FilmUP.com > Forum > Attori, Attrici e Registi - Muccino
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Attori, Attrici e Registi > Muccino   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore Muccino
JohnMilton

Reg.: 26 Mag 2002
Da: Ancona (AN)
Inviato: 27-09-2002 19:13  
Dunque, credo che l'argomento sia stato già trattato tempo fa, tuttavia il buon (si fa per dire) Muccino ora ci ammorba con la sua presenza in ogni dove, causa uscita suo ultimo lavoro.a mio avviso è un regista sopravvalutato, nessun suo film mi ha nè colpito nè lasciato qualcosa,li trovo assolutamente banali e scontati. forse , e dico forse, l'unico a salvarsi potrebbe essere Ecco Fatto, ma soltanto perchè si tratta di un'opera prima.Voi che cosa ne pensate?
"...Come gli attori,che tentano in modo così patetico di non guardarsi allo specchio.Che tentando,indietreggiano...solo per vedere il loro viso riflesso nei prismi di una lumiera" Francis Scott Fitzgerald

Visualizza il profilo di JohnMilton  Invia un messaggio privato a JohnMilton    Rispondi riportando il messaggio originario
Zoe776

Reg.: 06 Dic 2001
Da: Salerno (SA)
Inviato: 27-09-2002 21:02  
Sono d'accordissimo con te... anzi, io sarei stata anche più dura nel giudizio... se a Muccino è affidata la rinascita del cinema italiano direi che siamo messi proprio male...

Visualizza il profilo di Zoe776  Invia un messaggio privato a Zoe776    Rispondi riportando il messaggio originario
missGordon

Reg.: 03 Gen 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 28-09-2002 02:52  
Penso anch'io che sia piuttosto sopravvalutato, anche se ne "l'ultimo bacio" dimostra un discreto miglioramento stilistico e una notevole capacità di condurre la regia alla maniera degli americani.
Trovo irritanti e "settoriali" le storie che racconta.

Visualizza il profilo di missGordon  Invia un messaggio privato a missGordon  Email missGordon    Rispondi riportando il messaggio originario
burnham80

Reg.: 29 Apr 2002
Da: firenze (FI)
Inviato: 28-09-2002 12:26  
quote:
In data 2002-09-27 19:13, JohnMilton scrive:
Dunque, credo che l'argomento sia stato già trattato tempo fa, tuttavia il buon (si fa per dire) Muccino ora ci ammorba con la sua presenza in ogni dove, causa uscita suo ultimo lavoro.a mio avviso è un regista sopravvalutato, nessun suo film mi ha nè colpito nè lasciato qualcosa,li trovo assolutamente banali e scontati. forse , e dico forse, l'unico a salvarsi potrebbe essere Ecco Fatto, ma soltanto perchè si tratta di un'opera prima.Voi che cosa ne pensate?

d'accordissimo.anche perchè,rispetto ai suoi esordi,ora c'è una notevole differenza,spesso foriera di tutto tranne che di bei film,e sarebbe:prima non era un granchè,e rimaneva mediocre nell'ombra;ora continua a non essere un granchè,ma tutti lo idolatrano.e un mediocre che si crede un dio è quanto di più nocivo possa esistere.in tutti i campi.speriamo bene.

...and then I remember to relax, and stop trying to hold on to it, and then it flows through me like rain and I can't feel anything but gratitude for every single moment of my stupid little life...

Visualizza il profilo di burnham80  Invia un messaggio privato a burnham80    Rispondi riportando il messaggio originario
SimeOne

Reg.: 26 Ago 2002
Da: Villasanta (MI)
Inviato: 28-09-2002 12:35  
Muccino must die!!

Visualizza il profilo di SimeOne  Invia un messaggio privato a SimeOne    Rispondi riportando il messaggio originario
Wiggler

Reg.: 26 Ago 2002
Da: Milano (MI)
Inviato: 28-09-2002 12:45  
un solo commento:

Visualizza il profilo di Wiggler  Invia un messaggio privato a Wiggler  Email Wiggler  Vai al sito web di Wiggler  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 28-09-2002 13:43  
A me l'ultimo bacio è piaciuto, e tutto sommato anche i precedenti. Credo comunque che l'ultimo film rappresenti la prova del fuoco... staremo a vedere...

Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
JohnMilton

Inviato: 28-09-2002 14:00  
quote:
In data 2002-09-28 13:43, pkdick scrive:
A me l'ultimo bacio è piaciuto, e tutto sommato anche i precedenti. Credo comunque che l'ultimo film rappresenti la prova del fuoco... staremo a vedere...

