FilmUP.com > Forum > Approcci alla critica dei film - Comunicazioni di servizio
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Approcci alla critica dei film > Comunicazioni di servizio   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Comunicazioni di servizio
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Da: genova (GE)
Inviato: 18-12-2003 13:17  
Invece, qua, in questo topic cercheremo di capire quali siano le vostre razioni, le vostre critiche, i vostri insulti e gradimenti nei confronti sia della presenza della sezione "Lezioni di Cinema" sia delle persone che questa sezione la animeranno.
In questo topic quindi sarà concesso esprimersi liberamente su tutto quello che vi piace e non vi piace del lavoro fatto.
Mi piacerebbe molto sapere quali sono le vostre sensazioni e i vostri pensieri sulla base del lavoro svolto. Anche per capire se tutto lo sforzo fatto possa essere di qualche appoggio e aiuto per qualcuno di voi o se al contrario è stato tutto inutile.
Per qualsiasi domanda e critica io sono qui.

Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
GionUein

Reg.: 20 Mag 2003
Da: taranto (TA)
Inviato: 18-12-2003 15:48  
Beh, che dire .....
Complimenti prima di tutto.
Sei riuscito a farmi venire la voglia di studiare.

Visualizza il profilo di GionUein  Invia un messaggio privato a GionUein  Vai al sito web di GionUein    Rispondi riportando il messaggio originario
13Abyss

Reg.: 20 Lug 2003
Da: Magliano in T. (GR)
Inviato: 18-12-2003 19:42  
Vabbè, vado a seguire GoinUein nei commenti...
Che dire? Il lavoro pare ottimo, quindi un "complimenti" non te lo può togliere nessuno Tristam...
La cosa che più mi intristisce, dovendo prendere "sul serio" un progetto come questo, è l'impossibilità di postare subito.
Prima ci vuole una certa preparazione, nonchè una lettura attenta del tuo "dizionario".
Causa esame, dovrò limitare il tempo disponibile in questi primi giorni, ma presto ci sarò, più pronto di quanto vi aspettiate.
Al prima possibile, quindi.

Visualizza il profilo di 13Abyss  Invia un messaggio privato a 13Abyss  Email 13Abyss    Rispondi riportando il messaggio originario
DemonSeth
ex "Phibes"

Reg.: 27 Feb 2002
Da: Catania (CT)
Inviato: 18-12-2003 19:51  
secondo me hai copiato...

Visualizza il profilo di DemonSeth  Invia un messaggio privato a DemonSeth  Email DemonSeth  Vai al sito web di DemonSeth    Rispondi riportando il messaggio originario
13Abyss

Inviato: 18-12-2003 22:24  
Uff... ho letto tutto in questa pausa pre-studio post-cena.
A dir poco perfetto.
Succinto, oggettivo e perfettamente esplicativo, nonchè particolarmente stimolante.
Talmente stimolante che credo mi metterò a buttar giù qualcosa nella lunga notte che mi aspetta, così, per provare a mettere in pratica qualche nozione imparata (ma secondo me da qualche parte hai scopiazzato davvero, Tristam...).
Dato che Sentieri Selvaggi non l'ho mai visto ed è momentaneamente irreperibile, vorrei scegliere (in verità l'ho già scelto) un terzo film, o per meglio dire una sequenza di un'altro film.
Tanto inizialmente c'è una logica carenza di materia prima, quindi "perchè no"?
Ti mando la proposta in pvt.

Visualizza il profilo di 13Abyss  Invia un messaggio privato a 13Abyss  Email 13Abyss    Rispondi riportando il messaggio originario
DemonSeth
ex "Phibes"

Reg.: 27 Feb 2002
Da: Catania (CT)
Inviato: 19-12-2003 11:12  
quote:
In data 2003-12-18 22:24, 13Abyss scrive:
(ma secondo me da qualche parte hai scopiazzato davvero, Tristam...).

Visto che ho ragione

Visualizza il profilo di DemonSeth  Invia un messaggio privato a DemonSeth  Email DemonSeth  Vai al sito web di DemonSeth    Rispondi riportando il messaggio originario
Superzebe

Reg.: 25 Mag 2002
Da: Genova (GE)
Inviato: 19-12-2003 12:15  
Comunicazione di servizio:

so che è illegale, ma per fini didattici ci passo sopra: sentieri selvaggi si trova su alcuni server di WinMx. Se qualcuno ha una connessione veloce ci faccia un pensierino.
Drain in the last from a jug...

Visualizza il profilo di Superzebe  Invia un messaggio privato a Superzebe     Rispondi riportando il messaggio originario
GionUein

Inviato: 19-12-2003 13:04  
Cazzo !
Adesso si spiega tutto ... TRISTAM è della finanza !!!!!!!!!

Visualizza il profilo di GionUein  Invia un messaggio privato a GionUein  Vai al sito web di GionUein    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Inviato: 19-12-2003 13:43  
Le parti copiate sono messe tra "..." seppure non abbia citato le fonti, ma si trattano di poche righe.
Le cose scritte le ho scritte di mio pugno, ovviamente sono il risultato di tanta lettura e di tanta pratica. Vi vorrei ricordare che per 2 anni io ho analizzato unicamente un film di Buster Keaton dal primo fotogramma all'ultimo. e contemporaneamente ho seguito un corso di cinema per quattro anni come assistente del docente e quindi poiche' il corso si fondava sull'analisi dei film di cose ne ho lette e fatte e subite...

Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
13Abyss

Inviato: 19-12-2003 21:34  
quote:
In data 2003-12-19 13:43, Tristam scrive:
Le parti copiate sono messe tra "..." seppure non abbia citato le fonti, ma si trattano di poche righe.
Le cose scritte le ho scritte di mio pugno, ovviamente sono il risultato di tanta lettura e di tanta pratica. Vi vorrei ricordare che per 2 anni io ho analizzato unicamente un film di Buster Keaton dal primo fotogramma all'ultimo. e contemporaneamente ho seguito un corso di cinema per quattro anni come assistente del docente e quindi poiche' il corso si fondava sull'analisi dei film di cose ne ho lette e fatte e subite...

Il Tristo uomo di mondo e d'esperienza...

GionUein

Inviato: 20-12-2003 14:14  
Dopo avermi visto "alambiccare" sugli appunti stampati dal Trist la mia donzella ha pensato bene di regalarmi ( anticipatamente ) un bel libro.
Stavo per chiedere al trist se fosse un buon testo ma poi ho visto che lo riporta nella bibliografia essenziale : GEOGRAFIA DEL CINEMA, VIAGGI NELLA MESSINSCENA di Fornara.

Studente a tutti gli effetti

Tristam
ex "mattia"

Inviato: 20-12-2003 14:54  
Una ragazza come la tua e'da sposare...
Vedrai che leggendo quel libro tutto diverra' piu' chiaro...
D'altraparte quasi tutto cio' che ho scritto in questa sezione e' ispirato alla bellezza di quel libro...

GionUein

Inviato: 22-12-2003 11:27  
E' davvero così.
Mi sto appassionando a tutto quello che c'è dietro un'inquadratura.
Grazie Trist.

seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 22-12-2003 12:14  
io invece sto capendo come queto in molto cinema di oggi,sia assolutamente ininfluente,non costituendo però un difetto.

Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
Corben

Reg.: 28 Nov 2003
Da: Parma (PR)
Inviato: 11-01-2004 01:05  
Io desidererei moltissimo fare un'analisi come le vostre di SHINING e SPIDERMAN e SENTIERI SELVAGGI.

Ma non so se ne ho le competenze, temo di fare un poccio privo di senso..voglio dire..mi basta dare un occhiata agli appunti di Tristam nel topic qui accanto per provare?

Visualizza il profilo di Corben  Invia un messaggio privato a Corben    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )

0.131381 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: