Autore |
Sabato 3 Luglio 04 - LA LEGGENDA DEL PIANISTA SULL'OCEANO |
NancyKid ex "CarbonKid"
 Reg.: 04 Feb 2003 Messaggi: 6860 Da: PR (PR)
| Inviato: 29-06-2004 18:51 |
|
di Giuseppe Tornatore - con Tim Roth, Pruitt Taylor Vince, Bill Nunn, Clarence Williams III
genere Drammatico
Pur non avendo mai visto questo film ho la colonna sonora del grande ENNIO MORRICONE e la amo. Tornatore è sempre stato uno dei miei registi italiani preferiti, forse perchè ha un modo di dirigere non tipicamente italiano ma ha sbocchi internazionali (da questo si deduce il suo successo negli U.S.A). Non vi garantisco nulla, ma vi consiglio di non perdervelo.
TRAMA:
Lo hanno trovato appena nato in un cesto nascosto a bordo del Virginian e da lì non è mai sceso. Il Virginian è un piroscafo che attraversa l'oceano sulla rotta che va dall'Europa all'America e ritorno. È il trombettista, suo amico di vecchia data, Max Tooney, che ci racconta la sua storia. La nave per Novecento rappresenta tutto. Da autodidatta ha imparato a suonare il pianoforte e si concede il lusso di sfidare il famoso jazzista Jelly Roll Morton.
_________________ eh? |
|
NancyKid ex "CarbonKid"
 Reg.: 04 Feb 2003 Messaggi: 6860 Da: PR (PR)
| Inviato: 29-06-2004 18:54 |
|
Da perfetto coglione non ho messo l'ora e il canale
Vabbè comunque è alle 20.40 su RAI1
_________________ eh? |
|
seanma
 Reg.: 07 Nov 2001 Messaggi: 8105 Da: jjjjjjjj (MI)
| Inviato: 29-06-2004 19:02 |
|
Film da vedere di notte e con sigaretta in bocca.....piccola grande favola surreale,appassionata elegia di una passione musicale,con un insuperabile Tim Roth.
_________________ sono un bugiardo e un ipocrita |
|
seanma
 Reg.: 07 Nov 2001 Messaggi: 8105 Da: jjjjjjjj (MI)
| Inviato: 29-06-2004 19:16 |
|
|