FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - La sposa cadavere
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > La sposa cadavere   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 Pagina successiva )
Autore La sposa cadavere
GionUein

Reg.: 20 Mag 2003
Messaggi: 4779
Da: taranto (TA)
Inviato: 14-11-2005 18:41  
Io invece ho trovato un'ora e venti di invenzioni, un soggetto magnifico e una ridda di trovate geniali.
Un film traboccante di particolari assolutamente indispensabili all'occhio e al cuore.
A tratti commovente.

_________________
U N I T A C I N E F I L A

  Visualizza il profilo di GionUein  Invia un messaggio privato a GionUein  Vai al sito web di GionUein    Rispondi riportando il messaggio originario
Petrus

Reg.: 17 Nov 2003
Messaggi: 11216
Da: roma (RM)
Inviato: 15-11-2005 00:59  
quote:
In data 2005-11-14 17:31, AlZayd scrive:
quote:
In data 2005-11-14 01:43, Petrus scrive:
Film sovrabbondante, misurato nella sua esagerazione, sentimentale, che mira, un pò furbescamente, dritto al cuore, esaurendosi nello scaturirsi di una timida lacrimuccia, o un sorriso accennato, risultando inutile, d'altra parte, se fallisce nel suo tentativo.
Una favola come tante altre, realizzata sicuramente in modo eccelso (interessantissima la possibilità di "girare" con la mdp un film d'animazione), e poco altro.




Poco altro, o tutto quello che uno si aspetta da un film d'animazione maintreams. D'accordo con il sentimentalismo - in eccesso non saprei, fa parte, in quell'ambito, del gioco - ma, poichè tutti prima o poi abbiamo una lacrimuccia filmica da piangere, molto meglio "regredire" con un film inoffensivo, sull'onda della tradizione del cinema d'animazione, piuttosto che con merdate ibride e pretenziose come la Fabbrica di cioccolato.

Nessuno si aspetti una morale con Corpse Bride, ma un'oretta di buone immagini e di ottima musica si. E, visto i tempi che corrono, non mi sembra poco.




d'accordissimo
ma c'è in giro chi ha costruito veri e propri film nel film
_________________
"Verrà un giorno in cui spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate"

  Visualizza il profilo di Petrus  Invia un messaggio privato a Petrus  Vai al sito web di Petrus    Rispondi riportando il messaggio originario
Nightflier

Reg.: 31 Ott 2005
Messaggi: 454
Da: Milano (MI)
Inviato: 15-11-2005 01:03  
quote:
In data 2005-11-14 18:41, GionUein scrive:
Io invece ho trovato un'ora e venti di invenzioni, un soggetto magnifico e una ridda di trovate geniali.
Un film traboccante di particolari assolutamente indispensabili all'occhio e al cuore.
A tratti commovente.





Assolutamente d'accordo,una delle cose migliori e sanamente edificanti viste negli ultimi tempi.
Amen se il soggetto era telefonato,Burton ha usato una grazia che non gli vedevo da anni.

  Visualizza il profilo di Nightflier  Invia un messaggio privato a Nightflier    Rispondi riportando il messaggio originario
lale31

Reg.: 30 Ott 2005
Messaggi: 7
Da: salussola (BI)
Inviato: 17-11-2005 13:20  
Non vedo l'ora di vederlo perchè mi immagino qlcs di spettacolare... Speriamo in bene...

  Visualizza il profilo di lale31  Invia un messaggio privato a lale31    Rispondi riportando il messaggio originario
kagemusha

Reg.: 17 Nov 2005
Messaggi: 1135
Da: roma (RM)
Inviato: 17-11-2005 16:24  
carino ma decisamente al di sotto di Nigthmare before ...

  Visualizza il profilo di kagemusha  Invia un messaggio privato a kagemusha    Rispondi riportando il messaggio originario
ameliep


Reg.: 12 Set 2005
Messaggi: 133
Da: venezia (VE)
Inviato: 17-11-2005 23:03  
è MERAVIGLIOSO!!!!!!!!!!!!!!!!
_________________
è una povera vita, questa, se, tra mille affanni, non abbiamo il tempo di stare a guardare. W.H.Davies

  Visualizza il profilo di ameliep  Invia un messaggio privato a ameliep    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Messaggi: 10879
Da: Matera (MT)
Inviato: 20-11-2005 13:35  
per quanto sia visivamente intrigante e goda di una caratterizzazione eccellente dei personaggi, non ho potuto fare a meno di trovarlo un po' noioso. forse perchè so già cosa aspettarmi da Burton, oltre al fatto che la sceneggiatura era di per sè scontata.

_________________
...You could be the next.

  Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 20-11-2005 13:39  
Finalmente sono riuscita a vedere questo piccolo gioiellino di Burton, che dopo il precedente Nightmare Before Christmas, vuole regalarci un'altra perla tutta in stile Gothic. Il film d'animazione è stato realizzato con grande precisione e dedizione, tramite la lunghissima tecnica "Stop Motion Animation", che prevede l'uso di pupazzetti di stoffa e plastilina dei quali viene fotografata ogni singola posizione.
La cosa che più colpisce è la straordinaria caratteristica dei molteplici personaggi che svolgono l'azione in un'ambientazione tipicamente gotica e alquanto surreale, dotata di una realtà quasi, anzi direi proprio onirica. Sono personaggi caricaturati, ai quali viene conferito un aspetto bizzarro e quasi grottesco... di queste piccole creature mi han colpito i movimenti e i gesti, che li rendevano ancor più buffi (parlo soprattutto del vescovo e dei genitori dei futuri sposi)... Burton è riuscito a conferirgli proprio la giusta fisionomia.
Il regista riesce a rendere raffinati anche i dettagli e i personaggi più macabri (la sposa cadavere su tutti) e riesce a rendere speciale una storia che vista in altri contesti e sotto altri aspetti, potrebbe risultare un po' banale.
Ho trovato deliziose le canzoni e i balletti... di fronte a scene allegre e festose, c'è sempre quel tocco di malinconia , vista soprattutto nella bellissima scena del piano con Johnny Depp e la sposa cadavere.

Davvero un ottimo lavoro.

VOTO: 9
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
buffetta

Reg.: 07 Dic 2004
Messaggi: 418
Da: merano (BZ)
Inviato: 21-11-2005 12:48  
Un film davvero schifoso.... noioso e davvero deludente!!!!
_________________
*Elizabeth: Perché io e te siamo uguali e arriverà un momento in cui avrai modo di dimostrarlo, facendo la cosa giusta...

*Jack: Adoro quei momenti, gli faccio ciao e li lascio passare!

  Visualizza il profilo di buffetta  Invia un messaggio privato a buffetta    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 21-11-2005 13:22  
quote:
In data 2005-11-21 12:48, buffetta scrive:
Un film davvero schifoso.... noioso e davvero deludente!!!!




Sei pazza!!!!!
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
leonessa

Reg.: 09 Ago 2002
Messaggi: 5315
Da: Abbiategrasso (MI)
Inviato: 21-11-2005 18:05  
quote:
In data 2005-11-21 13:22, lolly19 scrive:
quote:
In data 2005-11-21 12:48, buffetta scrive:
Un film davvero schifoso.... noioso e davvero deludente!!!!




Sei pazza!!!!!




Sei pazza pazza!

1bix8
_________________
I'm impossible to forget but hard to remember

  Visualizza il profilo di leonessa  Invia un messaggio privato a leonessa    Rispondi riportando il messaggio originario
sellers

Reg.: 10 Nov 2005
Messaggi: 76
Da: milano (MI)
Inviato: 22-11-2005 11:01  
ditemi che non è la megabufala contro la quale ho sbattuto il muso andando a vedere LA FABBRICA DI CIOCCOLATO!! vi prego!!!

  Visualizza il profilo di sellers  Invia un messaggio privato a sellers    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 22-11-2005 13:58  
quote:
In data 2005-11-22 11:01, sellers scrive:
ditemi che non è la megabufala contro la quale ho sbattuto il muso andando a vedere LA FABBRICA DI CIOCCOLATO!! vi prego!!!



Noooooooooooo La Sposa Cadavere è splendidoooooooooo!! E te lo dice una che non ha apprezzato in pieno Nightmare Before Christmas...
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
sellers

Reg.: 10 Nov 2005
Messaggi: 76
Da: milano (MI)
Inviato: 22-11-2005 16:00  
quote:
[i]In data 2005-11-22 13:58, lolly19 scrive:
Noooooooooooo La Sposa Cadavere è splendidoooooooooo!! E te lo dice una che non ha apprezzato in pieno Nightmare Before Christmas...




mi dai una speranza in più lolly... grazie tu hai mai visto il corto di tim burton intitolato VINCENT? molto molto carino. una delle prime cose che fece.

  Visualizza il profilo di sellers  Invia un messaggio privato a sellers    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 22-11-2005 16:57  
quote:
In data 2005-11-22 16:00, sellers scrive:
quote:
[i]In data 2005-11-22 13:58, lolly19 scrive:
Noooooooooooo La Sposa Cadavere è splendidoooooooooo!! E te lo dice una che non ha apprezzato in pieno Nightmare Before Christmas...




mi dai una speranza in più lolly... grazie tu hai mai visto il corto di tim burton intitolato VINCENT? molto molto carino. una delle prime cose che fece.



Purtroppo no, però ho visto alcuni frames che ho trovato molto carini.
Se me lo consigli, vedrò di procurarmelo al più presto.
Sai se è uscito in italiano?
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 Pagina successiva )
  
0.137399 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: