FilmUP.com > Forum > Approcci alla critica dei film - Il cinema come Dogma
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Approcci alla critica dei film > Il cinema come Dogma   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Il cinema come Dogma
oldboy83

Reg.: 06 Gen 2005
Da: Mogliano (MC)
Inviato: 23-01-2005 16:40  
E' un libro edito da Mondadori su Lars Von Trier: lunga intervista fatta al regista da Stig Bjorkman ripercorrendo tutta la sua cinematografia fino a Dancer in the dark!
Prezzo 14 euro! Consigliato!

[ Questo messaggio è stato modificato da: oldboy83 il 10-02-2005 alle 22:50 ]

Visualizza il profilo di oldboy83  Invia un messaggio privato a oldboy83  Email oldboy83  Vai al sito web di oldboy83     Rispondi riportando il messaggio originario
darkner

Reg.: 01 Feb 2005
Da: roma (RM)
Inviato: 04-02-2005 19:46  
grazie adoro lars...

Visualizza il profilo di darkner  Invia un messaggio privato a darkner  Email darkner    Rispondi riportando il messaggio originario
FreddyK

Reg.: 16 Ott 2003
Da: Dorgali (NU)
Inviato: 10-02-2005 13:28  
Bene bene... Grazie del consiglio, ci farò un pensierino...

Questi suoni: nonostante la nebbia.

Visualizza il profilo di FreddyK  Invia un messaggio privato a FreddyK  Email FreddyK    Rispondi riportando il messaggio originario
ranocchia

Reg.: 13 Feb 2005
Da: ciampino (RM)
Inviato: 04-04-2005 16:16  
...grazie della segnalazione, anche se non so chi sia; ma d'altronde siamo qui anche per imparare ...o no?!?

Visualizza il profilo di ranocchia  Invia un messaggio privato a ranocchia    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Da: Genova (GE)
Inviato: 04-04-2005 22:36  
Mai letto un libro su Von Trier, ma sono tentata, dimmi di più...

Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 05-04-2005 03:53  
sto libro l'ho visto spesso e mi ha tentato, ma di Bjorkman ho letto il libro-intervista su Allen e non era proprio il massimo dell'interesse a livello di argomenti trattati (si parla poco di tecnica e troppo di cazzate inerenti la produzione).
Chissà però che con Von Trier (almeno in apparenza, molto più...""tecnico"" rispetto ad Allen) l'intervistatore non si sia riversato copmletamente dall'altra parte.

facce sape'

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Inviato: 07-04-2005 00:26  
Si ma velocemente...

Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
oldboy83

Inviato: 07-04-2005 17:30  
eh... con calma!
L'ho comprato un pezzo fa e mi sono messo a leggerlo da poco...
Comunque, oltre ale varie fregnacce autobiografiche (molto interessanti), Trier parla sopratutto della realizzazione dei suoi film fino a Dancer in the Dark, discutendo di cinema in generale. Vi aggiornerò avanzando la lettura...

Visualizza il profilo di oldboy83  Invia un messaggio privato a oldboy83  Email oldboy83  Vai al sito web di oldboy83     Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Inviato: 07-04-2005 22:09  
Grassie

Petrus

Reg.: 17 Nov 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 16-04-2005 23:00  
il libro è abbastanza esaustivo, racchiudendo il pensiero del regista danese su quasi tutta la sua produzione. Emergono gli spunti da cui trae le idee, il suo rapportarsi con gli attori e con il sistema cinematografico scandinavo.
Il libro segue un andamento film per film, a partire dai primissimi mediometraggi, ancor prima di Immagini dalla liberazione, la tesi di laurea.
Interessanti poi, all'inizio di ogni capitolo, il caratteristico manifesto col quale von Trier ama precedere ogni suo film (compreso, dunque, il celebre Dogma95)

Visualizza il profilo di Petrus  Invia un messaggio privato a Petrus  Vai al sito web di Petrus    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Inviato: 22-04-2005 00:04  
Interessante allora...
Vorrà dire che lo prenderò.

oldboy83

Inviato: 24-04-2005 14:31  
che bocca...

Marienbad

Inviato: 24-04-2005 14:46  
Zozzo

oldboy83

Inviato: 24-04-2005 15:10  
se ti fa piacere ti dico che la madre di Trier (il von se l'è aggiunto lui) era una mezza pazzoide: per avere la sicurezza che suo figlio nascesse con dei geni artistici, tradì il marito con un pittore. Trier ne è venuto a conoscenza poco prima che la madre morisse e gli è costato un bel periodo di analisi...

[ Questo messaggio è stato modificato da: oldboy83 il 24-04-2005 alle 15:11 ]

Marienbad

Inviato: 24-04-2005 15:11  
Argh, voglio di più, questo lo sapevo...

Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )

0.131297 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: