FilmUP.com > Forum > Approcci alla critica dei film - Suggerimenti e proposte
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Approcci alla critica dei film > Suggerimenti e proposte   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore Suggerimenti e proposte
Superzebe

Reg.: 25 Mag 2002
Da: Genova (GE)
Inviato: 20-12-2003 15:19  
quote:
In data 2003-12-20 13:55, 13Abyss scrive:
Forse ho capito cosa intendi Zebe, ma la sequenza non comprende "solo" le lunghe carrellate con la steady-cam in un unico piano-sequenza (sempre che sia questo che intendi...)

no no, mi confondevo con la seconda "passeggiata con danny" quella dove incontra le due sorelle.
Drain in the last from a jug...

Visualizza il profilo di Superzebe  Invia un messaggio privato a Superzebe     Rispondi riportando il messaggio originario
13Abyss

Reg.: 20 Lug 2003
Da: Magliano in T. (GR)
Inviato: 20-12-2003 19:24  
Pensa che ero intenzionato a sviscerare tutte e tre quelle sequenze: la prima dove appare la 237, quella con la visione delle sorelle nel sangue e l'ultima in cui Danny finalmente trova la porta aperta.
Le ho trovate fortemente legate l'una all'altra.

Visualizza il profilo di 13Abyss  Invia un messaggio privato a 13Abyss  Email 13Abyss    Rispondi riportando il messaggio originario
13Abyss

Inviato: 20-01-2004 19:01  
Ieri notte mi sono rimesso ad esercitarmi.
Ho preso un film (logicamente di mio ampio gradimento) e sono partito dai titoli di testa.
Avanzerò nello svisceramento delle sequenze in ordine cronologico e inserendo gli apporti che man mano mi fornisce il libro di Arijon.
Appena avrò scritto abbastanza materiale lo pubblicherò e spero vivamente che qualcuno aggiunga delle specifiche ai termini tecnici o particolari a me sfuggiti.
A presto.

Visualizza il profilo di 13Abyss  Invia un messaggio privato a 13Abyss  Email 13Abyss    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Da: genova (GE)
Inviato: 20-01-2004 20:29  
Dicci il film, almeno possiamo anche noi organizzarci...

Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
13Abyss

Inviato: 21-01-2004 01:26  
Per un Pugno di Dollari.
...me ne ero scordato...

13Abyss

Inviato: 04-03-2004 14:11  
A proposito Tristo.
Avevo un paio di idee da proporti per ampliare la sezione "Approcci alla Critica dei Film"...
Particolarmente ispirato dal libro di Fornara ho trovato molti spunti che vorrei approfondire con te (e gli altri, logicamente) nella sezione suddetta.
Vedremo che ci scappa fuori...

Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Da: genova (GE)
Inviato: 04-03-2004 16:35  
Proponi e vediamo...
Come gia' detto tante volte la sezione e' ovviamente incompleta....

Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
Dannyz

Reg.: 27 Nov 2004
Da: Tunisia (es)
Inviato: 01-12-2004 14:34  
l'altro giorno ho guardato Lost in traslation e devo dire che sono rimasto affascinato dall'immagine che ci ha voluto trasmettere di una città caotica ma allo stesso magica, sfavillante di luci e colori.
Sono rimasto molto colpito anche dalle riprese molto affascinanti della strada e della metropolitana girate senza comparse dando un tocco di realismo in più..voi cosa ne pensate?

Visualizza il profilo di Dannyz  Invia un messaggio privato a Dannyz    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )

0.028437 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: