Autore |
Monica Vitti e Athina Cenci |
giove06
Reg.: 02 Mag 2007 Messaggi: 3 Da: roma (RM)
| Inviato: 02-05-2007 16:33 |
|
Salve,
questo è il mio primo post su questo Forum.
La mia domanda è semplice: sono anni che non leggo nè sento più nulla su due brave attrici del panorama italiano, Monica Vitti e Athina Cenci.
Qualcuno ha notizie su di loro? Hanno forse problemi di salute? Sono praticamente scomaprse dai media....
Grazie.
_________________ Giove
www.myspace.com/shinydiamondspinkfloyd |
|
dan880
Reg.: 02 Ott 2006 Messaggi: 2948 Da: napoli (NA)
| Inviato: 02-05-2007 16:54 |
|
il fatto è che forse non c'è più spazio nel cinema per due attrici della loro tempra professionale.
soprattutto nel caso di monica vitti.
la cenci può darsi anche che si occupi di teatro.
ma questo capita a tante attrici italiane bravissime: un'altra su tutte, mariangela melato. |
|
giove06
Reg.: 02 Mag 2007 Messaggi: 3 Da: roma (RM)
| Inviato: 02-05-2007 17:44 |
|
quote: In data 2007-05-02 16:54, dan880 scrive:
il fatto è che forse non c'è più spazio nel cinema per due attrici della loro tempra professionale.
soprattutto nel caso di monica vitti.
la cenci può darsi anche che si occupi di teatro.
ma questo capita a tante attrici italiane bravissime: un'altra su tutte, mariangela melato.
|
Si, ma mentre la Melato fa sempre notizia per le sue performance teatrali, le altre due sono letteralmente scomparse da ogni contesto, il che mi fa pensare che il loro sia proprio un ritiro privato. Mi interessava sapere se qualcuno è a conoscenza di eventuali loro problemi di salute. Della Vitti si dice da tempo che abbia l'Alzheimer, ma non ho mai trovato conferma di ciò.
[ Questo messaggio è stato modificato da: giove06 il 02-05-2007 alle 17:45 ]
[ Questo messaggio è stato modificato da: giove06 il 02-05-2007 alle 17:45 ] |
|
LucyVP03
Reg.: 29 Lug 2003 Messaggi: 938 Da: Roma (RM)
| Inviato: 06-05-2007 17:39 |
|
Anch'io ho sentito dell'alzheimer della Vitti... Oltretutto mi ha stupito che non si sia proprio vista ai funerali di Sordi o di Manfredi. Ricordo invece che anni prima aveva partecipato a quelli di Mastroianni.
Un amico anni fa mi ha detto che anche la Cenci ha avuto problemi di salute. Posso dire di averla riconosciuta x strada circa un anno fa, vicino casa mia. A vederla sembrava star bene, ma chi sa...
_________________ Io dunque sono figlio del Caos; e non allegoricamente, ma in giusta realtà...
Pirandello |
|