Autore |
Casinò |
madymask
Reg.: 16 Lug 2002 Messaggi: 3798 Da: napoli (NA)
| Inviato: 17-02-2004 13:59 |
|
Lunedì 23 Febbraio
17:50, Sky cinema 3
:: Robert De Niro
:: Joe Pesci
:: Sharon Stone
:: James Woods
Genere: Drammatico
Durata: 180'
Trama:
Nel 1973 Sam "Asso" Rothstein, giocatore d'azzardo e pregiudicato, è scelto da una potente famiglia mafiosa di Kansas City come direttore di una casa da gioco di Las Vegas, ma la sua ambizione di diventare un ricco e rispettabile manager è rovinata dalla moglie, avida e infedele, e da un amico gangster dissennato.
Curiosità: De Niro ha cambiato voce, ha acquistato quella di Gigi Proietti. Ferruccio Amendola non ce la faceva proprio più.
RICONOSCIMENTI:
Premio Oscar: nomination per Miglior attrice a Sharon Stone
Nastri d'argento: per Miglior scenografia a Dante Ferretti
Golden Globes: Miglior attrice a Sharon Stone (VINCITORE)
Golden Globes: nomination per Miglior regia
_________________ "Voglio diventare l'idolo dei ragazzi poveri di Napoli, perche' loro sono com'ero io quando vivevo a Buenos Aires."
(Diego Armando Maradona)
FORZA DIEGO!! |
|
seanma
Reg.: 07 Nov 2001 Messaggi: 8105 Da: jjjjjjjj (MI)
| Inviato: 17-02-2004 14:08 |
|
ERRATA CORRIGE:
Amendola arrivò a litigare con Proietti e conla UIP(casa di distribuzione del film)per la scelta che fu fatta di "levargli" De Niro.Non si trattò,come riporta erroneamente anche Farinotti,con disarmante superficialità,di un "non farcela più"
_________________ sono un bugiardo e un ipocrita |
|
madymask
Reg.: 16 Lug 2002 Messaggi: 3798 Da: napoli (NA)
| Inviato: 17-02-2004 14:17 |
|
quote: In data 2004-02-17 14:08, seanma scrive:
ERRATA CORRIGE:
Amendola arrivò a litigare con Proietti e conla UIP(casa di distribuzione del film)per la scelta che fu fatta di "levargli" De Niro.Non si trattò,come riporta erroneamente anche Farinotti,con disarmante superficialità,di un "non farcela più"
|
io avevo letto questa curiosità su www.mymovies.it
quindi si saranno sbagliati
_________________ "Voglio diventare l'idolo dei ragazzi poveri di Napoli, perche' loro sono com'ero io quando vivevo a Buenos Aires."
(Diego Armando Maradona)
FORZA DIEGO!! |
|
seanma
Reg.: 07 Nov 2001 Messaggi: 8105 Da: jjjjjjjj (MI)
| Inviato: 17-02-2004 14:20 |
|
appunto..viene da quel pirla di Farinotti.....niente di più falso..è una storia tristye e anche un po' ripugnante...poi alla fine hanno fatto pace,dicono....
_________________ sono un bugiardo e un ipocrita |
|