FilmUP.com > Forum > Attori, Attrici e Registi - Quali attori vorreste come nuovi Amici miei?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Attori, Attrici e Registi > Quali attori vorreste come nuovi Amici miei?   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Quali attori vorreste come nuovi Amici miei?
Jourdain

Reg.: 21 Set 2007
Da: Vignate (MI)
Inviato: 16-02-2008 11:18  
Sembra che Neri Parenti abbia intenzione di proporre un "Amici miei" degli anni 2000.

Sorvolando su quello che potrà essere il "prodotto finito", volevo chiedere: quali attori vedreste bene nei panni degli indimenticabili amici?

Io propongo: Silvio Orlando, Toni Servillo, Fabrizio Gifuni,Valerio Mastandrea.

Visualizza il profilo di Jourdain  Invia un messaggio privato a Jourdain  Vai al sito web di Jourdain    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"

Reg.: 23 Ott 2005
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 16-02-2008 11:24  
Carino 'sto topic...

Pierfrancesco Favino

Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 16-02-2008 12:02  
Il fatto che l'idea sia venuta a Neri Parenti mi riempie di tristezza di suo.
Da un po' di tempo mi stuzzica l'idea di un remake americano del film, un abbozzo di nomi:
Melandri-Wiliam H. Macy
Conte Mascetti-Philip Seymour Hoffmann
il Perozzi-Tom Hanks
il Necchi-John Goodman
il Sassaroli-Tim Robbins

Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Inviato: 16-02-2008 12:04  
quote:
In data 2008-02-16 12:02, eltonjohn scrive:
Il fatto che l'idea sia venuta a Neri Parenti mi riempie di tristezza di suo.
Da un po' di tempo mi stuzzica l'idea di un remake americano del film, un abbozzo di nomi:
Melandri-Wiliam H. Macy
Conte Mascetti-Philip Seymour Hoffmann
il Perozzi-Tom Hanks
il Necchi-John Goodman
il Sassaroli-Tim Robbins

E...scusate l'auto quote, inutile dire che alla regia ci vedrei i fratelli Coen

Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
Jourdain

Inviato: 16-02-2008 12:11  
Ma secondo voi, utilizzeranno gli stessi personaggi o ne verrano creati di nuovi?

Secondo me avrebbe più senso creare dei nuovi personaggi, che però abbiano delle affinità con gli amiconi leggendari nati con il primo "Amici miei".

Visualizza il profilo di Jourdain  Invia un messaggio privato a Jourdain  Vai al sito web di Jourdain    Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Da: napoli (NA)
Inviato: 16-02-2008 13:05  
sono dei cult. cercare di ripeterli è una cazzata.

ad ogni modo la scelta degli attori dipende dalla produzione: un regista deve sempre (almeno nella maggior parte dei casi e almeno in questi anni)lavorare con gli attori che stanno sotto contratto con la stessa produzione che lo riguarda.

difatti neri parenti ha già detto che il cast è quello di alcuni ultimi cinepanettoni filmauro: de sica, bisio, de luigi sarebbero sicuri.

e vi pare che possono mai competere con tognazzi, celi, noiret, moschin?

Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
Jourdain

Inviato: 16-02-2008 13:27  
quote:
In data 2008-02-16 13:05, dan880 scrive:
sono dei cult. cercare di ripeterli è una cazzata.

ad ogni modo la scelta degli attori dipende dalla produzione: un regista deve sempre (almeno nella maggior parte dei casi e almeno in questi anni)lavorare con gli attori che stanno sotto contratto con la stessa produzione che lo riguarda.

difatti neri parenti ha già detto che il cast è quello di alcuni ultimi cinepanettoni filmauro: de sica, bisio, de luigi sarebbero sicuri.

e vi pare che possono mai competere con tognazzi, celi, noiret, moschin?

Assolutamente no.

Tu, però, che attori sceglieresti?

Si sta parlando di fanta-cinema...

dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Da: napoli (NA)
Inviato: 16-02-2008 13:54  
ma guarda non saprei proprio: la commedia italiana è rappresentata da de sica-siani, boldi, aldo-giovanni-giacomo, verdone.

ci vorrebbero attori quindi con esperienze nel drammatico o melodrammatico: ce ne sono di capaci. qualcuno è stato pure citato nei primi post. ma con tutta la loro bravura non penso siano adatti a una storia che deve saper mettere in bilico goliardia e amarezza.

ecco perchè quei film restano speciali e irripetibili.

Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
Jourdain

Inviato: 16-02-2008 14:31  
quote:
In data 2008-02-16 13:54, dan880 scrive:
ma guarda non saprei proprio: la commedia italiana è rappresentata da de sica-siani, boldi, aldo-giovanni-giacomo, verdone.

ci vorrebbero attori quindi con esperienze nel drammatico o melodrammatico: ce ne sono di capaci. qualcuno è stato pure citato nei primi post. ma con tutta la loro bravura non penso siano adatti a una storia che deve saper mettere in bilico goliardia e amarezza.

ecco perchè quei film restano speciali e irripetibili.

Concordo con te sull'utilizzo di attori non propriamente comici.

Mi piacerebbe vedere dei BRAVI attori che sappiano espriemere anche ironia e gogliardia.

I vedrei bene anche "un Lo Cascio" negli abiti di un personaggio modellato su quello da lui intepretato in "La meglio gioventù".

Solitude

Reg.: 30 Set 2005
Inviato: 16-02-2008 14:31  
Pur non amando particolarmente i film comici, considero "Amici Miei" un cult, e come tale intoccabile. Temo che in Italia non ci siano, al momento, attori in grado d'interpretare in maniera credibile la famigerata combutta Melandri-Mascetti-Perozzi-Necchi-Sassaroli.Comunque, Luca Zingaretti potrebbe essere un credibile prof.Sassaroli, nei panni del Necchi vedrei bene anche Carlo Verdone, il conte Mascetti potrebbe interpretarlo Giorgio Faletti, il reporter Perozzi Sergio Castellitto e il geometra comunale Melandri Pierfrancesco Favino. Previa, e non certo facile sciacquatura dei panni in Arno, visto che nessuno di loro è toscano.

Visualizza il profilo di Solitude  Invia un messaggio privato a Solitude    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"

Reg.: 23 Ott 2005
Inviato: 16-02-2008 14:33  
quote:
In data 2008-02-16 14:31, Solitude scrive:
Pierfrancesco Favino. Previa, e non certo facile sciacquatura dei panni in Arno, visto che nessuno di loro è toscano.

Che io ricordi Favino ha interpretato un film con accento toscano... ma forse è una mia proiezione

Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Inviato: 16-02-2008 15:16  
quote:
In data 2008-02-16 14:33, Janet13 scrive:
quote:
In data 2008-02-16 14:31, Solitude scrive:
Pierfrancesco Favino. Previa, e non certo facile sciacquatura dei panni in Arno, visto che nessuno di loro è toscano.

Che io ricordi Favino ha interpretato un film con accento toscano... ma forse è una mia proiezione

Se è per questo ha fatto anche un convincente veneto nell'ultimo di Tornatore

Kubrick5

Reg.: 19 Apr 2006
Da: San Zeno (BS)
Inviato: 16-02-2008 19:19  
Non rifarei un bel niente. "Amici miei" è diventato quello che è x quanto ha dato e riesce ancora a dare.
Niente Remake per me, grazie.

Visualizza il profilo di Kubrick5  Invia un messaggio privato a Kubrick5    Rispondi riportando il messaggio originario
Mitsouko

Reg.: 05 Feb 2008
Da: Ve (es)
Inviato: 16-02-2008 21:43  
Parenti? Che continui pure a sfornare panettoni..indigesti per giunta!

Visualizza il profilo di Mitsouko  Invia un messaggio privato a Mitsouko    Rispondi riportando il messaggio originario
gay1983

Reg.: 24 Gen 2005
Da: Firenze (FI)
Inviato: 17-02-2008 12:32  
allora la saga di amici miei è un capolavoro
ed è una delle opere a me preferite.
nessun neri parenti deve permettersi di infangarla con boldi, de sica e compagnia bella, sarebbe un abominio.
inoltre sarebbe impossibile eguagliare attori come tognazzi moschin noiret con attorucoli ridicoli del calibro di quelli sovracitati

[ Questo messaggio è stato modificato da: gay1983 il 17-02-2008 alle 12:33 ]

Visualizza il profilo di gay1983  Invia un messaggio privato a gay1983    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )

0.008288 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd