Autore |
Robert Duval |
eltonjohn
 Reg.: 15 Dic 2006 Messaggi: 9472 Da: novafeltria (PS)
| Inviato: 09-06-2007 13:09 |
|
E' un attore che adoro,aspetto normaloide quasi anonimo,inossidabile nel tempo,talentuoso come pochi,calvizie incipiente sin dai primi ruoli ma non ha mai fatto nulla per rimediare alla cosa,anti divo di rispetto,il grande e discreto Tom Hagen ne il Padrino indubbiamente messo in ombra da attori più "perforanti" come Brando,Pacino,De Niro ecc.ma ugualmente indispensabile ed indimenticabile.Gli ultimi film come Terra di confine,non sono stati dei successi,ma la sua presenza è sufficente a renderli comunque decorosi.
_________________ Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata! |
|
quentin84
 Reg.: 20 Lug 2006 Messaggi: 3011 Da: agliana (PT)
| Inviato: 09-06-2007 16:54 |
|
Terra di confine è un film bello e sottovalutato..la presenza di Robert è un indubbio valore aggiunto.
E' sicuramente un grande..voglio ricordarlo anche nell'ironico ruolo del magnate del tabacco in Thank you for smoking..irresistibile! |
|
Albysat
 Reg.: 19 Feb 2003 Messaggi: 863 Da: ffshdgf (AR)
| Inviato: 11-06-2007 22:36 |
|
quote: In data 2007-06-09 16:54, quentin84 scrive:
Terra di confine è un film bello e sottovalutato..la presenza di Robert è un indubbio valore aggiunto.
E' sicuramente un grande..voglio ricordarlo anche nell'ironico ruolo del magnate del tabacco in Thank you for smoking..irresistibile!
|
Robert è uno dei pochi attori che purtroppo è sempre stato sottovalutato,dandogli pellicole in cui i film erano da buttare e lui al 90% li ha sempre salvati...
Pochi giorni fa ho rivisto John Q...anche li, in quel film dove lui nn è il protagonista ha delle espressioni veramente fantastiche...
Rispondo al film terra di confine...il film x me è stato molto molto bello...per me lui e kevin hanno veramente recitato bene...purtroppo nn è stato valutato gran che il film...
Pazienza
_________________ Hey Franck...
Vaffanculo Frank... |
|
Moreschi

Reg.: 14 Gen 2006 Messaggi: 2038 Da: Milano (MI)
| Inviato: 21-06-2007 00:08 |
|
mi è piaciuto parecchio qando ha fatto il militare in apocalypse now. geniale...
troppo statico nel padrino
_________________ “Tutti i miei film possono essere pensati in bianco e nero, eccetto Sussurri e grida ... ho sempre immaginato il rosso come l'interno dell'anima” (I. Bergman). |
|
LothLaurel
 Reg.: 25 Feb 2004 Messaggi: 1261 Da: Scafati (SA)
| Inviato: 04-07-2007 10:36 |
|
A me Robert Duvall piace SEMPRE. E' vero, salva qualunque film, perfino deep impact^^ mi piace grazie a lui. E credo che come Tom Hagen sia perfetto, cioè è vero che ci sono mostri sacri vari ed eventuali, ma lui rappresenta comunque un valore aggiunto(come d'altronde fa James Caan nel ruolo di Sonny Corleone).
_________________ Clive Owen mi fa sbroccare!!!!!!!!!!!!
E smettetela di dire che sono un uomo! |
|
jedifan
 Reg.: 15 Feb 2008 Messaggi: 806 Da: milano (MI)
| Inviato: 24-02-2008 18:42 |
|
Un grande attore forse un pò sottovalutato, ho visto diversi film ma quello in cui lo preferisco è Open range-terra di confine al fianco di Costner e ha un bel ruolo anche nel padrino 1 e 2.
 Reg.: 16 Feb 2008 Messaggi: 202 Da: milano (MI)
| Inviato: 25-02-2008 18:30 |
|
Molto bravo, nel padrino e in John Q, l'ho apprezzato molto nella commedia qualcosa di cui sparlare con Julia Roberts.
_________________ Ricorderete questo giorno come il giorno in cui avete quasi catturato Capitan Jack Sparrow! |
|