Autore |
[film "maledetti"] Cruising di William Friedkin |
Pazolini
 Reg.: 27 Set 2003 Messaggi: 192 Da: Redsertre (AL)
| Inviato: 14-03-2005 20:22 |
|
nella notte tra mercoledì (16) e giovedì (17 marzo) alle ore 3.50 ca. raiuno manderà in onda:
Cruising di William Friedkin
con: Al Pacino, Paul Sorvino, Richard Cox, Karen Allen.
Il film sarà nella versione ultracut, ma è ad oggi l'unico modo per vedersi questo disturbante cult thriller che pare inizialmente dovesse girare Brian De Palma.
Chissà se uscirà prima o poi una versione integrale...
|
|
simotdi
 Reg.: 04 Ott 2004 Messaggi: 75 Da: Forte Marmi (LU)
| Inviato: 14-03-2005 22:25 |
|
di cosa parla la storia??
_________________ Non c'e cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo (B.Spencer) |
|
Ludovico
 Reg.: 13 Giu 2004 Messaggi: 188 Da: Milano (MI)
| Inviato: 14-03-2005 23:35 |
|
Film bello tosto!
Mi sà comunque che il film sarà bello mutilato, nella versione rai ci dovrebbero essere qualcosa come una dozzina di tagli...
Il dvd americano è stato annunciato, ma c'è un problema di reperibilità della versione integrale. A quanto pare, il film è stato tagliato più volte, e anche la versione italiana, comunque tra le più complete, è cut rispetto al director's cut di Friedkin. Sembra che il materiale tagliato non si trovi, e questa è la ragione del ritardo per l'uscita del dvd. Ho letto su qualche sito la storia dei tagli al montaggio del film, passato più volte sotto le cesoie dell'MPAA prima del passaggio nelle sale, ma non ricordo su che sito, diamine...
Comunque per me resta un grandissimo film, lurido e super-notturno, il genere che più mi piace. Le polemiche che ha scatenato sono inevitabili... La realtà nuda e cruda è dura da digerire. |
|
Pazolini
 Reg.: 27 Set 2003 Messaggi: 192 Da: Redsertre (AL)
| Inviato: 14-03-2005 23:44 |
|
quote: In data 2005-03-14 22:25, simotdi scrive:
di cosa parla la storia??
|
racconta la calata agli inferi del poliziotto Al Pacino infiltrato nel mondo gay newyorchese alla ricerca di un serial killer.
Ci sono diverse sequenze piuttosto forti, soprattutto per l'epoca (parliamo dei prima anni '80) e le atmosfere sono torbide ed inquietanti.
Hai presente "l'aria" che si respira guardando "8mm" ???...
|
|
Jakkma
 Reg.: 07 Mag 2003 Messaggi: 1168 Da: Busto Arsizio (VA)
| Inviato: 15-03-2005 14:58 |
|
E' ispirata ad un fatto vero, il caso di un serial killer di gay, mai risolto.
_________________ La storia è maestra, ma nessuno impara quasi mai niente. -Marco Travaglio-
L'indipendenza è una bella cosa; purtroppo, non ci sono uomini liberi. -Peter Gomez- |
|
Ilariuccia
 Reg.: 18 Ott 2003 Messaggi: 92 Da: Garbagnate (PT)
| Inviato: 15-03-2005 23:11 |
|
Tra l'altro sempre mercoledì ma su italia 1 in prima serata, ci sarà l'ottimo "insomnia" di Nolan, sempre con protagonista Pacino.
|
|
SandroM
 Reg.: 05 Gen 2004 Messaggi: 188 Da: Saronno (MI)
| Inviato: 16-03-2005 18:28 |
|
cut o uncut, mi sa che stanotte il video lo punto in ogni caso.
|
|
Jeriko
 Reg.: 04 Dic 2003 Messaggi: 224 Da: Legnano (MI)
| Inviato: 16-03-2005 23:19 |
|
sembra interessante, lo registrerò anch'io!
_________________ per scambi in dvd: http://www.listadvd.tk |
|