FilmUP.com > Forum > Oggi va in onda... - Barry Lyndon
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Televisione > Oggi va in onda... > Barry Lyndon   
Autore Barry Lyndon
MrsWallace

Reg.: 14 Feb 2005
Da: sasasasas (es)
Inviato: 16-03-2005 19:13  
su rete 4 alle 23.00 di venerdi' 25 danno il mitico barry lyndon di kubrick!!!Non me lo perdo sicuro.
Scusate se il messaggio l'ho messo un po' in anticipo,pero' avevo paura di dimenticarmene!

Visualizza il profilo di MrsWallace  Invia un messaggio privato a MrsWallace    Rispondi riportando il messaggio originario
MrsWallace

Inviato: 21-03-2005 18:52  
Piccola parentesi ()Perche' nessuno scrive niente su questo bellissimo film di Kubrick?!?! chiusa piccola parentesi ()
mia

Visualizza il profilo di MrsWallace  Invia un messaggio privato a MrsWallace    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 21-03-2005 19:24  
Il mio consiglio è di registrarselo per due motivi: primo, perchè è un film di cui si deve avere sempre l'opportunità di vedere; secondo, il film è molto lungo e può risultare palloso (seppure stupendo), quindi il rischio di addormentarsi è considerevole.
Barry Lyndon

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
MrsWallace

Inviato: 22-03-2005 18:49  
finalmente c'e' qualcuno che spezza una lancia per questo capolavoro!

RickBlaine

Reg.: 30 Mar 2003
Da: Collegno (TO)
Inviato: 25-03-2005 10:03  
Solo una? Bisognerebbe spezzare almeno un centinaio di lance per questo capolavoro! Uno dei miei preferiti film di Kubrick!

Visualizza il profilo di RickBlaine  Invia un messaggio privato a RickBlaine  Email RickBlaine     Rispondi riportando il messaggio originario
Orsetta

Reg.: 08 Gen 2005
Da: Firenze (FI)
Inviato: 26-03-2005 00:12  
come mai i film d kubrick durano sempre così tanto?

Visualizza il profilo di Orsetta  Invia un messaggio privato a Orsetta    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra

Reg.: 02 Mag 2003
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 26-03-2005 17:12  
E soprattutto, perché sempre in seconda serata????? Ieri ho resistito,nonostante una giornata folle,fino all'ultimo, solo che per un attimo che mi sono allontanata,ho perso la scena della morte del figlio.Comunque un delicato e intenso affresco d'epoca,dove i personaggi si muovono in un'atmosfera a tratti rarefatta a tratti realisticamente cruda.Plasmato in modo perfetto Ryan O'Neal da Kubrick qui è veramente bravo, come non lo era mai stato in altri film.Per quanto troppo statica la Berenson, fa anche lei una magnifica figura, insieme al figlio di primo letto, che rivolge intensi sguardi di odio e rimprovero al patrigno.Bello, bello con la voce del narratore di Romolo Valli che ci accompagna nel lungo cammino di Barry, fino alla incontrovertibile fine.
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
MrsWallace

Inviato: 26-03-2005 21:37  
ci voleva qualcuno che esprimesse un suo giudizio (ovviamente positivo)su questo film!!!!

Alessandro

Reg.: 12 Nov 2002
Da: Milano (MI)
Inviato: 22-04-2005 17:23  
quote:
In data 2005-03-26 21:37, MrsWallace scrive:
ci voleva qualcuno che esprimesse un suo giudizio (ovviamente positivo)su questo film!!!!

Il forum è strapieno di vecchi thread su questo e molti altri film di Kubrick,con moltissime opinioni. Basta cercarli. C.O.

Visualizza il profilo di Alessandro  Invia un messaggio privato a Alessandro  Email Alessandro    Rispondi riportando il messaggio originario
MiMmEtTa

Reg.: 21 Set 2004
Da: teramo (TE)
Inviato: 23-04-2005 16:10  
bello bello ...l'ho visto...però preferisco shining...

Visualizza il profilo di MiMmEtTa  Invia un messaggio privato a MiMmEtTa  Email MiMmEtTa    Rispondi riportando il messaggio originario
Aquarius

Reg.: 17 Nov 2004
Da: Firenze (FI)
Inviato: 25-04-2005 19:23  
quote:
In data 2005-03-26 17:12, ginestra scrive:
E soprattutto, perché sempre in seconda serata????? Ieri ho resistito,nonostante una giornata folle,fino all'ultimo, solo che per un attimo che mi sono allontanata,ho perso la scena della morte del figlio.Comunque un delicato e intenso affresco d'epoca,dove i personaggi si muovono in un'atmosfera a tratti rarefatta a tratti realisticamente cruda.Plasmato in modo perfetto Ryan O'Neal da Kubrick qui è veramente bravo, come non lo era mai stato in altri film.Per quanto troppo statica la Berenson, fa anche lei una magnifica figura, insieme al figlio di primo letto, che rivolge intensi sguardi di odio e rimprovero al patrigno.Bello, bello con la voce del narratore di Romolo Valli che ci accompagna nel lungo cammino di Barry, fino alla incontrovertibile fine.

Quegli sguardi di odio sono la cosa migliore del film!!!!!

Visualizza il profilo di Aquarius  Invia un messaggio privato a Aquarius  Email Aquarius    Rispondi riportando il messaggio originario

0.008934 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd