Autore |
Comunicazioni di servizio |
Tristam ex "mattia"
Reg.: 15 Apr 2002 Messaggi: 10671 Da: genova (GE)
| Inviato: 18-12-2003 13:17 |
|
Invece, qua, in questo topic cercheremo di capire quali siano le vostre razioni, le vostre critiche, i vostri insulti e gradimenti nei confronti sia della presenza della sezione "Lezioni di Cinema" sia delle persone che questa sezione la animeranno.
In questo topic quindi sarà concesso esprimersi liberamente su tutto quello che vi piace e non vi piace del lavoro fatto.
Mi piacerebbe molto sapere quali sono le vostre sensazioni e i vostri pensieri sulla base del lavoro svolto. Anche per capire se tutto lo sforzo fatto possa essere di qualche appoggio e aiuto per qualcuno di voi o se al contrario è stato tutto inutile.
Per qualsiasi domanda e critica io sono qui.
_________________ "C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"
|
|
GionUein
Reg.: 20 Mag 2003 Messaggi: 4779 Da: taranto (TA)
| Inviato: 18-12-2003 15:48 |
|
Beh, che dire .....
Complimenti prima di tutto.
Sei riuscito a farmi venire la voglia di studiare.
_________________ U N I T A C I N E F I L A |
|
13Abyss
Reg.: 20 Lug 2003 Messaggi: 7565 Da: Magliano in T. (GR)
| Inviato: 18-12-2003 19:42 |
|
Vabbè, vado a seguire GoinUein nei commenti...
Che dire? Il lavoro pare ottimo, quindi un "complimenti" non te lo può togliere nessuno Tristam...
La cosa che più mi intristisce, dovendo prendere "sul serio" un progetto come questo, è l'impossibilità di postare subito.
Prima ci vuole una certa preparazione, nonchè una lettura attenta del tuo "dizionario".
Causa esame, dovrò limitare il tempo disponibile in questi primi giorni, ma presto ci sarò, più pronto di quanto vi aspettiate.
Al prima possibile, quindi.
_________________ Rubare in Sardegna è il Male. |
|
DemonSeth ex "Phibes"
Reg.: 27 Feb 2002 Messaggi: 2048 Da: Catania (CT)
| Inviato: 18-12-2003 19:51 |
|
secondo me hai copiato...
_________________ "Capable du meilleur comme du pire, mais pour le pire je suis le meilleur" |
|
13Abyss
| Inviato: 18-12-2003 22:24 |
|
Uff... ho letto tutto in questa pausa pre-studio post-cena.
A dir poco perfetto.
Succinto, oggettivo e perfettamente esplicativo, nonchè particolarmente stimolante.
Talmente stimolante che credo mi metterò a buttar giù qualcosa nella lunga notte che mi aspetta, così, per provare a mettere in pratica qualche nozione imparata (ma secondo me da qualche parte hai scopiazzato davvero, Tristam...).
Dato che Sentieri Selvaggi non l'ho mai visto ed è momentaneamente irreperibile, vorrei scegliere (in verità l'ho già scelto) un terzo film, o per meglio dire una sequenza di un'altro film.
Tanto inizialmente c'è una logica carenza di materia prima, quindi "perchè no"?
Ti mando la proposta in pvt.
|
DemonSeth ex "Phibes"
Reg.: 27 Feb 2002 Messaggi: 2048 Da: Catania (CT)
| Inviato: 19-12-2003 11:12 |
|
quote: In data 2003-12-18 22:24, 13Abyss scrive:
(ma secondo me da qualche parte hai scopiazzato davvero, Tristam...).
|
Visto che ho ragione
_________________ "Capable du meilleur comme du pire, mais pour le pire je suis le meilleur" |
|
Superzebe
Reg.: 25 Mag 2002 Messaggi: 3172 Da: Genova (GE)
| Inviato: 19-12-2003 12:15 |
|
Comunicazione di servizio:
so che è illegale, ma per fini didattici ci passo sopra: sentieri selvaggi si trova su alcuni server di WinMx. Se qualcuno ha una connessione veloce ci faccia un pensierino.
_________________ Take off your shoes, hang up your wings
Stack up the chairs, roll up the rug
Savor the things that sobriety brings
Drain in the last from a jug... |
|
GionUein
| Inviato: 19-12-2003 13:04 |
|
|
Tristam ex "mattia"
| Inviato: 19-12-2003 13:43 |
|
Le parti copiate sono messe tra "..." seppure non abbia citato le fonti, ma si trattano di poche righe.
Le cose scritte le ho scritte di mio pugno, ovviamente sono il risultato di tanta lettura e di tanta pratica. Vi vorrei ricordare che per 2 anni io ho analizzato unicamente un film di Buster Keaton dal primo fotogramma all'ultimo. e contemporaneamente ho seguito un corso di cinema per quattro anni come assistente del docente e quindi poiche' il corso si fondava sull'analisi dei film di cose ne ho lette e fatte e subite...
_________________ "C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"
|
|
13Abyss
| Inviato: 19-12-2003 21:34 |
|
quote: In data 2003-12-19 13:43, Tristam scrive:
Le parti copiate sono messe tra "..." seppure non abbia citato le fonti, ma si trattano di poche righe.
Le cose scritte le ho scritte di mio pugno, ovviamente sono il risultato di tanta lettura e di tanta pratica. Vi vorrei ricordare che per 2 anni io ho analizzato unicamente un film di Buster Keaton dal primo fotogramma all'ultimo. e contemporaneamente ho seguito un corso di cinema per quattro anni come assistente del docente e quindi poiche' il corso si fondava sull'analisi dei film di cose ne ho lette e fatte e subite...
|
Il Tristo uomo di mondo e d'esperienza...
|
GionUein
| Inviato: 20-12-2003 14:14 |
|
Dopo avermi visto "alambiccare" sugli appunti stampati dal Trist la mia donzella ha pensato bene di regalarmi ( anticipatamente ) un bel libro.
Stavo per chiedere al trist se fosse un buon testo ma poi ho visto che lo riporta nella bibliografia essenziale : GEOGRAFIA DEL CINEMA, VIAGGI NELLA MESSINSCENA di Fornara.
Studente a tutti gli effetti
|
|
Tristam ex "mattia"
| Inviato: 20-12-2003 14:54 |
|
Una ragazza come la tua e'da sposare...
Vedrai che leggendo quel libro tutto diverra' piu' chiaro...
D'altraparte quasi tutto cio' che ho scritto in questa sezione e' ispirato alla bellezza di quel libro...
|
|
GionUein
| Inviato: 22-12-2003 11:27 |
|
E' davvero così.
Mi sto appassionando a tutto quello che c'è dietro un'inquadratura.
Grazie Trist.
_________________ U N I T A C I N E F I L A |
|
seanma
Reg.: 07 Nov 2001 Messaggi: 8105 Da: jjjjjjjj (MI)
| Inviato: 22-12-2003 12:14 |
|
io invece sto capendo come queto in molto cinema di oggi,sia assolutamente ininfluente,non costituendo però un difetto.
_________________ sono un bugiardo e un ipocrita |
|
Corben
Reg.: 28 Nov 2003 Messaggi: 638 Da: Parma (PR)
| Inviato: 11-01-2004 01:05 |
|
Io desidererei moltissimo fare un'analisi come le vostre di SHINING e SPIDERMAN e SENTIERI SELVAGGI.
Ma non so se ne ho le competenze, temo di fare un poccio privo di senso..voglio dire..mi basta dare un occhiata agli appunti di Tristam nel topic qui accanto per provare?
_________________ "Qualcun'altro vuole negoziare?"
Bruce Willis - Il Quinto Elemento - |
|