FilmUP.com > Forum > Attori, Attrici e Registi - Terrence Malick
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Attori, Attrici e Registi > Terrence Malick   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore Terrence Malick
Hyperion19

Reg.: 23 Mar 2007
Da: Firenze (FI)
Inviato: 14-04-2007 20:21  
Terrence Malick, chi era costui?
sensesofcinema.malick

Visualizza il profilo di Hyperion19  Invia un messaggio privato a Hyperion19    Rispondi riportando il messaggio originario
Thomwitt

Reg.: 29 Dic 2006
Da: Treviso (TV)
Inviato: 14-04-2007 20:51  
Direi che il mio avatar non lascia dubbi...Sicuramente un cineasta originale, restio alla popolarità, con influenze Tarkovskijane, autore di soli 4 film in 30 anni e più...La Rabbia Giovane e I Giorni Del Cielo sono le sue due prime opere giovanili, e personalmente ritengo che il primo dei due sia un piccolo capolavoro. Lo scorso un buon The New World, anche se ricalcante troppo le voci off di quello che invece si può definire uno dei più grandi film di sempre, La Sottile Linea Rossa, il suo capolavoro. Un film eterno e immortale a mio modesto parere. In definitiva, un uomo che forse avrebbe potuto fare di più ma quel poco che ha prodotto è denso, densissimo di significati. Speciale davvero

Visualizza il profilo di Thomwitt  Invia un messaggio privato a Thomwitt    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 15-04-2007 11:38  
E' vero,adesso che guardo meglio il tuo avatar quello dovrebbe essere John Caviezel ne La sottile linea rossa. Si adoro Malik anch'io,Badlands è un film stupendo pervaso da una tristezza piatta di fondo,i due protagonisti compiono le loro malefatte con un '"innocenza" quasi surreale.Mi è piaciuto tanto anche l'ultimo Il nuovo mondo,quelle sequenze interminabili di natura filmata,quei silenzi...

Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
Hias84

Reg.: 15 Mar 2007
Da: Serravalle Pistoiese (PT)
Inviato: 15-04-2007 14:43  
"The New World" l'ho trovato comunque bellissimo, quella scena finale nel giardino inglese è davvero splendida. L'indiano cammina nel silenzio di un giardino tanto ordinato, e sento che è come se ci trovassimo più vicini al senso della vita che in ogni altra opera cinematografica... che mi sia capitato di vedere. Sono dei momenti splendidi, impagabili per me. E certo anche i film precedenti di Malick erano meravigliosi, qualcosa di così diverso dalla media. Non esito a dire che il regista statunitense è uno dei miei autori cinematografici preferiti.

Visualizza il profilo di Hias84  Invia un messaggio privato a Hias84  Vai al sito web di Hias84    Rispondi riportando il messaggio originario
Hyperion19

Reg.: 23 Mar 2007
Da: Firenze (FI)
Inviato: 15-04-2007 20:29  
già ora che ci penso la tua firma ThomWitt è tratta da La sottile linea rossa..
Il nuovo mondo è un film bellissimo, alcuni lo trovano noioso. Invece è proprio nei silenzi negli sguardi aperti al dubbio dell'unico colonizzatore intelligente, il soldato di professione, nei suoi pensieri rarefatti di fronte all'ignoto che il tempo acquista un'altra dimensione. Tutto il film è una ridefinizione di significati, tutti danno nuovi nomi alle cose e imparano cose che non sapeno su se stessi, non c'è un solo personaggio statico. E' un film molto denso.

Visualizza il profilo di Hyperion19  Invia un messaggio privato a Hyperion19    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Da: urbania (PS)
Inviato: 15-04-2007 22:54  
il più grande regista in vita.e basta.new world è il suo film peggiore,e resta comunque eccellente(il suo barry lindon,se vogliamo)
ciao!

Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Inviato: 15-04-2007 22:56  
e già che mi trovo,chi sa esiste una qualche via per rimediare il documentario su di lui fatto da 3 ragazzi italiani che conobbi a venzia nel 2002 se non sbaglio,tra i pochi ad avere l'onore di avvicinarlo?il titolo è rosie fingered down,ma mi pare che oltre a passare su fuori orario altre uscite non ne ha avute
ciao!

Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Inviato: 15-04-2007 23:00  
quote:
In data 2007-04-15 11:38, eltonjohn scrive:
E' vero,adesso che guardo meglio il tuo avatar quello dovrebbe essere John Caviezel ne La sottile linea rossa. Si adoro Malik anch'io,Badlands è un film stupendo pervaso da una tristezza piatta di fondo,i due protagonisti compiono le loro malefatte con un '"innocenza" quasi surreale.Mi è piaciuto tanto anche l'ultimo Il nuovo mondo,quelle sequenze interminabili di natura filmata,quei silenzi...

nella rabbia giovane comunque direi che sissy spaceck è piuttosto avulsa dalle malefatte,vive quasi in una situazione onirica,e la sua voce off serve a dare quell'inconfondibile tocco da fiaba che contraddistingue i suoi film(come la sorella minore che racconta le vicende de i giorni del cielo).di certo le figure femminili sono molto più vittime che non carnefici nel suo cinema
ciao!

honeyboy

Reg.: 12 Apr 2007
Da: torino (TO)
Inviato: 17-04-2007 21:51  
malick è uno dei migliori registi di sempre, per me il suo capolavoro è la sottile linea rossa, un film incredibile
io amo quell'uomo!

Visualizza il profilo di honeyboy  Invia un messaggio privato a honeyboy  Email honeyboy  Vai al sito web di honeyboy     Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 17-04-2007 23:15  
quote:
In data 2007-04-15 23:00, badlands scrive:
quote:
In data 2007-04-15 11:38, eltonjohn scrive:

nella rabbia giovane comunque direi che sissy spaceck è piuttosto avulsa dalle malefatte,vive quasi in una situazione onirica,e la sua voce off serve a dare quell'inconfondibile tocco da fiaba che contraddistingue i suoi film(come la sorella minore che racconta le vicende de i giorni del cielo).di certo le figure femminili sono molto più vittime che non carnefici nel suo cinema
ciao!

Non è lei che le commette in effetti,è ovviamente Martin Sheen,ma lei vi partecipa passiva senza quasi tradire emozioni,proprio come farebbe un bambino di fronte ad una cosa molto più grande di lui,senza afferrarne realmente il senso e lasciandosi trascinare

Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
hollyday77

Reg.: 19 Ott 2007
Da: Reggio Calabria (RC)
Inviato: 19-10-2007 15:34  
Di questo regista ho visto
La Rabbia Giovane
La Sottile Linea Rossa
The New World

Penso abbia una grande capacità quella di fare emergere la voce interiore

Visualizza il profilo di hollyday77  Invia un messaggio privato a hollyday77    Rispondi riportando il messaggio originario
Goose76

Reg.: 16 Ago 2003
Da: treviglio (BG)
Inviato: 26-10-2007 18:43  
considerando che ha fatto 4 film, gran conoscitore, anzichenò.

quote:
In data 2007-10-19 15:34, hollyday77 scrive:
Di questo regista ho visto
La Rabbia Giovane
La Sottile Linea Rossa
The New World

Penso abbia una grande capacità quella di fare emergere la voce interiore

Visualizza il profilo di Goose76  Invia un messaggio privato a Goose76    Rispondi riportando il messaggio originario
dario82

Reg.: 03 Giu 2006
Da: san vito dei normanni (BR)
Inviato: 28-10-2007 21:12  
grandissimo regista. "I giorni del cielo" il film meno riuscito, almeno secondo il mio parere.

Visualizza il profilo di dario82  Invia un messaggio privato a dario82  Email dario82     Rispondi riportando il messaggio originario
bunch311

Reg.: 20 Gen 2005
Da: roma (RM)
Inviato: 29-10-2007 19:33  
quote:
In data 2007-10-28 21:12, dario82 scrive:
grandissimo regista. "I giorni del cielo" il film meno riuscito, almeno secondo il mio parere.

giorni del cielo stupendo con uno dei piu grandi direttori della fotografia di sempre.
potrò vantarmi di averlo visto dal vivo(malick)

Visualizza il profilo di bunch311  Invia un messaggio privato a bunch311     Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Inviato: 29-10-2007 20:01  
sempre che fosse lui...
ciao!

Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )

0.124223 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd