 12:13  
chissà se richmond riesce a giocare con zora senza sciovinare patetici insulti omofobici.

tieni, lavoraci su
_________________
Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini.

  Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
Richmondo

Reg.: 04 Feb 2008
Messaggi: 2533
Da: Genova (GE)
Inviato: 11-09-2008 12:15  
quote:
In data 2008-09-11 12:13, 83Alo83 scrive:
chissà se richmond riesce a giocare con zora senza sciovinare patetici insulti omofobici.

tieni, lavoraci su




Che babbo, eri meglio mascherato.
_________________
E' meglio essere belli che essere buoni. Ma è meglio essere buoni che essere brutti.

  Visualizza il profilo di Richmondo  Invia un messaggio privato a Richmondo  Vai al sito web di Richmondo    Rispondi riportando il messaggio originario
ZoraGhost

Reg.: 15 Feb 2005
Messaggi: 2383
Da: House Domina (es)
Inviato: 11-09-2008 12:17  
Infatti tra gli utenti da me citati, lui non c'era neppure, quindi non capisco il perchè del suo attacco banale e scurrile.
Anzi forse l'ho capito, ma mi sono rotto di rispondere a quel rottinculdesac.
Alo, andiamo a ballare intorno ad un tavolo di biliardo anche noi, diretti da Ozpetek però eh!

http://it.youtube.com/watch?v=JPX8z5H1-aU
_________________
Ho visto troppa crudeltà in questa casa, per volerne infliggere.

  Visualizza il profilo di ZoraGhost  Invia un messaggio privato a ZoraGhost    Rispondi riportando il messaggio originario
Richmondo

Reg.: 04 Feb 2008
Messaggi: 2533
Da: Genova (GE)
Inviato: 11-09-2008 12:19  
Ah, e comunque, giusto per evitare di prendersi troppo sul serio, non sono mica omofobo. Ma mi fa ridere l'ostentazione, lo sbandierare ai quatro venti qualunque cosa, i soldi, l'omosessualità, la povertà l'eterosessualità, il conformismo l'anticonformismo, l'intelligenza.
O, come nel tuo caso, la stupidità.
_________________
E' meglio essere belli che essere buoni. Ma è meglio essere buoni che essere brutti.

  Visualizza il profilo di Richmondo  Invia un messaggio privato a Richmondo  Vai al sito web di Richmondo    Rispondi riportando il messaggio originario
ZoraGhost

Reg.: 15 Feb 2005
Messaggi: 2383
Da: House Domina (es)
Inviato: 11-09-2008 12:21  
Ed anche oggi grazie ad internet ti sentirai una persona migliore e non la merda secca che sei, bravo ricchiomond!
_________________
Ho visto troppa crudeltà in questa casa, per volerne infliggere.

  Visualizza il profilo di ZoraGhost  Invia un messaggio privato a ZoraGhost    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.134511 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: