Autore |
E' morto Charlton Heston |
AlZayd
 Reg.: 30 Ott 2003 Messaggi: 8160 Da: roma (RM)
| Inviato: 07-04-2008 01:00 |
|
|
Kubrick5

Reg.: 19 Apr 2006 Messaggi: 5694 Da: San Zeno (BS)
| Inviato: 07-04-2008 08:45 |
|
Io l'avevo conosciuto con "I 10 comandamenti".
Anche se non mi è stato mai tanto simpatico, forse anche perchè era il presidente dell'associazione americana delle armi (o quello che è)...
Cmq mi dispiace, R.i.P.
[ Questo messaggio è stato modificato da: Kubrick5 il 07-04-2008 alle 08:47 ] |
|
Richmondo
 Reg.: 04 Feb 2008 Messaggi: 2533 Da: Genova (GE)
| Inviato: 07-04-2008 10:00 |
|
Sì, fascistone come pochi. Ma volto indimenticabile di Hollywood.
Addio.
_________________ E' meglio essere belli che essere buoni. Ma è meglio essere buoni che essere brutti. |
|
Janet13 ex "vinegar"

Reg.: 23 Ott 2005 Messaggi: 15804 Da: Cagliari (CA)
| Inviato: 07-04-2008 10:32 |
|
|
Logan71
 Reg.: 16 Ott 2005 Messaggi: 3331 Da: TERRACINA (LT)
| Inviato: 07-04-2008 12:38 |
|
Addio a un grande attore ed un controverso personaggio pubblico...dal suo impegno negli anni 60 pro Martin Luter King a presidente del National Rifle Association (NRA) una potente lobby che si occupa di promuovere la sicurezza nell'uso delle armi, organizza corsi di maneggio ed eventi sportivi relativi alle armi e che ha grande influenza politica e si batte per la difesa del diritto costituzionale al possesso ed al porto delle armi da fuoco per i cittadini rispettosi della legge, associazione (di area più repubblicana)teoricamente bipartisan.
Charlton Heston, come presidente di questa associazione dal 1998 al 2001 venne smerdato dal grande Micheal Moore nel suo documentario (vincitore dell'Oscar 2002) "Bowling a Columbine", dedicato alle stragi nelle scuole statunitensi ed all'uso delle armi in America.
"Storica" rimane la frase Heston in una riunione dell'associazione contro una legge (che poi ovviamente non passò) che voleva regolamentare l'uso, il porto e la commercializzazione delle armi da fuoco negli States e cito:<<from my cold, dead hands>> ossia mi strapperete il fucile solo dalle mie fredde mani (ossia solo da morto).
Che dire...un'incredibile inversione di marcia, dall'appoggio alla famiglia Kennedy e alla lotta pro-Luter King a questa associazione di fascistoidi, definiti da Moore "i successori del Ku Klux Klan"...il che è tutto dire.
Forse la colpa era del morbo di Alzheimer...è una malattia lenta che rincoglionisce molto prima di portarti alla morte.
Cmq grandi rimangono le sue interpretazioni, da Ben-Hur a I Dieci Comandamenti, dal Pianeta delle Scimmie a el Cid, a 1975 Occhi bianchi sul pianeta terra, solo per citarne alcuni.
Non nascondo che mi sorprese e mi diede molto fastidio il suo "impegno" politico da Regan in poi.
Pace all'anima sua.
[ Questo messaggio è stato modificato da: Logan71 il 07-04-2008 alle 12:41 ] |
|
Marcos
 Reg.: 10 Lug 2003 Messaggi: 3463 Da: Tarquinia (VT)
| Inviato: 07-04-2008 12:41 |
|
Non ci sono più attori, come mister Heston. Mi dispiace moltissimo, era un grande!
Marcos
_________________ Salve, sono Marcos. |
|
eltonjohn
 Reg.: 15 Dic 2006 Messaggi: 9472 Da: novafeltria (PS)
| Inviato: 07-04-2008 13:23 |
|
Chissà se ai funerali ci va anche Michael Moore
_________________ Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata! |
|
DeadSwan
 Reg.: 05 Apr 2008 Messaggi: 1478 Da: Desda (es)
| Inviato: 07-04-2008 14:38 |
|
Mi spiegate perche' in tutti i necrologi che sto leggendo in questi giorni quasi nessuno cita mai "L'infernale Quinlan"?
La sua migliore interpretazione e senza dubbio il film piu' importante a cui abbia mai partecipato.
Soprattutto, se Heston non avesse insistito con i produttori per chiamare Welles alla regia, ora non avremo questo capolavoro. Queste cose, nel calcolo dei meriti e dei demeriti, dovrebbero pesare.
_________________ Dresda, Sassonia, Germania
Se non riesci ad uscire dal tunnel, almeno arredalo |
|
4aiiii
 Reg.: 25 Mar 2008 Messaggi: 158 Da: Ogliastra (CO)
| Inviato: 07-04-2008 19:22 |
|
Cazzo..ci sono rimaasto "Così"!!!!
Ma era simpaticissimo e un grande attore (come nn dimenticare il suo Oscar per Ben - Hur!)
Beh...povero. Proprio l' altro gg avevo visto la carrellata degli attori che avevano vinto l' Oscar alla notte del 2003...ed era vivo...
|
|
eltonjohn
 Reg.: 15 Dic 2006 Messaggi: 9472 Da: novafeltria (PS)
| Inviato: 07-04-2008 19:32 |
|
quote: In data 2008-04-07 19:22, 4aiiii scrive:
Ma era simpaticissimo e un grande attore (come nn dimenticare il suo Oscar per Ben - Hur!)
Beh...povero. Proprio l' altro gg avevo visto la carrellata degli attori che avevano vinto l' Oscar alla notte del 2003...ed era vivo...
|
Aveva l'ALZaydmer
_________________ Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata! |
|
AlZayd
| Inviato: 08-04-2008 00:25 |
|
quote: In data 2008-04-07 14:38, DeadSwan scrive:
Mi spiegate perche' in tutti i necrologi che sto leggendo in questi giorni quasi nessuno cita mai "L'infernale Quinlan"?
La sua migliore interpretazione e senza dubbio il film piu' importante a cui abbia mai partecipato.
Soprattutto, se Heston non avesse insistito con i produttori per chiamare Welles alla regia, ora non avremo questo capolavoro. Queste cose, nel calcolo dei meriti e dei demeriti, dovrebbero pesare.
|
Però, a mio avviso, in questo magnifico film Heston era fuori parte. Troppo "classica", la sua recitazione in un film così moderno, risulta piuttosto legnosa.
_________________ "Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel |
|
AlZayd
| Inviato: 08-04-2008 00:31 |
|
quote: In data 2008-04-07 19:32, eltonjohn scrive:
quote: In data 2008-04-07 19:22, 4aiiii scrive:
|
Aveva l'ALZaydmer
|
Anche nei migliori "funerali" ci scappa un sorriso.., una battuta ironica.., ma tu non te ne perdi una di occasione per gozzovigliare... Quando te morirai te, verrò con la chitarra a stornellarti il requiem...
Stop, basta così! |
|
Calpurnia
 Reg.: 08 Apr 2008 Messaggi: 317 Da: Roma (RM)
| Inviato: 08-04-2008 17:12 |
|
Come tutti quanti voi non condividevo le sue idee politiche ma è stato un grandissimo attore, di quelli che purtroppo non esistono più.
Un gigante del cinema, un attore di grande carisma, uno che ha saputo recitare egregiamente in qualsiasi genere, dal drammatico, alla commedia, al western, al kolossal storico, all''avventura, alla fantascienza.
_________________ La sostanza degli ambiziosi è l'ombra di un sogno.
Un sogno non è che un'ombra.
Davvero e l'ambizione la ritengo di natura così aerea e leggera da essere soltanto l'ombra di un'ombra. |
|