FilmUP.com > Forum > Oggi va in onda... - Casinò
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Televisione > Oggi va in onda... > Casinò   
Autore Casinò
madymask

Reg.: 16 Lug 2002
Da: napoli (NA)
Inviato: 17-02-2004 13:59  
Lunedì 23 Febbraio
17:50, Sky cinema 3

Anno:
1995
Regia: Martin Scorsese

Interpreti:

:: Robert De Niro
:: Joe Pesci
:: Sharon Stone
:: James Woods

Genere: Drammatico
Durata: 180'

Trama:

Nel 1973 Sam "Asso" Rothstein, giocatore d'azzardo e pregiudicato, è scelto da una potente famiglia mafiosa di Kansas City come direttore di una casa da gioco di Las Vegas, ma la sua ambizione di diventare un ricco e rispettabile manager è rovinata dalla moglie, avida e infedele, e da un amico gangster dissennato.
Curiosità: De Niro ha cambiato voce, ha acquistato quella di Gigi Proietti. Ferruccio Amendola non ce la faceva proprio più.

RICONOSCIMENTI:

Premio Oscar: nomination per Miglior attrice a Sharon Stone

Nastri d'argento: per Miglior scenografia a Dante Ferretti

Golden Globes: Miglior attrice a Sharon Stone (VINCITORE)

Golden Globes: nomination per Miglior regia

Visualizza il profilo di madymask  Invia un messaggio privato a madymask  Email madymask  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 17-02-2004 14:08  
ERRATA CORRIGE:

Amendola arrivò a litigare con Proietti e conla UIP(casa di distribuzione del film)per la scelta che fu fatta di "levargli" De Niro.Non si trattò,come riporta erroneamente anche Farinotti,con disarmante superficialità,di un "non farcela più"

Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
madymask

Reg.: 16 Lug 2002
Da: napoli (NA)
Inviato: 17-02-2004 14:17  
quote:
In data 2004-02-17 14:08, seanma scrive:
ERRATA CORRIGE:

Amendola arrivò a litigare con Proietti e conla UIP(casa di distribuzione del film)per la scelta che fu fatta di "levargli" De Niro.Non si trattò,come riporta erroneamente anche Farinotti,con disarmante superficialità,di un "non farcela più"

io avevo letto questa curiosità su www.mymovies.it
quindi si saranno sbagliati

Visualizza il profilo di madymask  Invia un messaggio privato a madymask  Email madymask  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 17-02-2004 14:20  
appunto..viene da quel pirla di Farinotti.....niente di più falso..è una storia tristye e anche un po' ripugnante...poi alla fine hanno fatto pace,dicono....

Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario

0.012044 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: