FilmUP.com > Forum > Attori, Attrici e Registi - Cineasta inglese....
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Attori, Attrici e Registi > Cineasta inglese....   
Autore Cineasta inglese....
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 01-04-2008 13:38  
Sono nell'amnesia più totale, ricordo che in televisione molti anni or sono trasmisero un interessantissimo ciclo di film dedicato ad un regista inglese molto impegnato sul sociale e sul politico ma del quale non ricordo ne il nome e ne i titoli dei film.
Ricordo che si trattava di un cineasta indipendente che produceva film a basso costo ed assai scomodi come tematiche, uno di questi film parlava della storica battaglia di Culloden tra inglesi e scozzesi giacobiti e delle feroci rappresaglie inglesi nei confronti della popolazione scozzese che ne seguirono (una pagina di storia assai poco onorevole per l'Inghilterra). Un altro film parlava dell'ipotetico terzo conflitto mondiale che si sarebbe combattuto tra Occidente e Cina....qualcuno (scusando la mia amnesia e approssimazione) saprebbe rinfrescarmi un po' la memoria? Mi rivolgo ovviamente agli utenti cinematograficamente più colti...

[ Questo messaggio è stato modificato da: eltonjohn il 01-04-2008 alle 13:39 ]

Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario

0.004083 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd