Autore |
L'uccello dalle piume di cristallo |
FreddyK

Reg.: 16 Ott 2003 Messaggi: 1205 Da: Dorgali (NU)
| Inviato: 21-02-2005 12:58 |
|
Di Dario Argento (1970)
Quando in tv:
dom, 27/2 - 03:35, RaiUno
---------------------------------------------
LA TRAMA:
A Roma un giovane scrittore americano, Sam Dalmas, assiste all'accoltellamento di una donna. Saputo che forse si tratta di un serial killer che ha già tre omicidi alle spalle, Sam inizia indagini personali. L'assassino lo prende di mira: in extremis la polizia salva Giulia, la ragazza di Sam; quando poi lo scrittore-detective sembra aver risolto il caso, non manca una sorpresa finale mozzafiato.
IL COMMENTO:
Esordio del maestro riconosciuto dell'horror italiano contemporaneo. In realtà questo è un thriller, in cui però non mancano significativi accenti gotici e una certa impronta personale. La fotografia è di un giovane talento di nome Vittorio Storaro.
Buona visione (o registrazione)
Ciao e a presto!
_________________ umber whunnnn
yerrrn umber whunnnn
fayunnnn
Questi suoni: nonostante la nebbia. |
|
Orsetta
 Reg.: 08 Gen 2005 Messaggi: 540 Da: Firenze (FI)
| Inviato: 22-02-2005 01:27 |
|
sai x caso se daranno 4 mosche di velluto grigio?
nn c' è mai stato verso d vederlo!

Reg.: 16 Ott 2003 Messaggi: 1205 Da: Dorgali (NU)
| Inviato: 22-02-2005 13:19 |
|
Penso proprio di no mi dispiace. Circolavano voci che sarebbe uscito in dvd, però ancora nulla. Io personalmente ce l'ho, è una copia vecchissima e di qualità scadente (degli anni '80 credo) che si trova su internet. Purtroppo non posso dirti dove perchè a me l'ha data un amico. Credo che per vederlo in tv dovremo ancora aspettare un bel po'. Mi dispiace davvero di non poterti aiutare, comunque continuiamo a sperare... Se vengo a sapere qualcosa ti avviso ok?
Ciao ciao
_________________ umber whunnnn
yerrrn umber whunnnn
fayunnnn
Questi suoni: nonostante la nebbia. |
|
Lord_Elric ex "EricDraven"
 Reg.: 01 Apr 2004 Messaggi: 2186 Da: piombino (LI)
| Inviato: 23-02-2005 22:52 |
|
Grande film |
|
Orsetta
 Reg.: 08 Gen 2005 Messaggi: 540 Da: Firenze (FI)
| Inviato: 27-02-2005 22:40 |
|
quote: In data 2005-02-22 13:19, FreddyK scrive:
Penso proprio di no mi dispiace. Circolavano voci che sarebbe uscito in dvd, però ancora nulla. Io personalmente ce l'ho, è una copia vecchissima e di qualità scadente (degli anni '80 credo) che si trova su internet. Purtroppo non posso dirti dove perchè a me l'ha data un amico. Credo che per vederlo in tv dovremo ancora aspettare un bel po'. Mi dispiace davvero di non poterti aiutare, comunque continuiamo a sperare... Se vengo a sapere qualcosa ti avviso ok?
Ciao ciao
| grazie x l' informazione! 6 stato m. gentile!
te l' ho chiesto xkè è l' unico d argento che nn ho ancora visto! peccato...