fassbinder
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 29 Ago 2003 Messaggi: 1335 Da: reggio emilia (RE)
| Inviato: 27-08-2004 07:39 |
|
I.D. - Hooligans
Regia di Philip Davis. Con Sean Pertwee, Claire Skinner, Richard Graham, Reece Dinsdale. Drammatico, 100 minuti. Gran Bretagna 1995.
John è un giovane e ambizioso agente di polizia, assai considerato dai suoi superiori. Di fronte alla costante escalation della violenza fuori e dentro gli stadi di calcio, insieme a tre colleghi riceve il compito di infiltrarsi negli ambienti del tifo più estremista allo scopo di smascherarne i capi e assicurarli alla giustizia. John prende assai a cuore la missione e diviene un abituale frequentatore del "Rock", un pub che funge da quartier generale per i supporter dello Shadwell, compagine di serie B. Giorno dopo giorno i suoi rapporti con gli hooligans - in particolare con Martin, Nick e Gumbo - si stringono, e John si identifica a tal punto col proprio ruolo fittizio da partecipare con totale convinzione alla vita del "branco" e alle sue azioni teppistiche. Ovvio che il suo stesso senso di identità ne subisca pesanti conseguenze; per non contare la vita coniugale, ormai definitivamente compromessa.
Purtroppo passeranno quasi sicuramente la versione doppiata in italiano. Tuttavia vale comunque la pena di vedere questa pellicola, davvero ben fatta, reale, violenta e accusatoria. Non perdetelo!
sab, 28/8 - 14:40,ven, 3/9 - 20:10,sab, 4/9 - 08:10, Cult Network Italia
[ Questo messaggio è stato modificato da: fassbinder il 27-08-2004 alle 07:40 ] |
|