Autore |
Barry Lyndon |
MrsWallace
 Reg.: 14 Feb 2005 Messaggi: 37 Da: sasasasas (es)
| Inviato: 16-03-2005 19:13 |
|
su rete 4 alle 23.00 di venerdi' 25 danno il mitico barry lyndon di kubrick!!!Non me lo perdo sicuro.
Scusate se il messaggio l'ho messo un po' in anticipo,pero' avevo paura di dimenticarmene! |
|
MrsWallace
| Inviato: 21-03-2005 18:52 |
|
Piccola parentesi ()Perche' nessuno scrive niente su questo bellissimo film di Kubrick?!?! chiusa piccola parentesi ()
mia |
|
DottorDio
 Reg.: 12 Lug 2004 Messaggi: 7645 Da: Abbadia S.S. (SI)
| Inviato: 21-03-2005 19:24 |
|
Il mio consiglio è di registrarselo per due motivi: primo, perchè è un film di cui si deve avere sempre l'opportunità di vedere; secondo, il film è molto lungo e può risultare palloso (seppure stupendo), quindi il rischio di addormentarsi è considerevole.
Barry Lyndon
_________________ Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega
Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout! |
|
MrsWallace
| Inviato: 22-03-2005 18:49 |
|
finalmente c'e' qualcuno che spezza una lancia per questo capolavoro! |
|
RickBlaine
 Reg.: 30 Mar 2003 Messaggi: 1868 Da: Collegno (TO)
| Inviato: 25-03-2005 10:03 |
|
Solo una? Bisognerebbe spezzare almeno un centinaio di lance per questo capolavoro! Uno dei miei preferiti film di Kubrick!
_________________ Best Always, John Landis |
|
Orsetta
 Reg.: 08 Gen 2005 Messaggi: 540 Da: Firenze (FI)
| Inviato: 26-03-2005 00:12 |
|
come mai i film d kubrick durano sempre così tanto?

Reg.: 02 Mag 2003 Messaggi: 8862 Da: San Nicola la Strada (CE)
| Inviato: 26-03-2005 17:12 |
|
E soprattutto, perché sempre in seconda serata????? Ieri ho resistito,nonostante una giornata folle,fino all'ultimo, solo che per un attimo che mi sono allontanata,ho perso la scena della morte del figlio.Comunque un delicato e intenso affresco d'epoca,dove i personaggi si muovono in un'atmosfera a tratti rarefatta a tratti realisticamente cruda.Plasmato in modo perfetto Ryan O'Neal da Kubrick qui è veramente bravo, come non lo era mai stato in altri film.Per quanto troppo statica la Berenson, fa anche lei una magnifica figura, insieme al figlio di primo letto, che rivolge intensi sguardi di odio e rimprovero al patrigno.Bello, bello con la voce del narratore di Romolo Valli che ci accompagna nel lungo cammino di Barry, fino alla incontrovertibile fine.
_________________ E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste....... |
|
MrsWallace
| Inviato: 26-03-2005 21:37 |
|
ci voleva qualcuno che esprimesse un suo giudizio (ovviamente positivo)su questo film!!!! |
|
Alessandro
 Reg.: 12 Nov 2002 Messaggi: 1274 Da: Milano (MI)
| Inviato: 22-04-2005 17:23 |
|
quote: In data 2005-03-26 21:37, MrsWallace scrive:
ci voleva qualcuno che esprimesse un suo giudizio (ovviamente positivo)su questo film!!!!
|
Il forum è strapieno di vecchi thread su questo e molti altri film di Kubrick,con moltissime opinioni. Basta cercarli. C.O.
_________________ Io sono tutti. |
|
MiMmEtTa
 Reg.: 21 Set 2004 Messaggi: 422 Da: teramo (TE)
| Inviato: 23-04-2005 16:10 |
|
bello bello ...l'ho visto...però preferisco shining...
 Reg.: 17 Nov 2004 Messaggi: 281 Da: Firenze (FI)
| Inviato: 25-04-2005 19:23 |
|
quote: In data 2005-03-26 17:12, ginestra scrive:
E soprattutto, perché sempre in seconda serata????? Ieri ho resistito,nonostante una giornata folle,fino all'ultimo, solo che per un attimo che mi sono allontanata,ho perso la scena della morte del figlio.Comunque un delicato e intenso affresco d'epoca,dove i personaggi si muovono in un'atmosfera a tratti rarefatta a tratti realisticamente cruda.Plasmato in modo perfetto Ryan O'Neal da Kubrick qui è veramente bravo, come non lo era mai stato in altri film.Per quanto troppo statica la Berenson, fa anche lei una magnifica figura, insieme al figlio di primo letto, che rivolge intensi sguardi di odio e rimprovero al patrigno.Bello, bello con la voce del narratore di Romolo Valli che ci accompagna nel lungo cammino di Barry, fino alla incontrovertibile fine.
|
Quegli sguardi di odio sono la cosa migliore del film!!!!!
_________________ NOOOOOOOOOOOOOOOn è vero. Tu non capisci l'universo femminile. La mia spiccata sensibilità si contrappone al tuo gretto materialismo MASCHILISTA! |
|