Autore |
Attori o Attrici? |
TheCrow ex "dmrrgg"
Reg.: 18 Apr 2001 Messaggi: 3320 Da: Hollywood (es)
| Inviato: 15-11-2001 00:24 |
|
Secondo voi sono più bravi gli attori uomini o le attrici donne?
Io propendo per gli uomini (non perchè faccio parte della categoria); dove lo trovate un "Robert De Niro" tra le donne?
o un "Anthony Hopkins"?
Secondo me gli uomini (parliamo sempre di attori) sono più carismatici delle donne, più polivalenti (ve l'immaginate una dottoressa Lecter?) e più completi.
Le donne hanno ruoli più obbligati.
Dite la vostra.
Gradirei pareri obiettivi, non di parte.
Da Shy accetto qualsiasi critica, tutto quello che dice lei è ben detto.
_________________ Rem tene, verba sequentur |
|
mrsgrape
Reg.: 03 Ott 2001 Messaggi: 750 Da: Pisa (PI)
| Inviato: 15-11-2001 08:57 |
|
Sicuramente,almeno oggi,gli attori sono di gran lunga superiori alle attrici(dico oggi perchè Ingrid Bergman o Anna Magnani non erano certo inferiori ai colleghi maschi!)tranne rare eccezioni come Glenn Close,Meryl Streep,Holly Hunter o Isabelle Huppert.Questo credo che nasca dal fatto che in genere le donne apprezzano le belle interpretazioni mentre gli uomini le belle gambe,quindi i produttori e i registi,in maggioranza uomini,hanno tutto l'interesse a dare al pubblico quello che chiede salvo poi voler convincere i più ingenui o meno esperti che alcune bellone create per il botteghino sono anche grandi attrici.Spero che prima o poi questo squallore finisca! |
|
PantaRei
Reg.: 07 Ott 2001 Messaggi: 2675 Da: roma (RM)
| Inviato: 15-11-2001 10:18 |
|
...aanche io penso che gli uomini siano molto + bravi....e più adatti ad interpretare ruoli molto diversi fra loro....mentre le donne, come già avete detto, hanno ruoli + obbligati....se le inquadrano in un ruolo difficilmente le "spostano"....faccio un esempio stupido...Meg Rayan....siamo sempre stati abituati a vederla come la ragazza dolce che interpreta ruoli leggeri e "sdolcinati"...quando l'ho vista in Proof Of Life (quello con Crowe)...mi ha lasciato un pò interdetta.....cmq...le eccezioni ci sono sempre (streep, close...un po anche la Pfiffer) ....ma sembra che, col passare del tempo diventino sempre + rare!
_________________ "...un Guerriero della luce non perde il proprio tempo ascoltando le provocazioni: ha un destino che deve essere compiuto." (P.Coelho) |
|
Bubbachuck
Reg.: 02 Ott 2001 Messaggi: 2172 Da: Philadelphia (es)
| Inviato: 15-11-2001 10:29 |
|
Propendo per gli uomini, non mi sembra che attualmente ci sia una donna che possa dire veramente la sua o che abbia sufficiente carisma.
_________________ "Se non credi in te stesso, chi ti crederà"? (KB8). |
|
PantaRei
| Inviato: 15-11-2001 10:32 |
|
...tra le donne secondo voi Tra Elen Hunt e Julia Roberts...chi avrà + Futuro??...nel senso che diventerà una delle "eccezioni" di cui si parlava prima?... secondo me la roberts...sta maturando molto.....!!chissa che non ci riservi sorprese....
_________________ "...un Guerriero della luce non perde il proprio tempo ascoltando le provocazioni: ha un destino che deve essere compiuto." (P.Coelho) |
|
mrsgrape
| Inviato: 15-11-2001 17:29 |
|
quote: In data 2001-11-15 10:32, PantaRei scrive:
...tra le donne secondo voi Tra Elen Hunt e Julia Roberts...chi avrà + Futuro??...nel senso che diventerà una delle "eccezioni" di cui si parlava prima?... secondo me la roberts...sta maturando molto.....!!chissa che non ci riservi sorprese....
| Hellen Hunt mi pare nettamente superiore,Julia è molto carina ma fa solo smorfie!!! |
|
OneDas
Reg.: 24 Ott 2001 Messaggi: 4394 Da: Roma (RM)
| Inviato: 15-11-2001 18:10 |
|
Effettivamente gli uomini sembrerebbero migliori. Però sono anche i ruoli che li aiutano.
In Italia, in compenso, direi che non c'è molta differenza: tutti abbastanza mediocri, uomini e donne.
_________________ tu che lo vendi, cosa ti compri di migliore ? |
|
PantaRei
| Inviato: 15-11-2001 18:18 |
|
quote: In data 2001-11-15 18:10, OneDas scrive:
In Italia, in compenso, direi che non c'è molta differenza: tutti abbastanza mediocri, uomini e donne.
|
...effettivamente...non saprei chi scegliere....!!! va bhe ...aspettimao e vediamo che succede
|
Daphne ex "Marisa"
Reg.: 04 Apr 2001 Messaggi: 970 Da: Ve-Mestre (VE)
| Inviato: 15-11-2001 18:26 |
|
quote: In data 2001-11-15 18:10, OneDas scrive:
Effettivamente gli uomini sembrerebbero migliori. Però sono anche i ruoli che li aiutano.
|
la verità fa male caro One ma è la verità povero cinema nostro!
Le attrici sono penalizzate xchè nonostante il passare degli anni ed il progredire, i maschietti tendono ad avere ancora l'ultima parola nelle decisioni finali, per lo meno in determinate occasioni. A meno che non ci siano attrici con le ... tipo Glenn Close, Barbra Streisand e la + giovane Nicole Kidman che non si fanno pestare. Gli attori hanno dalla loro il fatto che la maggioranza delle sceneggiature sono pensate al maschile, ma quando vediamo che scende in campo la mentalità femminile allora le cose cambiano. Ciò non toglie che anche le donne possano interpretare dei ruoli "al maschile" con risultati molto soddisfacenti.
_________________ ...e poi alla fine del viaggio, finalmente saprò come stanno le cose. |
|
TheCrow ex "dmrrgg"
| Inviato: 15-11-2001 18:49 |
|
quote: In data 2001-11-15 08:57, mrsgrape scrive:
Sicuramente,almeno oggi,gli attori sono di gran lunga superiori alle attrici(dico oggi perchè Ingrid Bergman o Anna Magnani non erano certo inferiori ai colleghi maschi!)tranne rare eccezioni come Glenn Close,Meryl Streep,Holly Hunter o Isabelle Huppert.Questo credo che nasca dal fatto che in genere le donne apprezzano le belle interpretazioni mentre gli uomini le belle gambe,quindi i produttori e i registi,in maggioranza uomini,hanno tutto l'interesse a dare al pubblico quello che chiede salvo poi voler convincere i più ingenui o meno esperti che alcune bellone create per il botteghino sono anche grandi attrici.Spero che prima o poi questo squallore finisca!
|
Sono daccordo con te, tranne che per una cosa: Holly Hunter non mi ha mai entusiasmato...io aggiungerei, al suo posto, Sally Field
|
gattamorta
Reg.: 18 Ott 2001 Messaggi: 1310 Da: roma (RM)
| Inviato: 15-11-2001 19:26 |
|
Ma è come dire se vuoi più bene a mamma o a papà.
_________________ Mai fidarsi di una donna che sa fischiare ad un taxi. |
|
TheCrow ex "dmrrgg"
| Inviato: 15-11-2001 19:30 |
|
quote: In data 2001-11-15 19:26, gattamorta scrive:
Ma è come dire se vuoi più bene a mamma o a papà.
|
|
mrsgrape
| Inviato: 16-11-2001 08:00 |
|
quote: In data 2001-11-15 18:49, dmrrgg scrive:
quote: In data 2001-11-15 08:57, mrsgrape scrive:
Sicuramente,almeno oggi,gli attori sono di gran lunga superiori alle attrici(dico oggi perchè Ingrid Bergman o Anna Magnani non erano certo inferiori ai colleghi maschi!)tranne rare eccezioni come Glenn Close,Meryl Streep,Holly Hunter o Isabelle Huppert.Questo credo che nasca dal fatto che in genere le donne apprezzano le belle interpretazioni mentre gli uomini le belle gambe,quindi i produttori e i registi,in maggioranza uomini,hanno tutto l'interesse a dare al pubblico quello che chiede salvo poi voler convincere i più ingenui o meno esperti che alcune bellone create per il botteghino sono anche grandi attrici.Spero che prima o poi questo squallore finisca!
|
Sono daccordo con te, tranne che per una cosa: Holly Hunter non mi ha mai entusiasmato...io aggiungerei, al suo posto, Sally Field
| Su Holly non transigo :è meravigliosa!!!Per farmi "perdonare" ti dico che su "Film tv" c'è una foto a tutta pagina di Sandra Bullock in abiti succinti! |
|
Bubbachuck
Reg.: 02 Ott 2001 Messaggi: 2172 Da: Philadelphia (es)
| Inviato: 16-11-2001 10:14 |
|
In effetti le sceneggiature sono al maschile, e l'attore è favorito. Per rispondere al paragone tra Helen Hunt e Julia Roberts, io nella Hunt non è che veda tutta questa grande bravura; a parte "Qualcosa è cambiato" non ho visto grandi performance. Julia Roberts almeno mi è più simpatica.
_________________ "Se non credi in te stesso, chi ti crederà"? (KB8). |
|
shymoon
Reg.: 09 Ott 2001 Messaggi: 1314 Da: Perugia (PG)
| Inviato: 16-11-2001 13:14 |
|
L'industria del cinema ha sempre favorito gli attori. All'attore non è necessariamente richiesto che sia bello, può essere soltanto affascinante. Come attrici Glenn Close, Helen Hunt (che però è un po' antipatica). Julia Roberts è brava e bella, ciò non guasta. Poi Barbra Streisand, quando Robert Redford le ha detto in Come eravamo "sei bellissima" secondo me lo era davvero.
Purtroppo i ruoli più intensi vengono destinati agli uomini, la donna serve da scenografia .
Grazie dmrrgg, sei un tesoro
_________________ ... e mentre guardo la tua pace, dorme quello spirto guerrier ch'entro mi rugge. |
|