FilmUP.com > Forum > Attori, Attrici e Registi - Il "defunto" cinema di Alain Tanner
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Attori, Attrici e Registi > Il "defunto" cinema di Alain Tanner   
Autore Il "defunto" cinema di Alain Tanner
Jourdain

Reg.: 21 Set 2007
Da: Vignate (MI)
Inviato: 02-04-2008 17:43  
Ho conosciuto questo regista svizzero tramite una rassegna cinematografica tributata alla sua arte, una rassegna tenuta a Milano qualche anno fa.

Non lo conoscevo e, a questa rassegna, vidi con piacere tre suoi film: "Jonas che avrà 20 anni nel 2000" (1976), "Dans le blanche ville" (1983) e "La salamandra"(1971).

Restai folgorato da "La salamandra",soprattutto dalla magistrale "scena noir" con cui si apre il film, al punto che cercai questo film in dvd o vhs (assillando diversi negozi) senza esiti positivi.

In pochi giorni, mio malgrado, mi accorsi che i film di Alain Tanner, in Italia, non esistevano: non c'erano (e non ci sono) dvd e vhs dei suoi film; nemmeno uno!

Probabilmente Alain Tanner non è un mostro sacro della storia del cinema però, per quello che ho visto, credo fosse un ottimo regista/autore e mi spiace che la sua arte, nel nostro paese, non possa essere conosciuta.

Volevo sapere se qualcuno del forum conosce questo regista, se ha visto qualche suo film e che cosa ne pensa.

Visualizza il profilo di Jourdain  Invia un messaggio privato a Jourdain  Vai al sito web di Jourdain    Rispondi riportando il messaggio originario

0.003139 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd