Autore |
Sidney Pollack |
gatsby
 Reg.: 21 Nov 2002 Messaggi: 15032 Da: Roma (RM)
| Inviato: 27-05-2008 08:30 |
|
E' morto.
Peccato che l'ultimo film cui abbia preso parte sia quella stupidaggine di Un amore di testimone, anche se era da un quindicinneio che non faceva qualcosa (come regista) di significativo.
Rimane comunque uno dei più grandi registi "di attori" della seconda parte del ventesimo secolo, un regista capace di spaziare tra i generi rimanendo sempre coerente con il suo cinema. Non che onbn abbia sperimentato: Corvo rosso... è un film sui generis per il western, e ne è diventato un caposaldo.
Mi dispiace per questa perdita, era un uomo che si impegnava tuttora tanto nella conservazione di vecchi film e in produzioni spesso indipendenti, ma quanto meno se ne va in un momento di scarsa ispirazione creativa, dopo aver a lungo dato al cinema.
_________________ Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è |
|
utopia

Reg.: 29 Mag 2004 Messaggi: 14557 Da: Smaramaust (NA)
| Inviato: 27-05-2008 09:04 |
|
Mi spiace davvero tanto...
_________________ Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!
Happiness only real when shared. |
|
pensolo
 Reg.: 11 Gen 2004 Messaggi: 14685 Da: Genova (GE)
| Inviato: 27-05-2008 09:27 |
|
Mi spiace molto anche se non era tra i miei preferiti. Ha prodotto buone pellicole con pochi picchi e madornali cavolate (come il remake di Sabrina). Anche se il livello medio è alto.
Lo ricordo con piacere come attore in Eyes Wide Shut.
_________________ Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io" |
|
Marcos
 Reg.: 10 Lug 2003 Messaggi: 3463 Da: Tarquinia (VT)
| Inviato: 27-05-2008 12:44 |
|
Una triste notizia. Da oggi, il cinema americano è più povero!
Marcos
_________________ Salve, sono Marcos. |
|
badlands
 Reg.: 01 Mag 2002 Messaggi: 14498 Da: urbania (PS)
| Inviato: 27-05-2008 13:45 |
|
mi dispiace davvero,per me ne ha fatti eccome di capolavori,dal corvo rosso al condor,a una delle più belle commedie americane degli ultimi 40 anni,tootsie,a quel meraviglioso action noir sconosciuto a molti che è yakuza.vero è che da molto non incideva come regista,ma ha ben lavorato come produttore(michael clayton,tutto o quasi minghella,sliding doors).
cao! |
|
crideep
 Reg.: 16 Feb 2008 Messaggi: 202 Da: milano (MI)
| Inviato: 27-05-2008 23:33 |
|
Mi dispiace davvero tanto io non ho visto molti suoi film, però lo ricordo come guest star in will e grace ed era davvero divertente...che riposi in pace.
_________________ Ricorderete questo giorno come il giorno in cui avete quasi catturato Capitan Jack Sparrow! |
|
Tenenbaum
 Reg.: 29 Dic 2003 Messaggi: 10848 Da: cagliari (CA)
| Inviato: 28-05-2008 00:36 |
|
mi dispiace tanto
Pollack era un grande artista ed un grande uomo
e l'ho amato nelle sue interpretazioni da attore
come in Eyed wide shut doppiatto egregiamente da Marcello Tusco
_________________ For relaxing times make it Suntory time |
|
dan880
 Reg.: 02 Ott 2006 Messaggi: 2948 Da: napoli (NA)
| Inviato: 28-05-2008 11:03 |
|
è stato un bravo regista. lavorò anche come attore in eyes wide shut (fece il ruolo di victor, che inizialmente doveva andare ad harvey keitel). |
|