Scusa ma non riesco proprio a capire come un film come l'Ultimo bacio possa piacere..è di una banalità e di una scontatezza assolutamente sconvolgente.Ti lascia quasi senza parole...
"...Come gli attori,che tentano in modo così patetico di non guardarsi allo specchio.Che tentando,indietreggiano...solo per vedere il loro viso riflesso nei prismi di una lumiera" Francis Scott Fitzgerald

Visualizza il profilo di JohnMilton  Invia un messaggio privato a JohnMilton    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 28-09-2002 14:03  
Comincia male.Il tanto decantato "Come te nessuno mai"è falso e idiota.Un colpo a vuoto.

Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
JohnMilton

Inviato: 28-09-2002 14:21  
quote:
In data 2002-09-28 14:03, seanma scrive:
Comincia male.Il tanto decantato "Come te nessuno mai"è falso e idiota.Un colpo a vuoto.

ecco, anche Come te nessuno mai è pieno zeppo di luoghi comuni sull'adolescenza e sulla vita di liceo. Scontato.

Elisewin

Reg.: 16 Dic 2001
Da: Sesto F.no (FI)
Inviato: 29-09-2002 22:52  
quote:
In data 2002-09-28 14:21, JohnMilton scrive:
quote:
In data 2002-09-28 14:03, seanma scrive:

ecco, anche Come te nessuno mai è pieno zeppo di luoghi comuni sull'adolescenza e sulla vita di liceo. Scontato.

Sarà anche scontato,però io ci ho ritrovato un po' anche la mia vita liceale.Secondo me quell'ambiente non l'ha rappresentato male,forse grazie anche all'apporto del fratello che in quel periodo lo frequentava.Poi che c'entra,non è mica un capolavoro,un film profondo,ma tutto sommato piacevole.
"Ecco fatto" è piaciuto abbastanza anche a me.
"L'ultimo bacio" invece insomma,non molto,forse perchè ne parlarono così tanto a suo tempo che io mi aspettavo chissà che.E da quel momento cominciai a odiare le storie sui trentenni...
Comunque,almeno per ora,non è tra i miei registi italiani preferiti.

e i miei occhi,i miei occhi
non ritornano blu...

Visualizza il profilo di Elisewin  Invia un messaggio privato a Elisewin    Rispondi riportando il messaggio originario
TINTOBRASS

Reg.: 25 Giu 2002
Inviato: 30-09-2002 03:02  
Muccino perlomeno sa girare, tecnicamente è ineccepibile... ci sono registi di 60 anni che non hanno mai capito da quale parte della macchina fosse l'obiettivo...

Il sito della mia personalissima rivoluzione: http://www.vueling.com

Visualizza il profilo di TINTOBRASS  Invia un messaggio privato a TINTOBRASS    Rispondi riportando il messaggio originario
andrea85

Reg.: 01 Ott 2002
Inviato: 02-10-2002 22:23  
Muccino è l'erede di Moretti, soprattutto perchè si dà troppe arie. E poi io "Come te nessuno mai" non l'ho potuto sopportare.

Visualizza il profilo di andrea85  Invia un messaggio privato a andrea85  Vai al sito web di andrea85    Rispondi riportando il messaggio originario
Clavius

Reg.: 10 Ago 2002
Da: Quattro Castella (RE)
Inviato: 03-10-2002 21:33  
Peccato che qualcuno anche qui parli di stile Muccino. Io vedo solo un regista che ha un gusto estetico da spot pubblicitario e forse lì si realizza meglio. Il cinema di Muccino è un bluff. L'unica cosa che gli riconosco è la capacità di realizzare film senza ambizioni, molto mirati verso un mercato medio che non aspira al cinema autorale ma non è nemmeno spazzatura. Spesso nel nostro paese questo tipo di cinema non veniva realizzato e Muccino forse rappresenta la nuova classe di registi che produrranno in futuro pellicole capaci di saturare queste falle del mercato italiano.

Visualizza il profilo di Clavius  Invia un messaggio privato a Clavius    Rispondi riportando il messaggio originario
Juliet
ex "HUGH4EVER"

Reg.: 27 Feb 2003
Da: Como (CO)
Inviato: 28-02-2003 22:00  
cosa ne pensate di muccino?

Visualizza il profilo di Juliet  Invia un messaggio privato a Juliet  Email Juliet    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )

0.010530 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd