FilmUP.com > Forum > Oggi va in onda... - [film "maledetti"] Cruising di William Friedkin
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Televisione > Oggi va in onda... > [film "maledetti"] Cruising di William Friedkin   
Autore [film "maledetti"] Cruising di William Friedkin
Pazolini

Reg.: 27 Set 2003
Da: Redsertre (AL)
Inviato: 14-03-2005 20:22  
nella notte tra mercoledì (16) e giovedì (17 marzo) alle ore 3.50 ca. raiuno manderà in onda:

Cruising di William Friedkin

con: Al Pacino, Paul Sorvino, Richard Cox, Karen Allen.

Il film sarà nella versione ultracut, ma è ad oggi l'unico modo per vedersi questo disturbante cult thriller che pare inizialmente dovesse girare Brian De Palma.
Chissà se uscirà prima o poi una versione integrale...

Visualizza il profilo di Pazolini  Invia un messaggio privato a Pazolini  Vai al sito web di Pazolini    Rispondi riportando il messaggio originario
simotdi

Reg.: 04 Ott 2004
Da: Forte Marmi (LU)
Inviato: 14-03-2005 22:25  
di cosa parla la storia??

Visualizza il profilo di simotdi  Invia un messaggio privato a simotdi  Vai al sito web di simotdi     Rispondi riportando il messaggio originario
Ludovico

Reg.: 13 Giu 2004
Da: Milano (MI)
Inviato: 14-03-2005 23:35  
Film bello tosto!
Mi sà comunque che il film sarà bello mutilato, nella versione rai ci dovrebbero essere qualcosa come una dozzina di tagli...

Il dvd americano è stato annunciato, ma c'è un problema di reperibilità della versione integrale. A quanto pare, il film è stato tagliato più volte, e anche la versione italiana, comunque tra le più complete, è cut rispetto al director's cut di Friedkin. Sembra che il materiale tagliato non si trovi, e questa è la ragione del ritardo per l'uscita del dvd. Ho letto su qualche sito la storia dei tagli al montaggio del film, passato più volte sotto le cesoie dell'MPAA prima del passaggio nelle sale, ma non ricordo su che sito, diamine...
Comunque per me resta un grandissimo film, lurido e super-notturno, il genere che più mi piace. Le polemiche che ha scatenato sono inevitabili... La realtà nuda e cruda è dura da digerire.

Visualizza il profilo di Ludovico  Invia un messaggio privato a Ludovico    Rispondi riportando il messaggio originario
Pazolini

Reg.: 27 Set 2003
Da: Redsertre (AL)
Inviato: 14-03-2005 23:44  
quote:
In data 2005-03-14 22:25, simotdi scrive:
di cosa parla la storia??

racconta la calata agli inferi del poliziotto Al Pacino infiltrato nel mondo gay newyorchese alla ricerca di un serial killer.
Ci sono diverse sequenze piuttosto forti, soprattutto per l'epoca (parliamo dei prima anni '80) e le atmosfere sono torbide ed inquietanti.
Hai presente "l'aria" che si respira guardando "8mm" ???...

Visualizza il profilo di Pazolini  Invia un messaggio privato a Pazolini  Vai al sito web di Pazolini    Rispondi riportando il messaggio originario
Jakkma

Reg.: 07 Mag 2003
Da: Busto Arsizio (VA)
Inviato: 15-03-2005 14:58  
E' ispirata ad un fatto vero, il caso di un serial killer di gay, mai risolto.

Visualizza il profilo di Jakkma  Invia un messaggio privato a Jakkma    Rispondi riportando il messaggio originario
Ilariuccia

Reg.: 18 Ott 2003
Da: Garbagnate (PT)
Inviato: 15-03-2005 23:11  
Tra l'altro sempre mercoledì ma su italia 1 in prima serata, ci sarà l'ottimo "insomnia" di Nolan, sempre con protagonista Pacino.

Visualizza il profilo di Ilariuccia  Invia un messaggio privato a Ilariuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
SandroM

Reg.: 05 Gen 2004
Da: Saronno (MI)
Inviato: 16-03-2005 18:28  
cut o uncut, mi sa che stanotte il video lo punto in ogni caso.

Visualizza il profilo di SandroM  Invia un messaggio privato a SandroM    Rispondi riportando il messaggio originario
Jeriko

Reg.: 04 Dic 2003
Da: Legnano (MI)
Inviato: 16-03-2005 23:19  
sembra interessante, lo registrerò anch'io!

Visualizza il profilo di Jeriko  Invia un messaggio privato a Jeriko  Vai al sito web di Jeriko    Rispondi riportando il messaggio originario

0.005599 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd