Autore |
Coloro che lavoreranno sempre e senza intoppi alla carriera, ringraziano il PD |
eltonjohn
 Reg.: 15 Dic 2006 Messaggi: 9472 Da: novafeltria (PS)
| Inviato: 14-10-2009 19:45 |
|
Ed in ordine non necessariamente alfabetico:
Michele Placido
Nanni Moretti
Jasmine Trinca
Roberto Faenza
Daniele Luchetti (che brutto omonimo...)
Margherita Buy
Silvio Muccino
Sabrina Ferilli
Isabella Ferrari (si, proprio quella che lo succhiava a Boncompagni da adolescente)
Silvio Orlando
Valeria Golino
Diego Abbatantuono
Neri Marcorè
Paola Cortellesi
Violante Placido (con un tal pedigree)
Laura Morante
Alessandro Haber (semplicemente insopportabile da sempre)
Claudio Bisio
Laura Chiatti (velina mancata per un pelo)
non me ne vengono in mente altri ma dovrebbero bastare.
Senza una politica "propizia" alle spalle, questi signori avrebbero secondo me molto meno spessore rispetto al troppo che si ritrovano...
[ Questo messaggio è stato modificato da: eltonjohn il 14-10-2009 alle 19:47 ] |
|
sandrix81
 Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 14-10-2009 19:51 |
|
sono ingolfato io o non hai scritto una sola frase che abbia senso?
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
quentin84
 Reg.: 20 Lug 2006 Messaggi: 3011 Da: agliana (PT)
| Inviato: 14-10-2009 20:13 |
|
Nella lista di Elton ci sono alcuni che, a mio personale giudizio, sono tra i migliori attori italiani in circolazione (Buy, Orlando, Abatantuono, Haber, Morante, Marcorè, Ferrari, Golino e mi piace anche Jasmine Trinca). Paola Cortellesi è un'ottima attrice comica e anche Bisio è bravo. Sono molto felice che lavorino senza intoppi alla carriera perchè se lo meritano.
Nanni Moretti e Michele Placido poi non credo abbiano bisogno di partiti politici per dirigere i film che vogliono, Moretti mi risulta sia anche produttore, quindi deve ringraziare se stesso.
Ora che ci penso l'ultimo film di Placido è stato prodotto da Taodue e distribuito da Medusa, entrambe facenti parte del gruppo Mediaset (a Venezia ci sono state polemiche su questo e lui si è pure incazzato)..quindi di sicuro non deve ringraziare il Pd.
[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 15-10-2009 alle 13:08 ] |
|
eltonjohn
| Inviato: 14-10-2009 21:36 |
|
quote: In data 2009-10-14 19:51, sandrix81 scrive:
sono ingolfato io o non hai scritto una sola frase che abbia senso?
|
Sono da sempre convinto che a capo della cinematografia italiana ci sia una "cupola" composta per lo più da grossi esponenti della sinistra (non sono deliri persecutivi berlusconiani) chi non fa parte del coro non lavora, punto e basta, indipendentemente dal talento.
I film non graditi non vengono per niente cagati oppure ricevono recensioni atroci spesso francamente esagerate (pensiamo anche a film stranieri come Katyn).
Quello che questa destra sta facendo da più di un anno con la televisione e con buona parte dell'informazione, la sinistra lo fa da decenni con il cinema, negarlo è da ipocriti e da malfidati
_________________ Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata! |
|
eltonjohn
| Inviato: 14-10-2009 21:41 |
|
quote: In data 2009-10-14 20:13, quentin84 scrive:
Nella lista di Elton ci sono alcuni che, a mio personale giudizio, sono tra i migliori attori italiani in circolazione (Buy, Orlando, Haber, Golino e mi piace anche Jasmine Trinca)
|
...praticamente privi di mimica facciale (a parte Haber che per farlo recitare in modo appena decente, basta togliergli lo Xanax o lo Zoloft per un paio di giorni)
|
badlands
 Reg.: 01 Mag 2002 Messaggi: 14498 Da: urbania (PS)
| Inviato: 14-10-2009 21:41 |
|
si ma chi sarebbero allora questi geni comprovati che non posson lavorare?e come katyn,film atroce,ne son stati mal distribuiti altri mille,poi essendo un film politico ci si appiglia a sta storia.allora si può dire che nanni moretti in quanto di sinistra non è mai stato scelto dall'italia a rappresentarci per gli oscar.
mi pare un discorso esagrato,certamente ci saranno raccomandati e ruffiani come in tutti i settori,ma non mi pare sia evidente la matrice politica come dici tu,tantomeno nella lista che hai messo
ciao! |
|
eltonjohn
| Inviato: 14-10-2009 21:45 |
|
quote: In data 2009-10-14 21:41, badlands scrive:
si ma chi sarebbero allora questi geni comprovati che non posson lavorare?e come katyn,film atroce,ne son stati mal distribuiti altri mille,poi essendo un film politico ci si appiglia a sta storia.allora si può dire che nanni moretti in quanto di sinistra non è mai stato scelto dall'italia a rappresentarci per gli oscar.
mi pare un discorso esagrato,certamente ci saranno raccomandati e ruffiani come in tutti i settori,ma non mi pare sia evidente la matrice politica come dici tu,tantomeno nella lista che hai messo
ciao!
|
Mi piacerebbe anche a me sapere chi sarebbero, ma temo che abbiano fatto di tutto per impedirci di conoscerli meglio
[ Questo messaggio è stato modificato da: eltonjohn il 14-10-2009 alle 21:46 ] |
|
pkdick
 Reg.: 11 Set 2002 Messaggi: 20557 Da: Mercogliano (AV)
| Inviato: 14-10-2009 21:47 |
|
|
eltonjohn
| Inviato: 14-10-2009 21:51 |
|
quote: In data 2009-10-14 21:47, pkdick scrive:
vai a fare conoscenza con barbarossa, vai.
|
Non l'ho ancora visto, può darsi che si tratti per davvero della porcheria di cui molti parlano al momento, ma già lo si stroncava come roba inguardabile molto tempo prima che finisse nelle sale, se non ricordo male
[ Questo messaggio è stato modificato da: eltonjohn il 14-10-2009 alle 21:52 ] |
|
badlands
| Inviato: 14-10-2009 21:55 |
|
strano perchè il regsita di destra e filofascista martinelli aveva fatto fino ad oggi solo capolavori,tutti prodotti dallo stato ovviamente.bravo pk,mi pareva che c'era un esempio lampante
ciao! |
|
eltonjohn
| Inviato: 14-10-2009 22:16 |
|
quote: In data 2009-10-14 21:55, badlands scrive:
strano perchè il regsita di destra e filofascista martinelli aveva fatto fino ad oggi solo capolavori,tutti prodotti dallo stato ovviamente.bravo pk,mi pareva che c'era un esempio lampante
ciao!
|
Ma di esempi "lampanti" dall'altra parte ce ne sono a iosa. Pensiamo ad esempio a quella pallosissima bruttura de: Il partigiano Johnny ( tanto per rimanere in tema con il film verso il quale stavi andando palesemente a parare e cioè Porzus)
|
badlands
| Inviato: 14-10-2009 22:35 |
|
cavolo,ma il partigiano johnny è bello!magari non rende totale giustizia al libro,ma ha degli ottimi momenti e una sua dignità,non prende mai la strada del film dichiaratamente politico e di parte.si pensavo a porzus,bravo,che poi non è che abbia il difetto di essere filofascista,ma peggio,qualunquista,lascia tutto sul dico e non dico,come un po' tutti i film di martinelli,in cui si carica di mille inteznioni e alla fine partorisce solo topolini.
dai,margherita buy,vero che fa quasi sempre lo stesso ruolo,ma lo fa ottimamente.faenza invece fa molto molto schifo anche a me,ma in loro,per citare due opposti,non riesco a vedere inclinazioni politiche in quel che fanno o dicnono tali da giustificare la loro carriera.abatantuono,è diventato famoso facendo il terrunciello,come si fa a vedere in lui caratteristiche smaccatamente di sinistra?mi pare una classifica fatta un po' così,mettendo assieme personaggi che a te forse non piacciono(cioè,laura chiatti,ti pare una che bazzica politica?che può sapere la differenza tra pd e pdl?)
ciao! |
|
eltonjohn
| Inviato: 14-10-2009 22:50 |
|
Il partigiano Johnny è bello? Bohh!!? Magari il libro, ma il film che ho visto io era ai limiti dell'inguardabilità e della noia nera, nonchè del trito e ritrito (accidenti a stà resistenza e alla sua retorica del cazzo).
La Buy è come Jovanotti, qualcuno a sinistra ha stabilito che è la Meryll Streep italiana così come Jovanotti è il nostro Bruce Springsteen, in entrambi i casi si sconfina nell'illecito e nell'osceno.
Jasmine Trinca ha un bel faccino intrigante, ma ha il talento recitativo di un cactus, la Chiatti ribadisco è una letterina fortunata
|
sandrix81
 Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 14-10-2009 23:54 |
|
sai chi è che faceva lo stesso tuo discorso, lamentandosi del fatto di non riuscire a lavorare per il suo non essere di sinistra? luca barbareschi. ti rendi conto?
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
Janet13 ex "vinegar"

Reg.: 23 Ott 2005 Messaggi: 15804 Da: Cagliari (CA)
| Inviato: 15-10-2009 12:31 |
|
Che c'entra la Chiatti in questa lista?
Gli altri sono artisti di un certo calibro mentre lei mi sembra appunto una velina mancata e non trovo il collegamento politico.
I nomi che hai fatto li trovo decisamente talentuosi, hanno un loro grande pubblico e lavorano seriamente.
Però mi risulta che ci sia stato uno scandalo piuttosto discusso qualche anno fa che riguardava un sig. B e un certo Saccà, relativamente alle fiction, i prodotti di bassa lega che hanno un enorme successo televisivo. Chi li fa lavorare quelli? Quale merito hanno dal punto di vista recitativo e direttivo?
_________________ "Mi scusi ma... non m'ha già visto in qualche posto?"
"Ricordo il nome ma non la faccia" |
|